Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2014, 10:48   #461
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
l'ultima penso sia compatibile come le + recenti.
che cosa intendi per "l'ultima"?

Altra cosa, sai se questo programma funziona con sandiboxie anche se è portable?
Old 29-08-2014, 10:55   #462
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
che cosa intendi per "l'ultima"?

Altra cosa, sai se questo programma funziona con sandiboxie anche se è portable?
sandbox lo installi come software terzo giusto? verifica con chrome:sandbox. Normalmente i programmi terzi non hanno problemi ad essere individuati, sebbene il browser sia portable, tuttavia è bene sempre controllare.

Con linux implementare ad esempio pepper flash richiede l'impiego di un espediente di comando.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 29-08-2014 alle 11:56.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 12:40   #463
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
sandbox lo installi come software terzo giusto? verifica con chrome:sandbox. Normalmente i programmi terzi non hanno problemi ad essere individuati, sebbene il browser sia portable, tuttavia è bene sempre controllare.

Con linux implementare ad esempio pepper flash richiede l'impiego di un espediente di comando.
cosa significa lo installo come software terzo?
scusa ma non ti capisco.quale è la procedura da seguire? scarico solo il portable di iron? e provo nella barra degli indirizzi chrome:sandbox?

Dove ho intenzione di installarlo,è su un portatile nuovo, quindi vorrei fare meno movimenti possibili in modo da creare un backup bello pulito.
Old 29-08-2014, 13:15   #464
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
cosa significa lo installo come software terzo?
scusa ma non ti capisco.quale è la procedura da seguire? scarico solo il portable di iron? e provo nella barra degli indirizzi chrome:sandbox?

Dove ho intenzione di installarlo,è su un portatile nuovo, quindi vorrei fare meno movimenti possibili in modo da creare un backup bello pulito.
non so come funzioni sandbox con srware iron. sono andato nel sito di sandbox ed ho notato il programma installabile. So che chrome lo implementa direttamente.

Questo è il link che ho consultato: http://www.sandboxie.com/
Old 08-09-2014, 15:00   #465
Benjamin Reilly
Senior Member

versione 37

E' attualmente disponibile la versione 37 32 e 64 bit per i sistemi microsoft.

Novità:
- 64-Bit Version
- PDF-Viewer (print preview now works correct)
- DirectWrite API
- Bug-/Securityfixes

Consiglio personale agli utilizzatori XP: probabilmente la migliore versione se no si intende procedere con gli aggiornamenti rilasciati, è la 34. Dalla 35 in poi consultando la pagina di verifica GPU dovrebbero essere indicati problemi di accelerazione hardware variabili secondo scheda grafica driver ed altri parametri.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 08-09-2014 alle 15:15.
Old 15-09-2014, 13:43   #466
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Problema...

stamane decido di attivare la verifica in due passaggi dell'account google col quale sincronizzo le impostazioni di iron, il quale mi richiede di riaccedere in quanto "I dati di accesso dell'account sono obsoleti.".

Inserisco mail e password quindi il codice inviato via sms, la pagina si ricarica, e ricompare la stessa schermata che mi chiede nuovamente la pw.

Ho provato a disabilitare la verifica in due passaggi, il problema si ripresenta.

Non riporta messaggi di errore semplicemente ricarica la pagina per un nuovo accesso.

Ho notato che nelle applicazioni permesse nell'account google iron non compare più ma non so come ridargli i permessi.

versione 36

sto impazzendo

grazie
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 14:00   #467
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Problema...

stamane decido di attivare la verifica in due passaggi dell'account google col quale sincronizzo le impostazioni di iron, il quale mi richiede di riaccedere in quanto "I dati di accesso dell'account sono obsoleti.".

Inserisco mail e password quindi il codice inviato via sms, la pagina si ricarica, e ricompare la stessa schermata che mi chiede nuovamente la pw.

Ho provato a disabilitare la verifica in due passaggi, il problema si ripresenta.

Non riporta messaggi di errore semplicemente ricarica la pagina per un nuovo accesso.

Ho notato che nelle applicazioni permesse nell'account google iron non compare più ma non so come ridargli i permessi.

versione 36

sto impazzendo

grazie
A volte capita che questo problema si presenti, in modo ovviabile o irreversibile;

Nel primo caso si suggerisce di eseguire disinstallazione completa... del programma. Eliminazione di tutte le cartelle (chromium inclusa) pulizia con CCLEANER delle chiavi di registro e successiva reinstallazione.

Nel secondo la soluzione ovviamente è quella di installare versione precedente (ora consulto il forum ufficiale per verificare se qualcuno ha denunciato casi simili).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 15-09-2014 alle 14:03.
Old 15-09-2014, 20:23   #468
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Quote:
A volte capita che questo problema si presenti, in modo ovviabile o irreversibile;

Nel primo caso si suggerisce di eseguire disinstallazione completa... del programma. Eliminazione di tutte le cartelle (chromium inclusa) pulizia con CCLEANER delle chiavi di registro e successiva reinstallazione.

Nel secondo la soluzione ovviamente è quella di installare versione precedente (ora consulto il forum ufficiale per verificare se qualcuno ha denunciato casi simili).
Allora ho risolto così:

disinstallato con GeekUninstaller
passato CCleaner con CCenhancer
installato la versione 35

ora funziona.

Ancora due quesiti:
1-potrò passare in un futuro a nuove versioni (magari lasciandone passare qualcuna) senza che mi si ripresenti puntualmente il problema?
2-nella sezione privacy/impostazioni contenuti/plug-in/eccezioni ce ne sono due bloccate che mi è impossibile rimuovere entrambe nominate così: chrome-extension://xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx/ (al posto delle x ci sono una serie di lettere); cosa sono?
Old 15-09-2014, 23:57   #469
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Allora ho risolto così:

disinstallato con GeekUninstaller
passato CCleaner con CCenhancer
installato la versione 35

ora funziona.

Ancora due quesiti:
1-potrò passare in un futuro a nuove versioni (magari lasciandone passare qualcuna) senza che mi si ripresenti puntualmente il problema?
2-nella sezione privacy/impostazioni contenuti/plug-in/eccezioni ce ne sono due bloccate che mi è impossibile rimuovere entrambe nominate così: chrome-extension://xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx/ (al posto delle x ci sono una serie di lettere); cosa sono?
A me è capitato in un paio di casi e poi non si è + presentata mi pare proprio fino all'ultima testata. Utilizzando XP mi son fermato alla 34 perchè successivamente si perdono vantaggi e insorgono limiti dei driver. Mentre su Lubuntu utilizzo l'ultima versione ottenendo il massimo dei benefici... consiglierei di affiancare al sistema operativo microsoft uno linux da installare su memoria USB... meglio se 3.0 (per questioni di velocità). Si otterranno vantaggi nella visione filmati youtube html5 una volta abilitata l'accelerazione hardware per la propria scheda video.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 16-09-2014 alle 17:07.
Old 16-09-2014, 08:47   #470
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Quote:
A me è capitato in un paio di casi e poi non si è + presentata mi pare proprio all'ultima testata. Utilizzando XP mi son fermato alla 34 perchè successivamente si perdono vantaggi e insorgono limiti dei driver. Mentre su Lubuntu utilizzo l'ultima versione ottenendo il massimo dei benefici... consiglierei di affiancare al sistema operativo microsoft uno linux da installare su memoria USB... meglio se 3.0 (per questioni di velocità). Si otterranno vantaggi nella visione filmati youtube html5 una volta abilitata l'accelerazione hardware per la propria scheda video.
Ok, grazie dei consigli, li terrò a mente.

Quanto al mio secondo quesito mi rispondo da solo, le due eccezioni sono scomparse dopo un riavvio, meglio così.
Old 16-09-2014, 17:07   #471
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Ok, grazie dei consigli, li terrò a mente.

Quanto al mio secondo quesito mi rispondo da solo, le due eccezioni sono scomparse dopo un riavvio, meglio così.
scusa, avevo omesso il secondo punto, cmq bene si sia risolto autonomamente. Se dovessi testare sistemi operativi linux cerca di evitare il dual boot disabilitando da bios l'hd dove ha installato il sistema operativo microsoft.
Old 24-09-2014, 19:46   #472
felsineoo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao, una informazione: ho bisogno di aggiornare Iron solo che non so come trasferire i preferiti dalla versione precedente a quella attuale. Non so come si fa, le altre volte che ho effettuato questa operazione ricordo che mi dava solo la possibilità di trasferirli da Ie.
Grazie
felsineoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 20:19   #473
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felsineoo Guarda i messaggi
Ciao, una informazione: ho bisogno di aggiornare Iron solo che non so come trasferire i preferiti dalla versione precedente a quella attuale. Non so come si fa, le altre volte che ho effettuato questa operazione ricordo che mi dava solo la possibilità di trasferirli da Ie.
Grazie
se esegui la sincronizzazione attraverso creazione e registrazione di un profilo, non avrai + questo problema, eseguendo l'accesso ad Iron secondo tue credenziali... altrimenti, come spiegato in prima pagina, da impostazioni (digitando su icona in alto a destra), accedi alla pagina "gestione preferiti" (ottenuta anche digitando ctrl+maiusc+O), da menù organizza selezioni esporta ed importa preferiti tramite un file html (corrispondente al salvataggio dei preferiti).

In relazione all'importazione dei preferiti da microsoft può essere utile questo metodo: da pagina impostazioni, scorrendo il menù da icona in alto a destra, scegliere nella sottosezione utenti Importa preferiti ed impostazioni (utile anche per importare i preferiti da file html).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 24-09-2014 alle 20:45.
Old 24-09-2014, 22:07   #474
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
non c'è un modo per salvare le impostazioni senza dover usufruire del
servizio on-line di Google?
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 22:15   #475
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da belsi Guarda i messaggi
non c'è un modo per salvare le impostazioni senza dover usufruire del
servizio on-line di Google?
Si... backup del profilo
C:\Users\UTENTE\AppData\Local\Chromium\User Data
Old 24-09-2014, 22:41   #476
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Si... backup del profilo
C:\Users\UTENTE\AppData\Local\Chromium\User Data
corretto... ma potevano mettarla una fuzione "in-app"
magari intercompatibile tra le versioni...
Old 25-09-2014, 08:10   #477
Benjamin Reilly
Senior Member

con il metodo del backup della cartella chromium potrebbero presentarsi problematiche inerenti alcuni file che presuppongono specifiche per rispettiva versione (tipo file local state).

Ritieni rischioso il servizio online?
Old 25-09-2014, 14:00   #478
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
con il metodo del backup della cartella chromium potrebbero presentarsi problematiche inerenti alcuni file che presuppongono specifiche per rispettiva versione (tipo file local state).

Ritieni rischioso il servizio online?
Sinceramente no visto che lo uso e lo trovo comodo,
ma altre persone che conosco che inoltre non usano Windows se non per lavoro e cercano di usare meno possibile i servizi Google trovano la cosa un pò deal-breaking...(stanno cercando di convincermi ad utilizzare Firefox anche su Windows)
Old 25-09-2014, 14:34   #479
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da belsi Guarda i messaggi
Sinceramente no visto che lo uso e lo trovo comodo,
ma altre persone che conosco che inoltre non usano Windows se non per lavoro e cercano di usare meno possibile i servizi Google trovano la cosa un pò deal-breaking...(stanno cercando di convincermi ad utilizzare Firefox anche su Windows)
in termini di codifiche audio video chromium è superiore a firefox. Non so se una opportuna alternativa sia opera che cmq come iron utilizza stessa piattaforma chromium. E' questione abbastanza soggettiva.
Old 12-10-2014, 19:14   #480
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Sync è stato fixato http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=8021
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP