Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 14:39   #481
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Per caso hai provato a girarla/e (ne hai due mi sembra no?) invertendo il flusso, in modo che butti aria all'interno del vano alimentatore, così da vedere cosa cambia sul fronte temperature?
no ne ho una sola, la seconda non ci stava e non serve neppure.

l'unico problema dovuto al layout dell mia s2l è che ho le porte sata sotto ad acellero e sono un po' difficili da gestire.

un cavo di un hd l'ho dovuto far passare tra acellero e la scheda

se la invertissi comunque le temp aumenterebbero eprchè la ventola è talmente debole che se spara aria direttamente sulla pipe fa qualcosa mentre se aspira fa sicuramente dimeno.
Old 18-12-2008, 13:05   #482
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

edit

alla fine non trovando un dissi che mi soddisfa e essendo dubbioso sul ninjia mini per via delle sue pipe assiali ho preso il Noctua NH-C12P che con ventola montata arriva a 116mm ma io ci metterò una ventola da 100mm da 12 di spessore epr cui avrò un po' di distanza dal tetto per far pescare aria.

speriamo bene al limite lo uso fanless visto che lo spazio tra le lamelle è di 2mm e quindi l'aria riesce a circolare lo stesso bene e magari gli faccio un intubata con la ventola laterale.

oppure mi armo di seghetto e faccio un bel foro da 120 sul tetto e ci metto una griglia o una mitragliata di fori da 8mm.

nei porossimi giorni mi arriva lo monto e poi vediamo come va!
Old 18-12-2008, 13:13   #483
RiccardoEUR
Member

Iscritto dal: Aug 2007
io ho il micro remote fusion 350. L'ho usato una settimana. Temperature basse della cpu circa 36° per un quad 6600 G0 dopo un paio di ore in utilizzo. Ottimo case.

Se qualcuno è interessato ho finito i test e lo vendo, praticamente nuovo. VIa PM se interessati
RiccardoEUR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 15:15   #484
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

oppure mi armo di seghetto e faccio un bel foro da 120 sul tetto e ci metto una griglia o una mitragliata di fori da 8mm.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 15:21   #485
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
scherzavo!

con le slim sono sicuro che andrà da dio.
Old 18-12-2008, 15:31   #486
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ma perchè, che problemi da il ninja mini ?
Old 18-12-2008, 15:36   #487
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ma perchè, che problemi da il ninja mini ?
non da nessun problema, sono io il problema!

non mi fido che riesca a tenere a bada E8600 in oc tutto qui, anche perchè con ifx-14 andava a 50-55° in full @4500 con una ultrakaze 1000 come ventola e in un case ben aereato.
Old 18-12-2008, 15:40   #488
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ahhhh
Old 18-12-2008, 16:28   #489
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
non da nessun problema, sono io il problema!

non mi fido che riesca a tenere a bada E8600 in oc tutto qui, anche perchè con ifx-14 andava a 50-55° in full @4500 con una ultrakaze 1000 come ventola e in un case ben aereato.
Secondo me invece ci riesce benissimo,perche' e' versatile, puo' andare fanless ma ci puoi anche mettere 3 ventole senza problemi di ingombro, la superficie di appoggio e' perfettamente lappata, ti ci puoi veramente specchiare.

Certo, non come il migliore dei dissipatori, ma non e' molto distante.
Old 18-12-2008, 21:20   #490
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Secondo me invece ci riesce benissimo,perche' e' versatile, puo' andare fanless ma ci puoi anche mettere 3 ventole senza problemi di ingombro, la superficie di appoggio e' perfettamente lappata, ti ci puoi veramente specchiare.

Certo, non come il migliore dei dissipatori, ma non e' molto distante.
il problema principale del ninjia mini è che puoi mettere solo ventole da 80mm e io ho sempre odiato le ventole da 80mm perchè se le vuoi silenziose non fanno una cicca d'aria.

le slim invece di aria ne fanno e già a 1000 giri sono inudibili al livello della slipstream 500.

poi che riesca a reffreddare e8600 non posso dire di no ovviamente, solo che se ifx-14 lo tiene a 55° in full permetti che qualche dubbio lo ho visto che il ninjia normale gli è nettamente inferiore.

comunqeu sono sicuro che per il 90% delle configurazioni il ninjia mini è anche troppo ma io sono forse troppo esigente in fatto di dissi altrimenti lo avrei preso senza pensarci un secondo, infatti mi ero già anche fatto fare la piastra per fissarlo sulla mobo con le viti quando ero quasi convinto di prenderlo.

Ultima modifica di ilratman : 18-12-2008 alle 21:23.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 21:33   #491
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
il problema principale del ninjia mini è che puoi mettere solo ventole da 80mm e io ho sempre odiato le ventole da 80mm perchè se le vuoi silenziose non fanno una cicca d'aria.

le slim invece di aria ne fanno e già a 1000 giri sono inudibili al livello della slipstream 500.

poi che riesca a reffreddare e8600 non posso dire di no ovviamente, solo che se ifx-14 lo tiene a 55° in full permetti che qualche dubbio lo ho visto che il ninjia normale gli è nettamente inferiore.

comunqeu sono sicuro che per il 90% delle configurazioni il ninjia mini è anche troppo ma io sono forse troppo esigente in fatto di dissi altrimenti lo avrei preso senza pensarci un secondo, infatti mi ero già anche fatto fare la piastra per fissarlo sulla mobo con le viti quando ero quasi convinto di prenderlo.
Qua non si sta facendo un ragionamento con l'ifx, ma con il dissipatore della noctua che hai preso, ci metti una ventola slim con a ridosso la paratia del coperchio....gia' mi immagino la portata ridicola d'aria di una ventola slim , a sto punto meglio 3 ventole da 80 che non hanno vincoli e restrizioni, al di la del fatto che comunque nel fusion il ninja mini lo fai lavorare con una 120*120, quella del case.
Si, ok, con l'ifx lo tieni a 55° in full, col ninja quanto pensi che stia? anche stando pessimisti, non penso vada oltre i 65 gradi.

Inoltre non ho letto recensioni entusiaste su questo dissipatore, ma al di la di tutto....65 euro di dissipatore senza ventola....sticazzi.....non eri tu che ti lamentavi del costo del ninja mini che ne costa 35 e include la ventola ?

Ma poi, faccio un discorso che esula dal topic.....
Io con tutti i giochi che ho provato, da cod4, facry2, tom raider underworld, il mio q6600 a default non e' mai andato oltre il 60% di utilizzo...mi chiedo il senso di overcloccare in quel modo ORA.....

Da parte mia, quando la cpu non ce la fara', sono sempre in tempo a cambiare le ventole e prenderne di piu' prestanti in modo che si possa reggere l'overclock, ora come ora non ha senso.

ciao!

Ultima modifica di kintaro oe : 18-12-2008 alle 21:47.
Old 18-12-2008, 21:41   #492
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Qua non si sta facendo un ragionamento con l'ifx, ma con il dissipatore della noctua che hai preso, che essendo alto 126mm con la fan (e non 116), non potrai usarlo con una ventola....quindi praticamente inutilizzabile. Ma anche se dovesse starci , ci metti una ventola slim con a ridosso la paratia del coperchio....gia' mi immagino la portata ridicola d'aria, a sto punto meglio 2 ventole da 80 che non hanno vincoli e restrizioni.
Inoltre non ho letto recensioni entusiaste su questo dissipatore, ma al di la di tutto....65 euro di dissipatore....sticazzi.....non eri tu che ti lamentavi del costo del ninja mini ?
non no è alto 116 con la fan realmente!

il 126 è la larghezza e 156 la lunghezza.

comunque non preoccuparti ho fatto i miei conti e vedrai i risultati!

sinceramente non mi sono mai lamentato del costo di un dissipatore!

se l'ho fatto avrò avuto la febbre del sabato sera!

nei 65 euro c'è la pasta che è una delle migliori e infatti l'ho quasi finita è nell'ordine del mini avrei dovuto metterci un tubetto di mx2 a 8€ e considera che la sola ventola p12 viene 20 euro se la compri fuori in pratica il dissi viene sui 40€ visto che la ventola la vendo ad un collega per 15, a me non serve perchè se per caso ci metto una ventola ci metto una slipstream 500 che è il top per questo dissi.

sinceramente silentpcreview non è della tua stessa idea su questo dissi e neanche altri siti come frostytech che è un riferimento per il settore.

comunque è inutile parlarne fino a che non lo provo!

Ultima modifica di ilratman : 18-12-2008 alle 21:44.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 01:17   #493
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Aggiorno la mia situazione dopo aver installato il noctua NH-C12P.

Ebbene il dissi ci sta alla perfezione, non vi dico la rogna per installarlo perchè ho dovuto togliere le 120 laterali per riuscirci, ed è alto con la fan 116 ma ahimè non c'è quel mezzo centimetro, non c'è neanche un mm in più per cui ho dovuto mettere come avevo già preventivato una ventola slim da 12mm e fa bene il suo dovere.

A dir la verità il dissipatore fa già il suo dovere senza ventola, praticamente è tutto di fronte alla 1a ventola da 120 laterale, ma io l'ho messa per precauzione.

Che dire delle temp, speravo meglio ma ahimè non è che si riescano ad avere chissa che flussi dentro al fusion e comunque ho con e8600@4000 45° in idle e 60° in full, proprio lìesigua differenza tra idle e full fa capire che aria nel mio fusion ne circola poca visto che le ventole laterali sono delle slipstream 500.

Ah visto che c'ero ho messo il dissino zalman sul chipset ed adesso va molto meglio, dissi toccabile mentre con l'originale era rovente ed intoccabile da ustione.

Old 23-12-2008, 03:23   #494
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Prova a misurare le temperature con e senza il coperchio...

Comunque, era inevitabile che con una ventola slim non avresti ottenuto chissa' quali vantaggi, perche' la pressione d'aria che genera e' veramente esigua, per giunta ostacolata dal coperchio, a meno di farla girare velocemente, ma addio silenzio.

ciao!
Old 23-12-2008, 09:01   #495
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
è arrivato anche a me lunedì scorso ma quelli di prokoo non mi hanno ancora spedito i componenti, e ho fatto l'ordine il 12! speravo di sistemare il tutto durante le feste ma dovrò rimandare sapevo così avrei aspettato il nuovo anno per prezzi migliori...
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 09:54   #496
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Prova a misurare le temperature con e senza il coperchio...

Comunque, era inevitabile che con una ventola slim non avresti ottenuto chissa' quali vantaggi, perche' la pressione d'aria che genera e' veramente esigua, per giunta ostacolata dal coperchio, a meno di farla girare velocemente, ma addio silenzio.

ciao!
beh considerando che con ifx-14 avevo solo 10°in meno in full direi che non è male ma probabilmente avrei avuto le stesse temp con il ninjia mini, ma sai com'è mi piace il rischio.

comunque rimane un sistema inudibile.

a coperchio aperto ho un 10° di meno ma non dipende dalla ventola slim o dalla distanza dal coperchio ma dal fatto che l'aria e relativamente più fresca in ingresso al dissi.

c'è una cosa da dire che ho notato, l'aria in uscita delle ventole laterali è più fresca o meglio meno calda e non capisco il perchè.
Old 23-12-2008, 12:10   #497
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
beh considerando che con ifx-14 avevo solo 10°in meno in full direi che non è male ma probabilmente avrei avuto le stesse temp con il ninjia mini, ma sai com'è mi piace il rischio.

comunque rimane un sistema inudibile.
Buon per te che ti piace rischiare

Quote:
a coperchio aperto ho un 10° di meno ma non dipende dalla ventola slim o dalla distanza dal coperchio ma dal fatto che l'aria e relativamente più fresca in ingresso al dissi.
mmm.....probabile, come e' probabile che questa sia ostacolata, perche' 10 gradi sono veramente tanti, a meno che hai le 120 con una portata bassissima.
Vabbe che di suo la scheda video genera una gran quantita' d'aria, e infatti la mia prossima spesa e' una dual slot che convoglia l'aria calda fuori dal case.

Quote:
c'è una cosa da dire che ho notato, l'aria in uscita delle ventole laterali è più fresca o meglio meno calda e non capisco il perchè.
Con il coperchio chiuso rispetto all'altro dissipatore ?
Non farti ingannare, probabilmente l'aria calda viene distribuita su entrabe le ventole da 120, mentre prima poteva succedere che solo una lavorasse sul dissipatore.

ciao!
Old 26-12-2008, 23:20   #498
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Buon per te che ti piace rischiare

mmm.....probabile, come e' probabile che questa sia ostacolata, perche' 10 gradi sono veramente tanti, a meno che hai le 120 con una portata bassissima.
Vabbe che di suo la scheda video genera una gran quantita' d'aria, e infatti la mia prossima spesa e' una dual slot che convoglia l'aria calda fuori dal case.

Con il coperchio chiuso rispetto all'altro dissipatore ?
Non farti ingannare, probabilmente l'aria calda viene distribuita su entrabe le ventole da 120, mentre prima poteva succedere che solo una lavorasse sul dissipatore.

ciao!
le ventole che ho messo sono le slipstream 500 che non fanno una cippa d'aria ma non i sentono.

o fatto una prova con il coperchio aperto e chiuso e le temp a coperchio aperto sono andate giù di 8° mediamente, sempre pochi perchè e8600 scalda parecchio è proprio caldo come processore.

rispetto al dissi precedente ho guadagnato 15° circa comunque a case aperto.

comuqneu il problema non si pone più perchè ho venduto e8600 ad un prezzo superiore a quelloche l'ho pagato solo perchè essendo un esemplare selezionato q822a435 va a ruba tra gli extreme overclocckers.

sono tornato con e5200@2500 e in idle fa 12° di meno di e8600@4000 e in full anche 25°.

sistema ovviamente inudibile perchè sento solo i dischi hd322hj e WD GP.
Old 08-01-2009, 00:28   #499
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
raga ho un problema, ho appena finito (da un po di ore) l'assemblaggio di un pc sull'antec remote fusion, ma lcd non ne vuole sapere di partire, ne tanto meno l'accensione da telecomando, e ovviamente ne il telecomando ne l'lcd non funzionano nemmeno a pc gia acceso.. cosa puo essere?
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 00:37   #500
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
raga ho un problema, ho appena finito (da un po di ore) l'assemblaggio di un pc sull'antec remote fusion, ma lcd non ne vuole sapere di partire, ne tanto meno l'accensione da telecomando, e ovviamente ne il telecomando ne l'lcd non funzionano nemmeno a pc gia acceso.. cosa puo essere?
ovviamente hai collegato l'alimentazione del display lcd!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian