Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 12:57   #481
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vanno tutti bene tranne SuperAntiSpyware che comunque girare gira ma a 32 bit sul tuo sistema a 64
P.S. Per prevx devi scaricare l'apposita versione a 64bit presente sul loro sito
grazie , altro consiglio, al posto di spyware doctor cosa consigli di gratuito??
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:04   #482
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
grazie , altro consiglio, al posto di spyware doctor cosa consigli di gratuito??
Mi pare di aver capito che usi avira, beh, sappi che avira già di suo effettua un controllo real time per spyware e malware in generale (oltre che naturalmente virus)
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:18   #483
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Mi pare di aver capito che usi avira, beh, sappi che avira già di suo effettua un controllo real time per spyware e malware in generale (oltre che naturalmente virus)
perfetto grazie
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:02   #484
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
cercavo una configurazione estremamente leggera per un netbook, ero indeciso tra:
-antivir + comodo firewall
- una suite completa come quella di avira o gdata...che ne dite tra le due opzioni?
se sei già un utente di CIS e quindi sai capire i popup del D+ allora puoi anche solo mettere CIS comprensivo di suo Antivirus che non è Avira nel realtime ma tanto ti avverte il D+ , avrai la suite più robusta e leggera in circolazione e inoltre pure gratis.
Se non sei già un utente CIS allora
alternativa FREE può essere Outpost free + Avira un po' più pesante e senza hips ma valida.
A pagamento penserei a KIS più che ad Avira o GDATA che a livello FW mi sembrano molto deboli e non hanno neppure un hips, tra le suite a pagamento Outpost Security Suite penso sia meglio di Avira in tutti i settori tranne nell' AV e ha anche un Hips sebbene non prodigo di tante info ma il suo lavoro lo fa.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-11-2009 alle 15:08.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:54   #485
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Kaspersky
Ok!

Potresti dirmi dove trovo dei test-review di queste suite?

Grazie.
Old 18-11-2009, 20:37   #486
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco Guarda i messaggi
Ok!

Potresti dirmi dove trovo dei test-review di queste suite?

Grazie.
http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php
pende in considerazione più il lato FW che quello AV
altrimenti su AV comparatives trovi riscontri dei soli Antivirus ma non li trovi tutti
http://www.av-comparatives.org/compa...ews/main-tests
Ma comparandoli vedrai per esempio che se Avira ha il migliore AV in sede di rilevazione non ne è al livello l'intera suite ecc....l'AV di Comodo non lo trovi recensito praticamente da nessuna parte tranne un solo test ma chi lo fa è parecchio discusso MRG )Malware Research Group), ma sembrerebbe essere un pelo sotto NOD a rilevazione però il test non è probante
Old 18-11-2009, 22:15   #487
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php
pende in considerazione più il lato FW che quello AV
altrimenti su AV comparatives trovi riscontri dei soli Antivirus ma non li trovi tutti
http://www.av-comparatives.org/compa...ews/main-tests
Ma comparandoli vedrai per esempio che se Avira ha il migliore AV in sede di rilevazione non ne è al livello l'intera suite ecc....l'AV di Comodo non lo trovi recensito praticamente da nessuna parte tranne un solo test ma chi lo fa è parecchio discusso MRG )Malware Research Group), ma sembrerebbe essere un pelo sotto NOD a rilevazione però il test non è probante
Mah, a me quel sito la (matousec) mi sembra dicano una marea di fesserie!

Ma quando mai Avira Premium S.S. viene considerato come NON RACCOMANDATO? Ma stiamo scherzando??

Quella lista dei "Non recommended" è fasulla, perchè oltre alla suite Avira (che viene considerata praticamente da tutti come una delle migliori) c'è ne sono altri che non dovrebbero assolutamente starci la.

Scusa ma aspetto qualche sito un tantino più serio.
Old 18-11-2009, 22:41   #488
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
è un BB basico quindi blocca tutto quello che non gli torna con le sue regole interne e senza avvisarti.
Per chi usa un Hips come me e te direi che avendo concetto diametralmente opposto non è adatto, io se non mi compaiono i popup mi preoccupo
Lo reputo più adatto a dei principianti solo che pure per loro visto che blocca senza avvertire e a volte può sbagliare bloccando un programma lecito poi questi vanno in panico.
Insomma per la mia idea che ho di protezione non è ne carne ne pesce e visto quello che hai tu sul tuo pc direi che ne puoi fare a meno, per sintetizzare direi che è ideale per un utente con conoscenze medie che non vuole sbattersi e odia i Popup
Ti ringrazio come sempre per la pronta risposta, sei unico
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:39   #489
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da aemme65 Guarda i messaggi
Mi puoi dare il link di prevx pro?

Cos'è la versione enterprise?

ciao
no versione con rinnovo annuale www.prevx.com
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:42   #490
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Mah, a me quel sito la (matousec) mi sembra dicano una marea di fesserie!

Ma quando mai Avira Premium S.S. viene considerato come NON RACCOMANDATO? Ma stiamo scherzando??

Quella lista dei "Non recommended" è fasulla, perchè oltre alla suite Avira (che viene considerata praticamente da tutti come una delle migliori) c'è ne sono altri che non dovrebbero assolutamente starci la.

Scusa ma aspetto qualche sito un tantino più serio.
Guarda che Matousec è il punto di riferimento di tutti i FW, ci sono produttori che fanno implementazioni apposta per passare i test lì perchè fa pubblicità e poi il prodotto si vende, quindi... ti ho espressamente detto che lì valutano il lato Firewall e Hips delle suite (infatti hanno testato la suite di avira mica l'AV) e non gliene frega nulla dell'AV e sì la suite di Avira è "na mezza ciofeca" non solo nel mondo dei test ma anche in quello reale, il FW non vale il 10% del solo Antivirus, infatti quasi tutti se trovano una promo della suite fanno l'installazione personalizzata e installano il solo AV rivolgendosi a ben altri FW. Tra 10 anni forse avranno imparato come fare un FW serio, ora ancora non lo è minimamente, appena sopra a quello di Microsoft e basta.
AV comparatives è la bibbia dei test AV, come già ti ho detto dalle 2 comparandole ti fai una idea, ovvio che tutti i prodotti al mondo non ci sono ma i maggiori sì
Avira è il miglior AV , direi universalmente riconosciuto da tutti ma finisce lì, dimmi quali "altri" la considerano una ottima suite poi discutiamo un po' su siti dove la si stoppa con estrema facilità senza che l'utente se ne accorga ecc... non confondere suite con AV o solo FW o solo Hips, è lì che i produttori si approfittano della gente che dice beh è buono l'AV sarà buono tutto, ragionamento SBAGLIATISSIMO, mai fidarsi di un solo produttore ma piuttosto molto meglio avere prodotti di case differenti, difesa multistrato

Quote:
Originariamente inviato da aemme65 Guarda i messaggi
Mi puoi dare il link di prevx pro?

Cos'è la versione enterprise?

ciao
Nella mia firma trovi il 3d, versione da scaricare è solo una per utenti finali poi se paghi si attivano le features e diventa PRO se non paghi resta trial a vita come lì spiego bene.
La enterprise è la versione per banche/imprese di grandi dimensioni con almeno 200 pc

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-11-2009 alle 23:51.
Old 19-11-2009, 00:11   #491
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Guarda che Matousec è il punto di riferimento di tutti i FW, ci sono produttori che fanno implementazioni apposta per passare i test lì perchè fa pubblicità e poi il prodotto si vende, quindi... ti ho espressamente detto che lì valutano il lato Firewall e Hips delle suite (infatti hanno testato la suite di avira mica l'AV) e non gliene frega nulla dell'AV e sì la suite di Avira è "na mezza ciofeca" non solo nel mondo dei test ma anche in quello reale, il FW non vale il 10% del solo Antivirus, infatti quasi tutti se trovano una promo della suite fanno l'installazione personalizzata e installano il solo AV rivolgendosi a ben altri FW. Tra 10 anni forse avranno imparato come fare un FW serio, ora ancora non lo è minimamente, appena sopra a quello di Microsoft e basta.
AV comparatives è la bibbia dei test AV, come già ti ho detto dalle 2 comparandole ti fai una idea, ovvio che tutti i prodotti al mondo non ci sono ma i maggiori sì
Avira è il miglior AV , direi universalmente riconosciuto da tutti ma finisce lì, dimmi quali "altri" la considerano una ottima suite poi discutiamo un po' su siti dove la si stoppa con estrema facilità senza che l'utente se ne accorga ecc... non confondere suite con AV o solo FW o solo Hips, è lì che i produttori si approfittano della gente che dice beh è buono l'AV sarà buono tutto, ragionamento SBAGLIATISSIMO, mai fidarsi di un solo produttore ma piuttosto molto meglio avere prodotti di case differenti, difesa multistrato
Ah ok ho capito, però io su XP con la suite di Avira mi trovo benissimo da ormai due anni!

Su Seven attualmente ho installato McAfee SecurityCenter (licenza promo per 1 anno) ma sono indeciso se tenerlo o installare qualcos'altro.
Pensavo a Comodo I.S. ma a quanto so è difficile da settare, oppure metto KIS 2010?

Tu cosa mi consigli di fare?
Old 19-11-2009, 00:18   #492
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ah ok ho capito, però io su XP con la suite di Avira mi trovo benissimo da ormai due anni!

Su Seven attualmente ho installato McAfee SecurityCenter (licenza promo per 1 anno) ma sono indeciso se tenerlo o installare qualcos'altro.
Pensavo a Comodo I.S. ma a quanto so è difficile da settare, oppure metto KIS 2010?

Tu cosa mi consigli di fare?
tieni McAfee fino a scadenza ce lo hai e ci mancherebbe pure di doverlo cambiare, direi che sta a livelli di avira suite, peggio come AV meglio come FW alla fine sono pari
Affiancaci però Prevx Free e tieni anche malwareBytes free per una scansione al mese di controllo visto che MacAfee a lato infezioni rilevate non è Avira

CIS come OnlineArmor necessita di un periodo di scuola ed amarne i popup, se no meglio altro
Tra un anno vedi cosa fare, ci saranno sempre alternative pay e free su cui scegliere
Old 19-11-2009, 00:43   #493
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
tieni McAfee fino a scadenza ce lo hai e ci mancherebbe pure di doverlo cambiare, direi che sta a livelli di avira suite, peggio come AV meglio come FW alla fine sono pari
Affiancaci però Prevx Free e tieni anche malwareBytes free per una scansione al mese di controllo visto che MacAfee a lato infezioni rilevate non è Avira
Ok! Senti, e se disattivassi l'AV (tenendo tutto il resto) e ne installassi un altro, andrebbe bene ? In tal caso (oltre a quelli che hai citato) quale mi consigli?

Quote:
CIS come OnlineArmor necessita di un periodo di scuola ed amarne i popup, se no meglio altro
Tra un anno vedi cosa fare, ci saranno sempre alternative pay e free su cui scegliere
Si infatti, troppo "complicato". Più che altro non ho voglia di stargli dietro..
Old 19-11-2009, 01:19   #494
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ok! Senti, e se disattivassi l'AV (tenendo tutto il resto) e ne installassi un altro, andrebbe bene ? In tal caso (oltre a quelli che hai citato) quale mi consigli?
No, teni la suite tutta che la hai già pagata o avuta col pc, tienila fino alla scadenza.
MacAfee non è leggero e se ci aggiungi un AV di altri allora la macchina ne risente anche fosse un quadcore

L'alternativa suite a pagamento preferible è sicuramente KISS 2010

L'alternativa suite free hanno tutte l'hips e quindi soprassediamo

Se vuoi FW + AV c'è solo l'imbarazzo della scelta per esempio Outpost Free + Avira Free può essere una gran bella accoppiata non molto difficile da settare
Old 19-11-2009, 06:44   #495
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
No, teni la suite tutta che la hai già pagata o avuta col pc, tienila fino alla scadenza.
MacAfee non è leggero e se ci aggiungi un AV di altri allora la macchina ne risente anche fosse un quadcore

L'alternativa suite a pagamento preferible è sicuramente KISS 2010

L'alternativa suite free hanno tutte l'hips e quindi soprassediamo

Se vuoi FW + AV c'è solo l'imbarazzo della scelta per esempio Outpost Free + Avira Free può essere una gran bella accoppiata non molto difficile da settare
Ok, va bene! Ti ringrazio per i consigli!

Se ho qualche altro dubbio so a chi rivolgermi. Grazie!
Old 19-11-2009, 21:31   #496
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
ciao ho appena installato avira permium security suite e mi trovo un pelo spaesato: ero abituato con comodo firewall che investigava su ogni azione mentre avira firewall fa tutto da solo...vorrei consigli su come va configurato!
Se lo lascio su high non riesco a vedere il pc nella rete(se tengo high dove setto permessi?) eccetera mentre se metto medium? per un uso domestico è accettabile?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 21:46   #497
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
ciao ho appena installato avira permium security suite e mi trovo un pelo spaesato: ero abituato con comodo firewall che investigava su ogni azione mentre avira firewall fa tutto da solo...vorrei consigli su come va configurato!
Se lo lascio su high non riesco a vedere il pc nella rete(se tengo high dove setto permessi?) eccetera mentre se metto medium? per un uso domestico è accettabile?
Penso e credo ti convenga spostare la domanda qui ->
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
dato che la domanda e' specifica per avira
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 22:02   #498
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
quando lo istalli devi scegliere che lo gestiti TE non da solo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 23:32   #499
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Giuro che non ho capito nulla
Cioe' parli dei conflitti fra spybot e spywareblaster?
Cerco di spiegarmi meglio.
Sono rimasto sorpreso quando mi hanno consigliato di disinstallare Spybot S&D e Spyware Blaster , perché pensavo che Spybot S&D (escluso TeaTimer) e Spyware Blaster effettuassero una protezione "passiva" che quindi non creasse problemi con altri programmi real-time (per es. AntiVir, Outpost, PrevX, ecc) e non ci fosse consumo di risorse.
Sapevo che Spybot S&D e Spyware Blaster non fossero particolarmente efficaci, tuttavia pensando che non ci fossero conseguenze negative, pensavo che potessero dare un contributo (anche se modesto) alla sicurezza del mio PC, però adesso consigliandomi di disinstallarli mi hanno fatto venire il dubbio che forse qualche controindicazione c'è, perciò sarei interessato a saperne di più riguardo agli effetti "negativi" di Spybot S&D e Spyware Blaster.
Spero questa volta di essere riuscito a spiegarmi meglio.

Altra domanda, se il PC è usato da un solo utente con l'UAC di Vista ci sono differenze tra un utente standard e un amministratore, visto che sia un utente "standard" sia un amministratore per le operazioni che richiedono diritti di amministratore, dopo conferma nella finestra UAC, l'utente esegue comunque l'operazione come amministratore?
Ha senso creare un utente "standard" su Vista con UAC attivo nel caso il PC sia usato da una sola persona?

Ultima modifica di Alex_80 : 19-11-2009 alle 23:34.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 00:19   #500
Admiral T. Marco
Senior Member

X Romagnolo

Senti che dici, lo tolgo McAfee SecurityCenter? Che me ne importa tanto la licenza non l'ho pagata essendo una promozione. Il fatto è che non me ne faccio niente di una suite di cui il Firewall non è presente neppure nella lista dei peggiori su Matousec.com!

Quindi stavo pensando a queste scelte due (poi tu vedi cosa è meglio).

1) KIS 2010
2) Lascio McAfee, disabilito il firewall e installo Comodo

Che ne pensi?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian