|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Alla fine line l'ho ordinata ieri questa mobo,assieme all' E1200
Ora ho un dubbio sugli hard disk Vorrei comprare i Western Digital da 10.000RPM solamente che sono tutti SATA I mentre questa scheda ha tutte porte SATA II, va bene lo stesso o rischio che non mi riconosca l'hard disk ? |
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Quote:
I driver audio da te segnalati sono sul sito asus, se vai sul sito realteck trovi gli ultimissimi ( che non mi sembrano quelli del sito asus..) Grazie comunque, ciao. |
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
il problema dell'audio l'ho risolto ora mi rimane solo il problema video tutte le volte che accendo il pc devo mettere il tv su sola scansione se non non mi prende i 1920x1080 il tv è il samsung le37m86bd full hd nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quote:
|
|
|
|
|
#486 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Perdonatemi se buco ma per una domanda semplice come questa non mi pare il caso di aprire un thread.
Ho una p5e, non ho trovato il thread apposito ma sicuramente potete aiutarmi. Il quesito è questo: l'alimentazione a 8 pin del processore (EATX12V) sulla mia mobo ha un tappino a metà come se si dovesse utilizzare solo con l'attacco a 4 pin. Ora non credo che mi prenderò mai il miglior quadcore ma volevo sapere se, dato che il mio ali lo supporta, potevo togliere il tappino nero e utilizzare direttamente il connettore a 8pin. grazie mille e perdonatemi ancora |
|
|
|
|
|
#487 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Bannato
|
Quote:
.sapevo che il connettore ad 8 pin l'avevano fatto per dare una corrente pià stabile al procio. Però mettiamo caso mi prendessi un quad da 1300€ non dovrei usare il connettore a 8? Tra l'altro poi sulla mobo dovrò metterci provvisoriametne un pentium D
|
|
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
|
ho installato gli ultimi driver dal sito intel per il g35 seguito la procedura come da mannuale ( prima l'inf poi ims..) poi i realteck ma mi dà sempre errore su high definition audio etc etc... sono alla 3° installazione, stavolta proverò ad usare solo i driver del cd della scheda... |
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Se il tuo ali ha il connettore a 8 pin, stappa il buco e metticelo dentro tutto Diciamo che all' atto pratico non cambia quasi niente..... Otteresti delle migliorie solo in' ambito di overclockm spinto. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() dovrò occare un pentiumD quindi penso che mi servirà ![]() Grazie infinete delle risposte comunque, mi avete tolto un semiquasi grosso pensiero. Buona notte ![]() EDIT: Make sure to remove tha cap on the EATX21V connector before connecting an 8-pin EPS +12V power plug. direttamente dal manuale cartaceo -_- perdonatemi ancora, la prossima volta leggerò meglio Ultima modifica di Snyto : 16-04-2008 alle 06:33. |
|
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
Risolto il problema audio... forse ho capito il messaggio:
audio device on high definition audio bus ( questo aveva il ...bollino giallo) Vi chiedo se potrebbe essere che ho il monitor collegato in dvi tramite adattatore hdmi\dvi e durante l'installazione rileva una periferica sulla porta hdmi ma non trova i driver da applicare perchè in realtà è solo l'adattatore x il dvi? Non saprei altrimenti a cosa pensare, avete qualche idea? ribadisco che i driver per l'ahci con f6 all'inizio funzionano, se volete agg la prima pag..... fate voi. PS Ma a voi quando inserite un jack nelle prese del pannello audio frontale, l'audio da dietro rimane abilitato? ho provato le varie opzioni nel pannello dei driver dell'audio ma niente da fare, si sente sia sul davanti che sul dietro contemporaneamente.. ciao |
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
|
per la cronaca, il problema del bollino giallo su " audio device on high definition audio bus " l'ho risolto installando questo aggiornamento microsoft: kb888111xpsp2-en anche se adesso, all'avvio carica il os molto + lentamente di prima, comunque il problema è legato all'audio del pannello frontale, se si stacca il connettore dalla mobo la voce in gestione periferiche sparisce.
Rimane invece il problema che se connetto il pannello frontale non si disabilita il posteriore, provato anche i vari settaggi dal pannello dei driver realtek. Chiedo ancora un aiuto per quel che riguarda l'oc: ho 2 banchi di ram a 1066 ma la mobo li vede solo a 800 e non c'è la possibilità di settare 1066, se passo il fsb della cpu a 266 ( invece dei 200 del mio e2160) si abilita la voce a 1066 ma poi non fà il boot, c'è qualche altra voce da modificare nel bios, tipo pci-e a 100 invece dell'"auto" di default? PS Se setto lo strapp a 266 come il fsb, il bios mi visualizza solo fino a 800 per le ram..... Consigli? |
|
|
|
|
|
#495 |
|
Member
|
Mi pare di leggere che il chipset scaldi moltissimo...è possibile sostituire l'orginale con lo zalman o il nexus in rame ?
|
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
|
|
|
|
#497 |
|
Member
|
Un'altra piccola informazione (spero l'ultima)
Ora io sono in possesso dell' E1200 e la prossiam settimana mi arriverà la motherboard. Posto che metterò subito il BIOS 0503, volevo sapere come si comporterà la mobo nei primi secondi d'avvio (prima ancora di caricare il BIOS) quando leggerà una CPU che probabilmente non conosce a meno di non avere già installato la versione 0405 Cioè: pure avendo una versione del BIOS anzianotta e una CPU non riconosciuta, riesco ad arrivare all' EZ Flash oppure sono fregato in partenza ? |
|
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
|
Come spiegato da emax81 a pagina 17 riesci ad arrivarci anche se ti darà il messaggio di errore che non ti riconosce la cpu
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Asus Xonar D2X PCI-E
se può interessare a qualcuno, questa scheda è incompatibile con la nostra mobo
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
|
Appena montata questa mobo con un e2220. Sono a 380mhz di bus e ram a 460mhz, tutto a vdef. Ottima mobo davvero, soprattutto la parte grafica: in vga esce un segnale molto più pulito di quello con la nforce 6150 che avevo prima. Comunque sembra che 380mhz sia il fsb wall di questo procio...ultima cosa: consigli per fare andare lo strap a 266mhz col bus a 380mhz? Se lo imposto non boota, ho provato ad alzare il northbridge e l'altro voltaggio relativo al bus ma niente...idee?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

.