Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 06:36   #481
Lybra85
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Alla fine line l'ho ordinata ieri questa mobo,assieme all' E1200

Ora ho un dubbio sugli hard disk
Vorrei comprare i Western Digital da 10.000RPM solamente che sono tutti SATA I mentre questa scheda ha tutte porte SATA II, va bene lo stesso o rischio che non mi riconosca l'hard disk ?
Lybra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 08:17   #482
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Lybra85 Guarda i messaggi
Alla fine line l'ho ordinata ieri questa mobo,assieme all' E1200

Ora ho un dubbio sugli hard disk
Vorrei comprare i Western Digital da 10.000RPM solamente che sono tutti SATA I mentre questa scheda ha tutte porte SATA II, va bene lo stesso o rischio che non mi riconosca l'hard disk ?
Vanno benissimo, tranquillo.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 13:51   #483
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
I driver della scheda audio li hai installati? Sono qui gli ultimi per Xp:
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mis..._V51005404.zip

Segnalo che sono usciti qualche giorno fa i nuovi driver della scheda video integrata per Vista 32bit e 64bit, versione 7.14.10.1451, sono qui:
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/...1451_Vista.zip

e per Xp 32bit e 64bit:
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/...4104906_XP.zip
Sì, li ho installati ma forse il problema è che ho installato prima i driver del chipset e quelli della vga, per ultimi quelli audio, stasera ri-installo tutto seguendo la procedura come da manuale poi vediamo che succede....
I driver audio da te segnalati sono sul sito asus, se vai sul sito realteck trovi gli ultimissimi ( che non mi sembrano quelli del sito asus..)
Grazie comunque, ciao.
Old 15-04-2008, 15:41   #484
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
il problema dell'audio l'ho risolto ora mi rimane solo il problema video tutte le volte che accendo il pc devo mettere il tv su sola scansione se non non mi prende i 1920x1080 il tv è il samsung le37m86bd full hd nessuno sa aiutarmi?
Old 15-04-2008, 15:42   #485
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
il problema dell'audio l'ho risolto ora mi rimane solo il problema video tutte le volte che accendo il pc devo mettere il tv su sola scansione se non non mi prende i 1920x1080 il tv è il samsung le37m86bd full hd nessuno sa aiutarmi?
mi spiace, ma nn uso la grafica a bordo
Old 15-04-2008, 19:31   #486
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Perdonatemi se buco ma per una domanda semplice come questa non mi pare il caso di aprire un thread.
Ho una p5e, non ho trovato il thread apposito ma sicuramente potete aiutarmi.
Il quesito è questo: l'alimentazione a 8 pin del processore (EATX12V) sulla mia mobo ha un tappino a metà come se si dovesse utilizzare solo con l'attacco a 4 pin.
Ora non credo che mi prenderò mai il miglior quadcore ma volevo sapere se, dato che il mio ali lo supporta, potevo togliere il tappino nero e utilizzare direttamente il connettore a 8pin.

grazie mille e perdonatemi ancora
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:34   #487
Lybra85
Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Vanno benissimo, tranquillo.

Ciauz
Ok grazie è solo che leggendo di qua e di là ero venuta a conoscenza di certi HD e mobo intelligenti che si autoadattavano
Old 15-04-2008, 20:36   #488
Lybra85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
Perdonatemi se buco ma per una domanda semplice come questa non mi pare il caso di aprire un thread.
Il quesito è questo: l'alimentazione a 8 pin del processore (EATX12V) sulla mia mobo ha un tappino a metà come se si dovesse utilizzare solo con l'attacco a 4 pin.
Ora non credo che mi prenderò mai il miglior quadcore ma volevo sapere se, dato che il mio ali lo supporta, potevo togliere il tappino nero e utilizzare direttamente il connettore a 8pin.

Penso proprio di si, sul manuale non c'è una conferma?Di solito sono abbastanza minuziosi e dettagliati
Old 15-04-2008, 20:44   #489
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lybra85 Guarda i messaggi
Penso proprio di si, sul manuale non c'è una conferma?Di solito sono abbastanza minuziosi e dettagliati
ho cercato in entrambi i manuali ma non dice nulla in proposito .
sapevo che il connettore ad 8 pin l'avevano fatto per dare una corrente pià stabile al procio.
Però mettiamo caso mi prendessi un quad da 1300€ non dovrei usare il connettore a 8?
Tra l'altro poi sulla mobo dovrò metterci provvisoriametne un pentium D
Old 15-04-2008, 22:04   #490
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

maledetta scheda .... eppure, negli ultimi 10 anni ne ho assemblati di pc ma questa mi stà facendo impazzire:
ho installato gli ultimi driver dal sito intel per il g35
seguito la procedura come da mannuale ( prima l'inf poi ims..) poi i realteck ma mi dà sempre errore su high definition audio etc etc... sono alla 3° installazione, stavolta proverò ad usare solo i driver del cd della scheda...
Old 15-04-2008, 23:06   #491
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi

Tranquillo.
Se il tuo ali ha il connettore a 8 pin, stappa il buco e metticelo dentro tutto
Diciamo che all' atto pratico non cambia quasi niente.....
Otteresti delle migliorie solo in' ambito di overclockm spinto.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 23:27   #492
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Tranquillo.
Se il tuo ali ha il connettore a 8 pin, stappa il buco e metticelo dentro tutto
Diciamo che all' atto pratico non cambia quasi niente.....
Otteresti delle migliorie solo in' ambito di overclockm spinto.

Ciauz
non vedo l'ora di infilarlo tutto
dovrò occare un pentiumD quindi penso che mi servirà
Grazie infinete delle risposte comunque, mi avete tolto un semiquasi grosso pensiero.
Buona notte

EDIT: Make sure to remove tha cap on the EATX21V connector before connecting an 8-pin EPS +12V power plug.
direttamente dal manuale cartaceo -_-
perdonatemi ancora, la prossima volta leggerò meglio

Ultima modifica di Snyto : 16-04-2008 alle 06:33.
Old 15-04-2008, 23:32   #493
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Risolto il problema audio... forse ho capito il messaggio:
audio device on high definition audio bus ( questo aveva il ...bollino giallo)
Vi chiedo se potrebbe essere che ho il monitor collegato in dvi tramite adattatore hdmi\dvi e durante l'installazione rileva una periferica sulla porta hdmi ma non trova i driver da applicare perchè in realtà è solo l'adattatore x il dvi?
Non saprei altrimenti a cosa pensare, avete qualche idea?
ribadisco che i driver per l'ahci con f6 all'inizio funzionano, se volete agg la prima pag..... fate voi.
PS Ma a voi quando inserite un jack nelle prese del pannello audio frontale, l'audio da dietro rimane abilitato? ho provato le varie opzioni nel pannello dei driver dell'audio ma niente da fare, si sente sia sul davanti che sul dietro contemporaneamente..
ciao
Old 18-04-2008, 22:38   #494
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

per la cronaca, il problema del bollino giallo su " audio device on high definition audio bus " l'ho risolto installando questo aggiornamento microsoft: kb888111xpsp2-en anche se adesso, all'avvio carica il os molto + lentamente di prima, comunque il problema è legato all'audio del pannello frontale, se si stacca il connettore dalla mobo la voce in gestione periferiche sparisce.
Rimane invece il problema che se connetto il pannello frontale non si disabilita il posteriore, provato anche i vari settaggi dal pannello dei driver realtek.

Chiedo ancora un aiuto per quel che riguarda l'oc: ho 2 banchi di ram a 1066 ma la mobo li vede solo a 800 e non c'è la possibilità di settare 1066, se passo il fsb della cpu a 266 ( invece dei 200 del mio e2160) si abilita la voce a 1066 ma poi non fà il boot, c'è qualche altra voce da modificare nel bios, tipo pci-e a 100 invece dell'"auto" di default?
PS Se setto lo strapp a 266 come il fsb, il bios mi visualizza solo fino a 800 per le ram.....
Consigli?
Old 19-04-2008, 01:49   #495
Lybra85
Member

Mi pare di leggere che il chipset scaldi moltissimo...è possibile sostituire l'orginale con lo zalman o il nexus in rame ?
Old 19-04-2008, 03:00   #496
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da cc65 Guarda i messaggi
Chiedo ancora un aiuto per quel che riguarda l'oc: ho 2 banchi di ram a 1066 ma la mobo li vede solo a 800 e non c'è la possibilità di settare 1066, se passo il fsb della cpu a 266 ( invece dei 200 del mio e2160) si abilita la voce a 1066 ma poi non fà il boot, c'è qualche altra voce da modificare nel bios, tipo pci-e a 100 invece dell'"auto" di default?
PS Se setto lo strapp a 266 come il fsb, il bios mi visualizza solo fino a 800 per le ram.....
Consigli?
Io metto in Advanced -> cpu configuration tutto su disabled tranne cpu ratio che metto a 8 per il mio procio. In Advanced -> jumper free metto AI opverclocking su manual, imposto cpu ratio a 8, FSB North Bridge lo metto a 333, PCIE Frequency su 101, Dram Timing su manual così puoi scegliere i timer e li metto 5-5-5-15, cpu spread, pcie spread e cpu voltage damper tutti e tre su disabled. Il resto dei valori li metto in base a quanto lo spingo.

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 17:29   #497
Lybra85
Member

Un'altra piccola informazione (spero l'ultima)

Ora io sono in possesso dell' E1200 e la prossiam settimana mi arriverà la motherboard.
Posto che metterò subito il BIOS 0503, volevo sapere come si comporterà la mobo nei primi secondi d'avvio (prima ancora di caricare il BIOS) quando leggerà una CPU che probabilmente non conosce a meno di non avere già installato la versione 0405

Cioè: pure avendo una versione del BIOS anzianotta e una CPU non riconosciuta, riesco ad arrivare all' EZ Flash oppure sono fregato in partenza ?
Old 19-04-2008, 17:48   #498
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Come spiegato da emax81 a pagina 17 riesci ad arrivarci anche se ti darà il messaggio di errore che non ti riconosce la cpu

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:40   #499
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Asus Xonar D2X PCI-E

se può interessare a qualcuno, questa scheda è incompatibile con la nostra mobo : praticamente è troppo lunga e causa il connettore di alimentazione , rende impossibile l'installazione dei moduli ram nel primo e secondo slot....si potrebbe utilizzare tranquillamente il terzo ed il quarto slot, ma il tutto funzionerebbe in Single Channel
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 00:07   #500
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Appena montata questa mobo con un e2220. Sono a 380mhz di bus e ram a 460mhz, tutto a vdef. Ottima mobo davvero, soprattutto la parte grafica: in vga esce un segnale molto più pulito di quello con la nforce 6150 che avevo prima. Comunque sembra che 380mhz sia il fsb wall di questo procio...ultima cosa: consigli per fare andare lo strap a 266mhz col bus a 380mhz? Se lo imposto non boota, ho provato ad alzare il northbridge e l'altro voltaggio relativo al bus ma niente...idee?
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian