|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
abbonati a office 365 a 7 euro al mese, alla fine conviene così
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
1) in pratica non esiste un windows arm ufficialmente acquistabile, quindi persino usare chiavi ufficiali di altre versioni non sono sicuro sia legittimo al 100% 2) moralmente non mi sento in difetto perché possiedo una licenza retail windows 10 abbinata al mio account microsoft ma che non riesco a traferire sulla arm virtualizzata e di conseguenza non utilizzo più avendo buttato il pc sul quale la utilizzavo.
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#464 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Ciao ragazzi, io avrei una curiosità da segnalare.. ho acquistato da circa un mesetto un MacBook Air M1, ma sin da subito ho notato che la RAM (8GB) vengono saturati immediatamente come se niente fosse solo aprendo Chrome, Whatsapp App e Email.
Per un primo momento pensavo che fosse dovuto all’incompatibilità di alcune app con il processore, e che Rosetta richiedesse delle risorse maggiori. Però dopo aver letto qualcosa in giro, ho capito che Chrome e Whatsapp App sono nativi per M1, escludo le Email in quanto l’app è nativa del sistema. Ho provato allora ad usare Safari invece che Chrome, ma la cosa non è cambiata… Magari qualcuno di voi sa darmi una risposta. Perchè, abituato con Windows (per quanto conosciamo tutti l’immondizia che tiene in memoria) non ricordo un uso così eccessivo della RAM. Oppure MacOS gestisce diversamente l’uso delle memorie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Activate Windows 11 To activate Windows 11, simply use either an existing Windows 10 license, or purchase a new Windows 10/11 license from the Microsoft Store. ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Ovvero che MacOS gestisce diversamente l'uso della RAM?
Se è questo, quindi per capirci il sistema carica tutto sulla RAM qualsiasi operazione, e solo quando serve carica sulla CPU? Ps. Grazie per la risposta Ultima modifica di DexTK13 : 03-04-2022 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
storicamente MacOS cerca di riempire di più la ram, se serve la svuota e la ri-riempie con altri dati.
![]() |
#470 |
Senior Member
|
Non lo uso per lavoro ma ogni tanto, pagare l’abbonamento non ha molto senso per me. Inoltre non mi serve il tera di cloud. Dovesse servirmi tanto storage in cloud lo farò subito è il più conveniente
![]() |
#471 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Sei sulla 21H2 o sulla Insider ?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Senior Member
|
Sinceramente non so dirlo, avevo scaricato la insider ma poi parallels si è scaricato "da solo" una iso e l'ha installata. Nelle proprietà dice solo windows 11 on arm ed è una home edition.
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
detto questo: chrome (almeno le versioni che avevo provato) usa una quantità di ram imbarazzante che nemmeno final cut pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
edit
![]() |
#475 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
utilizzate monitor esterni 4k usb-c con power delivery ? Leggevo tempo fa che c'erano vari problemi con Macbook air m1: massimo refresh a 30hz, segnale ballerino o addirittura monitor non riconosciuto, etc. Ora com'è la situazione ? Problema completamente risolto? Ci sono modelli da evitare ? Sto valutando nel prossimo futuro l'acquisto di un monitor appunto 4k con usb-c e power delivery per avere il singolo cavo ma non so se fidarmi. Grazie M.
![]() |
#476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
|
Ciao a tutti,
vorrei prendere un MacBook Air M1 in sostituzione / affiancamento del mio attuale Lenovo Legion (di cui non sono soddisfatto). Ho avuto in precedenza il vecchio Air con cui mi sono trovato da Dio per 7 anni finchè non è morta la batteria. Non sono interessato ai nuovi Air M2 che usciranno in autunno (presumibilmente) ma mi chiedevo se avesse senso prendere ora l'attuale M1 (spesso scontato online) oppure meglio aspettare ancora qualche mese nel caso scendesse ancora di prezzo proprio per via dell'arrivo del nuovo modello. Grazie. |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece vuoi per forza nuovo, i prezzi scontati bene o male son sempre quelli non credo abbia senso aspettare, quando ne becchi una compra
![]() |
![]() |
#479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
Quote:
![]() |
![]() |
#480 |
|
Ciao, no non sono interessato all'usato ma grazie per le info.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.