Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-08-2015, 13:48   #4921
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
ma questo youtube center (usato su Maxthon principalmente) ? ha anche altre opzioni oltre il download (tra le altre toglie la pubblicità)

https://github.com/YePpHa/YouTubeCenter/wiki
Binigi è offline  
Old 14-08-2015, 14:31   #4922
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
ma scusate per scaricare video o solo la traccia mp3 non potete usare questo servizio online? incollate l'url e in pochi secondi avete il download pronto sia video da facebook che youtube, altri non ho provato personalmente http://www.downvids.net/
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 14-08-2015, 14:38   #4923
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
...

>>> Non riesco a trovare la giusta versione per dargli il percorso a YouTube Video and Audio Downloader (l'exe dov'è?)..ho scaricato il file .tar.bz2 da qui http://www.ffmpeg.org/download.html ed estratto il contenuto con winrar ma non trovo l'exe...
c'è un pulsantino in fondo alle opzioni che fa tutto da solo
oppure:
http://ffmpeg.zeranoe.com/faq/
ho provato la static a 64bit e funziona uguale, l'exe lo trovi nella cartella bin

FFmpeg tra l'altro fa un sacco di cose, io ad esempio l'ho usato per convertire un mkv "problematico" da 1080p a 720p con:
Codice:
ffmpeg -i video1080p.mkv -vf scale=-1:720 -c:v libx264 -crf 18 -preset slow -c:a copy video720p.mkv
è strano che non abbiamo un thread ufficiale (io non sono abbastanza esperto per gestirlo purtroppo)

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
..non potete usare questo servizio online?
no

PS: neanche nella sezione "Editing e Codec video" c'è una discussione ufficiale su FFmpeg, è tutto sparpagliato, guide spesso vecchiotte, mah

Ultima modifica di FuzzyL : 14-08-2015 alle 15:08. Motivo: PS
FuzzyL è offline  
Old 14-08-2015, 15:04   #4924
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
c'è un pulsantino in fondo alle opzioni che fa tutto da solo
oppure:
http://ffmpeg.zeranoe.com/faq/
ho provato la static a 64bit e funziona uguale, l'exe lo trovi nella cartella bin

FFmpeg tra l'altro fa un sacco di cose, io ad esempio l'ho usato per convertire un mkv "problematico" da 1080p a 720p con:
Codice:
ffmpeg -i video1080p.mkv -vf scale=-1:720 -c:v libx264 -crf 18 -preset slow -c:a copy video720p.mkv
è strano che non abbiamo un thread ufficiale (io non sono abbastanza esperto per gestirlo purtroppo)
Grazie, ho scaricato la static 64 bit, estratto e dato il percorso di FFmpeg.exe a YouTube Video and Audio Downloader, adesso fa tutto automaticamente e mi ritrovo con il video a 1080p munito anche di audio
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline  
Old 14-08-2015, 15:19   #4925
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
ma scusate per scaricare video o solo la traccia mp3 non potete usare questo servizio online? incollate l'url e in pochi secondi avete il download pronto sia video da facebook che youtube, altri non ho provato personalmente http://www.downvids.net/
Io invece questo servizio (sempre online) -> http://www.vidtomp3.com/
Kohai è offline  
Old 14-08-2015, 15:56   #4926
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
anche a me propone la 40.0.2 che faccio aggiorno o da vari problemi come dite voi ?

che faccio aggiorno o meglio aspetto ?
vale46pc è offline  
Old 14-08-2015, 18:31   #4927
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ho installato fortknox firewall e mi sono accorto che firefox si connette ad un sacco di siti che non conosco, tipo (parzialmente incompleti perchè è quello che mi mostra il firewall):...
hmm non è che le immagini, gli script, i font ecc ecc ecc provengono da qua e là e non solo dal sito che visiti? mi sembra la spiegazione più banale.
Old 14-08-2015, 19:45   #4928
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Il problema è che lo fa appena aperto, senza navigare e fare nulla. Inoltre ho disabilitato tutti gli aggiornamenti del caso....
Apro e chiudo OT in quanto non e' la sezione adatta: sono tutte connessioni che effettua firefox per visualizzare tutto cio' che vedi nella pagina, quindi tutte legittime.
Sono connessioni per i dns, i vari server ecc. quindui ha ragione zappy.
Devono poi essere i software deputati alla sicurezza filtrare e bloccare eventuali connessioni e malware.

