Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2022, 18:17   #461
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma dove si può acquistare una licenza di Windows 11 ARM da usare con Parallels ? Ci stavo facendo un pensiero ma non ho capito come comprarlo. Sapete darmi una dritta? Sapete se esiste Office per Windows ARM da affiancarci ?
abbonati a office 365 a 7 euro al mese, alla fine conviene così
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 19:38   #462
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Ma è legale ? Ho letto in giro di no per quello chiedevo
Le chiavi sui siti di key dici? È il famoso mercato grigio, non esiste una regolamentazione chiara a riguardo. Il primo metodo che ti ho indicato invece non è propriamente legittimo ma finchè va lo utilizzo così e i motivi sono 2:
1) in pratica non esiste un windows arm ufficialmente acquistabile, quindi persino usare chiavi ufficiali di altre versioni non sono sicuro sia legittimo al 100%
2) moralmente non mi sento in difetto perché possiedo una licenza retail windows 10 abbinata al mio account microsoft ma che non riesco a traferire sulla arm virtualizzata e di conseguenza non utilizzo più avendo buttato il pc sul quale la utilizzavo.
Old 03-04-2022, 08:30   #463
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Le chiavi sui siti di key dici? È il famoso mercato grigio, non esiste una regolamentazione chiara a riguardo. Il primo metodo che ti ho indicato invece non è propriamente legittimo ma finchè va lo utilizzo così e i motivi sono 2:
1) in pratica non esiste un windows arm ufficialmente acquistabile, quindi persino usare chiavi ufficiali di altre versioni non sono sicuro sia legittimo al 100%
2) moralmente non mi sento in difetto perché possiedo una licenza retail windows 10 abbinata al mio account microsoft ma che non riesco a traferire sulla arm virtualizzata e di conseguenza non utilizzo più avendo buttato il pc sul quale la utilizzavo.
Mi riferivo al fatto che non mi risulta vendibile Windows 11 Arm. Boh aspetterò che esca ufficialmente sul mercato
Old 03-04-2022, 10:00   #464
DexTK13
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2022
Ciao ragazzi, io avrei una curiosità da segnalare.. ho acquistato da circa un mesetto un MacBook Air M1, ma sin da subito ho notato che la RAM (8GB) vengono saturati immediatamente come se niente fosse solo aprendo Chrome, Whatsapp App e Email.

Per un primo momento pensavo che fosse dovuto all’incompatibilità di alcune app con il processore, e che Rosetta richiedesse delle risorse maggiori. Però dopo aver letto qualcosa in giro, ho capito che Chrome e Whatsapp App sono nativi per M1, escludo le Email in quanto l’app è nativa del sistema.

Ho provato allora ad usare Safari invece che Chrome, ma la cosa non è cambiata…

Magari qualcuno di voi sa darmi una risposta. Perchè, abituato con Windows (per quanto conosciamo tutti l’immondizia che tiene in memoria) non ricordo un uso così eccessivo della RAM. Oppure MacOS gestisce diversamente l’uso delle memorie?
DexTK13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 10:19   #465
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da DexTK13 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io avrei una curiosità da segnalare.. ho acquistato da circa un mesetto un MacBook Air M1, ma sin da subito ho notato che la RAM (8GB) vengono saturati immediatamente come se niente fosse solo aprendo Chrome, Whatsapp App e Email.

Per un primo momento pensavo che fosse dovuto all’incompatibilità di alcune app con il processore, e che Rosetta richiedesse delle risorse maggiori. Però dopo aver letto qualcosa in giro, ho capito che Chrome e Whatsapp App sono nativi per M1, escludo le Email in quanto l’app è nativa del sistema.

Magari qualcuno di voi sa darmi una risposta. Perchè, abituato con Windows (per quanto conosciamo tutti l’immondizia che tiene in memoria) non ricordo un uso così eccessivo della RAM. Oppure MacOS gestisce diversamente l’uso delle memorie?
La seconda che hai detto
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 10:21   #466
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Mi riferivo al fatto che non mi risulta vendibile Windows 11 Arm. Boh aspetterò che esca ufficialmente sul mercato
link

Activate Windows 11
To activate Windows 11, simply use either an existing Windows 10 license, or purchase a new Windows 10/11 license from the Microsoft Store.

_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 11:25   #467
DexTK13
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
La seconda che hai detto
Ovvero che MacOS gestisce diversamente l'uso della RAM?
Se è questo, quindi per capirci il sistema carica tutto sulla RAM qualsiasi operazione, e solo quando serve carica sulla CPU?

Ps. Grazie per la risposta

Ultima modifica di DexTK13 : 03-04-2022 alle 11:52.
DexTK13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 11:41   #468
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
link

Activate Windows 11
To activate Windows 11, simply use either an existing Windows 10 license, or purchase a new Windows 10/11 license from the Microsoft Store.

io rientravo nell'ultimo esempio ma non andava
Old 03-04-2022, 14:28   #469
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Ovvero che MacOS gestisce diversamente l'uso della RAM?
Se è questo, quindi per capirci il sistema carica tutto sulla RAM qualsiasi operazione, e solo quando serve carica sulla CPU?

Ps. Grazie per la risposta
storicamente MacOS cerca di riempire di più la ram, se serve la svuota e la ri-riempie con altri dati.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 15:02   #470
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
abbonati a office 365 a 7 euro al mese, alla fine conviene così
Non lo uso per lavoro ma ogni tanto, pagare l’abbonamento non ha molto senso per me. Inoltre non mi serve il tera di cloud. Dovesse servirmi tanto storage in cloud lo farò subito è il più conveniente
Old 03-04-2022, 16:23   #471
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
io rientravo nell'ultimo esempio ma non andava
Sei sulla 21H2 o sulla Insider ?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 17:21   #472
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Sei sulla 21H2 o sulla Insider ?
Sinceramente non so dirlo, avevo scaricato la insider ma poi parallels si è scaricato "da solo" una iso e l'ha installata. Nelle proprietà dice solo windows 11 on arm ed è una home edition.
Old 03-04-2022, 17:23   #473
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

ti hanno già risposto, mac OS usa la ram in maniera diversa e se la gestisce molto bene.

detto questo: chrome (almeno le versioni che avevo provato) usa una quantità di ram imbarazzante che nemmeno final cut pro con tutti i browser che ci sono proprio chrome? se proprio non si vuole usare safari, edge va decisamente meglio di chrome.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 08:40   #474
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
edit
Old 15-04-2022, 15:41   #475
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Ciao a tutti,
utilizzate monitor esterni 4k usb-c con power delivery ?

Leggevo tempo fa che c'erano vari problemi con Macbook air m1: massimo refresh a 30hz, segnale ballerino o addirittura monitor non riconosciuto, etc.

Ora com'è la situazione ? Problema completamente risolto? Ci sono modelli da evitare ?

Sto valutando nel prossimo futuro l'acquisto di un monitor appunto 4k con usb-c e power delivery per avere il singolo cavo ma non so se fidarmi.

Grazie
M.
Old 15-04-2022, 21:32   #476
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Ciao a tutti,
utilizzate monitor esterni 4k usb-c con power delivery ?

Leggevo tempo fa che c'erano vari problemi con Macbook air m1: massimo refresh a 30hz, segnale ballerino o addirittura monitor non riconosciuto, etc.

Ora com'è la situazione ? Problema completamente risolto? Ci sono modelli da evitare ?

Sto valutando nel prossimo futuro l'acquisto di un monitor appunto 4k con usb-c e power delivery per avere il singolo cavo ma non so se fidarmi.

Grazie
M.
Ho usato per un po’ il Mateviwe 28 pollici 4k e tutto era perfetto. Se ti vanno bene i 3/2 te lo consiglio
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 10:46   #477
anonimizzato

Ciao a tutti,

vorrei prendere un MacBook Air M1 in sostituzione / affiancamento del mio attuale Lenovo Legion (di cui non sono soddisfatto).

Ho avuto in precedenza il vecchio Air con cui mi sono trovato da Dio per 7 anni finchè non è morta la batteria.

Non sono interessato ai nuovi Air M2 che usciranno in autunno (presumibilmente) ma mi chiedevo se avesse senso prendere ora l'attuale M1 (spesso scontato online) oppure meglio aspettare ancora qualche mese nel caso scendesse ancora di prezzo proprio per via dell'arrivo del nuovo modello.

Grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 21:32   #478
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei prendere un MacBook Air M1 in sostituzione / affiancamento del mio attuale Lenovo Legion (di cui non sono soddisfatto).

Ho avuto in precedenza il vecchio Air con cui mi sono trovato da Dio per 7 anni finchè non è morta la batteria.

Non sono interessato ai nuovi Air M2 che usciranno in autunno (presumibilmente) ma mi chiedevo se avesse senso prendere ora l'attuale M1 (spesso scontato online) oppure meglio aspettare ancora qualche mese nel caso scendesse ancora di prezzo proprio per via dell'arrivo del nuovo modello.

Grazie.
aspetta gli sconti Amazzone sugli usati, si fanno begli affari.

Se invece vuoi per forza nuovo, i prezzi scontati bene o male son sempre quelli non credo abbia senso aspettare, quando ne becchi una compra
Old 25-04-2022, 22:27   #479
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Grazie.
ciao, se vuoi ne ho uno come nuovo preso a ottobre se sei interessato all'usato.
Old 26-04-2022, 17:29   #480
anonimizzato

Ciao, no non sono interessato all'usato ma grazie per le info.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian