Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2013, 18:28   #461
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Ma non potevano usare un gioco diverso da far vedere nella tv? Mi sembra una mancanza di rispetto

Sul controller, l'idea dei trackpad cosi è buona, ma io quello del portatile non riesco a usarlo e attacco sempre un mini mouse. Dubito sia preciso come un mouse, ma potrebbe essere migliore dei pad delle nuove console.
Old 27-09-2013, 18:30   #462
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
a vederlo nemmeno a me.... pero' presumo lo abbiano provato qualche volta per poter dire che funziona bene con tutto (come cavolo ci gioco uno starcraft con questo???)
Secondo me proprio non puoi, saresti troppo lento in confronto al tuo avversario. Secondo me va bene solo nei giochi dove non devi essere velocissimo.
Old 27-09-2013, 18:31   #463
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Vedremo, ma già odio i trackpad del portatile non so se questo sarà meglio?

Ma come fa steam rilevare l'avvio di big pictur con il pad?
Vorrei poter rientrare nei requisiti della beta.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 27-09-2013 alle 18:34.
UnicoPCMaster è offline  
Old 27-09-2013, 18:32   #464
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
interessante capire la giocabilità di giochi come dota 2
comunque c'è scritto che la configurazione del controller giochi sarà scelta sulla base dei suggerimenti della comunità
Old 27-09-2013, 18:34   #465
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi

e chi non vorrebbe 3000 giochi a disposizione e purtroppo devi testarne il più possibile (è un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo )
Old 27-09-2013, 18:35   #466
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:

Ci mancherebbe solo che il pc non sappia da dove li arriva l'input per fare una cosa
Old 27-09-2013, 18:36   #467
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Beh ma il problema è che loro dovrebbero fare un controller universale.

Se, per dire, questo coso sarà comodo in meno giochi del controller della 360, la gente continuerà ad usarlo... io credo invece che il loro piano sia proprio di togliere di mezzo lo Xinput/DirectInput (altrimenti continueranno ad essere legati ad MS). Nota infatti che parlano di API proprietaria.

Quindi dovrebbero fare in modo che la gente non abbia più motivo di usare altri controller.
bè se ci riesci tu dagli qualche suggetimento
le levette precludono certi generi se non li rovini con delle modifiche, quindi un controller universale è normale che sia fatto diversamente.
Poi anche più comodo di un gamepad xbox per vari generi lo ritengo impossibile, perché ti servono le levette che sei costretto a togliere.

magari levette e track intercambiabili

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Secondo me proprio non puoi, saresti troppo lento in confronto al tuo avversario. Secondo me va bene solo nei giochi dove non devi essere velocissimo.
se parliamo di modalitò competitive la vedo dura infatti, se giochi in single anche stacraft non penso sia un problema giocarlo
X360X è offline  
Old 27-09-2013, 18:36   #468
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Se riusciranno con il touch pad ad emulare un mini volante che ruota saranno dei fottuti geni.
E il feedback nei giochi di corse potrebbe diventare veramente fantastico, molto meglio di un semplice controller.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Old 27-09-2013, 18:39   #469
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Non capisco perchè quei stasti centrali... insomma.... bisogna levare i pollici dai track per utilizzarli, almeno mi sembra.
Chaykin è offline  
Old 27-09-2013, 18:42   #470
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Ci mancherebbe solo che il pc non sappia da dove li arriva l'input per fare una cosa
Uffa, al momento al momento non ho pad immediatamente disponibili per prendere l'achievement.

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
e chi non vorrebbe 3000 giochi a disposizione e purtroppo devi testarne il più possibile (è un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo )
Neanche lo avevo letto questo, stavo pensando ai 300 aggeggi.

Comunque le levette era proprio necessario levarle? Ad occhio mi sembra che al loro posto non ci sia niente (a parte forse quei tre tasti orizzontali).

UnicoPCMaster è offline  
Old 27-09-2013, 18:44   #471
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Invece che pensare a strategici o dota, pensate solo a star citizen. Potrebbe essere veramente alla sua portata!
Old 27-09-2013, 18:45   #472
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Non posso dirlo finchè non lo provo, ma dubito che un trackpad sia particolarmente comodo come sostituto delle levette. Basta vedere tutti i giochi per smartphone, che hanno i joypad virtuali e vengono proprio male.
Il paragone non sarebbe più vicino ai trackpad dei portatili, rispetto allo schermo di uno smartphone?

A prescindere da quello non so che giudizio dare: ho giocato FPS con alcuni che usavano i trackpad dei portatili e se la cavavano sorprendentemente bene (tuttora stento a crederci), io invece non riesco a prenderci manco le cartelle sul desktop...

Con gli analogici dei pad invece non vai invece da nessuna parte senza hitbox assurde e lieve autoaim, tanto peggio non sono sicuro si possa fare. Va indubbiamente provato.

Quote:
Beh, suppongo che sarà incluso in ogni Steambox...
Le implicazione dell'"openness" imo possono essere importanti, perchè potremmo avere i vari (o sicuramente alcuni) manufacturer delle Steambox a cercare di battere gli altri su quello, proponendo cioè proprie migliorie al pad.

Quote:
Nota cosa dicono: nei giochi che non lo supportano (e dice che quasi nessuno lo supporterà all'inizio) il joypad emula una modalità M+K, anzichè emulare il joypad della 360.

Quindi questo coso non è compatibile con lo Xinput. Facile che sia un tentativo di staccarsi da Microsoft anche sotto questo ambito.
Davvero bella trovata imo, specie se i trackpad si dimostrano passabili, non so davvero quante possano essere le strade per far giocare a giochi nati per mouse e tastiera.

La questione Xinput non sorprende, una volta deciso di non voler niente a che fare con Microsoft.

Quote:
Originariamente inviato da dr_kabuto Guarda i messaggi
Chiaro, vogliono pian piano passare dal pc m+k ad una console + controller. Tutta la storia del coinvolgimento della community nella prova e nei suggerimenti per il funzionamento dei vari dispositivi è solo per far migrare una parte dei giocatori PC nel nuovo sistema. Vogliono entrare nel mercato console punto e basta.
Abbastanza chiaro che vogliono entrambi i mercati (per chi gioca) a questo punto.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ma è un sostituto di mouse e tastiera, non delle levette (dubito che qualcuno lo userà mai su un Tomb Raider o un DmC...).
il gamepad classico sostituisce malissimo mouse e tastiera se si prova con xpadder (the sims, starcraft, football manager, total war...per dirne 4 su 10.000)
loro vogliono sostituirli bene

vedremo, di certo non credo che si potrà giocare a un FPS competitivo con soddisfazione, ma ad altro magari si
A me sembra semplicemente un pad 2.0 perchè la disposizione è quella, solo con un maggior numero di elementi e possibile maggiore fedeltà.

Sono contento per quanto riguarda il numero di tasti (e possibili bind) che pare superiore agli altri pad, va visto dal punto di vista ergonomico che ne esce - ad esempio quanto i posteriori tramite anulari siano comodi.

Il touchpad centrale può essere davvero comodo, chessò in un RPG sarebbe fantastico poter mettergli determinati elementi non richiesti nel combattimento ma comunque accessibili con una certa frequenza (penso a quest log, inventario, mappa etc) senza dover aprire altri menu e rallentare le cose.

Quote:
Comunque le levette era proprio necessario levarle? Ad occhio mi sembra che al loro posto non ci sia niente (a parte forse quei tre tasti orizzontali).
Se mantieni le leve conservi l'aim castrato dei pad attuali, non ha molto senso.
michelgaetano è offline  
Old 27-09-2013, 18:45   #473
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Uffa, al momento al momento non ho pad immediatamente disponibili per prendere l'achievement.
Avrai un amico che ha un pad, lo fai accedere con il tuo account 5 minuti, giusto il tempo per passarli il codice di steamguard, avviare big picture, avviare e chiudere un gioco al volo e uscire di nuovo da steam.
Old 27-09-2013, 18:47   #474
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Avrai un amico che ha un pad, lo fai accedere con il tuo account 5 minuti, giusto il tempo per passarli il codice di steamguard, avviare big picture, avviare e chiudere un gioco al volo e uscire di nuovo da steam.
è quello che ho appena fatto e non mi ha dato l'obiettivo

edit, cvome non detto, sono ufficialmente un candidato
Old 27-09-2013, 18:48   #475
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
è quello che ho appena fatto e non mi ha dato l'obiettivo

edit, cvome non detto, sono ufficialmente un candidato
C'era solo da aspettare allora, lo fatto a ponz ieri e ha preso l'obiettivo al volo.
Old 27-09-2013, 18:49   #476
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Mi sa che è appena stato trovato un bel modo per phishing con gli account steam.

UnicoPCMaster è offline  
Old 27-09-2013, 18:52   #477
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Città: Roma
Quote:

Neanche lo avevo letto questo, stavo pensando ai 300 aggeggi.

già trovo "sbagliato" il pad PS3 per la posizione degli analogici, se cerchi di fare entrare due levette a forza in quel gamepad penso che sarebbe una schifezza inusabile se immagini bene le dimensioni e la disposizione.
X360X è offline  
Old 27-09-2013, 19:00   #478
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Mi sa che è appena stato trovato un bel modo per phishing con gli account steam.
Io pad per tutti. Tu dammi la password e faccio tutto!

Comunque a me me piace e se lo fanno supportare davvero e non costa più della mia testa mi sa che l'anno prossimo me ne accatto uno...
Perchè la steambox è più impegnativa, però avendo un portatile volendo lo porto in sala, attacco alla tele e prendo il controller. Voilà

Ah si half life 3 mi rifiuto di comprarlo quando mai uscirà
VirtualFlyer è offline  
Old 27-09-2013, 19:01   #479
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Come pad non è male, bisogna vedere quanto costa... uno perché ha uno schermo touch al centro, che non hanno i pad delle console (mentre il trackpad ce l'ha il sixaxis 4), e soprattutto il sistema programmabile di vibrazione, che è ben più complesso di quello del pad di X1.

Comunque, a questo punto possiamo dire che hanno semplicemente fatto qualcosa per far giocare la gente in salotto... o, per essere precisi, per accapparrarsi tutti quei giocatori PC hanno o avranno anche una console per giocare in salotto.

E occhio, se la sono giocata bene: SteamOS gira anche sui pc, ed è meglio di Windows (a detta loro), il nostro pad è migliore degli altri ed è usabile anche su PC...

Non hanno mostrato nulla che vada in contro agli sviluppatori o ai propri utejti, ma solo all'utenza da salotto... e niente controller rivoluzionario, solo un miglioramente di quelli attuali per spingere a giocare in salotto anche ad fps e rts (quello è l'obiettivo)

Da par mio, bene così... che i pad console son sempre gli stessi da 20 anni e amo giocare sul divano, però... alla fin fine, son tre annunci per diventare nel gaming quello che google è nella ricerca su Internet... con buona pace di Microsoft e Sony, ma anche di gog e Desura, per dirne due.
gaxel è offline  
Old 27-09-2013, 19:04   #480
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ah si half life 3 mi rifiuto di comprarlo quando mai uscirà
Ah beh certo. Te lo fai regalare

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...