Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 15:39   #4801
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da luivit Guarda i messaggi
e allora questo che è? ha socket 478
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=IEPRO153
hum.... a me risulta che tali cpu (nate per i portatili..) in realtà sono a 479 pin... utilizzabili su mobo socket 478 compatibili (asus) mediante l'adattatore CT-479 .....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 07-02-2008 alle 15:41.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:53   #4802
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
hum.... a me risulta che tali cpu (nate per i portatili..) in realtà sono a 479 pin... utilizzabili su mobo socket 478 compatibili (asus) mediante l'adattatore CT-479 .....
e quindi è possibile?
Old 07-02-2008, 19:23   #4803
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
no
i T7x00 sono i Merom, ossia i Core 2 Duo Mobile
credo che il sito riporti dei dati errati, dato che queste cpu dovrebbero essere si' a 478 pin, ma la disposizione è diversa e il socket si chiama appunto 479
esiste un adattatore dellaasus (ct-479, cerca il topic ufficiale qui sul forum), ma supporta solo alcune schede madri asus (tra cui la p4p800) e solo i banias e i dothan, ossia i processori single core
Old 07-02-2008, 19:37   #4804
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
no
i T7x00 sono i Merom, ossia i Core 2 Duo Mobile
credo che il sito riporti dei dati errati, dato che queste cpu dovrebbero essere si' a 478 pin, ma la disposizione è diversa e il socket si chiama appunto 479
esiste un adattatore dellaasus (ct-479, cerca il topic ufficiale qui sul forum), ma supporta solo alcune schede madri asus (tra cui la p4p800) e solo i banias e i dothan, ossia i processori single core
Quindi se ho capito bene posso mettere solo processori banias e dothan che sono sempre single core e quindi non cambia nulla con l'attuale processore pentium 4 2.4 ghz che ho, giusto?
Old 07-02-2008, 19:47   #4805
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

non proprio
i dothan hanno un'ottima propensione all'overclock e ora costano poco
questo vuol dire che puoi trovare un dothan 740 a una40ina di euro e mandare a circa 2.5GHz
tu dirai "come il mio P4, e allora?"
solo che i dothan hanno un'architettura molto più efficiente, che gli permette di stare allapari con i P4 di frequenza molto maggiore
a seconda degli applicativi, direi che (a spanne) il vantaggio di un dothan è circa 1-1.5 GHz
Old 07-02-2008, 19:59   #4806
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

quindi potrei comprare questo "adattatore" e mettere questo processore dothan per portatili sul mio desktop, l'idea mi alletta
Old 08-02-2008, 17:42   #4807
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Nelle specifiche della scheda madre sul sito della asus ho trovato questo:
GAME/MIDI connector;
1 x ASUS Wi-Fi slot for optional wireless LAN upgrade;
A che servono questi 2 connettori? Sono solo curioso

Ultima modifica di luivit : 14-02-2008 alle 09:20.
luivit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 09:21   #4808
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Up
Old 14-02-2008, 09:38   #4809
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da luivit Guarda i messaggi
Nelle specifiche della scheda madre sul sito della asus ho trovato questo:
GAME/MIDI connector;
1 x ASUS Wi-Fi slot for optional wireless LAN upgrade;
A che servono questi 2 connettori? Sono solo curioso
Alla prima ci attacchi il classico bracket appunto game/midi (oramai desueto ...) che era lo standard per joystick e uscita midi diversi anni fa...

All'altra ci attacchi un antennina particolare wifi che produceva asus anni fa che finiva fuori dal pc (introvabile) e non completamente conforme agli attuali standard e completamente inutile vista la facilissima reperibilità attuale di chiavette wifi a alta velocita con interfaccia usb2 a prezzi oramai più che popolari...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 09:42   #4810
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

ok grazie
Old 14-02-2008, 18:32   #4811
clouz
Member

L'Avatar di clouz

Iscritto dal: Mar 2007
ciao!! ho anche io la P4P800 e volevo fare un bell'upgrade, ma prima di cambiare tutto volevo sondare fino dove potrei spingermi arrivando al massimo delle potenzialità (scheda video e processore migliore) con questa scheda madre. ora ho un:
Intel Pentium 4 CPU 3.00Ghz
RAM 2046MB
Scheda video Radeon x1300XT
Alimentatore SEASONIC SS 400FS ACTIVE PFC
ciao e grazie mille!
clouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:17   #4812
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

il massimo ora come ora è prendere un ct-479 e un dothan da overcloccare (tipo un 740, o superiore)
poi come scheda video è appena uscita la ati 3850, ho visto ieri che la trovi a 220$ in USA
l'unico dubbio è sull'alimentatore, in teoria dovresti starci dentro ma dipende anche dalle periferiche che hai... a memoria il seasonic è una buona marca, ma ti conviene guardare un po' in rete per i consumi

PS. per la ram... sono 2048, vero?
Old 15-02-2008, 10:31   #4813
clouz
Member

L'Avatar di clouz

Quote:
il massimo ora come ora è prendere un ct-479 e un dothan da overcloccare (tipo un 740, o superiore)
poi come scheda video è appena uscita la ati 3850, ho visto ieri che la trovi a 220$ in USA
l'unico dubbio è sull'alimentatore, in teoria dovresti starci dentro ma dipende anche dalle periferiche che hai... a memoria il seasonic è una buona marca, ma ti conviene guardare un po' in rete per i consumi

PS. per la ram... sono 2048, vero?
si 2048 ...
per il resto grazie per il suggerimento mi informero! per la scheda video il problema è che è PCI a me serve AGP...
Old 15-02-2008, 13:31   #4814
kiokk
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti volevo chiedervi se era possibile installare un hard disk pata ed uno sata (sata 2 ) sulla mia scheda madre p4p800se contemporaneamente. sul manuale ho cercato ma non dice nulla a riguardo...
kiokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:22   #4815
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da clouz Guarda i messaggi
si 2048 ...
per il resto grazie per il suggerimento mi informero! per la scheda video il problema è che è PCI a me serve AGP...
lo so che ti serve agp, ho pure io la tua stessa scheda madre
infatti la 3850 è la più potente agp che c'è i commercio
ho visto che in germania parte dai 150 euro, pero' devi trovarla
se ti accontenti di qualcosa di meno potente, puoi prendere la x1950 pro che tra l'altro dovresti trovare facilmente nel mercato dell'usato
Old 16-02-2008, 15:23   #4816
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da kiokk Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo chiedervi se era possibile installare un hard disk pata ed uno sata (sata 2 ) sulla mia scheda madre p4p800se contemporaneamente. sul manuale ho cercato ma non dice nulla a riguardo...
certo
io ho due sata in raid 1 e un pata, più dvd e masterizzatore sempre su pata
Old 16-02-2008, 15:47   #4817
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

2 domande semplici semplici
ho una p4p800 (semplice senza nessuna altro numero o lettera) ho 2 hard disk sul PATA, sul sito dell'asus nelle specifiche c'è scritto sopporto per due hard disk. Quello che vorrei sapere è che la mobo sopporta 2 hd sul PATA e con il sata vuoto oppure un hd sul PATA e uno sul SATA, cioè posso montare 2 hard disk di interfaccia diversa oppure devono essere per forza di uguale interfaccia?
Un altra cosa la mobo ha 5 anni la batteria si dovrebbe cambiare? se si dove la trovo e qual'è la sua posizione sulla mobo?
grazie in anticipo
Old 16-02-2008, 17:07   #4818
clouz
Member

L'Avatar di clouz

Quote:
lo so che ti serve agp, ho pure io la tua stessa scheda madre
infatti la 3850 è la più potente agp che c'è i commercio
ho visto che in germania parte dai 150 euro, pero' devi trovarla
se ti accontenti di qualcosa di meno potente, puoi prendere la x1950 pro che tra l'altro dovresti trovare facilmente nel mercato dell'usato
allora ho letto male! avevo letto PCI su internet! grazie per il consiglio la cerchero immediatamente... una cosa però,vale la pena spendere soldi per una AGP o conviene cambiare scheda madre? la x1950 la conosco infatti era la migliore a mia saputa...
Old 16-02-2008, 18:09   #4819
newcommand
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Problema P4P800 e RAM S3+

Ho una Asus P4P800 con due moduli RAM twinmos da 256Mb l'uno in dual channel, processore P4 2.6Ghz FSB 800MHz (perfettamente funzionante, mai un problema in 4 anni).
Ho provato ad installarci due moduli RAM della S3+ pc3200 da 512Mb l'uno (codice SL1400512BF). Risultato: il PC si accende ma lo schermo no (cioè non parte il BIOS). Vorrei precisare che il risultato è lo stesso sia che lasci installati i precedenti moduli twinmos sia che li rimuova; inoltre utilizzo una configurazione automatica dei timing di memoria (by SPD).
Qualcuno sa se ho qualche speranza? Se sì, come potrei fare?

Dimenticavo: non ho nessuno scopo di overclocking, solo un utilizzo standard.
newcommand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:27   #4820
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Iscritto dal: Feb 2008
buonasera a tutti,anke io sono dal 2003 un felice possessore di tale skeda, e dal 2005 ho il bios beta 1021.006,da + di un anno cmq ho notato ke la skeda di rete non funziona +,cioe in gestione periferike viene rilevata ma se cerco di installare poi i suoi driver(anke dal cd originale di installzione) mi dice poi ke nn vengono trovati,in pratica non + riconosciuti,quindi ho dovuto disattivare la skeda ethernet dal bios e ho dovuto aquistarne una su slot pci.preciso ke il difetto c' era anke col precedente bios,qualcuno ha avuto un problema simile? grazie
Asus P5kc...RAM GEIL ULTRA Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4...palit geforce gtx 260 sonic- 896mb-448bit ...Intel Core duo quad Q6600 3.4Ghz+OCZ VindicatorPro...Ali Enermax 500 watt...Kit audio creative 4+1Hi-fi...Hard Disk Maxtor 500Gb Sata2+Seagate Barracuda 1 TB...Case Thermaltake Eureka...Lcd Hp19Wide...UPS APC 700 Watt
poppy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian