Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 22:24   #481
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
prevedo che a lungo andare sta trasparenza delle finestre romperà le balle un po'a tutti, ok aggiornare un po'la grafica ma sto Vista mi sembra una grande pacchianata da questo punto.

per il resto vale il solito discorso "spugna": 386mb occupati su 512 con solo IE aperto e servizi di sicurezza e indicizzazione disattivati
Old 21-11-2006, 23:03   #482
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Viperfish
per il resto vale il solito discorso "spugna": 386mb occupati su 512 con solo IE aperto e servizi di sicurezza e indicizzazione disattivati
Per questo aspetto, sono propenso a concedere il beneficio del dubbio a MS; è ancora in beta, siamo ottimisti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 23:54   #483
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Per questo aspetto, sono propenso a concedere il beneficio del dubbio a MS; è ancora in beta, siamo ottimisti...
il problema è che da pochi giorni è disponibile la final (build 6000) per gli iscritti a MSDN e io l'ho presa proprio da lì
Old 22-11-2006, 09:45   #484
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Buona sera a tutti, ho installato la rc1 proprio adesso sul portatile e sono un pochino spaesato..
Purtroppo non ho trovato quello che cercavo quindi posto la domanda qui,sperando che qualcuno possa aiutarmi a capire:

Mettendo su balance performancenel menù di impostazioni power setting, l'utilizzo della cpu è sempre altissimo, mi chiedo quanti diavolo di servizi fa girare contemporaneamente!?!?

Possibile che non si possa iù usare la modalità power on demand come sul vecchio xp?

Ps: esiste una guida o un faq su questo s.o?

grazie mille

un saluto
Hai disattivato qualche servizio?

Mi pare che sulle prime beta il servizio Tablet veniva attivato di default
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 10:05   #485
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
a questo proposito ho notato un comportamento singolare da parte di vista (installato di fresco sul pc in firma).
dopo il boot, senza avviare alcunchè a parte il task manager, la memoria fisica occupata si attesta al 35% circa (circa 700MB).
come molti hanno già detto è comprensiva della cache di sistema.
infatti l'OS è molto veloce e reattivo, esattamente come il mio XP fine tuned.
dopo un paio di minuti il disco swappa da matti e la memoria occupata scende intorno al 24-25% (480MB più o meno), probabilmente vista si è liberato dei thread non necessari.
altri 2 minuti ed ecco che il disco si rimette in moto e alla fine la memoria scende intorno al 20% (400MB) e lì si assesta.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 22:52   #486
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
il problema è che da pochi giorni è disponibile la final (build 6000) per gli iscritti a MSDN e io l'ho presa proprio da lì
Beh, non potevo saperlo... io ancora sto alla RC1...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 22-11-2006, 22:59   #487
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
c'èpossibilità di avere la rc2 o successive?
Mi pare di no... c'era solo un periodo limitato in cui iscrivendosi si potevano scaricare le rc2... correggetemi se sbaglio...
Old 22-11-2006, 23:17   #488
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
potresti indicarmi quali servizi posso disattivare..
Windows Vista: Disabling Services
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 23:21   #489
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Mi pare di no... c'era solo un periodo limitato in cui iscrivendosi si potevano scaricare le rc2... correggetemi se sbaglio...
Sbagli, la password per la RC1 è valida e legale anche per la RC2.

Per scaricarla, se dai siti ufficiali non è più possibile, non credo ci sia bisogno che vi dica io dove trovarla.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:39   #490
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Quote:
potresti indicarmi quali servizi posso disattivare..

ps: ho installato la ultimate, se dovessi mettere una home avrei prestazioni migliori?
con la home basic su macchina virtuale, con alcuni servizi disattivati (windows search, system protection, windows defender, effetto glass) sto a 186mb su 512 appena caricato
Old 23-11-2006, 11:26   #491
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek
salve a tutti...

volevo sapere se qualche tester sa se è stato risolto il problema che non permetteva di installare vista se sul pc è abilitato il controller raid primise 378 impendendo, tra l'altro, l'utilizzo dell'array creato su questo controller come disco di installazione.

Cosa buffa è che, una volta installato su un HD sul fedele ICH5R, Vista rileva correttamente il controller promise e l'array creato su di esso.

Grazie :-D

ho fatto qualche ricerca prima di postare ma non ho trovato nulla quindi se sono old non mi dite niente pls :P

PS: ho una Asus P4C800-E Deluxe.
nessuno sa niente a riguardo? :-(
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 13:07   #492
tassadar81
Member

L'Avatar di tassadar81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Fossalta di P.ro (VE)
Problema sound

Ciao a tutti!
Ho installato da poco Vista rc1, ho una scheda madre della asus (a8n sli deluxe) con la sk audio integrata.
All'inizio nn mi riconosceva automaticamente la sk ma poi con l'aggiornamento l'ha trovata..e fin qui tutto ok...solo che quando alzo il volume si sente ad intervalli regolari una specie di fruscio..con xp mi capitava la stessa cosa ma disabilitando un canale audio di quelli che c'erano (cd,aux..nn ricordo) il fastidio cessava..ora perònn si può fare perche ne compaiono solo 2 ( casse e mic)....aiutooo
Old 23-11-2006, 14:10   #493
Tarizza
Member

L'Avatar di Tarizza

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ivrea
un mio amico installatore volava farmi provare la sua versione... non so se provarla o meno xchè è tutta in inglish! si trova un language pack da somministrargli?

Grazie!
Old 23-11-2006, 14:33   #494
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio
Sbagli, la password per la RC1 è valida e legale anche per la RC2.

Per scaricarla, se dai siti ufficiali non è più possibile, non credo ci sia bisogno che vi dica io dove trovarla.
E bravo, sei arrivato... La password lo so anch'io che è valida, ma il link non è più disponibile, e visto che il regolamento vieta di parlare di "vie traverse", chiaramente mi riferivo al solo sito ufficiale.
Old 23-11-2006, 14:35   #495
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
con la home basic su macchina virtuale, con alcuni servizi disattivati (windows search, system protection, windows defender, effetto glass) sto a 186mb su 512 appena caricato
Ma con l'S.O. pulito, senza drivers? Stocazzo!
Old 23-11-2006, 14:48   #496
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Praticamente hai rimesso Xp.
]NeSsuNo[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:02   #497
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ]NeSsuNo[
aero in realtà più che rallentare velocizza win!
Old 23-11-2006, 15:08   #498
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89
Old 23-11-2006, 15:15   #499
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Quote:
Ma con l'S.O. pulito, senza drivers? Stocazzo!
esattamente

Quote:
Originariamente inviato da ]NeSsuNo[
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89
la home basic non supporta aero

Ultima modifica di Viperfish : 23-11-2006 alle 15:22.
Viperfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:19   #500
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Quote:
forse intende dire che il più se lo sgroppa la gpu, a livello di carico di lavoro forse alleggerisce la cpu ma dall'altra parte rimane un servizio che occupa ram

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP