Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2017, 12:57   #5001
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
si, stavo per scrivere che smanettando un po', tramite un sito di tracking internazionale, sono riuscito a vedere che il pacco è in consegna tramite poste italiane.
Ovviamente lo stato è ancora in lavorazione, perciò arriverà per la settimana prossima...

Grazie comunque per la risposta
Bastava mettere il tracking tedesco sul sito delle poste.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 13:23   #5002
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
...noto che in quest'ultimo periodo (di agitazione sindacale SDA) anche altri corrieri (vedi GLS) subiscono ritardi, generalmente ricordo che impiegavano 24h per consegnare un collo (spedizione nazionale, in continente) adesso cominciano ad impiegarci all'incirca 48h... e analogo discorso per spedizioni nazionali da isola a continente, ricordo che impiegavano generalmente 48h adesso invece all'incirca 72h...

esempi pratici:

spedizione partita da Teramo verso Genova , arrivata in sede destinataria e messa in consegna dopo 48h dal ritiro.

spedizione partita da Napoli verso Genova , dopo 24h dal ritiro è in transito presso HUB piacenza e quindi ancora attesa in sede destinataria.

spedizione partita da Palermo verso Genova , spedizione arrivata presso sede destinataria in 48h ma non messa in consegna il giorno stesso e quindi trasla a 72h ...
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 16:46   #5003
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Bastava mettere il tracking tedesco sul sito delle poste.

non lo sapevo, non avevo mai acquistato su ebay da un utente non italiano

Da oggi lo so
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 18:12   #5004
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
...noto che in quest'ultimo periodo (di agitazione sindacale SDA) anche altri corrieri (vedi GLS) subiscono ritardi, generalmente ricordo che impiegavano 24h per consegnare un collo (spedizione nazionale, in continente) adesso cominciano ad impiegarci all'incirca 48h... e analogo discorso per spedizioni nazionali da isola a continente, ricordo che impiegavano generalmente 48h adesso invece all'incirca 72h...

esempi pratici:

spedizione partita da Teramo verso Genova , arrivata in sede destinataria e messa in consegna dopo 48h dal ritiro.

spedizione partita da Napoli verso Genova , dopo 24h dal ritiro è in transito presso HUB piacenza e quindi ancora attesa in sede destinataria.

spedizione partita da Palermo verso Genova , spedizione arrivata presso sede destinataria in 48h ma non messa in consegna il giorno stesso e quindi trasla a 72h ...
La protesta dei si Cobas si è spostata su GLS

Old 01-10-2017, 10:58   #5005
samg42
Member

L'Avatar di samg42

Iscritto dal: May 2009
salve ragazzi,

per le spedizioni in EU che corriere consigliate?
Ovviamente prezzi abbordabili, calcolate che con le poste da 1kg a 3 kg mi costa ll'incirca sui 30/35 €, ed attualemnte con lo sciopero SDA non mi fiderei tanto, a meno che le poste non si appoggiano su altri corrieri...ma non so.

Concluso positivamente con: mavvy , bear85roma ,-Frensis-cracker_pazzo, huangwei, xxx_mitiko_xxx, ZanteGE
samg42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 11:05   #5006
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da samg42 Guarda i messaggi
salve ragazzi,

per le spedizioni in EU che corriere consigliate?
Ovviamente prezzi abbordabili, calcolate che con le poste da 1kg a 3 kg mi costa ll'incirca sui 30/35 €, ed attualemnte con lo sciopero SDA non mi fiderei tanto, a meno che le poste non si appoggiano su altri corrieri...ma non so.
In Italia le poste usano SDA. In Europa mi sembra usino il network road Europe. Che non è SDA.

Old 01-10-2017, 11:10   #5007
samg42
Member

L'Avatar di samg42

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In Italia le poste usano SDA. In Europa mi sembra usino il network road Europe. Che non è SDA.

difatti il problema è in Italia...non so se in questi giorni per evitare problemi si affidano ad altri corrieri oppure no

Concluso positivamente con: mavvy , bear85roma ,-Frensis-cracker_pazzo, huangwei, xxx_mitiko_xxx, ZanteGE
Old 01-10-2017, 11:41   #5008
FedeGata
Senior Member

L'Avatar di FedeGata

Iscritto dal: Nov 2010
Ma il problema coinvolge anche TNT?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Old 01-10-2017, 18:40   #5009
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
difatti il problema è in Italia...non so se in questi giorni per evitare problemi si affidano ad altri corrieri oppure no
No.
Poste è proprietaria di SDA. Usa solo SDA.

Old 02-10-2017, 11:36   #5010
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

che problemi ci sono con sda?

ecco perchè non mi arriva quello che ho acquistato...
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 12:53   #5011
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
che problemi ci sono con sda?
https://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-..._operative/119
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Appena ordinato tramite Nexive, speriamo bene...
Saluti
Kappa
Sono passati per il ritiro?

Ultima modifica di antcos : 02-10-2017 alle 12:59.
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 13:33   #5012
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da antcos Guarda i messaggi
Sono passati per il ritiro?
Passati, ritirato e consegnato a Roma.
Inoltre ho ricevuto un pacco, proveniente sempre dal Veneto.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 14:46   #5013
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Se volete prenotare con nexive (cioè non avete urgenza soprattutto per Sicilia Calabria Basilicata e Sardegna) che costa poco, vi consiglio parcelscout e drinpack

Old 02-10-2017, 14:55   #5014
zombisnaipa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Ora cominciano a chiedere di lasciare il pacco aperto per la verifica del contenuto.
Tutto ciò è incompatibile con tipo di imballo (molto curato e sicuro) che faccio.
Voi come gestite questa cosa?
zombisnaipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 16:10   #5015
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Manca il soggetto... Chi ha comiciato a chiedere?

Non è che si tratta di pacchi assicurati?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 16:14   #5016
zombisnaipa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
DHL (non che cambi il concetto).
Assicurati sì.

il problema, assicurati o no, rimane: come faccio a garantire l'incolumità durante, visto che io avvolgo, imballo e scotcho per bene e se lui deve vedere il contentuo tutto ciò non è possibile?
zombisnaipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 16:34   #5017
samg42
Member

L'Avatar di samg42

Quote:
Originariamente inviato da zombisnaipa Guarda i messaggi
DHL (non che cambi il concetto).
Assicurati sì.

il problema, assicurati o no, rimane: come faccio a garantire l'incolumità durante, visto che io avvolgo, imballo e scotcho per bene e se lui deve vedere il contentuo tutto ciò non è possibile?
DHL è già da molto tempo che obbliga di lasciare il pacco aperto, quindi diciamo che non è una novità.
Comunque concordo, come faccio ad assicurare un buon imballo se non posso chiuderlo?
Anche io sono abituato ad imballare per bene il contenuto ma questa politica di DHL non mi va tanto a genio. Con il centro spedizioni con eBay i loro prezzi sono competitivi ma non ho mai osato utilizzarlo (per le poche volte che ho spedito ho utilizzato le poste).

Old 02-10-2017, 16:36   #5018
samg42
Member

L'Avatar di samg42

ragazzi ma con i vari servizi tipo packlink, sendabox, ecc. è sicuro spedire pacchi in EU con corrieri del tipo UPS, Bartolini o comunque corrieri non di fascia bassa?

Avete qualche consiglio?

Old 03-10-2017, 07:00   #5019
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
ragazzi ma con i vari servizi tipo packlink, sendabox, ecc. è sicuro spedire pacchi in EU con corrieri del tipo UPS, Bartolini o comunque corrieri non di fascia bassa?

Avete qualche consiglio?
Perche non dovrebbe esserlo scusa?

Old 03-10-2017, 07:01   #5020
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
DHL è già da molto tempo che obbliga di lasciare il pacco aperto, quindi diciamo che non è una novità.
Comunque concordo, come faccio ad assicurare un buon imballo se non posso chiuderlo?
Anche io sono abituato ad imballare per bene il contenuto ma questa politica di DHL non mi va tanto a genio. Con il centro spedizioni con eBay i loro prezzi sono competitivi ma non ho mai osato utilizzarlo (per le poche volte che ho spedito ho utilizzato le poste).
Mi è capitato di usare dhl varie volte per alcuni resi di acquisti online e per la garanzia di un Nexus 7 (2012).
Parlavano di lasciare il pacco aperto ma non l'ho mai fatto.
Bho.

Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian