Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 14:47   #5021
mitico_andrea
Senior Member

L'Avatar di mitico_andrea

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da simoorta Guarda i messaggi
Quella scheda madre permette tranquillamente di portare quei proci a quelle frequenze, basta solo saperla usare.
è quello che ho detto, non riesco ad utilizzarla a pieno ed è per questo che la voglio cambiare.
Mi pare di capire invece che questa Asus si overclocca da sola
MB:Asus MIIF - VGA: Zotac GTX660ti AMP - RAM:8GB Team Group Xtreem Dark 1066 - CPU:Q9550 @ 3.8ghz - HDCZ Vertex4 128gb + Crucial MX100 250gb+WD Caviar Black 640 - ALI:Cooler Master M700 - Dissy:Noctua NH-D14 - CASE:Thermaltake Soprano
mitico_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 14:55   #5022
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mitico_andrea Guarda i messaggi
è quello che ho detto, non riesco ad utilizzarla a pieno ed è per questo che la voglio cambiare.
Mi pare di capire invece che questa Asus si overclocca da sola
Le ASUS sono relativamente semplici da overclockare. Ma piuttosto che buttare via la tua mobo, io farei pratica con lei e vedrei fin dove riesco ad arrivare. Non butterei mai via una mobo come quella soltanto perchè non ho voglia di provare ed imparare. Ma poi i soldi sono tuoi e fai come vuoi.
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:02   #5023
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
Le ASUS sono relativamente semplici da overclockare. Ma piuttosto che buttare via la tua mobo, io farei pratica con lei e vedrei fin dove riesco ad arrivare. Non butterei mai via una mobo come quella soltanto perchè non ho voglia di provare ed imparare. Ma poi i soldi sono tuoi e fai come vuoi.
Grazie per il consiglio, infatti non sono sicuro al 100% di cambiare. Effettivamente devo imparare, nel mio piccolo ho portato la mia cpu da 2.4 a 3.2ghz, forse la mabo mi permette di andare oltre o forse sono le ram a non tenere.
Se hai voglia e tempo in privato possiamo scambiare 2 chiacchere, ti faccio vedere qualche screanshoot di cpu-z core temp ecc e mi dici che ne pensi.

A 3.4ghz non riesco a essere stabile, colpa anche del quad core.
Ecco perchè volevo passare a questa scheda madre asus e prendere un E8600
MB:Asus MIIF - VGA: Zotac GTX660ti AMP - RAM:8GB Team Group Xtreem Dark 1066 - CPU:Q9550 @ 3.8ghz - HDCZ Vertex4 128gb + Crucial MX100 250gb+WD Caviar Black 640 - ALI:Cooler Master M700 - Dissy:Noctua NH-D14 - CASE:Thermaltake Soprano
Old 18-02-2009, 15:14   #5024
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Quote:
Grazie per il consiglio, infatti non sono sicuro al 100% di cambiare. Effettivamente devo imparare, nel mio piccolo ho portato la mia cpu da 2.4 a 3.2ghz, forse la mabo mi permette di andare oltre o forse sono le ram a non tenere.
Se hai voglia e tempo in privato possiamo scambiare 2 chiacchere, ti faccio vedere qualche screanshoot di cpu-z core temp ecc e mi dici che ne pensi.

A 3.4ghz non riesco a essere stabile, colpa anche del quad core.
Ecco perchè volevo passare a questa scheda madre asus e prendere un E8600
Odio dare consigli su msn, chat e similia.
Nei forum me la prendo più comoda.
Old 18-02-2009, 15:20   #5025
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
Odio dare consigli su msn, chat e similia.
Nei forum me la prendo più comoda.
non intendevo ne msn, ne chat, ne simila .
In privato via email o in privato tramite hwupgrade .
Senza fretta e senza impegno ma con un po di pazienza
Old 18-02-2009, 15:34   #5026
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Quote:
non intendevo ne msn, ne chat, ne simila .
In privato via email o in privato tramite hwupgrade .
Senza fretta e senza impegno ma con un po di pazienza
Apri un thread, fai prima.
Old 18-02-2009, 15:47   #5027
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Apri un thread, fai prima.
ecco appunto, chiudiamo qua l'OT, grazie.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 19:19   #5028
tomejerry1974
Senior Member

L'Avatar di tomejerry1974

Quote:
Solo un breve OT per rispondere. Con cosa aggiorneresti tu?

Il dubbio è sulla scheda madre, la mia, seppur secondo me di ottima qualità, non mi soddisfa e non riesco ad utilizzarla a pieno.
Non vorrei poi essere limitato nel OC, sarebbe un peccato non portare l'E8400 o E8600 sui 4.00 ghz.
Poi mi sono innamorato di questa Asus
vendi la tua e prendi la mobo che vuoi, non penso avrai problemi a venderla qui sul forum.
tomejerry1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:09   #5029
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomejerry1974 Guarda i messaggi
vendi la tua e prendi la mobo che vuoi, non penso avrai problemi a venderla qui sul forum.
sto uscendo pazzo , sta scheda asus mi sta piacendo sempre di più però è anche vero che dovrei fare prima un po di pratica.
Mi scuso con l'amministratore, questo è l'ultimo OT.
Datemi una mano qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930994 per dimenticare la Maximus II Formula.
Grazie.
Old 19-02-2009, 15:55   #5030
tomejerry1974
Senior Member

L'Avatar di tomejerry1974

ho portato il mio q9550 a 3900 stabili, salendo a 4 ghz, da bios l'FSB strap rimane sempre a 333 oppure devo metterlo a 400? se qualcuno mi spiega magari come capirlo lo ringrazio anticipatamente
tomejerry1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:49   #5031
aloa83
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao raga
ora ho la maximus formula, Q9550 E0, 4X2GB OCZ Reaper 8500, XFX GTX285 e l'impianto liquido completo (processore, mosfet, nb, sb, vga) ma non posso andare oltre a FSB 450 perchè X38 non è stabile.
Ora voglio passare alla maximus II formula e salire sui 4-4,5 GHz ma mi piacerebbe vedere una configurazione del bios della scheda.
Chi è così gentile da postare uno screenshot?
aloa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 09:28   #5032
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
ExpressGate nisba confermate
No niente ExpressGate... che non sò nemmeno a cosa serva su una mobo così.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 09:32   #5033
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
non pensare che sia così inutile anche su una mobo da gamer... in certi ambiti\momenti è davvero utile!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:00   #5034
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate , un informazione tecnica , ma sul chipset p45 della maximus 2 formula posso montare senza problemi una gtx 295 ? Visto che si tratta di uno sli più o meno mi interesserebbe sapere se ci sono delle contro indicazioni !! Grazie a tutti
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:01   #5035
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
no vai tranquillo... al massimo in OC dovrai dare un pò di più volt al nb...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:12   #5036
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Scusatemi, ma qualcuno di voi è riuscito a stabilizzare questo chipset con strap diversi da 333Mhz?

Io ci ho provato a lungo, ma escono errori del tutto casuali in momenti variabili da pochi minuti a dopo decine di ore di test consecutivo.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:10   #5037
mitico_andrea
Senior Member

Ciao,
una domanda.
Come vi trovate con la scheda audio fornita insieme alla scheda?
Ho letto che le schede audio pci-e sono un flop, confermate o smentite?
Mi sapete dare maggiori info a riguardo?
Grazie.
Old 23-02-2009, 13:29   #5038
copperbak
Senior Member

L'Avatar di copperbak

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
ciao,
ho fatto un raid 0 di 2 hd da 320, installato vista, tutto ok;
quando vado per installare xp, mi chiede giustamente i driver raid, ho provato ad usare quelli nel cd della mobo, ma windows mi dà questo errore:

ho provato anche gli altri driver raid nel cd (quelli con l'eseguibile che crea il floppy da solo) e ho provato anche i driver raid del sito asus...ottenendo sempre lo stesso errore...
può essere colpa dell'xp moddato? l'ho già installato con successo su altri pc, compreso questo ma su sata e non su raid...
sbaglio driver?
help
grazie!
copperbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:35   #5039
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da copperbak Guarda i messaggi
ciao,
ho fatto un raid 0 di 2 hd da 320, installato vista, tutto ok;
quando vado per installare xp, mi chiede giustamente i driver raid, ho provato ad usare quelli nel cd della mobo, ma windows mi dà questo errore:

ho provato anche gli altri driver raid nel cd (quelli con l'eseguibile che crea il floppy da solo) e ho provato anche i driver raid del sito asus...ottenendo sempre lo stesso errore...
può essere colpa dell'xp moddato? l'ho già installato con successo su altri pc, compreso questo ma su sata e non su raid...
sbaglio driver?
help
grazie!
Io non ho avuto problemi, ho moddato anche io il CD di installazione con nLite includendo i driver ed è andato tutto liscio... però non ricordo quali ho utilizzato (quelli sul sito Asus comunque)...
Old 23-02-2009, 13:40   #5040
copperbak
Senior Member

L'Avatar di copperbak

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Io non ho avuto problemi, ho moddato anche io il CD di installazione con nLite includendo i driver ed è andato tutto liscio... però non ricordo quali ho utilizzato (quelli sul sito Asus comunque)...
io non ho proprio provato ad includere i driver nel cd, ho fatto direttamente col floppy...
stasera provo anch'io con nLite e vediamo se riesco
copperbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian