Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2009, 10:52   #481
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
sempre superiore alla tua carriola

L'importante è che ciascuno di noi sia contento, no?
Old 23-07-2009, 10:52   #482
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi

L'importante è che ciascuno di noi sia contento, no?
ovvio
Old 23-07-2009, 10:55   #483
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
ovvio
Tu quando dovrai far cambiare motore e cambio tra qualche settimana lo sarai un po' meno, come pure quando senti tutti gli scricchiolii tipici, ma pazienza, io son contento uguale!

ahahah
Old 23-07-2009, 10:59   #484
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Tu quando dovrai far cambiare motore e cambio tra qualche settimana lo sarai un po' meno, come pure quando senti tutti gli scricchiolii tipici, ma pazienza, io son contento uguale!

ahahah
perche dovrei cambiare motore?

la mia non scricchiola tranquillo
Old 23-07-2009, 11:00   #485
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Old 23-07-2009, 11:02   #486
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:

Anch'io caricavo più sulla Clio II che non sulla Golf (con i sedili in pelle sportivi non si ribaltano completamente, cosa che potevo fare sulla Clio II)...

I numeri quando ho portato a casa il box doccia!
Per me la capacità di carico dev'esserci, altrimenti dovrei avere 2 auto

Quindi almeno grande come la 147...
Old 23-07-2009, 11:10   #487
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Alla fine anche la Golf quando è uscita ha fatto la stessa cosa!

O pure la Golf IV!

Se ci pensi fino ad allora tutti con i 14" o 15", già sulla Golf IV avere i 16" era d'obbligo perchè altrimenti sembrava vuota, con la nostra serie questo limite è salito a 17", questa Milano sposta in là il valore.

Quella che davvero "stona" è la Mito che comunque è una utilitaria+ (fatte salve versioni particolarmente pepate).
Si sarà... ma son ulteriori soldi in più, per i cerchi e per le gomme. Non dico con dei 16'', ma almeno fosse guardabile con dei 17''.
Onisem è offline  
Old 23-07-2009, 11:40   #488
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si sarà... ma son ulteriori soldi in più, per i cerchi e per le gomme. Non dico con dei 16'', ma almeno fosse guardabile con dei 17''.
Quello dei gommoni è un trend che c'è sempre stato e magari ultimamente si sta intensificando, ma con l'aumento delle dimensioni e dei pesi si rende sempre piu' necessario avere gomme grandi, magari si sta esagerando (tipo ho visto una Opel Corsa 1.3 diesel con i 17'' 215/45, sarà un chiodo ) pero' 20 anni fa le berline grosse avevano i 165/65 R14, ora partono dai 205/50 R16 fino ai 245/40 R18.
Sinceramente ben venga questa espansione perchè con la maggiore diffusione di questi cerchi, il prezzo dei pneumatici si riduce!
Ho cambiato un treno di 225/40 R18 GY F1 Asymmetric pagandolo 500 euro! Anni fa ce ne sarebbero voluti 2000 di euro
Qix è offline  
Old 23-07-2009, 13:41   #489
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
Ho cambiato un treno di 225/40 R18 GY F1 Asymmetric pagandolo 500 euro! Anni fa ce ne sarebbero voluti 2000 di euro
Presi da gommadiretto suppongo a quel prezzo...
Old 23-07-2009, 13:45   #490
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Presi da gommadiretto suppongo a quel prezzo...
Ovviamente presi online, i gommisti chiedevano fra gli 800 ed i 1000
Qix è offline  
Old 23-07-2009, 13:47   #491
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
Ovviamente presi online, i gommisti chiedevano fra gli 800 ed i 1000
Il problema è girarli... a meno che tu non abbia un ponte per qualunque operazione ti tocca pagare, se invece li prendi dal gommista...
Old 23-07-2009, 13:51   #492
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Il problema è girarli... a meno che tu non abbia un ponte per qualunque operazione ti tocca pagare, se invece li prendi dal gommista...
Costa 20 euro far girare le gomme, a fronte di un risparmio di 300-500 sull'acquisto mi pare una cifra ridicola.
Old 23-07-2009, 13:54   #493
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
Costa 20 euro far girare le gomme, a fronte di un risparmio di 300-500 sull'acquisto mi pare una cifra ridicola.
C'è l'installazione iniziale con bilanciatura e lo smaltimento pneumatici vecchi (~70€)

La convergenza non la facciamo? (~20€)

Io giro gli pneumatici ogni 8000km e considerando il ciclo di vita medio lo farò almeno 4 volte (20*4~80€)

Se risparmi 300€ sono d'accordo con te, se invece paghi 150€ in più non ti conviene.

EDIT: dimenticavo che monto pure le Termiche in autunno e le smonto in primavera... e mi conservano pure gli pneumatici... (~???€)

Ultima modifica di 3NR1C0 : 23-07-2009 alle 13:59.
3NR1C0 è offline  
Old 23-07-2009, 14:00   #494
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
perche dovrei cambiare motore?

la mia non scricchiola tranquillo

Dai merdina che scherzavo, se non scricchiola è perchè sei sordo, tutte le Fiat-Alfa-Lancia scricchiolano, e questo è dovuto a precise scelte progettuali e tecniche!
Old 23-07-2009, 14:02   #495
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Per me la capacità di carico dev'esserci, altrimenti dovrei avere 2 auto

Quindi almeno grande come la 147...
A quale ti riferisci? Alla Milano?

Secondo me l'hanno aumentata in tutto e per tutto, e di tantissimo, sarà molto più grande della 147, e colmerà le sue lacune!

I peggiori difetti, in spazio, della 147 sono il bagagliaio che è piccolissimo (decisamente inferiore a quello delle pari categoria) ed i posti dietro che ospitano persone in maniera accettabile se e solo se chi è davanti ha il sedile vicino al volante!
Old 23-07-2009, 14:06   #496
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
A quale ti riferisci? Alla Milano?

Secondo me l'hanno aumentata in tutto e per tutto, e di tantissimo, sarà molto più grande della 147, e colmerà le sue lacune!

I peggiori difetti, in spazio, della 147 sono il bagagliaio che è piccolissimo (decisamente inferiore a quello delle pari categoria) ed i posti dietro che ospitano persone in maniera accettabile se e solo se chi è davanti ha il sedile vicino al volante!
C'era chi confrontava con la Mi.To o la GP... sono indubbiamente più piccole dentro.

La serie 1 è più piccola dietro, ne sono certo perchè ci ho viaggiato in 5 ed eran bestemmie che volavano.

Se ti riferisci all'Audi A3 ti posso dar ragione... altre auto non so/non conosco
Old 23-07-2009, 14:12   #497
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
C'è l'installazione iniziale con bilanciatura e lo smaltimento pneumatici vecchi (~70€)

Io giro gli pneumatici ogni 8000km e considerando il ciclo di vita medio lo farò almeno 4 volte (20*4~80€)

Se risparmi 300€ sono d'accordo con te, se invece paghi 150€ in più non ti conviene.

EDIT: dimenticavo che monto pure le Termiche in autunno e le smonto in primavera... e mi conservano pure gli pneumatici... (~???€)
non so da che gommista vai, ma il mio mi ha fatto montaggio, smaltimento, equilibratura per 40 euro
Qix è offline  
Old 23-07-2009, 14:23   #498
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
non basta un crick?
Old 23-07-2009, 14:26   #499
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Anche il mio vuole 40€ per girare le ruote, convergenza, equilibratura e due test in strada.

E mi rilascia anche la scheda con tutti i valori letti dallo strumento elettronico che usano.
Old 23-07-2009, 15:04   #500
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:

Se mi dice che ha speso 500 euro e che dal gommista ne avrebbe spesi 800-1000 deduco che le spese di smaltimento e montaggio siano incluse, altrimenti aggiungici una 50ina di euro. Io le gomme le giro una volta sola a metà vita quindi il problema non lo vedo proprio, le termiche non le uso, vado di ragni.
Non è che devi rappresentare per forza l'automobilista tipo.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP