|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Fitness_%28genetica%29
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() (vale anche per medici antropologi etc etc, ovviamente se a qualcuno interessa... QTL! http://it.wikipedia.org/wiki/Tratto_quantitativo va da sè che sono ereditabili... quindi non è che stai solo misurando il carattere quantitativo, ma gli attribuisci una valore di appartenenza a quella razza in quanto ereditabile... ciò comunemente si chiama "genetica". cos come vedere se i piselli erano gialli o verdi e lisci o rugosi non era solo "guardare i piselli"
|
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#485 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ma se parliamo di differenze fisiche ed estetiche la cultura non c'entra una fava!!! Non stiamo parlando della percezione di sè stessi, ma di differenze tangibili, fisiche ed oggettive! Il bimbo del Malawi adottato da Madonna crescerà con la cultura della mamma adottiva, crescendo in quell'ambiente, ma FISICAMENTE non avrà mai le caratteristiche della mamma, nè perderà le caratteristiche della sua razza!!! O se tu domani adotti un orfano asiatico, credi che i suoi occhi, crescendo in Europa, cambieranno taglio? Io veramente rimango basito, a questo punto credo proprio che tu stia facendo il burlone, perchè non è possibile che non ti rendi conto delle differenze sopra esposte Quote:
![]() Quote:
Come, quando ho citato l'isolamento geografico che ha portato alla creazione di particolari razze animali (gatti manx ad esempio) avete fatto gli gnorri...
|
|
|
|
#486 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e nemmeno la diferenza fra specie e razza(a meno di non usare l'obsoelto concetto di fertilità: il lupo è certo una specie ma si riproduce benissimo coi cani) del resto il razzismo pone tali discriminanti fra gli uomini come se appunto appartenessero a specie diverse. Noto che oltre a questo alla tiritera non hai saputo rispondere.
|
|
|
|
#489 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Deriva_genetica "Questo effetto può far divenire un allele e il fenotipo da esso rappresentato più comune o più raro col passare di generazioni successive." |
|
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
|
eh?
Quote:
|
|
|
|
#491 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sei tu che non ti rendi conto di non aver capito NIENTE della discussione, non io burlone mi spiace. Se per me una cosa NON fa un criterio (perchè l'elemento alla base non è considerato rilevante) non lo uso come criterio semplicemente perchè non lo vedo come tale! Tu faresti un criterio su una cosa che ritieni irrilevante?La capisci questa frase sì o no? Se io cresco in un posto dove NON imparo ad usare il taglio degli occhi come criterio perchè non ritenuto un carattere rilevante non mi metto a fare categorizzazioni secondo questa chiave perchè per me non è una chiave! MA COSA C'E' DI DIFFICILE DA CAPIRE????????????? E l'estetica rientra nei criteri culturali (non nella cultura, ma che hai capito? ![]() Non è assolutamente "oggettiva" come il fattore RH o il gruppo sanguigno, non c'è un legame 1:1 con una tua "natura". Cmq ho capito, non ci arrivi e non ci arriverai, è assurdo ma non riesci a fare UN PASSO Ultima modifica di lowenz : 12-10-2009 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
|
#492 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2008
|
io dall'articolo ho capito una cosa che ci sono differenze genetiche tra gli africani e i non africani dovuti agli adattamenti e mutazioni ..............beh e allora ? si sapeva basta vedere quanto vanno i neri "veri" sulle gare d'atletica tipo i 100 e i 200 metri ...........
la questione è un altra il quoziente intellettivo o la capacità di ragionare o apprendere di una persona dipende dall'appartenere ad una o diversa etnia ? no questi studi cosa confermano ? che all'inizio c'erano più razze umane ? NO Dimostrano che c'è sempre stata una sola razza umana da cui per evoluzione adattamento sono nate le differenti etnie che hanno avuto o possono aver avuto percorsi evolutivi differenti dovuti all'ambiente ,non c'è un tipo umano non evoluto per capirci |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2008
|
io dall'articolo ho capito una cosa che ci sono differenze genetiche tra gli africani e i non africani dovuti agli adattamenti e mutazioni ..............beh e allora ? si sapeva basta vedere quanto vanno i neri "veri" sulle gare d'atletica tipo i 100 e i 200 metri ...........
la questione è un altra il quoziente intellettivo o la capacità di ragionare o apprendere di una persona dipende significativamente dall'appartenere ad una o diversa etnia ? no questi studi cosa confermano ? che all'inizio c'erano più razze umane ? NO Dimostrano che c'è sempre stata una sola razza umana da cui per evoluzione adattamento sono nate le differenti etnie che hanno avuto o possono aver avuto percorsi evolutivi differenti dovuti all'ambiente ,non c'è un tipo umano non evoluto per capirci c'è un etnia che scientificamente è divenuta meglio delle altre ? no anche perchè gli individui all'interno di un etnia sono molto differenti tra loro per caratteristiche e doti tra loro,cioè vi sono neri tonti e lenti e bianchi tonti e lenti come neri intelligenti e prestanti e bianchi intelligenti e prestanti. Le differenze non sono tali per poter parlare di diverse razze se poi fra milioni di anni lo saranno ai posteri l'arduo compito. Il concetto di razzismo comunque parte da questa errata convinzione per il fatto di appartenere ad una determinata etnia sono meglio di tutti quelli dell'altra etnia e ciò è FALSO .Il valore di una persona non è influenzato dall'appartenere ad un etnia o ad un'altra Il concetto da cui partire è che tutti gli UOMINI SONO DIVERSI TRA LORO ,cioè ogni essere umano è un unico nella storia per ciòtutti gli uomini debbono avere uguali diritti detto questo che poi al supermercato a quelle belle famigliole mussulmane che per andare a far la spesa ci vanno in 10 marito davanti moglie dietro TUTTA IMBACUCCATA ANCHE IN PIENO AGOSTO con la testa fasciata 4,5 figli e figlie ,la suocera ,gli daresti fuoco d'istinto col napam quello non è razzismo è normale! Perchè ti credi che loro ,le donne mussulmane alle tipe italiane scostumate che vanno a fare spesa in bichini al supermercato ad agosto non vorrebbero fare di peggio? queste sono incomprensioni culturali differenti mentalità ,col tempo passeranno ......comunque le mussulmane immigrate hanno la mentalità delle donne italiane di 80 100 anni fà che infatti andavano in giro col fazzoletto in testa ....la via giusta sarebbe quella di affrontare tali atteggiamenti con il dialogo l'informazione ,tirarli fuori e non sopprimerli che tanto tali pensieri è per natura umana che nascono nei confronti del diverso ,per mancata conoscenza ,sospetto frustrazione , e molto anche senso di minaccia (cioè vengono a casa tua è normale ,ATAVICO intuitivo che uno si senta minacciato perchè pensi che vengono a fregarti lavoro spazio discendenza benessere, tutti timori su cui certa politica marcia alla grande). All' asilo i bambini chi prendevano in giro ? il grasso o il basso perchè? perchè diversi......... Ultima modifica di abigil : 12-10-2009 alle 06:13. |
|
|
|
|
|
#494 |
|
Bannato
|
Lo ripeto, non è solo un problema di valore (meglio/peggio a fare questo o quello), quelli che pensano che le razze esistono credono che le differenze somatiche siano delle differenze di "sangue", vedi interventi di prima e invece non è così perchè può benissimo nascere un "caucasico" con la faccia "negroide": se invece avessero ragione loro (cosa che non è vera) questo NON potrebbe mai capitare, esattamente come non può capitare che un numero pari sia dispari pur essendo sia i numeri pari sia dispari dei numeri.
Questo perchè la morfologia della faccia non è come la parità di un numero E in quanto è un criterio estetico (e quindi culturale e quindi varia da zona a zona tra l'altro, in quanto non tutte le popolazioni usano gli stessi elementi morfologici facciali per classificare le persone). Discorso ben diverso per i gruppi sanguigni ad esempio, quelli sì che sono come la parità di un numero, quindi se proprio si vuole parlare di razze parlate di razza A,B,AB e 0. Sembra che far capire questa cosa sia IMPOSSIBILE E in cambio cosa ti senti dire' "Eh ma tu pensi davvero che tutti gli uomini siano uguali?" Ma manco all'asilo! ![]() Ovviamente non lo ripeterò più ormai, chi ha capito ha capito, chi no o non vuole capire o ha problemi a capire. Ultima modifica di lowenz : 12-10-2009 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Ci sono negroidi con gli occhi a mandorla così come caucasici con lo stesso taglio di occhi e così via. Ancora non capisco perché le differenze somatiche vengono prese in considerazione per definire le razze. Razza e Uomo, sono parole che non ha senso accostarle e non perché lo dico io qui, su di un forum tecnico, ma lo dice la genetica. Il razzismo intenso come tale è un nonsense biologico (passatemi il termine), l'omofobia come paura/disdegno di chi è diverso da noi, presa come sinonimo del razzismo (a torto secondo quanto già detto) ha un senso puramente culturale (e se ci spingiamo più in là, anche economico). Ovvio che poi l'ignoranza è la madre di tutte le discriminazioni esistenti. IMHO. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#496 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
del resto, ormai l'uomo moderno sara' difficile riesca ad evolverso secondo criteri naturali ormai. La legge della natura non vale piu' per l'uomo, oggi sopravvive e fa prole sia il forte che il debole, se cosi' possiamo chiamarli, e quindi non c'è una selezione dei geni e dei fenotipi in base al criterio di sopravvivenza. se ci sara' un'evoluzione, sara' culturale, o se vogliamo anche fisica, col tempo riusciremo forse a manipolare la genetica per metterla al nostro servizio e migliorare le nostre caratteristiche fisiche e psichiche. Tutto questo arrivera' piu' o meno a ridosso della comparsa della singolarita' tecnologica, da quel punto in poi l'uomo iniziera' a correree non si fermera' mai piu'. http://it.wikipedia.org/wiki/Singola...A0_tecnologica |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

)