|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
io sono daccordo con XIlema! cmq ora apro un thread "Perchè a Buffus nn piace Max Payne 2?"
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Purtroppo garantisco la pochissima longevità.....veramente un flash bello tanto bello ma corto....come lo so? a buon intenditor.... Dopodomani lo ordino anche io e me lo riciuccio in Ita.. Un altro best che entra nella mia preziosissima collezione di grandi giochi. Non vedo l'ora di avere la scatoletta in mano.
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
sigh
Ok ok ho avuto modo di giocarci un po' anche io, grazie alla versione di un amico reperita da (ha importanza?). Orbene sarò breve: delusione. Non sto a sbrodolare sulla grafica, che è sicuramente bella, ultra-veloce (ma veramente tanto, secondo me HalfLife2 non sarà poi sto gran "legno" se Max girà così esageratamente bene sulla mia Geforce3Ti200). Insomma grafica ok, anche se a tratti è schifosamente urènda (texture pessime, ma poche nel complesso). Per il resto è esattamente come MaxPayne1, sembera di avere dei capitoli nuovi ne più ne meno.
Ma ma ma... questo Havoc meraviglioso? Parliamo della fisica di MaxPayne, l'uomo capace di far volare le persone sui soffitti con una pallottola, così forzuto da scaraventare oggetti in giro per le stanze appena li sfiora, ... e che vive in un mondo pieno di scatoloni e di monitor di cartone (perchè io un monitor non l'ho mai visto cadere in quel modo, sarà...). Parliamo del rag-doll dei nemici. Di come reagiscono in maniera ridicola a qualsiasi nostra azione. Basta un colpo per trasformarli in cabarettisti professionisti, che spesso cadono a terra accartocciati come per dire "guarda, vedi che sono rag-doll powered? Và che bella caduta, dammi un voto". Artificiale nel complesso, finto, troppo montato, a volte grottesco e fastidioso. Parliamo del lip-sync... bello? Lip-cosa? Tutte balle, il lip-sync c'è se vi illudete che ci sia (poco importa comunque). Dai le animazioni, parliamo delle animazioni. Chissà che differenze rispetto a MaxPayne1... beh insomma... "differenze". Che parolone. Burattini erano e burattini restano. Però sicuramente la giacchetta di pelle nera che ondeggia (potenza dell'Havoc, uè) fa la sua scena. Dopo 5 minuti rompe le balle, per fino ad allora sarà carina da vedere. Per il resto la sensazione è stata veramente... boh? Non mi ha lasciato assolutamente niente. Preferivo il primo senza la fisica da Ingegneria. Questo proprio non mi ha colpito per nulla. L'amico in questione lo ha finito in un pomeriggio, a cavallo tra pranzo e cena. Ecco spiegato perchè costa meno degli altri titoli PECCATO. Chissà Hl2.... Chissà. Alla peggio me la spasserò a montare bidoni e scatoloni con la meravigliosa pistola prensile. Sigh. |
|
|
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
miseriaccia boia!!
Speriamo nn sia come dici te!! speriamo!! |
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
|
Re: sigh
Quote:
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
|
|
|
|
|
|
#467 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
L'ho appena ordinato
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
Max Payne non costerà poco per la sua longevità, ma perchè prodotto Cidiverte.
GTA Vice City era molto molto longevo e costava la stessa cifra + o - di Max Payne! |
|
|
|
|
|
#469 |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Si ma adesso non cominciamo con queste polemiche. Per chi il prezzo è ragionevole se lo compri, per chi no la smetta di flammare su queste stupidaggini. Oggi con 39 euro non ci si compra neanche una cartuccia per una stampante.
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
|
No ma per carità, ben vengano i titoli meno cari. Ce ne fossero, a quelle cifre. La pirateria diminuirebbe sicuramente. Però obiettivamente non vedo proprio il senso di fare un gioco che dura poche ore, senza poter manco settare la difficoltà già su "carneficina" fin dall'inizio. Ok, me lo gioco 20 volte finchè arrivo all'ultimo livello di difficoltà. Però che due balle.
Mi è venuto in mente oggi qual'è il vero motivo del "fastidio" provato mentre giocavo: è l'Havoc In pratica il "mondo" è fatto di tanti piccoli-medi oggetti con cui interagire, e lo si vede subito. Un tavolo pieno di bottiglie, ma dai a cosa serve??? Belloooo! Dai sparo alle bottiglie. Dai spingo la sedia. Dai butto giù il monitor/sparo al tubo catodico. Tutto bene. Poi dopo 5-10 inizi a dire "ok, vabbene ma adesso? che me ne faccio di tutte queste cose interattive ma assolutamente - totalmente inutili? Cosa devo farci con la stanza piena di scatoloni di cartone messi uno sull'altro, se non andarci addosso e dire "miiii che puteeenza questo Havoc... che braaaavi". La sensazione che mi ha dato il gioco è stata identica a quella provata con una tech demo. Un mondo in cui puoi giocare con gli oggetti ma che alla fine si risolve in un "tocca qui, sposta la". Trovo più interattivo un mondo senza fisica ma in cui "toccare e spostare" ha il suo perchè. Qui il perchè non lo vedo (a parte aprire armadietti come in MaxPayne1 per cercare pillole e proiettili). |
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Le critiche le vedrei più che giustificate nel caso in cui il motore fisico del gioco togliesse tantissime risorse al sistema (e non mi sembra questo il caso), rivelandosi non solo pesante ma oltretutto meramente accessorio (come il rag-doll di UT2K3). Ma queste sono soltanto le mie riflessioni, domani arriva la prova dei fatti.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#473 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Io la penso come Sanitarium.
Credo che l'utilizzo dell'Havoc abbia il solo scopo di aumentare il realismo del gioco...poi certo che ti puoi divertire a muovere (...quasi...) ogni oggetto per il gusto di vedere la bontà del sistema fisico...ma non è questo lo scopo del gioco! Lo si potrebbe benissimo giocare non facendo il minimo caso alla fisica... In sostanza...max payne 2 sembrerà una techdemo se lo si giocherà pensando sia tale....altrimenti, molto più semplicemente, sarà un gioco (bello o brutto è questione di gusti) con scene più realistiche di quelle viste in max payne 1 (ma con la stessa filosofia di gioco). Saluti
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
|
|
|
|
|
#474 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao a tutti, io personalmente ho intenzione di dare la mia fiducia ai Remedy per la seconda volta acquistando il gioco originale, anche se molti pareri contrari mi fanno restare un po' sul chi va la... Preferisco magari prima di acquistarlo leggere qualche recensione nostrana per meglio farmi un'idea del prodotto, come ho fatto per il primo episodio, dato che tutti dicono che è decisamente corto vorrei chiedere se è possibile ricevere per e-mail il profilo di chi lo ha già terminato così da potermelo gustare giocandolo per la prima volta con un livello di difficoltà maggiore così da aumentarne la longevità.
Max Payne, come tutti i giochi può piacere o non piacere per le motivazioni più disparate, infatti può capitare che un gioco osannato dalla critica possa non piacere, come mio esempio metto Vietcong che è stato giudicato ottimamente ma quando l'ho provato non mi diceva assolutamente nulla quindi, è stato accantonato. Bako ci ha espresso le sue opinioni (concordo con te matrix 2 è una porcata, decisamente sotto ma sotto tono rispetto al primo e il terzo o paura che non sara meglio), il fatto principale è che noi futuri acquirenti ci sentiamo quasi attaccati se sentiamo che il prodotto da acquistare, vuoi per l'hype, vuoi per preview, ci viene mostrato come qualcosa di unico e prima dell'acquisto tutto questo ci viene quasi smentito o ridimensionato ci vediamo chiamati in causa..... Comunque l'unica è rischiare noi siamo stati avvertiti ..... Comunque spero di smentire ... Saluti
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apro parentesi Matrix : non lo puoi giudicare se non ti va di capirlo, anzi non capisco come puoi giudicare le cose senza capirne il vero senso, poi ci si può fermare a giudicare i dettagli e dire "ba che storia di merda". Tralasciando il fatto che Matrix è una trilogia e andrebbe vista nel suo insieme. O ti sei espresso male tu in questo post o perdonami ma quello che hai detto è una gran minkiata (senza offesa ovviamente). Torniamo al gioco, anche qua sembra che si ragioni al contrario nel muovergli critiche, prima si guardano i dettagli e se fanno schifo si butta giù tutto il resto. Proviamo a ragionare come dico Io: Max Payne parte dal primo episodio con il dramma di un bravo detective a cui gli massacrano la famiglia, in questa New York tutta sporcizia e criminalità. Corruzione, Mafia, la famosa droga ecc ecc. Gli scenari la fanno da padrone, la grafica è buona, il bullet-time eccelso e max payne sfonda con le vendite. Il seguito ovviamente come tutti i seguiti non è rivoluzionario, ma analizziamolo partendo dal PRINCIPALE e a finire con i DETTAGLI: La storia prosegue, sempre intrigante e piena di impicci come il primo (non entro nei dettagli per non fare spoiler) in più c'è il contrasto tra la dura legge della strada e l'amore, in cui sfociano tutte le frustrazioni e i risvolti psicologici dell'eroe. Già una narrazione del genere, dato il piattume che c'è in giro negli altri giochetti, della serie metti la bomba nella base o ammazza l'alieno, basterebbe a farlo schizzare primo in classifica. Ma andiamo avanti...la grafica è inutile che ci inventiamo balle è migliorata, non è rivoluzionaria ma migliorata tanto basta per essere più che godibile. Le scenografie sono molto più belle e ricche di quelle del primo, sempre a far vedere la parte nera di New York, tutta mondezza, spry e barboni. Il motore è fluidissimo e su questo non si discute. L'IA non è certo brillante ma credo che si punti più sulla quantità di nemici che sulla qualità, ma questo è in puro stile Max payne, come il primo insomma. Adesso veniamo ai dettagli: Il Sonoro. Finalmente quando sparo con un fucile a pompa, so di avere un fucile a pompa in mano, non so se mi sono spiegato. Le musiche giuste e mai noiose, quella finale poi è da Veniamo dopo e sottolieno dopo tutte queste considerazioni all'odiatissimo (perchè poi boh) Havok. E dico solo una cosa, preferisco mille volte lanciarmi lungo un tavolo per sparare e vedere si, le sedie che si spostano un pò irrealisticamente, ma raggiungere il risultato piuttosto che morire sotto il fuoco del nemico perchè INCASTRATO tra due sedie, che mi sembra ancor meno realistico. E Questo vale per tutti i giochi, cosa si può odiare di più se non la staticità di cose che in realtà si dovrebbero muovere. Tra l'altro Max 2 è il primo a implementare l'Havok, sono fiducioso nel fatto che miglioreranno quelle cose un pò irrealistiche che tanto odi, ma che sono la naturale evoluzione del nuovo futuro dei videogames. Secondo me è così che si giudica un videogioco o qualsiasi altra cosa, tu che ne pensi?
|
|
|
|
#476 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Skippo sul resto, visto che mi sono spiegato meglio direi Ultima modifica di Bako : 23-10-2003 alle 14:42. |
|||
|
|
|
|
|
#477 | ||
|
Senior Member
Città: Righeira Romagnola
|
Quote:
Fin'ora i games sentimentali (che come dice Old Guardian) Quote:
Quindi mi fido di chi dice di aver provato Max Payne 2... e dato che la versione ITA non è ancora in giro come puoi commentare la parte poetica di Max in Inglese? E' un po come avere un gioco monco... alla fine noti problemi dell' Havoc e via di seguito... Io attendo e giudico, se poi il voto minimo che ha preso è stato 9 su 10, non posso credere che sia un brutto gioco perchè l'ho provato in Inglese... non ha la sofficità e la morbidezza delle parole italiane (non è nazionalismo è?) che riescono a scalfire la crudeltà che ci assale mentre giochiamo e rendono tutta la trama ad un leggero filo di caramello croccante con quel profumo di universo... indescrivibile... mi sono fattto prendere un po', scusate.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
||
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Dopo aver letto quello che ha scritto OldGuardian sono sicuro che sarà veramente un gran bel gioco e sono sicuro che mi piacerà moltissimo
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
|
Re: sigh
Quote:
Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] • Asus P8Z68-VPro • Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 • 16GB (4x4) Corsair XMS3 • MSI gtx 960 Gaming 4GB • Samsung SSD 850 EVO 256GB • WDGreen 1X3TB • WDRed 2x6TB • WDRed 12TB • X-Fi Titanium + Bose Companion 50 • Corsair CS 650W • LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B• EIZO ColorEdge 24" CS240• Fastweb Fibra 150Mbit • Iphone 13 Pro Max 1TB
|
|
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.

C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B• EIZO ColorEdge 24" CS240• Fastweb Fibra 150Mbit • Iphone 13 Pro Max 1TB