Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 08:32   #481
_Cesco_
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Problema con HD esterno USB 3.0

Chiedo a voi...magari sapete illuminarmi.
Ho acquistato un HD esterno della Toshiba USB 3.0, quando lo connetto alla porta 2.0 nessun problema.
Quando lo connetto invece alla porta USB 3.0 dopo qualche minuto non mi vede più l'HD, la luce BLU dell'HD rimane accesa e fissa ma il PC non lo vede proprio più...
Ho provato a installase i driver più aggiornati (quelli trovati nel post #4) ma nulla...

A voi viene qualche idea?
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
_Cesco_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 09:37   #482
tekkagian
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
come siamo messi a prezzi di ram da 4 Gb ddr3?

qualcuno può postare la sua configurazione con aggiunte e prezzi? magari uno con un i5 e ssd e ram aggiuntiva...
Io ho preso una kingston certificata per l'Asus:
http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...ubmit1=Ricerca

pagata 25 euro ica compresa su essedi.
MEMORIA KINGSTON SODIMM DDR3 4GB 1333MHZ
che corrisponde alla KVR1333D3S9/4G sulla pagina kingston

Ah... mi ricordo il primo pc che ho assemblato nel '94 e aveva 4Mb di ram ed era all'epoca gia' un bel quantitativo... ne sono passati di Giga sotto i ponti
tekkagian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 09:45   #483
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da tekkagian Guarda i messaggi
Io ho preso una kingston certificata per l'Asus:
http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...ubmit1=Ricerca

pagata 25 euro ica compresa su essedi.
MEMORIA KINGSTON SODIMM DDR3 4GB 1333MHZ
che corrisponde alla KVR1333D3S9/4G sulla pagina kingston

Ah... mi ricordo il primo pc che ho assemblato nel '94 e aveva 4Mb di ram ed era all'epoca gia' un bel quantitativo... ne sono passati di Giga sotto i ponti
per 25 neuri si sopravvive!

ne sono passati di giga sotto i ponti delle ram e di Tera sotto i ponti degli hdd!
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 10:31   #484
lenri90
Member

Iscritto dal: Feb 2010
il power 4 gear è stata una piacevole sorpresa cmq, è l'unica utily di asus che sto usando per ora, e tra le opzioni apprezzo molto il fatto che si può settare l'alimentazione da rete elettrica e disabilitare quella a batteria, così da evitare cicli di ricarica inutili!!

Ultima modifica di lenri90 : 14-10-2011 alle 10:37.
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 10:36   #485
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da lenri90 Guarda i messaggi
i power 4 gear è stata una piacevole sorpresa cmq, è l'unica utily di asus che sto usando per ora, e tra le opzioni apprezo molto il fatto che si può settare l'alimentazione da rete elettrica e disabilitare quella a batteria, così da evitare cicli di ricarica inutili!!
Cioè?
Vuol dire che a pc acceso, alimentazione da rete attaccata e batteria inserita, non ricarica la batteria?
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 10:41   #486
lenri90
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Cioè?
Vuol dire che a pc acceso, alimentazione da rete attaccata e batteria inserita, non ricarica la batteria?
sisi, comodo quando sono a casa e posso stare tranquillamente connesso alla rete senza così scaricare la batteria per il giorno dopo che magari ho necessità di portarlo in università!
Per la precisioni è nelle impostazioni avanzate di power4gear.
Old 14-10-2011, 10:52   #487
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da lenri90 Guarda i messaggi
sisi, comodo quando sono a casa e posso stare tranquillamente connesso alla rete senza così scaricare la batteria per il giorno dopo che magari ho necessità di portarlo in università!
Per la precisioni è nelle impostazioni avanzate di power4gear.
questa è una manna, il mio portatile centrino 32bit vecchio di 6 anni (ammazza se so' vvvvecchio ) ha ancora la batteria che dura 2 ore (tutto al minimo) perché io ho sempre staccato la batteria quando connesso a rete elettrica e aspettato a ricaricarla solo quando completamente scarica (tranne in casi di necessità)
IL MIO BLOG
Old 14-10-2011, 10:57   #488
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
questa è una manna, il mio portatile centrino 32bit vecchio di 6 anni (ammazza se so' vvvvecchio ) ha ancora la batteria che dura 2 ore (tutto al minimo) perché io ho sempre staccato la batteria quando connesso a rete elettrica e aspettato a ricaricarla solo quando completamente scarica (tranne in casi di necessità)
condivido in pieno! la batteria va trattata bene!
Old 14-10-2011, 11:01   #489
anhubys89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da anhubys89 Guarda i messaggi
Effettivamente sarebbe molto utile a tutti. Mi accodo alla tua richiesta.
Ci vuole una bella guida o una lista concreta su tutto ciò che si può disinstallare senza dare problemi e perdere funzioni importanti.
Qualche anima pia che si prenda l'impegno? Su, su, non siate timidi
Mi autoquoto sperando di trovare qualcuno in grado di fare sta guida
A Cesco e a me servirebbe urgentemente dato che a giorni mi arriverà a casa
anhubys89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 12:48   #490
TheMonzOne
Senior Member

Addirittura urgentemente?
A me pare di aver capito, forse è scritto qualche pagina indietro, che tra le utilities ce n'è una chiamata tipo Turbo Boot o SpeedBoot, una cosa del genere, che permette di selezionare facilmente i programmi che partono all'avvio...quindi vi basta usare quella per disabilitare i programmi (senza quindi disinstallarli), se proprio avete paura di disabilitare quello sbagliato sopprimetene uno alla volta e riavviate per vedere che succede.

In ogni caso credo che le uniche veramente essenziali (o quanto meno le uniche con una certa utilità), siano l'utility Live Udate (per gli aggiornamenti diretti di Asus) e la Power4Gear che gestisce le configurazioni energetiche...tutte le altre, non so nemmeno quali siano non avendo portatile, potete toglierle o quanto meno impedire che partano all'avvio in maniera automatica. All'occorrenza saranno comunque disponibili.

Edit: ce n'è forse un'altra che gestisce i tasti di selezione rapida...

Ultima modifica di TheMonzOne : 14-10-2011 alle 12:52.
Old 14-10-2011, 12:54   #491
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Dunque, ieri sera dopo aver configurato per tutto il dì il pc, ed essendo un patito di stress-test, son partito con qualche bench.
Per chi ha già il pc, se mi può dare un riscontro gliene sarei grato.
I software che uso sono:

- Hardware Monitor per le temperature
- Cpu Z per le frequenze
- Prime95 64bit per lo stress
- SuperPi Mod per verificare la velocità

Controllando le temperature in idle in entertainment mode collegato alla corrente riscontro una temperatura media di 45° C\50° C, con la ventola spenta e calore zero, cpu a 800mhz.
Eseguo alcuni SuperPi, 512KB, 1MB e 2MB e con grande sorpresa noto che i valori sono veramente vicini al processore del mio fisso, un Q9550 @ 3,4Ghz. Dalla sua l'i5 aveva però il Turbo a palla, 2,9Ghz. Qua ho avvertito un po' la ventola, ma le temperature sono rimaste nella norma.
Poi, pur sapendo che non è un test indicativo per un portatile (non ho mai visto la cpu superare il 55% di carico anche durante le varie installazioni) ho lanciato un bel prime95 64bit che mi ha portato al 100% i 4 core logici. In un istante ho rilevato temperature nell'ordine di 85°C della mobo e 78° C/80° C in aumento per i core: è normale? Poi l'ho subito spento per evitare che la temperatura salisse ancora e nel giro di un paio di secondi è passata a 50° C. Quindi il dissipatore fa il suo lavoro, se fosse danneggiato ci metterebbe molto di più a tornare alla temperatura di partenza, ma la domanda è: è normale che non riesca a tenere le temperature entro range accettabili con tutti i core al 100%? Siamo d'accordo che casi di questo genere si hanno solo con programmi difettosi e benchmark, e che visto lo spessore del portatile e la cpu non ULV non si può pretendere più d tanto, ma nel caso in cui volessi fare una partita ad un gioco dovrebbe dissipare oltre alla cpu anche la gpu, ed essendo il dissipatore uno e unico potrebbe avere dei problemi, o no? (Ho già installato steam e sto scaricando Portal 2 che dovrebbe girare senza problemi).
Sottolineo che nonostante lo stress test la rumorosità della ventola non ha raggiunto livelli troppo elevati, mi è sembrata nella norma.
Aggiungo che io ho il modello con i5, non voglio immaginare chi ha l'i7...
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 12:57   #492
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da anhubys89 Guarda i messaggi
Mi autoquoto sperando di trovare qualcuno in grado di fare sta guida
A Cesco e a me servirebbe urgentemente dato che a giorni mi arriverà a casa
Le utility fondamentali, oltre a tutti i driver come chipset, touchpad, fotocamera, USB 3.0, audio, etc sono, per lo meno a mio avviso:

- Power 4 gear
- HotKey
- Fast Charge (ti permette di ricaricare dispositivi a pc spento)
- Win Flash mi pare si chiami, per flashare il bios
- Asus Update
- Wireless Console perchè la classica con gli Hot Key fa schifo ed è inusabile.

Se ho dimenticato qualcosa quando torno a casa ci guardo e aggiungo
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 13:02   #493
lenri90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
Dunque, ieri sera dopo aver configurato per tutto il dì il pc, ed essendo un patito di stress-test, son partito con qualche bench.
Per chi ha già il pc, se mi può dare un riscontro gliene sarei grato.
I software che uso sono:

- Hardware Monitor per le temperature
- Cpu Z per le frequenze
- Prime95 64bit per lo stress
- SuperPi Mod per verificare la velocità

Controllando le temperature in idle in entertainment mode collegato alla corrente riscontro una temperatura media di 45° C\50° C, con la ventola spenta e calore zero, cpu a 800mhz.
Eseguo alcuni SuperPi, 512KB, 1MB e 2MB e con grande sorpresa noto che i valori sono veramente vicini al processore del mio fisso, un Q9550 @ 3,4Ghz. Dalla sua l'i5 aveva però il Turbo a palla, 2,9Ghz. Qua ho avvertito un po' la ventola, ma le temperature sono rimaste nella norma.
Poi, pur sapendo che non è un test indicativo per un portatile (non ho mai visto la cpu superare il 55% di carico anche durante le varie installazioni) ho lanciato un bel prime95 64bit che mi ha portato al 100% i 4 core logici. In un istante ho rilevato temperature nell'ordine di 85°C della mobo e 78° C/80° C in aumento per i core: è normale? Poi l'ho subito spento per evitare che la temperatura salisse ancora e nel giro di un paio di secondi è passata a 50° C. Quindi il dissipatore fa il suo lavoro, se fosse danneggiato ci metterebbe molto di più a tornare alla temperatura di partenza, ma la domanda è: è normale che non riesca a tenere le temperature entro range accettabili con tutti i core al 100%? Siamo d'accordo che casi di questo genere si hanno solo con programmi difettosi e benchmark, e che visto lo spessore del portatile e la cpu non ULV non si può pretendere più d tanto, ma nel caso in cui volessi fare una partita ad un gioco dovrebbe dissipare oltre alla cpu anche la gpu, ed essendo il dissipatore uno e unico potrebbe avere dei problemi, o no? (Ho già installato steam e sto scaricando Portal 2 che dovrebbe girare senza problemi).
Sottolineo che nonostante lo stress test la rumorosità della ventola non ha raggiunto livelli troppo elevati, mi è sembrata nella norma.
Aggiungo che io ho il modello con i5, non voglio immaginare chi ha l'i7...
io ho la versione con l'i7...dopo aver fatto qualche partita alla demo di mafia2 il portatile si è scaldato abbastanza se non ricordo male era arrivato a 81° gradi
Old 14-10-2011, 13:23   #494
anhubys89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
Le utility fondamentali, oltre a tutti i driver come chipset, touchpad, fotocamera, USB 3.0, audio, etc sono, per lo meno a mio avviso:

- Power 4 gear
- HotKey
- Fast Charge (ti permette di ricaricare dispositivi a pc spento)
- Win Flash mi pare si chiami, per flashare il bios
- Asus Update
- Wireless Console perchè la classica con gli Hot Key fa schifo ed è inusabile.

Se ho dimenticato qualcosa quando torno a casa ci guardo e aggiungo
Ti ringrazio, aspetto allora che tu possa tornare a casa per avere maggior sicurezza
Se riesci poi magari a farci una guida te ( dato che mi sembri esperto ) per i nubbioni come me ti sarei grato ancor di più
anhubys89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 14:28   #495
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Chiedo venia, vengo da Mac e non so bene come trattare la batteria.. Con Mac una volta caricata, a computer spento, lo si poteva lasciare collegato alla rete perché il sistema bypassava la batteria; ora come devo fare? Una volta carico è meglio staccarlo dal cavo?
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 15:15   #496
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Chiedo venia, vengo da Mac e non so bene come trattare la batteria.. Con Mac una volta caricata, a computer spento, lo si poteva lasciare collegato alla rete perché il sistema bypassava la batteria; ora come devo fare? Una volta carico è meglio staccarlo dal cavo?
Mah...che io sappia questa dovrebbe essere la norma su tutti i computer...non una prerogativa dei Mac...per questo mi ha un po' stupito la presenza di quell'opzione.
Se non altro per una questione di "bilanciamento", la batteria più di un tot non si ricarica, quindi raggiunto il limite smette di chiedere corrente e il circuito virtualmente si chiude avendo raggiunto l'equilibrio...

Allo stesso modo pensavo che con le odierne batterie non dovesse nemmeno più essere necessario il ciclo di carica e scarica completo prima di entrare a regime...per i cellulari ad esempio non è più necessario farlo, funzionano da subito come dovrebbero.
Se non è così allora benvenga quell'opzione nel sw di gestione.
Old 14-10-2011, 15:22   #497
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Mah...che io sappia questa dovrebbe essere la norma su tutti i computer...non una prerogativa dei Mac...per questo mi ha un po' stupito la presenza di quell'opzione.
Se non altro per una questione di "bilanciamento", la batteria più di un tot non si ricarica, quindi raggiunto il limite smette di chiedere corrente e il circuito virtualmente si chiude avendo raggiunto l'equilibrio...

Allo stesso modo pensavo che con le odierne batterie non dovesse nemmeno più essere necessario il ciclo di carica e scarica completo prima di entrare a regime...per i cellulari ad esempio non è più necessario farlo, funzionano da subito come dovrebbero.
Se non è così allora benvenga quell'opzione nel sw di gestione.
non è questione dibatterie, le lipo sempre quelle sono. sono state ottimizzate le fasi di carica e scarica in maniera minuziosa e con circuiti dedicati. il bilanciamento non funziona (come non funzionava ai tempi delle batterie al piombo, ne con le ni cd ne con le nimh)

non ci sono cazzi, una batteria vive di più se trattata bene e fatta caricare e scaricare completamente.

oggi semplicemente apple, ad esempio, haprofili di carica e ricarica che cambiano in funzione di quanto è carica la batteria, perciò le batterie, anche se trattate malissimo, duranodi più. ma mai quanto a far loro fare solo cicli completi.
IL MIO BLOG
Old 14-10-2011, 15:35   #498
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
non è questione dibatterie, le lipo sempre quelle sono. sono state ottimizzate le fasi di carica e scarica in maniera minuziosa e con circuiti dedicati. il bilanciamento non funziona (come non funzionava ai tempi delle batterie al piombo, ne con le ni cd ne con le nimh)

non ci sono cazzi, una batteria vive di più se trattata bene e fatta caricare e scaricare completamente.

oggi semplicemente apple, ad esempio, haprofili di carica e ricarica che cambiano in funzione di quanto è carica la batteria, perciò le batterie, anche se trattate malissimo, duranodi più. ma mai quanto a far loro fare solo cicli completi.
Ok, ma quindi non va bene nemmeno lasciarle attaccate quando sono completamente cariche o, viceversa, quando sono completamente scariche e il pc è alimentato dalla rete elettrica? Se sono cariche, sono cariche, e l'alimentatore non andrà a caricarle ulteriormente, se sono scariche il pc verrà completamente tenuto acceso dall'alimentatore che però un più andrà anche a ricaricare la batteria...il circuito di alimentazione sarà un minimo intelligente anche sui non Mac...o no?
L'alimentatore lavorerà solo di più quando la batteria è scarica e il pc acceso...
Siamo finiti nuovamente OT
Old 14-10-2011, 15:37   #499
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Ok, ma quindi non va bene nemmeno lasciarle attaccate quando sono completamente cariche o, viceversa, quando sono completamente scariche e il pc è alimentato dalla rete elettrica? Se sono cariche, sono cariche, e l'alimentatore non andrà a caricarle ulteriormente, se sono scariche il pc verrà completamente tenuto acceso dall'alimentatore che però un più andrà anche a ricaricare la batteria...il circuito di alimentazione sarà un minimo intelligente anche sui non Mac...o no?
L'alimentatore lavorerà solo di più quando la batteria è scarica e il pc acceso...
Siamo finiti nuovamente OT
non è OT l'asus in questione ha la possibilità di staccare la batteria via SW ottimo. per il resto hai visto giusto
IL MIO BLOG
Old 14-10-2011, 15:39   #500
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
non è OT l'asus in questione ha la possibilità di staccare la batteria via SW ottimo. per il resto hai visto giusto
Contento di non essere OT, ma non ho capito su cosa ho visto giusto .
E' meglio ricaricare una batteria completamente scarica a pc spento o posso ricarla anche a pc accesso?
Posso lasciare una batteria completamente carica attaccata quando alimento il pc via rete?
Posso laciar ricaricare una batteria tutta la notte?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian