Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 16:58   #481
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eddy72 Guarda i messaggi
Grazie
Mi diresti che versioni dei driver della scheda usi, la versione di DVBViewer e la versione di KMPlayer che hai installato.
Sembra che qualcosa ho risolto ma non del tutto, ci sto smanettando.
Non uso pacchetti di codec, non mi piaciono, comunque avendo installato il pawercinema ho sicuramente i codec cyberlink.
Ciaoo
DVBViewer ultimissima versione ovviamente, 3.9.2, KMPlayer invece l'ho messo da parte gli ultimi tempi, mi ci guardo solo il digitale al pc adesso.
Driver gli ultimi disponibili sul sito Asus.
Codec Cyberlink Video/SP decoder (pdvd7)
Per l'audio gli ffdshow tryouts 1723
Old 16-04-2008, 11:59   #482
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Con la nostra scheda è possibile registrare in modalità progressiva?
certo che questa schedozza non è male!

CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1

Ultima modifica di GOLDRAKES : 16-04-2008 alle 17:23.
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:06   #483
hd360°
Member

Iscritto dal: Aug 2007
bene ora ce l'ho anche io la hybrid
installata su pc amd athlon 64 X2 dual core processor 3800+ 2.01 Ghz, 2Gb ram con xp home
mi trova 69 canali con il digitale, 17 con analogico (cavo) e 17 con analogico (antenna)
ora vi espongo il mio quesito/problema
dunque al pc io ho collegato due monitor
il principale per il pc, e il secondo per la tv
ho esteso il desktop al monitor secondario in modo che quando apro powercinema lo trascino nel secondo monitor per guardare la tv
ora ho il problemino dell' audio che gracchia in analogico, e se nn sbaglio devo collegare il cavetto audio alla scheda giusto? anche perchè ora non è collegato
un'altra cosa è il digitale: audio perfetto immagini nitide , ma va a scatti...quale potrebbe essere la causa? la scheda video (ati radeon x1950 gt 256mb) che non riesce a reggere ?

ok altri problemi non nè ho,
invece volevo sapere se qualcuno sa (se è fattibile) come dividere il segnale audio del pc, mi spiego meglio se i miei voglion guardare la tv, io nn posso ascoltare musica sul pc
perchè se no dal monitor escono sia le mie canzoni che la voce del film... che si può fare?

ultima cosa e poi la smetto di rompere
per far funzionare il telecomando, powercinema deve essere ovviamente selezionato, se però apro un qualsiasi programma sul pc powercinema va diciamo in secondo piano quindi non si riesce a cambiar canale o gestire il volume, perchè magari ho avviato un'altro programma
cè modo per ovviare a questo? per esempio emule ha il tasto che lo riduce a icona vicino all'orologio, magari così funzionerebbe, cè qualche modo?

in ogni caso è un'ottima scheda
hd360° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:51   #484
lallo 2
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da hd360° Guarda i messaggi
bene ora ce l'ho anche io la hybrid
installata su pc amd athlon 64 X2 dual core processor 3800+ 2.01 Ghz, 2Gb ram con xp home
mi trova 69 canali con il digitale, 17 con analogico (cavo) e 17 con analogico (antenna)
ora vi espongo il mio quesito/problema
dunque al pc io ho collegato due monitor
il principale per il pc, e il secondo per la tv
ho esteso il desktop al monitor secondario in modo che quando apro powercinema lo trascino nel secondo monitor per guardare la tv
ora ho il problemino dell' audio che gracchia in analogico, e se nn sbaglio devo collegare il cavetto audio alla scheda giusto? anche perchè ora non è collegato
un'altra cosa è il digitale: audio perfetto immagini nitide , ma va a scatti...quale potrebbe essere la causa? la scheda video (ati radeon x1950 gt 256mb) che non riesce a reggere ?

ok altri problemi non nè ho,
invece volevo sapere se qualcuno sa (se è fattibile) come dividere il segnale audio del pc, mi spiego meglio se i miei voglion guardare la tv, io nn posso ascoltare musica sul pc
perchè se no dal monitor escono sia le mie canzoni che la voce del film... che si può fare?

ultima cosa e poi la smetto di rompere
per far funzionare il telecomando, powercinema deve essere ovviamente selezionato, se però apro un qualsiasi programma sul pc powercinema va diciamo in secondo piano quindi non si riesce a cambiar canale o gestire il volume, perchè magari ho avviato un'altro programma
cè modo per ovviare a questo? per esempio emule ha il tasto che lo riduce a icona vicino all'orologio, magari così funzionerebbe, cè qualche modo?

in ogni caso è un'ottima scheda
ti rispondo sul problema della visione a scatti:
non penso che sia la scheda video; io uso una x1300 senza problemi; al limite potrebbe essere la cpu; ti consiglio però di provare altri software (dvbviewer)
lallo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:57   #485
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

ciao e benvenuto penso anche io che il problema degli scatti non sia dovuto alla scheda video infatti credo sia un problema di potenza del segnale dell'antenna .Quando hai questi scatti si sente anche l'audio che fà strani rumori? tipo fischi?
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
Old 17-04-2008, 10:24   #486
hd360°
Member

precisamente
poi dipende a volte va senza problemi altre parte a bloccarsi l'immagine e pure l'audio fischia come dici tu
tu hai ovviato a questo problema in qualche modo ? o nn si può far nulla perchè dipende dall'antenna centralizzata del palazzo?
Old 17-04-2008, 11:16   #487
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Quote:
Originariamente inviato da hd360° Guarda i messaggi
precisamente
poi dipende a volte va senza problemi altre parte a bloccarsi l'immagine e pure l'audio fischia come dici tu
tu hai ovviato a questo problema in qualche modo ? o nn si può far nulla perchè dipende dall'antenna centralizzata del palazzo?
a me questo fatto dei fischi lo fà con alcune canali regionali dipende tutto dalla copertura e dall'antenna alcune volte sui canali mediaset o rai lo fà quando piove non so cosa consigliarti se no di far controllare l'antenna.Ma i cnali analogici li vedi bene senza interferenze perche se non li vedi proprio ottimamamente magari con qualche interferenza, il digitale ha questi problemi
Old 17-04-2008, 11:23   #488
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Secondo me se gli scatti/fischi ve li fa solo quando guardate i canali digitali è plausibile un problema di potenza del segnale da risolvere adeguando l'antenna.
Ma se ve lo fa pure guardando la tv analogica comincio a pensarla diversamente e mi viene il dubbio che l'antenna c'entri poco: se c'è un problema al segnale analogico male che vada vedete il classico disturbo a cui ci hanno abituato i televisori, ma di fischi e scatti no, quelli sono più qualcosa legata al discorso della ricostruzione del segnale digitale (come anche i pixelloni per esempio) e credo di averglielo visto fare un paio di volte anche alla mia scheda ma col brutto tempo e ripeto, non più di un paio di volte.
Dovessero verificarsi anche in analogico io avrei immediatamente cambiato slot della scheda, che con questi IRQ condivisi spesso è un terno al lotto...

Ultima modifica di skryabin : 17-04-2008 alle 11:26.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 11:30   #489
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Secondo me se gli scatti/fischi ve li fa solo quando guardate i canali digitali è plausibile un problema di potenza del segnale da risolvere adeguando l'antenna.
Ma se ve lo fa pure guardando la tv analogica comincio a pensarla diversamente e mi viene il dubbio che l'antenna c'entri poco: se c'è un problema al segnale analogico male che vada vedete il classico disturbo a cui ci hanno abituato i televisori, ma di fischi e scatti no, quelli sono più qualcosa legata al discorso della ricostruzione del segnale digitale (come anche i pixelloni per esempio) e credo di averglielo visto fare un paio di volte anche alla mia scheda ma col brutto tempo e ripeto, non più di un paio di volte.
Dovessero verificarsi anche in analogico io avrei immediatamente cambiato slot della scheda, che con questi IRQ condivisi spesso è un terno al lotto...
io il problema del fischio lo tengo solo su alcuni canali regionali tipo telecapri o tc1 mentre su tutti i canali rai o mediaset tutto ok tranne alcune volte quando piove mentre hd360 da quello che ho potuto capire ha un problema di potenza del segnale come deve risolverlo?
Old 17-04-2008, 11:51   #490
orlandomagic83
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Visto che vorrei acquistare questa scheda mi sorgono un paio di dubbi. I canali digitali si possono ricevere solo con l'antenna fornita con la scheda oppure anche con l'antenna di casa? I canali digitali si vedono bene oppure ci sono problemi? Grazie
Old 17-04-2008, 11:58   #491
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Ciao per vedere la tv digitale devi collegare l'antenna centalizzata di casa perchè con l'antenna in dotazione non vedi un per quanto rigurda la qualità dell'immagine ho messo piu' su' uno screen è un'ottima scheda
Old 17-04-2008, 13:10   #492
hd360°
Member

si penso allora anche io sia un problema solo con il digitale
l'analogico va bene a parte il gracchiare dell'audio (ho letto addietro che per risolvere bisogna fare il contrario di quello che ho scritto sopra, ma non ho nessun cavo audio che parte dalla scheda )
in effetti ora la sto guardando in questo momento in digitale e va bene
ieri sera in effetti c'era un pò di nuvolo
rimangono gli altri quesiti vediam se qualcuno ha qualche soluzione
Old 19-04-2008, 15:55   #493
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
DVBViewer ultimissima versione ovviamente, 3.9.2, KMPlayer invece l'ho messo da parte gli ultimi tempi, mi ci guardo solo il digitale al pc adesso.
Driver gli ultimi disponibili sul sito Asus.
Codec Cyberlink Video/SP decoder (pdvd7)
Per l'audio gli ffdshow tryouts 1723
Ciao
ho risolto con DVBViewer, avevo la 3.9.1 e non sò perchè ma non andava, ora ho messo la 3.9.2 e funziona perfettamente, si vede proprio bene il DTT.
ora il problema rimane KMPlayer, non ne vuole sapere di trovarmi i canali tv, ne trova uno solo e si vede pure male, con winfast dtv li trovo tutti e si vedono abbastanza bene, ma non lo posso usare perchè ogni tanto va in crasch e l'unico modo per chiuderlo è riavviare il pc, nemmeno con ProcessExplorer riesco a teminarlo e siccome la skeda tv è montata sul muletto che è sempre ON mi scoccia dover riavviare.
il KMPlayer non mi da nessun errore di periferica, semplicemente fa la scansione dei canali ma ne trova solo uno.
Per ora mi accontento di DVBViewer.
Grazie comunque
Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 22:36   #494
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Salve !!

E' e' circa 3 settimane che sto usando questa scheda, ma solo da ieri che ho cambiato il cabinet al pc, montando tutto in un htpc con display imon.
E' possibile usare il telecomando della asus con il display della imon ?

Ciao!
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 09:33   #495
AyrtonForever
Member

Iscritto dal: Aug 2005
io ho vista ultimate 64 bit, la scheda 7131h viene installata correttamente e il media center di vista ovviamente la vede. però mi fa fare la scansione dei soli canali del digitale terrestre. non riesco a passare all'analogico, qualcuno sa dirmi come posso fare?
AyrtonForever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 23:58   #496
neno.j
Member

L'Avatar di neno.j

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da AyrtonForever Guarda i messaggi
io ho vista ultimate 64 bit, la scheda 7131h viene installata correttamente e il media center di vista ovviamente la vede. però mi fa fare la scansione dei soli canali del digitale terrestre. non riesco a passare all'analogico, qualcuno sa dirmi come posso fare?
Devi inserire antenna in altro spinotto e fare nuova scansione
Perche altra entrata per antenna e per segnale analogico
PC_1 _HTPC_MB Asus M3A78-EMH HDMI ; CPU ATHL-5600X2;2x1GB DDR2 PC667 Kingston ;Hard Disk Spinpoint Samsung 500 GB 7200 rpm SATA300/16MB ; cabinet CoolerMaster Cavalier 2 ;SchedaTv Pinnacle 310i ;LCD PHILIPS 32PFL7562D/10 ;SO Widows Vista
--------------------------------
PC_2_MB Sapphire SKT AM2 PURE ELEMENT 690G HDMI; CPU ATHL-4200X2; 2x1GB DDR2 PC800 Elixir; Hard Disk HITACHI Deskstar T7K500 320GB Sata II /16MB; Scheda Tv Asus P7131Hybrid ;Monitor SAMSUNG SM932MW;SO Win XP
neno.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 21:28   #497
maxi0503
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modena
ciao, ho un probelma di questo tipo:
ho installato i driver per la scheda e il programma POWER CINEMA 5, mi si apre la finestra del programma ma non mi da modo di visualizzare niente, cosa può esserci che non va?

questo è quello che vedo, ma niente è cliccabile e non riesco ad andare in tv o in altro...
grazie, ciao Max.
Immagini allegate
File Type: jpg immagine.JPG (10.0 KB, 20 visite)
maxi0503 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 13:46   #498
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Una volta me l'ha fatto anche a me, stessa cosa.
Disinstallando powercinema e rimettendolo risolsi.
Ciao
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 18:32   #499
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
Ciao
idem a me.

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 00:25   #500
maxi0503
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
Ciao
ho già provato a disinstallare e reinstallare 3/4 volte... niente da fare
maxi0503 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian