Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2003, 23:14   #461
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
beh...permettimi di dissentire!! Se un gioco mi piace vorrei durasse all'infinito
DeusEx era lunghissimo e per questo mi è piaciuto (uno dei tanti motivi)

io sono daccordo con XIlema! 2 settimane bastano senno mi rompe!

cmq ora apro un thread "Perchè a Buffus nn piace Max Payne 2?"

Old 22-10-2003, 23:35   #462
OldGuardian
Senior Member

L'Avatar di OldGuardian

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
dicono che si finisca in 7 ore a malapena

Purtroppo garantisco la pochissima longevità.....veramente un flash bello tanto bello ma corto....come lo so? a buon intenditor....

Dopodomani lo ordino anche io e me lo riciuccio in Ita..

Un altro best che entra nella mia preziosissima collezione di grandi giochi. Non vedo l'ora di avere la scatoletta in mano.

Old 23-10-2003, 00:21   #463
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da OldGuardian
....come lo so? a buon intenditor....

Dopodomani lo ordino anche io e me lo riciuccio in Ita..

Un altro best che entra nella mia preziosissima collezione di grandi giochi. Non vedo l'ora di avere la scatoletta in mano.

a ecco.... non sono il solo....... mi hai tolto le parole di bocca
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 02:34   #464
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
sigh

Ok ok ho avuto modo di giocarci un po' anche io, grazie alla versione di un amico reperita da (ha importanza?). Orbene sarò breve: delusione. Non sto a sbrodolare sulla grafica, che è sicuramente bella, ultra-veloce (ma veramente tanto, secondo me HalfLife2 non sarà poi sto gran "legno" se Max girà così esageratamente bene sulla mia Geforce3Ti200). Insomma grafica ok, anche se a tratti è schifosamente urènda (texture pessime, ma poche nel complesso). Per il resto è esattamente come MaxPayne1, sembera di avere dei capitoli nuovi ne più ne meno.

Ma ma ma... questo Havoc meraviglioso? Parliamo della fisica di MaxPayne, l'uomo capace di far volare le persone sui soffitti con una pallottola, così forzuto da scaraventare oggetti in giro per le stanze appena li sfiora, ... e che vive in un mondo pieno di scatoloni e di monitor di cartone (perchè io un monitor non l'ho mai visto cadere in quel modo, sarà...).

Parliamo del rag-doll dei nemici. Di come reagiscono in maniera ridicola a qualsiasi nostra azione. Basta un colpo per trasformarli in cabarettisti professionisti, che spesso cadono a terra accartocciati come per dire "guarda, vedi che sono rag-doll powered? Và che bella caduta, dammi un voto". Artificiale nel complesso, finto, troppo montato, a volte grottesco e fastidioso.

Parliamo del lip-sync... bello? Lip-cosa? Tutte balle, il lip-sync c'è se vi illudete che ci sia (poco importa comunque).

Dai le animazioni, parliamo delle animazioni. Chissà che differenze rispetto a MaxPayne1... beh insomma... "differenze". Che parolone. Burattini erano e burattini restano. Però sicuramente la giacchetta di pelle nera che ondeggia (potenza dell'Havoc, uè) fa la sua scena. Dopo 5 minuti rompe le balle, per fino ad allora sarà carina da vedere.

Per il resto la sensazione è stata veramente... boh? Non mi ha lasciato assolutamente niente. Preferivo il primo senza la fisica da Ingegneria. Questo proprio non mi ha colpito per nulla. L'amico in questione lo ha finito in un pomeriggio, a cavallo tra pranzo e cena. Ecco spiegato perchè costa meno degli altri titoli . Io dopo un po' mi sono girato dall'altra parte e me ne sono andato (cosa che non accadde con il primo capitolo).

PECCATO. Chissà Hl2.... Chissà. Alla peggio me la spasserò a montare bidoni e scatoloni con la meravigliosa pistola prensile. Sigh.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 06:53   #465
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
miseriaccia boia!! lo hai distrutto!!

Speriamo nn sia come dici te!!

speriamo!!
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 07:26   #466
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Re: sigh

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Ok ok ho avuto modo di giocarci un po' anche io, grazie alla versione di un amico reperita da (ha importanza?). Orbene sarò breve: delusione. Non sto a sbrodolare sulla grafica, che è sicuramente bella, ultra-veloce (ma veramente tanto, secondo me HalfLife2 non sarà poi sto gran "legno" se Max girà così esageratamente bene sulla mia Geforce3Ti200). Insomma grafica ok, anche se a tratti è schifosamente urènda (texture pessime, ma poche nel complesso). Per il resto è esattamente come MaxPayne1, sembera di avere dei capitoli nuovi ne più ne meno.

Ma ma ma... questo Havoc meraviglioso? Parliamo della fisica di MaxPayne, l'uomo capace di far volare le persone sui soffitti con una pallottola, così forzuto da scaraventare oggetti in giro per le stanze appena li sfiora, ... e che vive in un mondo pieno di scatoloni e di monitor di cartone (perchè io un monitor non l'ho mai visto cadere in quel modo, sarà...).

Parliamo del rag-doll dei nemici. Di come reagiscono in maniera ridicola a qualsiasi nostra azione. Basta un colpo per trasformarli in cabarettisti professionisti, che spesso cadono a terra accartocciati come per dire "guarda, vedi che sono rag-doll powered? Và che bella caduta, dammi un voto". Artificiale nel complesso, finto, troppo montato, a volte grottesco e fastidioso.

Parliamo del lip-sync... bello? Lip-cosa? Tutte balle, il lip-sync c'è se vi illudete che ci sia (poco importa comunque).

Dai le animazioni, parliamo delle animazioni. Chissà che differenze rispetto a MaxPayne1... beh insomma... "differenze". Che parolone. Burattini erano e burattini restano. Però sicuramente la giacchetta di pelle nera che ondeggia (potenza dell'Havoc, uè) fa la sua scena. Dopo 5 minuti rompe le balle, per fino ad allora sarà carina da vedere.

Per il resto la sensazione è stata veramente... boh? Non mi ha lasciato assolutamente niente. Preferivo il primo senza la fisica da Ingegneria. Questo proprio non mi ha colpito per nulla. L'amico in questione lo ha finito in un pomeriggio, a cavallo tra pranzo e cena. Ecco spiegato perchè costa meno degli altri titoli . Io dopo un po' mi sono girato dall'altra parte e me ne sono andato (cosa che non accadde con il primo capitolo).

PECCATO. Chissà Hl2.... Chissà. Alla peggio me la spasserò a montare bidoni e scatoloni con la meravigliosa pistola prensile. Sigh.
E un genio questo ragazzo quoto in tutto quello che hai detto
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 09:16   #467
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
L'ho appena ordinato
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 09:38   #468
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Max Payne non costerà poco per la sua longevità, ma perchè prodotto Cidiverte.

GTA Vice City era molto molto longevo e costava la stessa cifra + o - di Max Payne!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 09:45   #469
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Si ma adesso non cominciamo con queste polemiche. Per chi il prezzo è ragionevole se lo compri, per chi no la smetta di flammare su queste stupidaggini. Oggi con 39 euro non ci si compra neanche una cartuccia per una stampante.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 11:27   #470
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

No ma per carità, ben vengano i titoli meno cari. Ce ne fossero, a quelle cifre. La pirateria diminuirebbe sicuramente. Però obiettivamente non vedo proprio il senso di fare un gioco che dura poche ore, senza poter manco settare la difficoltà già su "carneficina" fin dall'inizio. Ok, me lo gioco 20 volte finchè arrivo all'ultimo livello di difficoltà. Però che due balle.

Mi è venuto in mente oggi qual'è il vero motivo del "fastidio" provato mentre giocavo: è l'Havoc . Perchè un engine del genere lo apprezzerei mille volte di più in un RPG. Pensiamo ad un UltimaOnline 3d con il motore di Maxpayne, che gira come una saetta pure su pc meno massicci. Per esempio prendiamo la stanza iniziale (ospedale) di MaxPayne: giro e qualsiasicosa tocchi iniziaa scivolare/rotolare/cadere. Poi vado contro le tende/i panni/gli asciugamani... e nulla. Come dei sassi. Idem le lampade.

In pratica il "mondo" è fatto di tanti piccoli-medi oggetti con cui interagire, e lo si vede subito. Un tavolo pieno di bottiglie, ma dai a cosa serve??? Belloooo! Dai sparo alle bottiglie. Dai spingo la sedia. Dai butto giù il monitor/sparo al tubo catodico.

Tutto bene. Poi dopo 5-10 inizi a dire "ok, vabbene ma adesso? che me ne faccio di tutte queste cose interattive ma assolutamente - totalmente inutili? Cosa devo farci con la stanza piena di scatoloni di cartone messi uno sull'altro, se non andarci addosso e dire "miiii che puteeenza questo Havoc... che braaaavi".

La sensazione che mi ha dato il gioco è stata identica a quella provata con una tech demo. Un mondo in cui puoi giocare con gli oggetti ma che alla fine si risolve in un "tocca qui, sposta la".

Trovo più interattivo un mondo senza fisica ma in cui "toccare e spostare" ha il suo perchè. Qui il perchè non lo vedo (a parte aprire armadietti come in MaxPayne1 per cercare pillole e proiettili).
Old 23-10-2003, 11:57   #471
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
No ma per carità, ben vengano i titoli meno cari. Ce ne fossero, a quelle cifre. La pirateria diminuirebbe sicuramente. Però obiettivamente non vedo proprio il senso di fare un gioco che dura poche ore, senza poter manco settare la difficoltà già su "carneficina" fin dall'inizio. Ok, me lo gioco 20 volte finchè arrivo all'ultimo livello di difficoltà. Però che due balle.

Mi è venuto in mente oggi qual'è il vero motivo del "fastidio" provato mentre giocavo: è l'Havoc . Perchè un engine del genere lo apprezzerei mille volte di più in un RPG. Pensiamo ad un UltimaOnline 3d con il motore di Maxpayne, che gira come una saetta pure su pc meno massicci. Per esempio prendiamo la stanza iniziale (ospedale) di MaxPayne: giro e qualsiasicosa tocchi iniziaa scivolare/rotolare/cadere. Poi vado contro le tende/i panni/gli asciugamani... e nulla. Come dei sassi. Idem le lampade.

In pratica il "mondo" è fatto di tanti piccoli-medi oggetti con cui interagire, e lo si vede subito. Un tavolo pieno di bottiglie, ma dai a cosa serve??? Belloooo! Dai sparo alle bottiglie. Dai spingo la sedia. Dai butto giù il monitor/sparo al tubo catodico.

Tutto bene. Poi dopo 5-10 inizi a dire "ok, vabbene ma adesso? che me ne faccio di tutte queste cose interattive ma assolutamente - totalmente inutili? Cosa devo farci con la stanza piena di scatoloni di cartone messi uno sull'altro, se non andarci addosso e dire "miiii che puteeenza questo Havoc... che braaaavi".

La sensazione che mi ha dato il gioco è stata identica a quella provata con una tech demo. Un mondo in cui puoi giocare con gli oggetti ma che alla fine si risolve in un "tocca qui, sposta la".

Trovo più interattivo un mondo senza fisica ma in cui "toccare e spostare" ha il suo perchè. Qui il perchè non lo vedo (a parte aprire armadietti come in MaxPayne1 per cercare pillole e proiettili).
Rispetto la tua opinione, ma sembra che tu stia valutando il gioco esclusivamente in base al motore fisico, o tutt'al più in base alla realizzazione tecnica, anziché pensare a quanto potrebbe essere coinvolgente la storia, a quanto spettacolari possano essere i combattimenti, a quanto possa essere appagante vedere i corpi dei nemici e gli oggetti lanciati via in modo realistico da un'esplosione, a come Max Payne 2 sia un gioco sì breve, ma decisamente intenso, a detta praticamente di TUTTI i recensori del pianeta. L'Havok c'è, ma nessuno obbliga il giocatore a lanciarsi contro una pila di scatoloni per vederne gli effetti, così come sicuramente tutti quegli oggetti che tu definisci "inutili" contribuiscono a creare un ambiente ricco di dettagli e quantomai vivo.
Le critiche le vedrei più che giustificate nel caso in cui il motore fisico del gioco togliesse tantissime risorse al sistema (e non mi sembra questo il caso), rivelandosi non solo pesante ma oltretutto meramente accessorio (come il rag-doll di UT2K3).

Ma queste sono soltanto le mie riflessioni, domani arriva la prova dei fatti.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 12:36   #472
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Rispetto la tua opinione, ma sembra che tu stia valutando il gioco esclusivamente in base al motore fisico, o tutt'al più in base alla realizzazione tecnica, anziché pensare a quanto potrebbe essere coinvolgente la storia
No in verità, come sempre faccio anche per i film, giudico solo in base a come mi sento quando mi ci metto davanti. Fine . Per intenderci, non sono uno di quelli che dice "Matrix2? Devi rivederlo per apprezzarlo, va capito, ci sono tanti risvolti". A me non è piaciuto, sono uscito dalla sala perplesso e deluso. Fine. Che poi "vada capito" non lo discuto, ma non mi interessa "dover capire". Non cerco giustificazioni, per me è la prima impressione o quasi, quella che conta. Il motore e l'ambiente in generale sono quelli che mi hanno lasciato perplesso immediatamente. La storia magari è eccezionale, ma non mi interessaseguirla perchè il titolo (vuoi per un motivo, vuoi per un altro) non mi ha acchiappato. Se pensi che io mi faccio predere dagli rpg testuali (hai presente i Rogue-like games in ASCII? ecco) vedi che non giudico in base al motore. Ho giudicato in base a quello che mi ha colpito in negativo. Altre volte magari il motore fa schifo e il gioco mi piace .
Old 23-10-2003, 12:49   #473
Sorlo
Member

L'Avatar di Sorlo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Io la penso come Sanitarium.
Credo che l'utilizzo dell'Havoc abbia il solo scopo di aumentare il realismo del gioco...poi certo che ti puoi divertire a muovere (...quasi...) ogni oggetto per il gusto di vedere la bontà del sistema fisico...ma non è questo lo scopo del gioco! Lo si potrebbe benissimo giocare non facendo il minimo caso alla fisica...

In sostanza...max payne 2 sembrerà una techdemo se lo si giocherà pensando sia tale....altrimenti, molto più semplicemente, sarà un gioco (bello o brutto è questione di gusti) con scene più realistiche di quelle viste in max payne 1 (ma con la stessa filosofia di gioco).

Saluti
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Sorlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 13:05   #474
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti, io personalmente ho intenzione di dare la mia fiducia ai Remedy per la seconda volta acquistando il gioco originale, anche se molti pareri contrari mi fanno restare un po' sul chi va la... Preferisco magari prima di acquistarlo leggere qualche recensione nostrana per meglio farmi un'idea del prodotto, come ho fatto per il primo episodio, dato che tutti dicono che è decisamente corto vorrei chiedere se è possibile ricevere per e-mail il profilo di chi lo ha già terminato così da potermelo gustare giocandolo per la prima volta con un livello di difficoltà maggiore così da aumentarne la longevità.

Max Payne, come tutti i giochi può piacere o non piacere per le motivazioni più disparate, infatti può capitare che un gioco osannato dalla critica possa non piacere, come mio esempio metto Vietcong che è stato giudicato ottimamente ma quando l'ho provato non mi diceva assolutamente nulla quindi, è stato accantonato.
Bako ci ha espresso le sue opinioni (concordo con te matrix 2 è una porcata, decisamente sotto ma sotto tono rispetto al primo e il terzo o paura che non sara meglio), il fatto principale è che noi futuri acquirenti ci sentiamo quasi attaccati se sentiamo che il prodotto da acquistare, vuoi per l'hype, vuoi per preview, ci viene mostrato come qualcosa di unico e prima dell'acquisto tutto questo ci viene quasi smentito o ridimensionato ci vediamo chiamati in causa..... Comunque l'unica è rischiare noi siamo stati avvertiti ..... Comunque spero di smentire ...

Saluti
Case Cosmos 2 - Cpu Intel i7 7700k - Dissy NZXT Kraken X62 - Mobo Asus Maximus IX Code Z270 - Ram G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - Vga Asus Strix OC GTX1080 TI - HD 2 SSD 500 gb samsung 960 Evo Raid 0 + 4 SSD 1 TB samsung 850 Evo Raid 0 (si mi piace il raid 0 ) Masterizzatore DVD Pioner dvr-216 - Audio Sound blaster Z -Casse Acustiche Logitec z5500 5.1 - Monitor LG 38uc99 38"
zac1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 14:15   #475
OldGuardian
Senior Member

L'Avatar di OldGuardian

Quote:
No in verità, come sempre faccio anche per i film, giudico solo in base a come mi sento quando mi ci metto davanti. Fine . Per intenderci, non sono uno di quelli che dice "Matrix2? Devi rivederlo per apprezzarlo, va capito, ci sono tanti risvolti". A me non è piaciuto, sono uscito dalla sala perplesso e deluso. Fine. Che poi "vada capito" non lo discuto, ma non mi interessa "dover capire". Non cerco giustificazioni, per me è la prima impressione o quasi, quella che conta. Il motore e l'ambiente in generale sono quelli che mi hanno lasciato perplesso immediatamente. La storia magari è eccezionale, ma non mi interessaseguirla perchè il titolo (vuoi per un motivo, vuoi per un altro) non mi ha acchiappato. Se pensi che io mi faccio predere dagli rpg testuali (hai presente i Rogue-like games in ASCII? ecco) vedi che non giudico in base al motore. Ho giudicato in base a quello che mi ha colpito in negativo. Altre volte magari il motore fa schifo e il gioco mi piace .
Pur rispettando il tuo è un punto di vista sbagliato IHMO.

Apro parentesi Matrix : non lo puoi giudicare se non ti va di capirlo, anzi non capisco come puoi giudicare le cose senza capirne il vero senso, poi ci si può fermare a giudicare i dettagli e dire "ba che storia di merda". Tralasciando il fatto che Matrix è una trilogia e andrebbe vista nel suo insieme.

O ti sei espresso male tu in questo post o perdonami ma quello che hai detto è una gran minkiata (senza offesa ovviamente).

Torniamo al gioco, anche qua sembra che si ragioni al contrario nel muovergli critiche, prima si guardano i dettagli e se fanno schifo si butta giù tutto il resto. Proviamo a ragionare come dico Io:

Max Payne parte dal primo episodio con il dramma di un bravo detective a cui gli massacrano la famiglia, in questa New York tutta sporcizia e criminalità. Corruzione, Mafia, la famosa droga ecc ecc.
Gli scenari la fanno da padrone, la grafica è buona, il bullet-time eccelso e max payne sfonda con le vendite.

Il seguito ovviamente come tutti i seguiti non è rivoluzionario, ma analizziamolo partendo dal PRINCIPALE e a finire con i DETTAGLI:

La storia prosegue, sempre intrigante e piena di impicci come il primo (non entro nei dettagli per non fare spoiler) in più c'è il contrasto tra la dura legge della strada e l'amore, in cui sfociano tutte le frustrazioni e i risvolti psicologici dell'eroe.

Già una narrazione del genere, dato il piattume che c'è in giro negli altri giochetti, della serie metti la bomba nella base o ammazza l'alieno, basterebbe a farlo schizzare primo in classifica.

Ma andiamo avanti...la grafica è inutile che ci inventiamo balle è migliorata, non è rivoluzionaria ma migliorata tanto basta per essere più che godibile.

Le scenografie sono molto più belle e ricche di quelle del primo, sempre a far vedere la parte nera di New York, tutta mondezza, spry e barboni.

Il motore è fluidissimo e su questo non si discute.

L'IA non è certo brillante ma credo che si punti più sulla quantità di nemici che sulla qualità, ma questo è in puro stile Max payne, come il primo insomma.

Adesso veniamo ai dettagli:

Il Sonoro. Finalmente quando sparo con un fucile a pompa, so di avere un fucile a pompa in mano, non so se mi sono spiegato.
Le musiche giuste e mai noiose, quella finale poi è da

Veniamo dopo e sottolieno dopo tutte queste considerazioni all'odiatissimo (perchè poi boh) Havok. E dico solo una cosa, preferisco mille volte lanciarmi lungo un tavolo per sparare e vedere si, le sedie che si spostano un pò irrealisticamente, ma raggiungere il risultato piuttosto che morire sotto il fuoco del nemico perchè INCASTRATO tra due sedie, che mi sembra ancor meno realistico. E Questo vale per tutti i giochi, cosa si può odiare di più se non la staticità di cose che in realtà si dovrebbero muovere.

Tra l'altro Max 2 è il primo a implementare l'Havok, sono fiducioso nel fatto che miglioreranno quelle cose un pò irrealistiche che tanto odi, ma che sono la naturale evoluzione del nuovo futuro dei videogames.

Secondo me è così che si giudica un videogioco o qualsiasi altra cosa, tu che ne pensi?
Old 23-10-2003, 14:24   #476
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Apro parentesi Matrix : non lo puoi giudicare se non ti va di capirlo, anzi non capisco come puoi giudicare le cose senza capirne il vero senso
Naaah e chi ha mai deto che vado a vedere un film senza volerlo capire, solo un cerebroleso potrebbe volerlo . Ho detto un'altra cosa: dopo aver visto il film, ho delle sensazioni. Soddisfazione? Delusione? Esaltazione? Ansia? Dubbi? Eccetera. Ebbene a me non interessa -dopo- trovare "giustificazioni" per dire in qualche modo "ok non mi è piaciuto però DEVE esserci una via di fuga, devo trovare dei motivi per farmelo piacere". Se esco dal cinema e in quel momento ho un "sentimento" ben preciso, quello è e quello mi interessa.
Quote:
Tralasciando il fatto che Matrix è una trilogia e andrebbe vista nel suo insieme.
No questa per me è una scusa assurda. Il film è UN film e quello vado a vedere, quando entro in sala. Non ci entro certo per "prepararmi" ai film prossimi a venire, negli anni successivi.
Quote:
O ti sei espresso male tu in questo post o perdonami ma quello che hai detto è una gran minkiata (senza offesa ovviamente). Secondo me è così che si giudica un videogioco o qualsiasi altra cosa, tu che ne pensi
Magari ora hai meglio compreso cosa intendevo dire. Coì è come *TU* giudichi un gioco. Io lo giudico "subito, a caldo" in modo completamente diverso (nota bene che non ho mai detto che sonoro grafica e altro facciano schifo ).
Skippo sul resto, visto che mi sono spiegato meglio direi

Ultima modifica di Bako : 23-10-2003 alle 14:42.
Old 23-10-2003, 14:46   #477
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Città: Righeira Romagnola
Quote:
Pur rispettando il tuo è un punto di vista sbagliato IHMO.

Apro parentesi Matrix : non lo puoi giudicare se non ti va di capirlo, anzi non capisco come puoi giudicare le cose senza capirne il vero senso, poi ci si può fermare a giudicare i dettagli e dire "ba che storia di merda". Tralasciando il fatto che Matrix è una trilogia e andrebbe vista nel suo insieme.

O ti sei espresso male tu in questo post o perdonami ma quello che hai detto è una gran minkiata (senza offesa ovviamente).

Torniamo al gioco, anche qua sembra che si ragioni al contrario nel muovergli critiche, prima si guardano i dettagli e se fanno schifo si butta giù tutto il resto. Proviamo a ragionare come dico Io:

Max Payne parte dal primo episodio con il dramma di un bravo detective a cui gli massacrano la famiglia, in questa New York tutta sporcizia e criminalità. Corruzione, Mafia, la famosa droga ecc ecc.
Gli scenari la fanno da padrone, la grafica è buona, il bullet-time eccelso e max payne sfonda con le vendite.

Il seguito ovviamente come tutti i seguiti non è rivoluzionario, ma analizziamolo partendo dal PRINCIPALE e a finire con i DETTAGLI:

La storia prosegue, sempre intrigante e piena di impicci come il primo (non entro nei dettagli per non fare spoiler) in più c'è il contrasto tra la dura legge della strada e l'amore, in cui sfociano tutte le frustrazioni e i risvolti psicologici dell'eroe.

Già una narrazione del genere, dato il piattume che c'è in giro negli altri giochetti, della serie metti la bomba nella base o ammazza l'alieno, basterebbe a farlo schizzare primo in classifica.

Ma andiamo avanti...la grafica è inutile che ci inventiamo balle è migliorata, non è rivoluzionaria ma migliorata tanto basta per essere più che godibile.

Le scenografie sono molto più belle e ricche di quelle del primo, sempre a far vedere la parte nera di New York, tutta mondezza, spry e barboni.

Il motore è fluidissimo e su questo non si discute.

L'IA non è certo brillante ma credo che si punti più sulla quantità di nemici che sulla qualità, ma questo è in puro stile Max payne, come il primo insomma.

Adesso veniamo ai dettagli:

Il Sonoro. Finalmente quando sparo con un fucile a pompa, so di avere un fucile a pompa in mano, non so se mi sono spiegato.
Le musiche giuste e mai noiose, quella finale poi è da

Veniamo dopo e sottolieno dopo tutte queste considerazioni all'odiatissimo (perchè poi boh) Havok. E dico solo una cosa, preferisco mille volte lanciarmi lungo un tavolo per sparare e vedere si, le sedie che si spostano un pò irrealisticamente, ma raggiungere il risultato piuttosto che morire sotto il fuoco del nemico perchè INCASTRATO tra due sedie, che mi sembra ancor meno realistico. E Questo vale per tutti i giochi, cosa si può odiare di più se non la staticità di cose che in realtà si dovrebbero muovere.

Tra l'altro Max 2 è il primo a implementare l'Havok, sono fiducioso nel fatto che miglioreranno quelle cose un pò irrealistiche che tanto odi, ma che sono la naturale evoluzione del nuovo futuro dei videogames.

Secondo me è così che si giudica un videogioco o qualsiasi altra cosa, tu che ne pensi?
vero, e lo sapevo anche che Max è uno dei pochji giochi a muovere il sentimento di compassione del giocatore, che stiamo entrando in uno stadio romantico del intrattenimento videoludico?

Fin'ora i games sentimentali (che come dice Old Guardian)
Quote:
dato il piattume che c'è in giro negli altri giochetti
Sono stati ben pochi e ricordo Mafia e il primo Max payne a metter in risalto questa caratteristica, attraverso immagini e frasi poetiche a volte in grado di rendere la realtà meglio di un film...

Quindi mi fido di chi dice di aver provato Max Payne 2... e dato che la versione ITA non è ancora in giro come puoi commentare la parte poetica di Max in Inglese? E' un po come avere un gioco monco... alla fine noti problemi dell' Havoc e via di seguito...

Io attendo e giudico, se poi il voto minimo che ha preso è stato 9 su 10, non posso credere che sia un brutto gioco perchè l'ho provato in Inglese... non ha la sofficità e la morbidezza delle parole italiane (non è nazionalismo è?) che riescono a scalfire la crudeltà che ci assale mentre giochiamo e rendono tutta la trama ad un leggero filo di caramello croccante con quel profumo di universo...

indescrivibile... mi sono fattto prendere un po', scusate.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 14:55   #478
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Dopo aver letto quello che ha scritto OldGuardian sono sicuro che sarà veramente un gran bel gioco e sono sicuro che mi piacerà moltissimo Evviva!

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 15:01   #479
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Re: sigh

Quote:

Non condivido la tua opinione troppo drastica.....non penso sinceramente che tu capisca molto di videogiochi....ciao

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 15:12   #480
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
non penso sinceramente che tu capisca molto di videogiochi
Si,deve essere sicuramente così. L'errore mio è stato quello di non seguire un corso per videogiocatori esperti, prima di cimentarmi con MaxPayne2
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP