Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2007, 20:16   #4821
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
Non ho capito dove vuoi arrivare, perchè la butti sulla polemica? Mi ricordi un tale Berlusconi..stesso modo di rispondere alle domande
Insomma, vorrei cortesemente sapere dove avrei detto castronerie/robe da fanboy

bYeZ!
Il flame è già partito (anche tu e altri mi avete dato del fanboy, tra le righe e manco più di tanto, meno male che resta tutto scritto) e vorrei chiuderlo, ma visto che si continua, ti dico solo che seguendo il discosro del prezzo che fate, come unico ed esclusivo parametro per inquadrare una scheda in una fascia, paradossalmente Ati se metterà in vendita le 2900xt a 400 euro non avrà una top, perchè il prezzo che definisce quella fascia è stato spostato in avanti da Nvidia con la ultra.

Spero che obiettivamente ammetterai che questo ragionamento non quadra.

Penso sia appena il caso di ricordare che non sappiamo, oltre che le prestazioni effettive, il reale prezzo della 2900XT.
Old 02-05-2007, 20:17   #4822
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
ATi7500: hai perfettamente ragione. Avere la scheda più veloce sul mercato (anche se di poco) può interessare - al limite - alla sola casa che produce il chip, per poterlo scrivere a chiare lettere nelle proprie pubblicità comparative.

Agli utenti "sani", penso che un 10% in più o in meno non possa fare la differenza, a meno che quel 10% non costituisca il limite della giocabilità (cosa che dubito avvenga con schede di questo livello)!

Ad un utente che si orienta verso la fascia alta, dovrebbe interessare di più il rapporto prestazioni prezzo, posto che le prestazioni superino una certa soglia. Per fare un esempio (stupido, dato che il benchmark in sè non è determinante al 100%, ma efficace) io potrei dire: a me basta che una scheda faccia più di 11000 punti al 3Dmark06 con la mia configurazione in sign. Prenderò poi quella più economica, che faccia segnare questo risultato.

Ovvio che poi l'indice sarà più complesso (un paniere di giochi), ma il ragionamento penso dovrebbe essere quello.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline  
Old 02-05-2007, 20:18   #4823
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Il flame è già partito (anche tu e altri mi avete dato del fanboy, tra le righe e manco più di tanto, meno male che resta tutto scritto) e vorrei chiuderlo, ma visto che si continua, ti dico solo che seguendo il discosro del prezzo che fate, come unico ed esclusivo parametro per inquadrare una scheda in una fascia, paradossalmente Ati se metterà in vendita le 2900xt a 400 euro non avrà una top, perchè il prezzo che definisce quella fascia è stato spostato in avanti da Nvidia con la ultra.

Penso sia appena il caso di ricordare che non sappiamo, oltre che le prestazioni effettive, il reale prezzo della 2900XT.
ma guarda che la apple monta ati
betha è offline  
Old 02-05-2007, 20:18   #4824
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
mi hai fatto ritornare in mente il prezzo che ati diede alla Radeon 8500, allora era parecchio sotto rispetto nVidia e tirò fuori quella meravigliosa scheda ad un prezzo stracciato..peccato che arrivò in ritardo e si dovette confrontare con la rocciosa Geforce4Ti. In ogni caso, come ho già detto, confronti che dichiarino un vincitore assoluto non si possono più fare al giorno d'oggi (a meno di flop clamorosi, magari stai proprio aspettando quello). Ormai i confronti si fanno solo in base alle proprie preferenze, scordateveli i "we are the champions" da fanboy, please

bYeZ!
e quindi? se la 8500 dell'epoca era il top di ati e contemporaneamente nvidia tirò fuori la serie geffo4ti la 8500 con quelle si doveva confrontare. costava di meno? certo valendo di meno per forza doveva costare di meno. stava al consumatore decidere in base al valore e al prezzo.
ma quelle in quel momento rappresentavano il top per le due case e tra esse andavano confrontate.
quando usci la 9700 con quale scheda la si confrontò? con la serie geffo4ti. e cosi via.
flop? non parlare di corda in casa dell'impiccato. sei mesi senza una scheda competitiva ma secondo te/voi i partner produttivi di ati/amd e il loro azionisti son contenti? e tocca ancora aspettare per sapere se i sei mesi finiranno.
la differenza è tutta qui. da mesi che avete dichiarato vincitore amd. da mesi che sbandierate proclami e certezze e stiamo ancora qui.
per fortuna il 14 maggio è vicino.
Old 02-05-2007, 20:24   #4825
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
ma guarda che la apple monta ati
Si infatti....
Old 02-05-2007, 20:24   #4826
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:

innanzitutto ti pregherei di non farmi apparire come il demone della situazione, se il flame è partito non ne sono sicuramente l'artefice. Detto questo, ho spiegato (in lingua italiana) che il confronto che si può fare al giorno d'oggi tra due schede grafiche non dipende dai frame al secondo, dal prezzo, dalla grandezza della scheda ecc.. dipende dall'UTENTE, dalle sue preferenze, dalle sue aspettative e dai suoi "bisogni". L'inquadrare una scheda in una fascia non ha senso, e l'eccezione te l'ho trovata proprio nella 5800 ultra, scheda da fascia alta per il prezzo, da fascia INFIMA per quanto riguarda le prestazioni in confronto con la concorrente. Che confronto ci vuoi fare tra due schede così?
D'accordissimo sul fattore prezzo, dobbiamo aspettare il 14 maggio.

bYeZ!
Old 02-05-2007, 20:28   #4827
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
il fulcro del discorso è che ad un appassionato dotato di cervello non interessa avere lo "scettro prestazionale", scettro che gli cadrà di mano al prossimo refresh architetturale (già penso a quelli che si stanno vendendo la GTX per far posto alla Ultra, visto che non sono più i "primi" )
Per il resto quoto tutto

bYeZ!
Quoto proprio tutto..e aggiungo anche che con la 8800ultra nvidia ha fatto una mossa totalmente inutile..è 1 scheda che oltre a essere inutile per un upgrade da 8800gtx lo è anche per chi volesse comprarla venendo da "più in basso". Chi spenderebbe 700€ x 1 scheda così?tutti cmq sceglierebbero una gtx no?
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 02-05-2007, 20:28   #4828
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
e quindi? se la 8500 dell'epoca era il top di ati e contemporaneamente nvidia tirò fuori la serie geffo4ti la 8500 con quelle si doveva confrontare. costava di meno? certo valendo di meno per forza doveva costare di meno. stava al consumatore decidere in base al valore e al prezzo.
ma quelle in quel momento rappresentavano il top per le due case e tra esse andavano confrontate.
quando usci la 9700 con quale scheda la si confrontò? con la serie geffo4ti. e cosi via.
flop? non parlare di corda in casa dell'impiccato. sei mesi senza una scheda competitiva ma secondo te/voi i partner produttivi di ati/amd e il loro azionisti son contenti? e tocca ancora aspettare per sapere se i sei mesi finiranno.
la differenza è tutta qui. da mesi che avete dichiarato vincitore amd. da mesi che sbandierate proclami e certezze e stiamo ancora qui.
per fortuna il 14 maggio è vicino.
si ma la 9700 che si confronta con la geffo 4ti.. ma ti pare che io e gli altri sani di mente confrontano G80 con R580? ma a che pro? è proprio questo che non capisco hal...la smania di CONFRONTO in cui uno dei contendenti AMMAZZA l'altro senza possibilità di contrattacco..cavolo, non prenderla come una guerra.
E poi chi è che sbandiera certezze? non ti curerai certo dei commenti dei ragazzini che sanno distinguere al massimo tra bus AGP e Pci Express.. insomma non fare la vittima, qui siamo grandi e vaccinati

bYeZ!
Old 02-05-2007, 20:30   #4829
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
ATi7500: hai perfettamente ragione. Avere la scheda più veloce sul mercato (anche se di poco) può interessare - al limite - alla sola casa che produce il chip, per poterlo scrivere a chiare lettere nelle proprie pubblicità comparative.

Agli utenti "sani", penso che un 10% in più o in meno non possa fare la differenza, a meno che quel 10% non costituisca il limite della giocabilità (cosa che dubito avvenga con schede di questo livello)!

Ad un utente che si orienta verso la fascia alta, dovrebbe interessare di più il rapporto prestazioni prezzo, posto che le prestazioni superino una certa soglia. Per fare un esempio (stupido, dato che il benchmark in sè non è determinante al 100%, ma efficace) io potrei dire: a me basta che una scheda faccia più di 11000 punti al 3Dmark06 con la mia configurazione in sign. Prenderò poi quella più economica, che faccia segnare questo risultato.

Ovvio che poi l'indice sarà più complesso (un paniere di giochi), ma il ragionamento penso dovrebbe essere quello.
non é solo il fatto di avere la scheda + prestante sul mercato ma quando arriva sul mercato é chiaro che una gpu che entra nel mercato con delle prestazioni di 6 mesi fa difficilmente puo posizionarsi in una fascia di prezzo top..ma se quella è la scheda al top della gamma di un produttore il confronto si fa li... la mia é solo un ipotesi e spero che la 2900xt faccia 15000 pt al 3d06 così da spronare nvidia che non esca con delle gpu tipo la ultra
betha è offline  
Old 02-05-2007, 20:31   #4830
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
innanzitutto ti pregherei di non farmi apparire come il demone della situazione, se il flame è partito non ne sono sicuramente l'artefice. Detto questo, ho spiegato (in lingua italiana) che il confronto che si può fare al giorno d'oggi tra due schede grafiche non dipende dai frame al secondo, dal prezzo, dalla grandezza della scheda ecc.. dipende dall'UTENTE, dalle sue preferenze, dalle sue aspettative e dai suoi "bisogni". L'inquadrare una scheda in una fascia non ha senso, e l'eccezione te l'ho trovata proprio nella 5800 ultra, scheda da fascia alta per il prezzo, da fascia INFIMA per quanto riguarda le prestazioni in confronto con la concorrente. Che confronto ci vuoi fare tra due schede così?
D'accordissimo sul fattore prezzo, dobbiamo aspettare il 14 maggio.

bYeZ!
Va bene, adesso non esistono più le fasce

Continui a cofondere quello che le case offrono sul mercato nella propria gamma (e che contiene prodotti via via sempre più potenti, partendo dalla bassa per arrivare al top di quel momento, per prestazioni e prezzo all'interno della propria gamma) con quelle che possono essere le valutazioni d'acquisto. Le quali come anche hai detto tu possono essere influenzate da aspetti irrazionali come l'attaccamento alla marca (e questo definirebbe obiettivamente una fascia?)

La 5800ultra all'epoca in cui uscì era la top.

Altro esempio: la x1950xtx è la top attuale, costa adesso sui 350 euro, a già, per questo non può essere una top (ma allora cosa sarà? )
Old 02-05-2007, 20:32   #4831
halduemilauno
Senior Member

Quote:
se ipoteticamente andasse di meno della X1950XTX pur essendo compatibile DX10, io sarei il primo a NON definirla una scheda TOP. Ovviamente lasciando da parte il discorso sulla qualità grafica/filtri
E poi è stato Appleroof a chiedermelo, domandalo a lui

bYeZ!
e certo se ipoteticamente la 2900xt andasse peggio della 1950xtx la scheda top continuerebbe ad essere la x1950xtx. scusa ma perchè fare questi discorsi completamente campati in aria?
oggi nelle rece della 8800ultra c'era la x1950xtx ok. il 14 maggio ci sarà la hd2900xt.
stop.
e si vedrà allora quanto varrà.
ari stop.
Old 02-05-2007, 20:35   #4832
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
si ma la 9700 che si confronta con la geffo 4ti.. ma ti pare che io e gli altri sani di mente confrontano G80 con R580? ma a che pro? è proprio questo che non capisco hal...la smania di CONFRONTO in cui uno dei contendenti AMMAZZA l'altro senza possibilità di contrattacco..cavolo, non prenderla come una guerra.
E poi chi è che sbandiera certezze? non ti curerai certo dei commenti dei ragazzini che sanno distinguere al massimo tra bus AGP e Pci Express.. insomma non fare la vittima, qui siamo grandi e vaccinati

bYeZ!
Il bello è che è un discorso che fai tutto da solo (come dire, te la suoni e te la canti): il mio intervento (il primo di oggi) era sul fatto che la ultra è la nuova top e si confronterà (inevitabilmente) con la top Ati. A fare i fiolosofi ci si guadagna (anche in soldi) ma qui parliamo e commentiamo sulla base dei soliti parametri (al riguardo, ti riporto la chiusa dell'articolo di hwu sulla ultra AMD/ATI sta a guardare? I test hanno dimostrato come la scheda di punta della propria attuale produzione non sia in grado di competere con le soluzioni top di NVIDIA, fatto comprensibile data la differenza anagrafica delle rispettive schede. E' però imminente il lancio sul mercato della nuova architettura R600, attesa per il 14 Maggio, ovvero fra poco più di 10 giorni. Sarà la fine delle attuali certezze? E' la risposta che stiamo cercando nei nostri laboratori proprio in questi giorni. Non resta che attendere. anche loro sono dei piccoli fanboy mocciosi che fanno confronti tra una casa e l'altra)
Old 02-05-2007, 20:36   #4833
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:

Continui a cofondere quello che le case offrono sul mercato nella propria gamma (e che contiene prodotti via via sempre più potenti, partendo dalla bassa per arrivare al top di quel momento, per prestazioni e prezzo all'interno della propria gamma) con quelle che possono essere le valutazioni d'acquisto. Le quali come anche hai detto tu possono essere influenzate da aspetti irrazionali come l'attaccamento alla marca (e questo definirebbe obiettivamente una fascia?)

Altro esempio: la x1950xtx è la top attuale, costa adesso sui 350 euro, a già, per questo non può essere una top (ma allora cosa sarà? )
Ma cosa stai dicendo?vuoi dire che bisogna confrontare r580 con la 8800ultra?nn diciamone + per favore..
Non hai capito 1 cosa: il confronto tra FASCE è valido solamente se le chede appartengono alla stessa generazione. Non si può confrontare una 8800 con un x1900 e gasarsi perché quest'ultima viene spaccata per il semplice fatto che Ati non ha ancora risposto..
Ciao!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 02-05-2007, 20:37   #4834
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Ma cosa stai dicendo?vuoi dire che bisogna confrontare r580 con la 8800ultra?nn diciamone + per favore..
Non hai capito 1 cosa: il confronto tra FASCE è valido solamente se le chede appartengono alla stessa generazione. Non si può confrontare una 8800 con un x1900 e gasarsi perché quest'ultima viene spaccata per il semplice fatto che Ati non ha ancora risposto..
Ciao!
Esatto. Io qui non vedo nessuno che si gasa per il confronto x1900/8800 e tu?
Old 02-05-2007, 20:38   #4835
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:

Ma perdonami, a te, UTENTE FINALE, che diamine te ne può importare di come la casa classifica una scheda grafica? se ti mettessero una 2400XT che andasse più della 8800GTS pur essendo di fascia bassa..che diresti..no che schifo fascia bassa? io compro solo fascia alta e top!
E vedo che continui a non comprendere l'italiano: dove avrei affermato che le preferenze personali sono influenzate da aspetti irrazionali? io ho detto (e lo ripeto per l'ultima volta) che in base ai giochi posseduti, alla volontà di usare più o meno filtri, al monitor in uso, l'utente sceglie NON SOLO tra fascia bassa medio e alta, ma anche tra le marche, essendo talmente poche le differenze dove una marca va meglio dell'altra (OpenGL per G70, prestazioni e qualità filtri migliori per R520) che non è possibile dichiarare un vincitore assoluto. Le fasce esistono si, ma esistono solo per le case produttrici, all'utente finale non deve FREGARE UNA MAZZA se una scheda è fascia bassa medio o alta, ma unicamente il soddisfacimento dei propri bisogni.

bYeZ!
Old 02-05-2007, 20:38   #4836
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Quoto proprio tutto..e aggiungo anche che con la 8800ultra nvidia ha fatto una mossa totalmente inutile..è 1 scheda che oltre a essere inutile per un upgrade da 8800gtx lo è anche per chi volesse comprarla venendo da "più in basso". Chi spenderebbe 700€ x 1 scheda così?tutti cmq sceglierebbero una gtx no?
dimenticandoti che ci sono ora delle gtx prezzate più di 700€. il mercato ovvero il posizionamento di prezzi deve tener conto di tante cose. non a caso nvidia per la prima volta dopo anni non ha reso disponibile la sua scheda al momento del lancio proprio per venir incontro ai partner, distributori, commercianti etc etc.
Old 02-05-2007, 20:40   #4837
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
e certo se ipoteticamente la 2900xt andasse peggio della 1950xtx la scheda top continuerebbe ad essere la x1950xtx. scusa ma perchè fare questi discorsi completamente campati in aria?
oggi nelle rece della 8800ultra c'era la x1950xtx ok. il 14 maggio ci sarà la hd2900xt.
stop.
e si vedrà allora quanto varrà.
ari stop.
dicesi TAUTOLOGIA. in parole più semplici, ci arrivano anche le scimmie.

bYeZ!
Old 02-05-2007, 20:41   #4838
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Ciao!
il gioco si fa sulle tecnologie che uno riesce a sfornare in un determinato momento se nvidia non fosse riuscita ad andare oltre una 7800gtx nella ricerca oggi il confronto si farebbe fra un g70 e la 2900xt perchè sarebbero i top delle due case. e tutti i discorsi fatti, comunque su presunti prezzi e bench, sono, a mio parere un cercare di difendere ad oltranza una posizione poco sostenibile..sempre nell'ambito delle ipotesi
betha è offline  
Old 02-05-2007, 20:42   #4839
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
il gioco si fa sulle tecnologie che uno riesce a sfornare in un determinato momento se nvidia non fosse riuscita ad andare oltre una 7800gtx nella ricerca oggi il confronto si farebbe fra un g70 e la 2900xt perchè sarebbero i top delle due case. e tutti i discorsi fatti, comunque su presunti prezzi e bench, sono, a mio parere un cercare di difendere ad oltranza una posizione poco sostenibile..sempre nell'ambito delle ipotesi
Non ci si vuole arrivare a questa semplice (ovvia) conclusione...
Old 02-05-2007, 20:43   #4840
halduemilauno
Senior Member

Quote:

bYeZ!
certo tra chi sbandiera certezza in quella maniera di certo non ci sei tu ma ci sono gli altri. che tu hai ben etichettato. ma perchè non lo fai anche a loro questo discorsetto? anzi soprattutto a loro? ari anzi solo a loro?

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian