Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2007, 00:06   #481
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
purtroppo i pavilion hanno batterie schifide! il mio è uguale
non si può cambiare?

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
D Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 00:09   #482
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da D Hunter Guarda i messaggi
non si può cambiare?
non ho idea bisognerebbe prenderne una a 9 o 12 celle, ma sai il costo?
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 08:20   #483
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
non ho idea bisognerebbe prenderne una a 9 o 12 celle, ma sai il costo?
190 euro 12 celle della duracell ...cavolo è tantissimo...vabbè rimane cosi

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
D Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 16:06   #484
Bizius
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Usa
Batteria a 0 senza usarla!!!

Salve a tutti,

riposto qua la mia domanda visto che in altre sezioni non ho ricevuto risposta...spero che qui ci sia qualcuno in grado di chiarire il mio dubbio.

ho da qualche mese un Toshiba A100-055 (Equium) con Intel CoreDuo, Chipset Intel 945GM, 120 Gb e 2 Gb RAM con Vista Home Premium OEM.

La batteria mi dura circa 2 ore con impostazioni "bilanciato", e impostando manualmente alcuni parametri per il risparmio di energia arrivo anche a 2,30-3.

Comunque da alcuni giorni, dopo aver letto molti post su come far durare di + la vita della batteria (staccare la batteria se si usa con l'alimentazione, non farla scaricare completamente ma lasciarla al 40% della carica, ecc ecc...), quando lo uso con l'alimentazione stacco la batteria (carica a circa il 40-50%).

Dopo alcuni giorni lo accendo con la batteria e sorpresa!!! ...la batteria è a 0 e non si accende nemmeno. Mi è già successo 2 volte!!

E' NORMALE??? A qualcuno capita la stessa cosa? Possibile che la batteria si scarichi completamente con portatile spento (non in sospensione o ibernazione!!!!!). (ho testato la batteria per capire se era tra quelle comprese nella campagna di sostituzione ed è buona!!).

Ho chiamato stamattina l'assistenza Toshiba e mi hanno risposto (in verità molto superficialmente) di non staccare la batteria quando si usa con l'alimentazione e che è normale che si scarichi se non usata!!!! BOH

Grazie per eventuali consigli.
Bizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 16:15   #485
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

se sul libretto è indicato come fare, proa a bilanciarla...comunque molti notebook hanno durate ridicole....e batterie ridicole.
Old 30-09-2007, 18:51   #486
liberty85
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve io ho un Amilo A1650G con processore AMD TURION , purtroppo questo pc da quando l'ho acquistato sia sfruttandolo al massimo che e a minimo la batteria non supera 1:35 (un'ora e trenta minuti) mentre se lo sfruttto al massimo con internet,msn,explorer e musica mi dura al massimo 45-60minuti, premetto che ho tutte le funzioni di risparmio attive anche l'illuminazione monitor è ridotta al minimo.
Secondo Voi è un problema di batteria o è una questione di pc o processore che consuma di più?
Se è una questione di batterie, mi conviene acquistare una originale per aumentare la durata?

Ultima modifica di liberty85 : 30-09-2007 alle 18:53.
liberty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 18:57   #487
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da liberty85 Guarda i messaggi
Salve io ho un Amilo A1650G con processore AMD TURION , purtroppo questo pc da quando l'ho acquistato sia sfruttandolo al massimo che e a minimo la batteria non supera 1:35 (un'ora e trenta minuti) mentre se lo sfruttto al massimo con internet,msn,explorer e musica mi dura al massimo 45-60minuti, premetto che ho tutte le funzioni di risparmio attive anche l'illuminazione monitor è ridotta al minimo.
Secondo Voi è un problema di batteria o è una questione di pc o processore che consuma di più?
Se è una questione di batterie, mi conviene acquistare una originale per aumentare la durata?
è molto probabile che sia la batteria, bisognerebbe vedere i dati di targa, anche perchè il turion i primi e medi esemplari, pur essendo un po' + esigenti di energia rispetto agli intel, non possono consumare così tanto per dare una durata così breve della batteria. mentre coi ultimi turion addirittura i valori di consumo son migliori rispetto ad intel.
Old 30-09-2007, 19:09   #488
liberty85
Member

quali dati vuoi?
Old 30-09-2007, 19:09   #489
liberty85
Member

quali dati vuoi? così li cerco e te li scrivo
Old 30-09-2007, 20:34   #490
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da liberty85 Guarda i messaggi
quali dati vuoi? così li cerco e te li scrivo
volt, watt e amp...
Old 09-10-2007, 13:29   #491
kekken
Member

L'Avatar di kekken

Iscritto dal: Oct 2007
qualcuno ha testato la batteria del vaio fz18m??a voi quanto dura??
kekken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 18:05   #492
WindPlus
Junior Member

Alimentazione Notebook

Scusate la domanda un po' da profano, ma non ho molta dimistichezza con i notebook

Quando sono a casa posso utilizzare il notebook sempre collegato alla rete elettrica? Il negoziante mi ha detto che così facendo rovino la batteria....quindi dovrei prima aspettare che la batteria si scarichi e poi collegarlo alla rete?
grazie
WindPlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:10   #493
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Quote:
Originariamente inviato da D Hunter Guarda i messaggi
possiedo un hp pavilion dv2000 e ho la batteria che dura appena 1 ora e 30 minuti...è una batteria a 6 celle...cosa devo fare? per forza cambiarla?
Anche io ho un dv2000 da un anno e 10 giorni.. e la batteria dura circa un'ora perchè la capacità di ricarica (a quanto risulta dal HP BATTERY CHECK ) è del 55% circa... non posso farci niente?!

p.s. per la cronaca.. quando l'ho comprato durava cira 2 ore e 15 minuti con risparmio di energia attivato.. ma non eccessivo...

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:37   #494
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carminepo Guarda i messaggi
ecco l'hp sul mio problema che la batteria si scarica di un 10% a pc spento dopo una giornata di inutilizzo, cosa mi ha risposto:
In merito alla Sua richiesta Le suggerisco innanzitutto di evitare di caricare la batteria quando ci sono altre periferiche collegate al computer, o di lasciare tali eventuali periferiche scollegate dopo avere rimosso la batteria.

Nel dettaglio, Le consiglio di eseguire i seguenti passaggi:

1) Disinstalli il Pulsante di alimentazione ACPI nel seguente modo: tasto destro del mouse su #Risorse del Computer#, selezioni #Proprietà#, #Hardware#, clicchi sul pulsante #Gestione Periferiche#; espanda la voce #Periferiche di sistema# cliccando sul #+# posto accanto a questa dicitura. A seguire selezioni #Pulsante alimentazione ACPI#, tasto destro su questa voce, quindi clicchi su #Proprietà#, #Drivers# e #Disinstalla#. Riavvii il Notebook, il sistema Le richiederà di farlo per due volte.

2) Disattivi ora le funzioni di risparmio energetico: Clicchi con il tasto destro del mouse in un punto vuoto del desktop, selezioni #Proprietà#, #Screen saver#, clicchi poi il pulsante #Alimentazione# e selezioni in #Combinazioni risparmio energia# la voce #Sempre attivo#.

3) Metta in carica la batteria per il tempo necessario per completare la procedura di caricamento. Accenda il computer accedendo alla modalità provvisoria (basta premere più volte il tasto F8 durante il boot e selezionare la voce relativa), lasci il PC acceso solo con la batteria inserita (niente alimentatore) e controlli quanto tempo impiega quest#ultima a scaricarsi completamente. Le sarei grato se potesse comunicarmi questo dato.

Rimango in attesa di un Suo cortese riscontro e colgo l'occasione per porgerLe
ho letto il tuo intervento per quanto riguarda la batteria.anche io ho acquistato a settembre un pavillion 6560 e anche a me capita che caricando completamente la batteria e riaccendendo il notebook dopo poche ore mi perda il 10% di carica...riaccendendolo dopo 3 giorni(con batteria lasciata inserita all'interno del notebook) mi ha perso anche il 30%. In hp mi hanno detto che è normale, che la batteria tende a scaricarsi e che devo aggiornare il bios o effettuare una calibrazione manuale, ovvero scaricare completamente il notebook, caricarlo a oc spento e scaricarlo completamente.Però questa alta percentuale di autoscaricamento nn mi sembra normale. Ho provato a fare l'HP Battery Chech ma mi dice che la condizione della batteria è buona Tu hai risolto qualcosa?Nessun'altro ha notato autoscaricamenti di questo tipo con notebook HP simili?

Ultima modifica di primulissima00 : 31-10-2007 alle 18:55.
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 19:37   #495
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
Quote:
Originariamente inviato da WindPlus Guarda i messaggi
Scusate la domanda un po' da profano, ma non ho molta dimistichezza con i notebook

Quando sono a casa posso utilizzare il notebook sempre collegato alla rete elettrica? Il negoziante mi ha detto che così facendo rovino la batteria....quindi dovrei prima aspettare che la batteria si scarichi e poi collegarlo alla rete?
grazie

Lo puoi usare benissimo alla rete elettrica ma qnd lo fai togli semplicemente
la batteria
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:06   #496
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Acer Travelmate 5720G 702G25Mn

Configurazione:
Intel Core 2 Duo T7700
2GB DDR2
ATI Mobility Radeon HD 2600 512MB/1280MB
Hd Hitachi HTS542525 250GB
Wireless Draft-N
Bluethooth 2.0

Durata della batteria 2h 40m

1. luminosità dello schermo al max
2. Freq del processose da 50% al 100%
3. sk video con risparmio energetico al max
Old 30-12-2007, 17:06   #497
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
compac f500 qualcosa

Turion TL50
1gb di ram
6100

dura con internet e altre cose (mouse usb) 1 ora e mezza abbondante arrivando al 25% poi la ricarico. forse pero un po ha perso perche all'inizio mi pareva durare di piu potrebbe essere perche lo uso quasi sempre con l'ali e la batteria messA?.

ora carico la batteria per bene poi la tolgo tanto al momento lo uso sempre e solo in casa....

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 00:00   #498
varesevb
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao vorrei passare da xp a vista, ma prima vorrei un vostro parere...
il mio acer 1654, dura quasi 3ore con xp riesco a vedere un film e mezzo senza problemi... vorrei passare a vista se installo basic oppure se installo premium e quando uso la batteria tolgo aero e la sidebar, il tempo rimarrà sempre intorno alle 3 ore, oppure nonostante queste limitazioni diminuirà lo stesso?
varesevb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:11   #499
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
secondo me ci si fa troppi problemi con sto aero io ho monitorato le frequenze della mia scheda video (8600m gt) e anche su performance, con vista e aero attivato, le frequenze impostate sono quelle in ambito 2d, quindi minimo consumo. a batteria ho 3h30 di autonomia con risparmio energetico del processore (un T7700) e luminosità decente per fare qualsiasi cosa

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:32   #500
steverance1987
Senior Member

L'Avatar di steverance1987

Iscritto dal: Dec 2005
Usandolo solo a casa vorrei chiedervi se una volta tolta la batteria essa deve essere sempre scarica o può rimanere cmq mesi carica?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian