|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Probabilmente il pacco non arriverà più, spero di poter riavere i soldi indietro o meglio di poter rifare l'ordine senza ulteriori costi, sperando anche che arrivi questa volta. Nel tracking che mi mostra Amazon (salvo margini di errore e attendibilità) la consegna è stata fatta nella città della filiale dell'SDA, a 70 km di distanza da casa mia. Voglio fidarmi di Amazon.it, ma non si sa mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4822 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Di Amazon fidati, è di SDA che a volte non ci si può fidare.
![]() PS: Fossi in te, avrei fatto una ricarica e avrei chiamato SDA furioso, giusto per capire chi aveva firmato (metti che ha firmato un tuo vicino...). Oppure riprova a chiedere al numero che hai. Qualcuno avrà firmato! ![]()
![]() |
#4823 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Sì, credo che usino SDA per tutti. Anche per altre spedizioni sono rimasto a casa nei giorni previsti per la consegna, indicati dal tracciamento dell'ordine (in genere corrispondono a quelli effettivi o si tratta di attendere un giorno in più).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4824 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
|
Ho visto che la telecom vende un nuovo ebook, il Biblet eBook Reader TB600KT, secondo voi com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4825 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4826 | |
Junior Member
|
Quote:
;-) Forse googlando un po', ma con più pazienza di me, qualche review la trovi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4827 |
Senior Member
|
Qualcuno di voi ha qualche info/consiglio sul Onyx Boox M92? Se non erro è un modello uscito da poco. A me interessa un ebook che permetta di leggere comodamente i pdf (manuali e paper scientifici).
![]() |
#4828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4829 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non sò se fosse già stato segnalato, ma per chi ha problemi di caratteri slavati o non sufficiente neri è stato postato sul "più semplice dei forum" un font Georgia modificato per apparire più nero nell'utilizzo sugli eReaders.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Cosa hanno di speciale ?
![]() |
![]() |
![]() |
#4831 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E' già arrivato il Kindle(in due giorni,piccolo vantaggio di abitare a Piacenza
![]() Devo dire sono molto soddisfatto!!A 99€ non si potrebbe chiedere di più.L'unica cosa che critico,o che non ho capito,è il fatto che i files non comprato vanno messi manualmente nella cartella "documents" e aggiunti poi manualmente alle raccolte. Non capisco perchè molti utenti su Amazon.it abbiano dato una sola stella di feedback,senza esserne in possesso,per il fatto che non sia touch o abbia un prezzo superiore agli USA o perchè chiedano altri modelli.Secondo me il prodotto andrebbe giudicato per quello che è concretamente in rapporto al prezzo e il Kindle secondo ma dovrebbe avere un voto molto alto
![]() |
#4832 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4833 |
Senior Member
|
Diciamo che non sono granchè d'accordo!
Il kindle ha un senso solo se lo si prende per quello che è: un lettore economico che supporta un numero ristretto di formati ed è penalizzato dall'aver adottato un sistema come l' AZW che è tutt'altra cosa rispetto a quel che un eReader dovrebbe essere. Basta farsi un giro su qualche sito specializzato per vedere la differenza abissale che c'è tra un ePub ed un file AZW: c'è al riguardo un ottimo thread di uno degli amministratori di Simpl****** da cui questa differenza risulta in modo lampante. Poi tutto è relativo a quello che ci si aspetta da un eReader: per me è importante che nella lettura si conservi a schermo la componente tipografica del testo che, con formati come il Mobi/AZW si perde in larga misura. Se non si hanno di queste necessità, si può tranquillamente convivere con questi limiti, ma il timore diffuso è che lo sbarco del Kindle in Italia sia solo il preludio ad un decadimento della qualità degli ebook disponibili: chi ha comprato un Kindle e ne è perfettamente soddisfatto non ravviserà mai la necessità di pretendere una qualità superiore dell'ebook che và ad acquistare proprio perchè ignora che si possa far di meglio di quanto fà il Kindle o, magari, perchè non gli interessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4834 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
In linea generale sono d'accordo con quanto hai scritto... però...
Anche io ho ricevuto da un paio di giorni il Kindle 4 ed è il mio primo lettore. Da tempo ero incuriosito, ma anche un pò titubante, dai lettori di ebook. Il freno principale era/è il prezzo medio abbastanza alto. Ma quando ho visto il Kindle a 99€ mi sono deciso. E' vero, anch'io non sono molto contento per il mancato supporto al formato epub (... e altro, tipo i .doc). Però, per un primo approccio al mondo degli ebook, ritengo il kindle 4 reader da consigliare per chi non vuole spendere troppo. E' vero, esiste sempre qualcosa di meglio... Ma, se si tiene d'occhio il rapporto prezzo/prestazioni e non si dimentica che questi dispositivi hardware hanno una vita relativamente corta, il Kindle può essere un buon investimento per entrare in questo mondo.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4835 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che tu non citi mai la ottima integrazione col negozio amazon, i servizi di conversione e cloud, e inoltre , tutto l'ecosistema che sta attorno al kindle e che grazie ad esso è fiorito negli USA (romanzi indie a 1$ per esempio). La qualità di lettura di un ebook sul kindle va benissimo.... suvvia. Francamente quelle sembrano scuse, motivazioni tirate coi capelli per giustificare un non simpatia nei confronti del kindle. La mancanza vera è che amazon per politiche commerciali ha tagliato gli altri shop, proprio usando il non supporto all'epub. Amazon non è mai stata molto "open" come azienda, di contro ha di fatto creato il mercato degli ebooks (anche se da noi arriva solo ora). Il kindle è lungi dall'essere il mio lettore preferito, ma va secondo me dato a cesare ciò che è di cesare: fa benissimo il suo lavoro a poco prezzo. A mi spiace un po' che abbiano costretto gli altri produttori a una corsa al ribasso .... il risultato è che i lettori sony dall'essere in metallo con la custodia inclusa (505 mitico), ora sono in plastica con custodia a parte ad esempio. Però se vuoi il mass market, gli accordi con le case editrici etc temo non vi fosse altra strada. EDIT mancano un gazillion di virgole .... sorry, ho scritto di fretta :/
Ultima modifica di MesserWolf : 17-12-2011 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4836 |
Senior Member
|
Ovviamente ognuno è libero di pensarla come crede, ma l'ottima integrazione con un negozio che vende eBooks mediocri non è al centro delle mie priorità!
Il mio primo eReader è stato un Kindle, perchè all'epoca c'era solo quello e, quando sono arrivati eReader seri il balzo di qualità è stato notevole! Che poi la qualità del formato AZW vada benissimo, questa è un'opinione del tutto personale e, a mio avviso, non suffragata dai fatti. Poi io non abbia simpatia per i sistemi chiusi, si chiamino essi Kindle o "iCoso" non è certo un mistero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4837 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
|
Dopo molti tentennamenti, e alcuni incidenti di percorso, ho abbandonato l'idea di prendere un Nook Simple Touch, e stamattina ho ordinato un Sony Prs-t1 a 124 euri.
Ha così tante features che non so neanche se le userò tutte ![]()
![]() |
#4838 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4839 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Comunque con il nuovo formato KF8 i limiti di formattazione del Kindle rispetto all'epub dovrebbero essere superati.
Speriamo che l'adottino presto su tutti i dispositivi e non solo sul Fire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4840 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
buono ebook sony
riporto quanto ho letto sul forum sony:
Un po' di chiarezza per il buono omaggio. I 4 codici sono validi per 4 diversi negozi on line, in cui si puo' prendere un libro a scelta fino ad un valore di 20 euro a negozio, quindi, in teoria, 80 euro in buoni per acquistare ebook. In teoria In pratica il discorso e' diverso : FELTRINELLI si puo' acquistare UN ebook a scelta ENTRO i 20 euro IBS si puo' acquistare UN ebook a scelta ENTRO i 20 euro RIZZOLI si possono acquistare QUANTI ebook si vogliono, fino ad utilizzare TUTTI i 20 euro MEDIAWORLD si puo' acquistare UN ebook ENTRO i 20 euro MA SOLO tra quelli da loro proposti (e, per inciso, sono delle schifezze e sono solo una ventina) Penso che molti (come me) hanno in parte "bruciato" il buono Rizzoli dato che non si legge da nessuna parte che si possono acquistare più ebook e scalare tutti i 20 euro ![]() Lasciamo perdere MediaWorld... ![]() comunque tutta la faccenda ha scatenato parecchie polemiche! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.