Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2024, 17:34   #49701
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Questa cosa delle custom rom mi interessa (almeno fino a che non prendo il nuovo telefono :-)).
Quali sono le migliori custom rom per vecchi dispositivi (ho un honor 7)? Sul vecchio samsung ho la cyanogen che ho letto e' stata assorbita da lineageOs (che pero' non supporta dispositivi honor da quello che ho visto).
Orca Honor 7 è preistoria, prova a cercare su XDA se c'è qualcosa di ancora attivo e se c'è mai stato perchè in genere sugli Honor/Huawei il modding è praticamente zero.
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, il 7A e' un po' un mattone (sia peso sia dimensioni) ma ero abituato al SE2020 che avevo prima. Autonomia invece direi che per me e' piu' che sufficiente, mentre lato calore (faccio attivita' molto basiche) non ho mai avuto l'idea che scaldi.

Se solo Google lo avesse fatto di 5 pollici o poco piu' per differenziarlo dal 7
Oddio 5" ormai sono pochini e lo dico io che sono un amante dei tascabili, io a 51 anni inizio a allungare il braccio per riuscire a vedere i caratteri quindi su un 5" non vedrei praticamente nulla e non riuscirei più a scriverci con la tastiera. Sarai molto più giovane e con occhi buoni, ma ormai meno di 6,1" non esiste nulla e lo standard ora ormai si avvicina ai 7" e anche Asus che faceva il telefono più tascabile di tutti (Zenfone 9 e 10) si è arresa e ora il nuovo Zenfone 11 è un padellone assurdo
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Dopo aver sistemato il suocero col g84, a breve poter toccare alla suocera, che viene da un honor 8a e vorrebbe restare "in zona". In pima pagina sotto i 150 ci sono solo il redmi note 13 4g e il moto g54 e nessun honor.
Per ora, salendo un po' magari in attesa di offerte ulteriori, avrebbe senso honor x7b? il corrispettivo a mi pare abbastanza scrauso...
Vedo anche il 90 lite a prezzi buoni
gli Honor base di gamma sono delle vere schifezze, andrei di Moto G54
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Approfitto della visibilità del thread per chiedere aiuto! su una cosa.

Ho un Motorola Edge 40 di cui peraltro sono estremamente soddisfatto (fatto salvo giusto la durata della batteria che garantisce un uso intenso limitato al range mattina/sera) che (apparentemente almeno) lamenta xò il seguente problema con la SVEGLIA:
se il cellulare è spento, non lo ri_accende per onorare l'orario impostato! (e di conseguenza si dorme in barba agli impegni presi ).

Come °!° si fa pertanto a farlo "risvegliare"?? Io non ci sono tutt'ora riuscito
Sui Moto l'opzione non c'è (al 99% eh perchè non ho nulla della marca), come ti hanno detto sono pochi quelli che hanno il riavvio programmato, sul mio OnePlus ce la ho ma mai usata infatti come ti hanno detto non vanno spenti: alla sera quando vai a nanna metti in modalità aereo così non ti disturba nessuno ed è come fosse spento, tanto lato risparmio batteria di notte in aereo sprechi 2% di batteria e se tu facessi il riavvio programmato avendolo sprecheresti la stessa percentuale.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-05-2024 alle 17:49.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 17:37   #49702
LL1
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Sui Moto l'opzione non c'è (al 99% eh perchè non ho nulla della marca), come ti hanno detto sono pochi quelli che hanno il riavvio programmato, sul mio OnePlus ce la ho ma mai usata infatti come ti hanno detto alla sera quando vai a nanna metti in modalità aereo così non ti disturba nessuno ed ì come spento, tanto lato risparmio batteria di notte in aereo sprechi 2% di batteria e se tu facessi il riavvio programmato avendolo sprecheresti la stessa percentuale.
ah, quindi la modalità aereo permette di non essere disturbati ma ammette che la sveglia faccia il suo lavoro??
Non sapevo nemmeno questo dando per scontato che "cassasse" qualsiasi impostazione per cui grazie anche a te!

Provo
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 17:45   #49703
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ah, quindi la modalità aereo permette di non essere disturbati ma ammette che la sveglia faccia il suo lavoro??
Non sapevo nemmeno questo dando per scontato che "cassasse" qualsiasi impostazione per cui grazie anche a te!

Provo
la modalità aereo si chiama aereo appunto perchè serve durante i viaggi per rendere lo smartphone un "pc offline". quindi puoi giocarci offline, guardare film e pure mettere quante sveglie vuoi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 21:46   #49704
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Si può anche mettere il "non disturbare", magari programmandone l'attivazione, e nessuna chiamata o notifica (se non presente in una eventuale White list) ti disturba ma il cell rimane collegato.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 08:55   #49705
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Oddio 5" ormai sono pochini e lo dico io che sono un amante dei tascabili, io a 51 anni inizio a allungare il braccio per riuscire a vedere i caratteri quindi su un 5" non vedrei praticamente nulla e non riuscirei più a scriverci con la tastiera. Sarai molto più giovane e con occhi buoni, ma ormai meno di 6,1" non esiste nulla e lo standard ora ormai si avvicina ai 7" e anche Asus che faceva il telefono più tascabile di tutti (Zenfone 9 e 10) si è arresa e ora il nuovo Zenfone 11 è un padellone assurdo
Ho 10 anni meno di te e nonostante una carriera da video terminalista (faccio sviluppo), per fortuna la vista mi sta tenendo piu' che bene.
Vero che i 4.7" del SE sono pochini al giorno d'oggi, ma la comodita' di estrarre il telefono, scrivere un messaggio con una mano e rimetterlo in tasca (dimenticando di averlo) e' impareggiabile. Per confronto il Pixel non riesco ad usarlo con una mano ed in tasca (quelle anteriori) mi sporge abbastanza.
Visto che i 7 ed i 7a sono troppo simili (sia per prezzo che per specifiche), personalmente avrei differenziato offrendo una versione da 5.4" come ha fatto Apple con i mini (che su Amazon rimangono in vendita ad un prezzo maggiore del corrispondente liscio). Per me avrebbero espanso la copertura delle fasce di mercato senza mettere in competizioni due linee di telefono troppo simili. My 2c.
Old 04-05-2024, 13:18   #49706
ciochi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao ragazzi ho letto primo post e avrei dei dubbi. Sotto i 150 niente? Tipo Oppo a38 o poco M4. È per una signora senza alcune pretese, forse giusto batteria, per il resto giusto facebook, manco le foto.
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 14:18   #49707
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho letto primo post e avrei dei dubbi. Sotto i 150 niente? Tipo Oppo a38 o poco M4. È per una signora senza alcune pretese, forse giusto batteria, per il resto giusto facebook, manco le foto.
Motorola G14 o G32 se vuole qualcosa in più lato fluidità
A salire i soliti Redmi Note 13 4G o Moto G54 Gg sempre sotto i 150€
Lascia perdere il resto.. A38 piuttosto scarsetto e schermo HD..
Vedi le caratteristiche e i voti a questo link
https://www.kimovil.com/it/confronta...obal-6gb-128gb
Old 04-05-2024, 17:45   #49708
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Che ne pensate del Redmi note 13 5G 8/256 ?? si trova a poco più di 200 Euro.
C'è molta differenza di prestazioni rispetto ai redmi note 13 pro e redmi note 13pro plus??

Chiedo perché pesa molto meno oltre a costare meno. Ho notato che il supporto è abbastanza lungo, anche come patch di sicurezza
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 18:35   #49709
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Che ne pensate del Redmi note 13 5G 8/256 ?? si trova a poco più di 200 Euro.
C'è molta differenza di prestazioni rispetto ai redmi note 13 pro e redmi note 13pro plus??

Chiedo perché pesa molto meno oltre a costare meno. Ho notato che il supporto è abbastanza lungo, anche come patch di sicurezza
quei 3 Redmi hanno il sensore di prossimità virtuale, ricordatelo quando smadonnerai con gli audio dei social o quando ti partirà il playstore mentre rispondi alle telefonate.
Comunque dei 3 è quello che costa meno senza troppe rinunce (basta già quella del sensore di prossimità) ed il prezzo è corretto per il prodotto che è, ricorda anche che ha audio mono e non stereo dagli speaker. La differenza prestazionale con gli altri due c'è ma minima

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-05-2024 alle 18:39.
Old 04-05-2024, 18:53   #49710
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

No allora a questo punto, conviene il 13 4G ( 8/256) che costa molto meno, ha il sensore fisico e l'audio dagli speaker è stereo, sarà meno prestazionale ma io non devo giocarci. Sono anche meno giovane di te caro corregionale ( io Romagna sud ). Grazie dell'aiuto.
Non saprei...sono indeciso.

Ultima modifica di seytan : 04-05-2024 alle 18:56.
Old 04-05-2024, 20:56   #49711
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
No allora a questo punto, conviene il 13 4G ( 8/256) che costa molto meno, ha il sensore fisico e l'audio dagli speaker è stereo, sarà meno prestazionale ma io non devo giocarci. Sono anche meno giovane di te caro corregionale ( io Romagna sud ). Grazie dell'aiuto.
Non saprei...sono indeciso.
Sì il 13 4G è il migliore della famiglia per rapporto qualità/prezzo ed è completo avendo quello che manca nella versione 5G, tranne ovviamente il 5G ma che è meno importante che il sensore di prossimità nell'uso quotidiano. Non lo avevi citato quindi non lo avevo considerato ma non è un caso che sia in pagina 1 mentre gli altri fratelli non ci saranno mai. Valuta anche il Moto Edge 30 che a 170 euro è da comprare, il supporto è agli sgoccioli ma le patch le avrà per altri 2 anni e a quel prezzo è sicuramente da valutare

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-05-2024 alle 21:08.
Old 05-05-2024, 01:30   #49712
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ci sarebbe anche m6 pro, che nella versione 8/256 si trova a circa 140 euro.
Non mi sembra ci sia granché di meglio in giro, in considerazione (anche) del bel design... che verrà ovviamente meno con l'utilizzo della classica cover.

Sent from Poco X5 Pro
Old 05-05-2024, 07:58   #49713
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ci sarebbe anche m6 pro, che nella versione 8/256 si trova a circa 140 euro.
Non mi sembra ci sia granché di meglio in giro, in considerazione (anche) del bel design... che verrà ovviamente meno con l'utilizzo della classica cover.

Sent from Poco X5 Pro
Che anche lui ha il sensore di prossimità virtuale, anche se sembra funzionare meglio che sugli altri xiaomi ma poi con un aggiornamento potrebbe peggiorare
Old 05-05-2024, 10:55   #49714
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Quote:
Sì il 13 4G è il migliore della famiglia per rapporto qualità/prezzo ed è completo avendo quello che manca nella versione 5G, tranne ovviamente il 5G ma che è meno importante che il sensore di prossimità nell'uso quotidiano. Non lo avevi citato quindi non lo avevo considerato ma non è un caso che sia in pagina 1 mentre gli altri fratelli non ci saranno mai. Valuta anche il Moto Edge 30 che a 170 euro è da comprare, il supporto è agli sgoccioli ma le patch le avrà per altri 2 anni e a quel prezzo è sicuramente da valutare
Per il supporto propenderei più per il 13 4G che non per il Moto edge 30, solo che non so se durerà a lungo il 4G e non diventa poi indispensabile avere il 5G.

Vorrei migliorare rispetto al poco X3 NFC 8/128 che ho da diversi anni.

Guardando su LTE italy ( poiché blocco le bande sui router 4G ) ormai tutte le bts hanno il 5G.

Gli altri motorola ( il 40 e il 40 neo ) come sono?? non mi convince il fatto che non c'è la seconda sim fisica.
Old 05-05-2024, 11:15   #49715
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Per il supporto propenderei più per il 13 4G che non per il Moto edge 30, solo che non so se durerà a lungo il 4G e non diventa poi indispensabile avere il 5G.

Vorrei migliorare rispetto al poco X3 NFC 8/128 che ho da diversi anni.

Guardando su LTE italy ( poiché blocco le bande sui router 4G ) ormai tutte le bts hanno il 5G.

Gli altri motorola ( il 40 e il 40 neo ) come sono?? non mi convince il fatto che non c'è la seconda sim fisica.
il 4G+ in gran parte d'Italia (escluse Milano - Roma) va solo leggermente meno del 5G, se poi ci mettiamo che gli operatori fregano la gente proponendo 5G con velocità massima di 10 anni fa
https://www.dday.it/redazione/48885/...s-senza-parole
Il 4G+ avrà vita lunga, non farà la fine del 3G e non ti servirà il 5G se non tra 3 telefoni, l'importante è che aggreghi le bande quindi sia 4g+ così si evita di non avere linea quando il ripetitore è sotto stress per il numero di utenti attacchati alla stessa area.
Il Moto Edge 40 è solo leggermente meglio del Edge 30, il 40 Neo vale Edge 30, in cambio di un anno in più di patch spendi quasi il doppio, non penso valga la pena.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-05-2024 alle 11:17.
Old 05-05-2024, 12:54   #49716
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:
il 4G+ in gran parte d'Italia (escluse Milano - Roma) va solo leggermente meno del 5G, se poi ci mettiamo che gli operatori fregano la gente proponendo 5G con velocità massima di 10 anni fa
https://www.dday.it/redazione/48885/...s-senza-parole
Il 4G+ avrà vita lunga, non farà la fine del 3G e non ti servirà il 5G se non tra 3 telefoni, l'importante è che aggreghi le bande quindi sia 4g+ così si evita di non avere linea quando il ripetitore è sotto stress per il numero di utenti attacchati alla stessa area.
Il Moto Edge 40 è solo leggermente meglio del Edge 30, il 40 Neo vale Edge 30, in cambio di un anno in più di patch spendi quasi il doppio, non penso valga la pena.
Quella cosa del 5g farlocco e' davvero patetica. Ma nessuno li denuncia per pubblicita' ingannevole?
Comunque sia, vado leggermente OT: io ho grossissimi problemi di ricezione col mio honor (come dicevo prima) SOLO a casa mia: in pratica a casa mia quando telefono, il mio interlocutore sente malissimo la mia voce, mentre io sento lui perfettamente. Quando sono fuori casa, invece, tutto perfetto. Non riesco a capire se sia il telefono o iliad, il mio operatore. Questa cosa delle bande da aggregare puo' migliorare la mia problematica o magari sul telefono e' attiva di default e quindi e' gia' al suo "massimo" e non cambia nulla (o magari e' ininfluente per le telefonate audio)?

Quote:
Sì il 13 4G è il migliore della famiglia per rapporto qualità/prezzo ed è completo avendo quello che manca nella versione 5G, tranne ovviamente il 5G ma che è meno importante che il sensore di prossimità nell'uso quotidiano. Non lo avevi citato quindi non lo avevo considerato ma non è un caso che sia in pagina 1 mentre gli altri fratelli non ci saranno mai.
Sicuro di questo? Nell'articolo in prima pagina indichi tra i pro del note 13 4g il sensore fisico, ma nel link inserito per riportare l'elenco dei telefoni con sensore virtuale, c'e' appunto il note 13 e il note 13 pro ( che non avendo il suffisso presumo siano le versioni 4g).

Ultima modifica di xatrius : 05-05-2024 alle 13:06.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 13:21   #49717
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Quote:

Sicuro di questo? Nell'articolo in prima pagina indichi tra i pro del note 13 4g il sensore fisico, ma nel link inserito per riportare l'elenco dei telefoni con sensore virtuale, c'e' appunto il note 13 e il note 13 pro ( che non avendo il suffisso presumo siano le versioni 4g).
Da quello che ho capito io il note 13 ( che se non indicato 4G potrebbe essere il 5G ) insieme al 13 pro e al 13 pro + hanno il sensore virtuale che da problemi. Mentre solo il 13 4G ha il sensore fisico.
Old 05-05-2024, 17:22   #49718
Romagnolo1973
Senior Member

Esatto, in Note 13 senza null'altro Xiaomi lo considera essere la versione 5G, quella 4G riporta il 4G nel nome, dannati cinesi e i casini che fanno
Quindi è corretto quello che scrivono cioè che Redmi Note 13 (che è il 5G) non ha sensore fisico. Che il 4G invece lo abbia abbiamo certezza assolute perchè tra gli altri anche meg lo ha testato e provato nella sua recensione
Old 05-05-2024, 17:24   #49719
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Quella cosa del 5g farlocco e' davvero patetica. Ma nessuno li denuncia per pubblicita' ingannevole?
Comunque sia, vado leggermente OT: io ho grossissimi problemi di ricezione col mio honor (come dicevo prima) SOLO a casa mia: in pratica a casa mia quando telefono, il mio interlocutore sente malissimo la mia voce, mentre io sento lui perfettamente. Quando sono fuori casa, invece, tutto perfetto. Non riesco a capire se sia il telefono o iliad, il mio operatore. Questa cosa delle bande da aggregare puo' migliorare la mia problematica o magari sul telefono e' attiva di default e quindi e' gia' al suo "massimo" e non cambia nulla (o magari e' ininfluente per le telefonate audio)?

Gli Honor/Huawei sono il top lato ricezione quindi che tu abbia questa problematica fa strano, ti basta provare 2 minuti con la sim di un altro operatore prestata da qualcuno e vedere se è il cellulare o l'operatore o magari vivi in un bunker
Old 05-05-2024, 20:05   #49720
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:
Esatto, in Note 13 senza null'altro Xiaomi lo considera essere la versione 5G, quella 4G riporta il 4G nel nome, dannati cinesi e i casini che fanno
Quindi è corretto quello che scrivono cioè che Redmi Note 13 (che è il 5G) non ha sensore fisico. Che il 4G invece lo abbia abbiamo certezza assolute perchè tra gli altri anche meg lo ha testato e provato nella sua recensione
Scusami, lungi da me voler cercare di avere ragione ma... sito xiaomi->redmi note 13 (senza niente altro dopo) -> specifiche -> bande: 2g, 3g, 4g, 4g LTE...

Quote:
Gli Honor/Huawei sono il top lato ricezione quindi che tu abbia questa problematica fa strano, ti basta provare 2 minuti con la sim di un altro operatore prestata da qualcuno e vedere se è il cellulare o l'operatore o magari vivi in un bunker
A questo punto penso proprio la seconda che hai detto...
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian