|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
effettivamente kdm è gia in kdebase
piccola Svista however alfatangoxt usa il login manager e vedi che ti parte un qualsiasi DE garantito mindwings il che non è certo sinonimo di sicurezza official arch linux NIUBBO
|
|
|
#483 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
ma LOL .
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
|
Alfa tangoxt potresti postarci l'errore?cosa succede esattamente?
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma positivo meglio Xfce4-svn nel rep di shadowhand
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 08-05-2006 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#486 |
|
Member
|
Sto reinstallando tutto con il kernel 2.6 . sulla guida ce scritto che con questo dava problemi quindi ho messo il 2.4 adesso provo con il 2.6
Per l'errore da come dice mind error couldn't connect to X server |
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#488 |
|
Member
|
ah ok
|
|
|
|
|
|
#489 |
|
Member
|
ce credo non funziava non avevo messo xorg
|
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
No, ho notato anch'io che xorg devi installarlo a parte e non viene gestito come dipendenza.
Una curiosità, da come viene gestito rc.conf sotto Arch, mi sembra di aver capito che non è possibile gestire l'avvio di diversi demoni in base al runlevel. Non che mi interessi più di tanto, non ho mai sfruttato questa possibilità, ma sto cercando di trovare qualche difetto a questa distro |
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Comunque strano..a me quando installai gnome mi tirò giù xorg..era il 6.8 ma almeno era |
|
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
domanda da 1000000000000 dolllari ma se voglio utilizzare konqueror e k3b di kde uniti a fluxbox posso farlo senza tenere altre porcate
mentre su debian si potevano installare tutti i pacchetti a zampa su arch come si fa? mi devo tenere tutto kdenetwork che include una cartella di pacchetti o posso fare selezione ? ovvio che dovrei tenere sia kdelibs che le qt ma sempre meglio di tenere quasi mezzo DE
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
|
quello che voglio è un pc desktop performante pur con limitate risorse hardware e con software con le palle (konqueror k3b)
senza appesantire il tutto ma pur senza mortificarne l'utilizzo... insomma la soluzioe c'è?! il mitico compromesso? cmq grazie al kernel26 beyond ho guadagnato molto in prestazioni!!! e adesso kde gira gia in maniera accettabile ma con fluxbox ho una reattività spaventosa(so che non è un DE ) insomma voglio portarmi a casa software per me ottimo e guadagnare in velocità è un a chimera? adesso provo gnome e vediamo per ora il kernel beyond ha mostrato tutte le sue qualità senza bloccarsi o altro! ma avere tante librerie diverse installate crea problemi? forse sono stato un pò prolisso
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
[QU )OTE=jacopastorius]Lo dicevo io che un difetto di questa distro è che pacman non risolve bene le dipendenze!
Comunque strano..a me quando installai gnome mi tirò giù xorg..era il 6.8 ma almeno era non credo sia un difetto di arch diciamo che questa stupenda distro (merito del kernel patchato meglio beyond o meglio deve fare tutto l'utente a cominciare dal file di configurazione /etc/rc.conf a me non ha mai tirato giu xorg lo installai all'inizio e non ti dico le bestemmie per xorg7 tutt'ora sembra che .xinitrc sia un file fantasma cioè se do uno startx mi tira su il server X ma non il DE o il WM assurdo!!! tuttora uso kdm per far partire il DE devo sistemare qualcosa magari quando ho più tempo... se è per questo mi ero detto di imparare i comandi UNIX ma fino ad ora ne uso e conosco ben pochi
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Qualcuno di voi ha mai utilizzato AUR per reperire pacchetti o per depositarne?
|
|
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
|
AUR l'ho usato parecchio, solo per prelevare però.
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema dei DE è dovuto al passaggio a xorg 7.
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
exec startkde tutti e 2 provati ma senza risultato con startx tirava su solo X il coso particolare era xfce4 che ha l'eseguibile startxfce4 che avvia si X sia il DE
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.

Jolla phone user