|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
P.S. Il legale parlò proprio di carta dei servizi. |
|
|
|
|
|
|
#4802 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Rame solido (non stranded). Si, se hanno trent'anni di onorato servizio sulle spalle tendono a spezzarsi... Ma non avevi risolto tutto con l'elettricista?
|
|
|
|
|
|
#4803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
Mi puoi dare qualche dettaglio in più dper citare questi livelli di indennizzo? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4804 | ||
|
Bannato
|
Quote:
La carta servizi Wind la trovi qui e questo è quanto si legge: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
All'atto pratico comunque non cambia molto a mio avviso. Certo se uno potesse mettere due fili in rame standard, sarebbero più semplici da terminare con un frutto decente.
|
|
|
|
#4806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4807 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho riportato l'articola 4 della Delibera 73/11/CONS, l'unica che fa fede in sede di conciliazione. Di quali altri riferimenti hai bisogno? |
|
|
|
|
|
|
#4808 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Quote:
Diciamo che è passato (è un amico) e ha tolto la derivata e fine. Per il resto ha lasciato i cavi che gia c'erano. Ovviamente gratuitamente. Ma giá facendo tale operazioni i valori della linea sono migliorati e ora sono come dovrebbero essere (ho guadagnato 15 mega in portante,per dire..). Quindi ero fiducioso di aver risolto. Ma dopo 2 giorni mi è caduta di nuovo la linea,con una sfilza di errori crc (penso comparsi quando poi è caduta,credo fossero mille e passa). Ora ho provato a togliere i fili del doppino dalla presa e rimetterli 'meglio' (con calma e avvitando per bene ) e ad esempio ora ho SNRm in upload a 7.3 contro 6.9 di un'ora fa..(quando invece avevo la derivata l'SNRm in upload arrivata a toccare anche valori di 5.2). Credo quei fili li comunque siano vecchi. Infatti se la linea mi cade di nuovo vedró a questo punto di farmeli proprio cambiare (cosa che per altro ero convinto mi venisse fatta subito ma non avendo pagato un euro non mi lamento..) Eventualmente consigli su che tipo di fili potrei mettere? Cosi gli dico prima che ripassi in modo che se li procuri..O me li prendo direttamente io se mi dite quali e dove potrei acquistare.. Ultima modifica di axel7 : 01-03-2018 alle 15:03. |
||
|
|
|
|
|
#4809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio però di aprire una procedura di conciliazione presso il Corecom (formulario UG). |
|
|
|
|
|
|
#4810 | |
|
Bannato
|
Quote:
E di certo ho già speso troppe parole in proposito. Faccio presente che l'operatore ha 30/45 giorni per completare la migrazione e non c'è scritto da nessuna parte che tale procedura debba completarsi senza alcun disservizio. Indicami pertanto un riferimento normativo in base al quale tali "anomalie" siano meritevoli di indennizzo e prometto di smetterla qui. |
|
|
|
|
|
|
#4811 |
|
Senior Member
|
Ma scusa i fili che arrivano dalla strada sono a carico dell'operatore, quindi dovrebbe venire un tecnico Tim e tirarti un doppino nuovo... Se hai già tolto la derivata, non puoi certo sostituire tu i cavi che vanno dalla cantina o dalla strada fino in casa.
|
|
|
#4812 |
|
Senior Member
|
Guarda non mi interessa indicarti alcun riferimento normativo, personalmente l'indennizzo l'ho ottenuto, e senza alcun problema.
Piuttosto vorrei farti presente il regolamento del forum, il quale vieta di reiscriversi con un nuovo account dopo una sospensione.
|
|
|
|
|
|
#4813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parlo del filo che va dal doppino che proviene dalla strada alla mia presa RJ11. Nel mio caso non era un filo unico (magari lo fosse stato..casa mia è stata costruita negli anni '50). C'era una scatola di derivazione tra i due. Per altro la presa secondaria era collegata sempre alla scatola di derivazione...ora è collegata un'unica presa. Eventualmente potrei cambiare appunto il filo che parte dalla derivazione in casa mia e finisce sulla presa telefonica. Quello che ho descritto come 'fil di ferro'. Ultima modifica di axel7 : 01-03-2018 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#4814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4815 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il messaggio è: "Vai tranquillo perché Psyred ha ottenuto l'indennizzo". Lo si potrebbe mettere direttamente nell'oggetto del reclamo o del formulario UG: "Indennizzo alla Psyred". Non essendoci molto altro di cui discutere, auguro (sinceramente) ogni fortuna con i reclami. Passo e chiudo. Ultima modifica di santos345 : 01-03-2018 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#4816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubito che se chiamo la Wind mi mandano un operatore TIM che mi tira un filo nuovo dalla chiostrina. Da come ho inteso io quei tipi di lavori li non potresti farli da solo (intendo cambiare i fili all'interno della propria abitazione),ma nessuno tecnico Tim te li verrà mai a fare..e quindi la gente si cambia da sola i cavi del proprio impianto casalingo. Nel mio caso l'unica cosa che posso provare a fare è cambiare il filo che va dalla scatola di derivazione alla presa telefonica. Quello secondo me si puó fare senza problemi. Non si tratterebbe nemmeno di togliere la scatola di derivazione. Poi ovvio,è da vedere se cambiando quella tratta cambia la musica..perchè se casa mia è degli anni '50 e ho una scatola di derivazione..se il cavo che dalla scatola alla mia presa telefonica ha 30 anni,mettiamo..pure il cavo che dalla chiostrina entra nella scatola di derivazione in casa avrà 30 anni..almeno credo. Chi invece ha un cavo unico avrà un cavo globalmente piu recente del mio.. Ultima modifica di axel7 : 01-03-2018 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#4818 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Barzelletta suprema...
Appena ricontattato il 155 per avere lumi al riguardo....hanno rimodulato la data di fine lavori per ampliamento di sito dovuto a saturazione per il 28/03 alle ore 18! L'operatore mi ha consigliato di cambiare il gestore ed era palesemente imbarazzato .... non sapeva più come scusarsi.... |
|
|
|
|
|
#4819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stanno gestendo la faccenda in modo francamente ridicolo. |
|
|
|
|
|
|
#4820 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
![]() zona Cesenatico tutto ok |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.