Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2016, 09:53   #461
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ripesco questo thread a cui devo delle risposte.
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
LukeHack chi??
E' inutile che cerchi di girarci attorno. A parte i precedente post (#277 e #280) in cui riportavo già alcune informazioni, basta andare a prendere il thread in cui sei stato bannato e analizzare ciò che hai scritto per capire che siete la stessa persona: stesso intercalare (flemma e le prese in giro nei confronti degli altri), stesso modo di scrivere, inclusi identici nonché sistematici errori grammaticali. Non serve certo una laurea in filologia & critica testuale per capirlo.

Poi che tu continui a negarlo è scontato, visto il personaggio che sei, ma vedi, nemmeno figlio, che ha 9 anni, messo di fronte all'evidenza nega spudoratamente come fai tu, che dovresti essere persona adulta e in grado di prendersi le proprie responsabilità per le proprie azioni.

Io non ho bisogno di ulteriori account, perché questo che ho mi basta. E non ho bisogno di reiscrivermi sotto mentite (ma nemmeno tanto) spoglie, per continuare a trollare dopo essere stato bannato, in quanto incompatibile col regolamento del forum (che peraltro vieta la reiscrizione per i bannati).

Non ne ho bisogno perché le mie idee riesco a esprimerle tranquillamente facendo a meno di scadere sul piano personale.
Quote:
comunque hai svagato il discorso.. ti ho contestato una certa malafede
nello sponsorizzare sistemi buggati;
Potresti farmi un esempio di sistema non buggato? Giusto per avere un benchmark.
Quote:
visto che sei un fan di amigaOS (se lo neghi ancora posto i link in cui affermi il tuo amore viscerale su appunti digitali )
Se per AmigaOS intendi ciò che è succeduto al s.o. di Amiga, allora confermo di NON esserlo.

Se invece ti riferisci al s.o. di Amiga (quindi a quello che facevano girare le macchine Commodore, giusto per essere chiari), confermo la mia passione (l'amore è finito da tempo).
Quote:
sentiamo un pò,
se winsoz 10 ti sputtanasse la partizione cosa faresti?
Farei quello che ho fatto: prenderei un tool che sistema la partition table. E imprecherei per quel che m'è accaduto. Per il resto, e come dicevo, non conosco sistemi privi di bug.

Per maggiori informazioni, dopo qualche settimana dall'aggiornamento a Windows 10 UA ho collegato un disco rigido esterno di 3TB, USB3, formattato NTFS ma usando ancora MBR (quindi non GPT). Risultato: mi vedeva 2 partizioni con spazio libero (la prima da 2TB, e la seconda da circa 750GB).

Usando un programma per gestire partizioni (Easy partition? Qualcosa del genere) ho fixato la partition table in pochi secondi.

Il disco è ancora MBR e NTFS, ma Win10 UA non crea più alcun problema. Dunque la mia ipotesi è che prima nella partition table c'era qualcosa che dava fastidio a Win10 UA.
Quote:
sempre a fare i "complimenti" a Nadella come stai facendo da mesi
I complimenti ci sono solo quando se li merita. Esattamente come le critiche.

Ma è chiaro tu riesci a vedere solo i primi, e ignori i secondi, a causa del filtro che ti sei costruito nei miei confronti.
Quote:
(e vabbè sei stipendiato da intel, posso capirlo, ma fino a un certo punto),
Un altro attacco ad hominem, ma ormai c'ho fatto l'abitudine.

Per inciso, il duetto Wintel è finito da un pezzo, ma non te ne sei ancora accorto.
Quote:
o forse ti arrabbiereti anche tu, come qualsiasi homo sapiens capace di istinguere i BUG devastanti come questo, (o l'RPC de 15 anni fa) dal codice scritto bene (tipo che ne so, il kernel di FreeBSD, quello di linux in effetti è scritto un pò così così ) ?
E' normal che ci si arrabbi per bug come questo. Per il resto, e come già detto, non conosco s.o. privi di bug.

Infatti ho anche postato un link in cui ext4 provoca la perdita dei dati in alcuni casi, ma "stranamente" gli hater Microsoft non hanno avuto qualcosa da dire. Chissà perché...

Quanto a FreeBSD non lo conosco, ma dubito che sia esente da bug.
Quote:
prego prego, risposte in attesa
Fatto. Ma lo so già che non ti soddisferanno, per cui aspetto di vedere cosa t'inventerai adesso.
Quote:
EDIT: modificato leggermente il post dopo aver letto l'invito del mod a placare i toni...anche se da parte mia c'è solo ironia mi rendo conto che forse ieri ho
un pò esagerato con cdimauro... quindi gli chiedo scusa
E meno male che l'hai editato: se già questo è strapieno di flame, non oso immaginare cos'avessi scritto prima...
Quote:
gli utenti PRIMA devono avere un sistema ultra-stabile..
poi dopo SE e solo se è tutto a posto, diamogli una gui decorosa...
Nel frattempo possono continuare a usare il PC come un Commodore 64...
Quote:
così non era per windows xp sp1...in cui ogni OS era sotto scacco
con un 0-day pubblicato ogni giorno su securityfocus...
ed oggi ancora con bug che minano la presenza di altri OS.. (non è una feature, ricorda lol)
ah vabbe ma dai, ha la gui stilosa, iuserfriendli, poi scusa l'RPC che cos'è
una marca di sigarette? l'utente mica lo vede no?? al diavolo i problemi dell'RPC... questi detrattori del software perfetto...
che strano mi si è cambiato lo sfondo, è tutto blu con scritte bianche
Who cares. XP prima, e SP1 dopo, ha fatto la felicità di milioni di persone, che non hanno potuto utilizzare il PC con una GUI user-friendly che gli ha consentito di essere produttivi.
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Si ma una volta uscito il software, qualcuno lo copierà sicuramente e lo farà anche meglio di te, è questo il punto.
Come Office?
Quote:
Esatto, come dicevo prima, chiunque potrebbe creare un programma uguale al tuo, con features aggiuntive ecc. e magari lui vende e tu no
Sì, ma prima deve crearlo, e il risultato non è affatto garantito, come non è garantito che sfondi.

Ricorda che se sviluppi un software che è pioniere in un certo campo, poi è difficile spodestarlo.
Quote:
È questione di abitudine...trovo molto più semplice installare programmi direttamente dallo store di lunux anzichè cercarli su internet (come si fa con windows).
Certamente. Ma adesso anche Windows ha un comodo store, che mi pare leggermente più semplice da usare rispetto ai tool presenti in RHEL, SUSE, Ubuntu.

Store che ingrosserà notevolmente le sue fila, grazie al recente tool di conversione delle applicazioni Win32.
Quote:
Alla fine è questione di abitudine. Il muro più grosso è proprio l'interfaccia grafica diversa. Ricorda cosa successe con il passaggio da windows XP a windows 7...e da win 7 a win 8...
Da 7 a 8, più che altro. Ma già con 8.1 potevi far partire la UI in modalità desktop.

10, poi, offre la miglior soluzione in assoluto, col nuovo pannello Start che è di gran lunga migliore anche rispetto al precedente integrato in 7.

Ultima modifica di cdimauro : 16-10-2016 alle 09:55.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 14:40   #462
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
bella sta tattica, rispondi dopo 3 mesi ad acque calme.. ma io dopo 4 ti contro rispondo

allora se sto lukehack se ti ha mostrato le cose come funzionano ha tutta la mia stima, e visto che non lavori più per Intel adesso puoi cominciare ad essere onesto sulle zozzerie windows10..

tipo l'ultima, la pubblicità su esplora risorse.. da ex dipendente intel già lo so cosa avresti detto: "ah beh ma che vuoi che sia, tutti vediamo la pubblicità
su canale 5 ecc.."..
ora invece che ne pensi.. è sempre una "feature" come quella che brasava
le partizioni di linux?
o magari possiamo parlare di un errore, l'ennesimo, di un OS che stenta
a raggiungere il suo predecessore, lato Home-user, e non riesce a farsi
piacere neanche dalle P.A.(tipicamente sotto scaccco mS), lato Office-user?

e bada che sto scrivendo proprio da windows 10(portatile aziendale comprato senza cognizione di causa dalla mia azienda )..
quindi da 10 mesi so di cosa parlo.. e quindi ho i mezzi (e la libertà) di criticarlo..
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 06:54   #463
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
bella sta tattica, rispondi dopo 3 mesi ad acque calme.. ma io dopo 4 ti contro rispondo
Quando avevi scritto quel messaggio ero già andato in vacanza...
Quote:
allora se sto lukehack se ti ha mostrato le cose come funzionano ha tutta la mia stima,
Dacci un taglio LukeHack: nemmeno mio figlio di 10 anni, messo di fronte all'evidenza, si comporta come te, che dovresti essere adulto e vaccinato, e aver imparato a prenderti le tue responsabilità.
Quote:
e visto che non lavori più per Intel adesso puoi cominciare ad essere onesto sulle zozzerie windows10..
Ah, quindi secondo te i dipendenti Intel dovrebbero automaticamente essere fanboy Microsoft. Quante cose interessanti si scoprono.

E in base a quale "logica" arriveresti a questa conclusione?

Fermo restando che il tuo rimane il classico attacco ad hominem (anch'essa fallacia logica. Tanto per restare in tema).
Quote:
tipo l'ultima, la pubblicità su esplora risorse.. da ex dipendente intel già lo so cosa avresti detto: "ah beh ma che vuoi che sia, tutti vediamo la pubblicità
su canale 5 ecc.."..
ora invece che ne pensi.. è sempre una "feature"
Intanto vedi sopra. Poi ancora non l'ho vista, per cui riparliamone quando avrò modo di trovarmela davanti, e quindi potrò giudicare.
Quote:
come quella che brasava le partizioni di linux?
A me Linux ha brasato le partizioni FFS dell'hard disk che usava il mio Amiga 1200: dici che fosse una feature pure quella?

Ho dovuto lavorare come un dannato per almeno un paio di settimane, scrivendo un'applicazione per il recupero dei file.
Quote:
o magari possiamo parlare di un errore,
Non mi pare che l'implementazione (tutta da verificare, ovviamente) di una funzionalità si possa configurare come errore. Ma, come già detto sopra, quante cose nuove si scoprono con gente esperta come te...
Quote:
l'ennesimo, di un OS che stenta a raggiungere il suo predecessore, lato Home-user, e non riesce a farsi piacere neanche dalle P.A.(tipicamente sotto scaccco mS), lato Office-user?
E quindi non capisco quale sarebbe il problema: gli hater Microsoft come te non possono che gioirne, no? Finalmente questo sarà l'anno di Linux.
Quote:
e bada che sto scrivendo proprio da windows 10(portatile aziendale comprato senza cognizione di causa dalla mia azienda )..
Bell'azienda per la quale lavori.
Quote:
quindi da 10 mesi so di cosa parlo.. e quindi ho i mezzi (e la libertà) di criticarlo..
Io l'installato al day one, quindi un tantino più di te, e la penso in maniera diametralmente opposta.

Questo NON implica che sia perfetto; tutt'altro. E alcune critiche se le merita: vedi il mio commento di oggi nel thread sull'utilizzo della connessione al consumo.

E con ciò si dovrebbe capire la differenza fra un fanboy/hater e un professionista.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 16:08   #464
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
ahh mi fa piacere che cominci a riconoscere alcuni difetti (non tutti) di win10..
meglio tardi che mai

linux ti ha brasato il fs? ma che comando lanciasti scusa?
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 19:50   #465
ciado
Member

Iscritto dal: Feb 2011
:-O

Pure a me ė capitato, ho aggiornato winzozz e al riavvio non partiva più il pc perché gru non era più installato, dopo vari tentativi ho scoperto che avevo del disco non allocato pari alla vecchia partizione linux. In tutto questo da lì a poco dovevo partecipare a una riunione importante
ciado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 22:06   #466
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Infatti è "tipico" di Linux si installa, "brasa" il bootloader di Windows e lo sostituisce con lo schifo che è Grub senza nemmeno riaggiungerci Windows.
Molto utenti inesperti a quel punto si rassegnano ad usare Linux che è pure peggio che usare il C=64 nel 2017 inoltrato (quello almeno aveva i giochi ).

P.S. Anche gli IDE sono bratta su Linux mi spiace! Eclipse non mi autocompleta una fava, è così pesante che 1 sola istanza fa "sedere" la macchina di sviluppo, installato sul client poi devo avere un terminale per fare make... magari con Java è OK, ma facendo applicazione C/C++ e avendo 1000 varianti diverse di Linux mica posso compilare sul client: non andrebbe una mazza!

P.P.S. Ma sta pubblicità su "Esplora Risorse" che c*zzo l'ha vista mai? Ma è una notizia inventata? Bah...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 22:13   #467
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Infatti è "tipico" di Linux si installa, "brasa" il bootloader di Windows e lo sostituisce con lo schifo che è Grub senza nemmeno riaggiungerci Windows.
Ma spero scherzi...casomai è il bootloader di windows che brasa grub.

Quote:
P.S. Anche gli IDE sono bratta su Linux mi spiace! Eclipse non mi autocompleta una fava, è così pesante che 1 sola istanza fa "sedere" la macchina di sviluppo, installato sul client poi devo avere un terminale per fare make... magari con Java è OK, ma facendo applicazione C/C++ e avendo 1000 varianti diverse di Linux mica posso compilare sul client: non andrebbe una mazza!
Mi spiace ma credo che non hai mai programmato con linux..
Qualsiasi programma su linux è più leggero di quello per windows, QUALSIASI.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 09:51   #468
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ah no? E da dove credi che stia mandando sto messaggio adesso?

Codice:
xxx@andromeda ~]$ cat /etc/issue
CentOS release 6.6 (Final)
Kernel \r on an \m
che schifo!
Ti farei uno screenshot del mio "desktop" (un terminale fullscreen visto che la GUI non serve ad una fava), ma "gnome-screenshot" va in SEGFAULT quando lanciato, mi spiace

Per il resto:
http://lmgtfy.com/?q=installed+linux+and+lost+windows
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 12:41   #469
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Boh, mai sentita sta cosa. È molto comune invece che win10 sovrascrive grub durante i suoi 'furbi' aggiornamenti.
Usi GNOME come DE?

Anche io su Mint Cinnamon uso gnome-screenshot (quello di default) e non ho riscontrato tutti questi crash che dici tu..
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:07   #470
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
C'è una bella differenza tra Windows che installa il suo bootloader su cui non hai alcun controllo e SEMPRE elimina i riferimenti di avvio a Linux con Linux in cui hai il controllo su dove e come installare il boot loader e puoi tranquillamente usarlo per far avvia sia Linux che Windows, ma che in qualche caso non è riuscito a vedere Windows eliminandolo dalla lista (problema facilmente risolvibile con un aggiornamento e un refresh di Grub in molti casi).
Ancora maggiore è la differenza se consideriamo l'argomento del topic, ossia che Windows ha persino reso RAW intere partizioni, tra cui quelle di Linux.

Io ho da sempre la speranza che su Windows mi mettano la possibilità di scegliere se installare il loro boot loader o meno, e dove installarlo. Vana speranza ovviamente, dubito lo faranno mai.

PS: il problema della pubblicità è piuttosto reale, del resto lo puoi verificare facilmente: click
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:33   #471
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
PS: il problema della pubblicità è piuttosto reale, del resto lo puoi verificare facilmente: click
Ad onor del vero si parlava di pubblicità in esplora risorse ovvero questa roba qui che se ho capito bene appare solo a chi usa la sincronizzazione con one drive in edizione gratuita, e in tutta onesta credo che anche lì si sia fatto di un niente una tragedia.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:41   #472
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
che bisogno c'era di riesumare questo cimitero di elefanti nun se sa
forse la calura
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:56   #473
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
inb4 altre 10 pagine sulla legittimità delle licenze OEM
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian