|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
infatti mi sono accorto che non va bene ed ho deciso di testarlo giocando..l'unica cosa ora ho problemi con 3dmark perchè nel primo test mi accorgo che parte da 43 fps mentre prima partiva da 55-60..pensavo fosse l'oc ma anche adefault fa così...forse c'è un pasticcio con i driver causato dai vari cambi di bios?quasi quasi formatto...
Case:NZXT Elite MB: Asus M3A32-MVP Deluxe Ram: 2x1gb team group Xtreem 667mhz 3.3.3.8@1067 5.5.5.15 CPU:Amd Phenom II 955 @3730mhz vdef step c2PSU:Cooler Master 620Real Power VGA: asus cucore hd 5770 1gb gddr5 HDD 2x74GB Raptor RAID0 |
|
|
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
|
mah prima di formattare ho provato a rimettere il bios originale e si è ripresa la scheda col 3d mark...forse quel bios non è buono...sentite ma i valori che riporta gpuz delle frequenze sono effettivi?
Case:NZXT Elite MB: Asus M3A32-MVP Deluxe Ram: 2x1gb team group Xtreem 667mhz 3.3.3.8@1067 5.5.5.15 CPU:Amd Phenom II 955 @3730mhz vdef step c2PSU:Cooler Master 620Real Power VGA: asus cucore hd 5770 1gb gddr5 HDD 2x74GB Raptor RAID0 |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
we io sono in procinto di modificare la velocità della ventola della mia HD3870(ho quella col pcb blu, la new revision) con rivatuner
ho impostato 60% come velocità fissa. va bene??
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la 3870 dovrebbe avere il bios fanfix: forse è ancora meglio, gestirebbe tutto lui a basso livello
è la 3850 che invece va manovrata "a mano"
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#485 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
una domanda ragazzi io ho la vga ke vedete in firma montata sulla mobo in firma ke mi pare che ha lo slot pci-e castrato a 4x, invece la vga ke ho è da 16x. ma questo influisce sulle prestazione quando giochi?
|
|
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
|
embè...
forse sarebbe il caso di cambiare la mobo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#487 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
|
na prima bisogna cambiare la mobo
poi si farà anche l'overclock ma cosi' sei mobo-limited
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Ho fatto una ricerca sia in questo che nell altro topic nessuno ha questa versione della 3870 pcb blu 113-B33901-X21 è la mia ...cambia sempre il numero finale.. e io nn so fino a quanto posso portarla in overclock con ccc
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho messo uno zalman vf900 sulla 3870 con la ventola collegata alla mobo..volevo sapere se la velocità della ventola la regola cmq la vga...
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
la versione da dove la leggi?? cmq io ho overclokkato il core a 825(per ora) e aumentato la velocità della ventola a 60% fisso
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
Main/Customize/Graphic Subsystem diagnostic (è in pratica quel menu dove trovi la sezione overclok ,monitor ecc) Entri e attivi Ati vga Bios e vedi giù
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
raga qualcuno di voi ha assassin's creed con win xp?perchè ho riscontrato dei problemi nei dialoghi da quando ho formattato e messo xp..cioè gli effetti si sentono ma i dialoghi no..prima su vista andava....a qualcuno è capitata la stessa cosa?
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Quote:
Quel gioco non è ancora uscito....ps: non fare le stesse domande su due thread diversi. Ultima modifica di Bhairava : 06-04-2008 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dopo tanto penare alla ricerca dei vari compromessi su valori del duty cycle della ventola sulla mia sapphire HD3850 512 Mb. ho finalmente raggiunto un buon compromesso.
Ora il nuovo Bios con fanfix va alla grande e tutto con dissi originale. Ho modificato solo il Duty cycle della ventolina, tensioni e frequenze sono quelle originali. A riposo stiamo sui 47 gradi con 47 % di Fan. A pieno carico stiamo sui 70 gradi con 80 % di Fan. Se volete provarlo sulle Vostra sapphire HD3850 512Mb vi allego il file, ovvio che lo fate a Vs. rischio e pericolo. Questo è l'Hardware specs string della mia scheda che mi riporta RBE: 11x-2E6301SA-002 RV670 GDDR3_16Mx32 256bit 512MB 669e/829m penso debba combaciare per essere compatibile. Vi allego anche un paio di screenshot. Se lo volete provare andate qui Temperature a riposo ![]() Temeprature a carico e ritorno riposo ![]() Ciauz Ultima modifica di Double : 12-04-2008 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
ma dimmi una cosa
fanfix nel senso che hai impostato a mano usando l'utility di edit del bios ?? il tutto ovviamente anche senza gestione software ? se metti la ventola fissa a 60% tipo la temp in idle resta sempre 47 gradi o cala ? perchè io avevo fatto una prova veloce ma non andava un kaiser: le temp erano sempre + alte che con la ventola costante
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 06-04-2008 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
|
Ho solamente modificato il duty cycle della ventola utilizzando RBE1.09.
L'ho chiamato fanfix come per la versione della 3870 perchè nessuno l'aveva ancora fatto e c'è una marea di gente che si lamenta delle temperature elevate . Sulla mia, prima che la ventola iniziasse a girare la GPU andava fino a 80 gradi. L'idea di avere un tostapane nel case non mi andava anche se le specifiche del chip sembrano supportare queste temp che comunque a mio giudizio sono troppo alte. La storia della ventola fissa utilizzando software esterni tipo rivatuner e compagnia a me non piaceva, primo perchè anche riposo a 60 % il rumore è gia' aumentato, secondo, se magari dimentichi di aumentare i giri quando giochi spinto non so bene a che temperature arrivi e poi devi sempre avere un programma in esecuzione. Dopo varie prove e flash e riflash ho ottenuto un bios che mantenendo tutte le stesse peculiarità di quello originale è modificato su cio' che riguarda le rampe e i cicli della ventola. La ventola varia le velocità in automatico ma è decisamente piu' anticipata rispetto all'originale ed ora la temp non sale al di sopra di 70-72 gradi a pieno carico. A riposo o in 2D siamo sui 45-47 gradi. Per me ottimo. Ultima modifica di Double : 06-04-2008 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#498 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
infatti, il fighissimo adesivo sapphire è durato il tempo di installare il so dopo che lo si è visto svolazzare bellamente all'interno del case: e meno male che ho il case finestrato Quote:
Quote:
se poi si riuscisse a fare ulteriori modifiche a tensioni e frequenze una volta testata la stabilità ci si svincolerebbe totalmente da astrusi software pero' mi pare di ricordare che l'edit non si potese fare in istanze successive
|||
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
|
non si butta mai via niente
![]()
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.

Quel gioco non è ancora uscito....