Se ad esempio tu blocchi Akamai, non potrai piu' fare i giochini su Faccialibro

Link -> https://en.wikipedia.org/wiki/Akamai_Technologies
Kohai è offline  
Old 15-08-2015, 11:22   #4929
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Effettivamente questa mossa non l'ho capita neppure io tenuto conto che adesso Firefox ha una sua Reader List nel caso si voglia tener traccia di siti che vogliamo leggere in seguito.
Quoto un messaggio di un paio di mesi fa per chiedere informazioni su questa Reader List, eventualmente per utilizzarla al posto di pocket, ora che ne son rimasto orfano.
Leggendo qualche altro post però non ho capito esattamente se è una feature sperimentale presente nelle versioni di test oppure è matura ma va abilitata.

Buon ferragosto
emmedi è offline  
Old 15-08-2015, 12:25   #4930
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
anche a me propone la 40.0.2 che faccio aggiorno o da vari problemi come dite voi ?

che faccio aggiorno o meglio aspetto ?
Ho aggiornato ieri e per il momento nessun problema da segnalare.
Phantom II è offline  
Old 15-08-2015, 13:15   #4931
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Il problema non è se sono legittime (quello già lo sapevo in quanto non ho malware), ma cosa vanno a spifferare e a chi. Che senso ha che un browser appena aperto e senza nessuna pagina caricata faccia connessioni a ip non richiesti? Mica deve scaricare qualcosa o farmi visualizzare qualcosa.
benvenuto nel club di chi cerca di bloccare connessioni strane e non richieste

ne abbiamo parlato molto in passato, rileggi il thread da pag 186 e seguenti (190, 191, 192, 193, 194), in particolare i messaggi dell'utente commi, e una ripresa della discussione a pag 233 e 237

abbiamo urgente bisogno di un John Connor, qualche volontario?

Ultima modifica di FuzzyL : 17-08-2015 alle 20:18. Motivo: numero pagine + 237
FuzzyL è offline  
Old 15-08-2015, 13:30   #4932
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Non e' solo firefox ad avviare tutte quelle connessioni, ma anche gli altri browser.
Tenete anche conto di eventuali addons installati che fanno storia a se'. . .
Se aprite il log di un qualsiasi firewall, vi ci perdereste in mezzo a tutte le connessioni che vengono effettuate da un computer, non solo dal browser.
Kohai è offline  
Old 15-08-2015, 14:16   #4933
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Quoto un messaggio di un paio di mesi fa per chiedere informazioni su questa Reader List, eventualmente per utilizzarla al posto di pocket, ora che ne son rimasto orfano.
Leggendo qualche altro post però non ho capito esattamente se è una feature sperimentale presente nelle versioni di test oppure è matura ma va abilitata.

Buon ferragosto
Nella Nightly v41 hanno integrato Pocket immagino arriverà anche nella stabile

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline  
Old 15-08-2015, 16:50   #4934
emmedi
Senior Member

Spero non sia il pocket che comunque son riuscito ad installare, perché è un semplice pulsante che aggiorna l'elenco delle pagine salvate sul web.
L'estensione mi permetteva, invece, di avere già su firefox le pagine che avevo salvato.
Speriamo... a meno che non conosciate delle valide alternative per cui possa dimenticarlo fin da ora.
emmedi è offline  
Old 15-08-2015, 17:06   #4935
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
per chi ha problemi di scrolling con ff reinstallate i driver video, levando ogni traccia di quelli vecchi
FulValBot è offline  
Old 15-08-2015, 21:14   #4936
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Io (e leggendo i post dove si parla di questo argomento direi anche tanti altri) trovo molto più comoda un'estensione che faccia questo lavoro, e ci mette pochi decimi di secondo
Il Castiglio è offline  
Old 16-08-2015, 08:23   #4937
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Non ci avevo mai fatto caso.

A volte mi chiedo se vale ancora la pena continuare ad usare FF. E' appena uscita una nuova versione e c'è già un aggiornamento. Hanno solo fretta di fare numero e non sostanza. Quando c'è sostanza è tutta roba inutile.
Tu cosa dici?

Sto valutando di passare a Pale Moon. Per adesso aspetto la versione a 64bit se e quando uscirà.
Intanto mi scuso per il ritardo ma dovevo trovare un momento di calma e riflessione.
Se ti sei scocciato di smanettare per disabilitare le cose inutili di Firefox puoi anche passare a Pale Moon o Cyberfox, in queste fork il lavoro sporco lo fanno gli sviluppatori al posto tuo (ma non del tutto).
Il vantaggio però è soltanto questo, le presunta leggerezza, velocità o le varie ottimizzazioni per processori Intel o AMD sono solo una bufala.
Pale Moon è una versione basata su Gecko pre Australis per cui ha dei problemi di compatibilità con diverse estensioni.
La versione di Firefox a 64bit dovrebbe uscire con la 41.
A te poi la scelta.

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi

Buon ferragosto
Tutto quello di cui hai bisogno è già presente in Firefox.
Se passi il muose sopra la barra degli indirizzi noterai un'icona con il segno + che appare, cliccandola salvi la pagina web attiva nella Reading List che puoi aprire con Ctrl+Alt+R.
Da questa sidebar puoi vedere tutti i siti salvati per una futura rilettura, inoltre possono essere rimossi dalla lista, cosa che puoi fare anche rimanendo su una pagina web salvata andando con il cursore di nuovo sopra la barra degli indirizzi cliccando su l'icona che ora è con il segno -.

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
per chi ha problemi di scrolling con ff reinstallate i driver video, levando ogni traccia di quelli vecchi
Se specifichi versione e per quali schede video, è meglio per tutti.

Ultima modifica di happysurf : 16-08-2015 alle 08:25.
happysurf è offline  
Old 16-08-2015, 08:56   #4938
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
Quote:
Intanto mi scuso per il ritardo ma dovevo trovare un momento di calma e riflessione.
Se ti sei scocciato di smanettare per disabilitare le cose inutili di Firefox puoi anche passare a Pale Moon o Cyberfox, in queste fork il lavoro sporco lo fanno gli sviluppatori al posto tuo (ma non del tutto).
Il vantaggio però è soltanto questo, le presunta leggerezza, velocità o le varie ottimizzazioni per processori Intel o AMD sono solo una bufala.
Pale Moon è una versione basata su Gecko pre Australis per cui ha dei problemi di compatibilità con diverse estensioni.
La versione di Firefox a 64bit dovrebbe uscire con la 41.
A te poi la scelta.

Se passi il muose sopra la barra degli indirizzi noterai un'icona con il segno + che appare, cliccandola salvi la pagina web attiva nella Reading List che puoi aprire con Ctrl+Alt+R.
Da questa sidebar puoi vedere tutti i siti salvati per una futura rilettura, inoltre possono essere rimossi dalla lista, cosa che puoi fare anche rimanendo su una pagina web salvata andando con il cursore di nuovo sopra la barra degli indirizzi cliccando su l'icona che ora è con il segno -.

Se specifichi versione e per quali schede video, è meglio per tutti.
l'ultima che trovi nel sito
FulValBot è offline  
Old 16-08-2015, 08:58   #4939
emmedi
Senior Member

Quote:
Grazie! Ho dovuto abilitare la funzione da about:config. Peccato però che su manjaro la combinazione Ctrl+Alt+R non mi funzioni; spero sistemeranno in futuro.

@waikiki
ricordo che sul forum è vietato chiedere supporto per il compimento di azioni illecite.
emmedi è offline  
Old 16-08-2015, 12:46   #4940
daert
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sbaglio o negli ultimi aggiornamenti hanno cambiato qualcosa riguardo lo scaling dell'interfaccia con alti dpi? Mi sembra che ora i pulsanti e le scritte non siano più sfocati

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP