|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Aspetta un attimo..... ma comodo firewall non rileva il malware..... ![]() 1) - Hai due antivirus installati (comodo e avira) ? oppure 2) - Con cosa hai rilevato il malware ? oppure 3) - Sei OT ![]() Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate, ieri (era il 5/11/2010) CIS ha mostrato un messaggio forse relativo ad un aggiornamento suo.
Purtroppo ero impegnato in una conversazione piuttosto seria, quindi ho detto "Block" senza ricordare. Riavviato il PC ho cercato ma non mi risulta nulla. E' per caso uscito un update di CIS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Se lo hai disattivato comunque sei nella stessa situazione di chi usa il 56k o una chiavetta, quindi sì meglio bloccare quelle porte
![]() |
![]() |
#465 |
Bannato
|
scusa un attimo ma questi due http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1613 devo impostarli pure io? ho xp.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
|
Quote:
Bahh non è la prima volta che fanno aggiornamenti e poi li "seccano"
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
stessa versione..su 2 pc...su entrambi non aggiorna. Provvedo anch'io a salvare la conf.e reinstallare. ![]()
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
non capisco: dopo l'update non aggiorna più? che succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Dopo QUALE update ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti rispondo ora, no o meglio dire ni ![]() Nel senso che se vuoi puoi regimentare svchost ma puoi anche non farlo e lasciare che il processo comunichi con microsoft (che non è certo una rete di malware pronta a rubarti i dati) Io personalmente non l'ho ancora fatta la regola (una delle 2, non tutte e 2 boh forse la prima è un pelo più facile non so) e non so neppure se la farò, certo che su cis 4 bastava bloccarla e metterla in fondo e il gioco era fatto, qui invece CIS (anche giustamente) considera questa comunicazione come normale e non la blocca se non "smanettando" come dai post che hai visto
![]() |
![]() |
#472 | |
Senior Member
|
Quote:
Eventi Antivirus: da qui si vedono le azioni svolte dall'AV. Tra le voci selezionabili, una volta cliccato su "Altro" compare anche quella per vedere se l'aggiornamento è riuscito, si chiama "Compiti Avviati", da lì potete controllare gli ultimi aggiornamenti che CIS ha fatto automaticamente.
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
|
Se per qualche ragione vi servisse la guida consultabile offline, diciamo in formato pdf, ecco come fare
andate sul sito PDFMyUrl http://www.pdfmyurl.com/ inserite nella casella http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247452 che è l'indirizzo di pagina 1 e dopo meno di un minuto vi scarica il file pdf della stessa, così potrete consultarla anche fuori linea Provato e direi che viene bene
![]() |
#474 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
pc nuovo e bello potente, comodo installato con Antivir su W7 64bit
![]() configurazione moolto easy: D+: sicuro Firewall: sicuro Sandbox: abilitata dato che deve essere molto funzionale, pochi avvisi ma solo quando serve, sfruttiamo la sandbox ![]() stay tuned! Saluti
![]() |
#475 |
Bannato
|
GRAZIE DI TUTTO ROMAGNOLO ora pero' ho un paio di problemini ho installato utorrent ed emule tutti aggiornati alle ultime versioni dove trovo le guide per questi 2 programmi tu dove li hai configurati per benino? non vorrei avere una sfilza di richieste deliranti come con lphant (che ho cancellato dalla DISPERAZIONE)
grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834 Emule http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831 Tieni d'occhio le porte usate (ogni emule e suoi derivati così come ogni torrent o derivati usano numeridi porta diversi e son quelli da dare a CIS per aprire le porte) le regole ci sono già e sono quelle che trovi linkate nel post del FW in prima pagina. Così configurati Emule e Torrent ti verrà un solo popup relativo alla porta 80 in genere sono aggiornamenti del programma o dei server, nulla di impossibile da gestire (a te decdere se dare gli ok, meglio senza ricorda almeno io faccio così, tanto cambiano spesso e vado prima a controllare quale l'origine del IP usando whois o siti analoghi) Eventuali avvisi diversi dalla porta 80 vanno bloccati (senza ricorda tanto cambiano sempre ip) ma saranno un paio a sezione e solo se scarichi parecchio Utorrent funziona bene, l'ho provato scaricando Ubuntu e LibreOffice, per emule dicono funzoni bene, io da anni non lo uso (usavo Morph che è una mod, penso esista ancora), le regole sono quelle da sempre, quindi non ho fatto prova sul campo ma se davano problemi qua qualcuno lo avrebbe segnalato
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-11-2010 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti!!! Prevedo che probabilmente qualcuno di voi mi prenderà un po' per rimbambito ma, purtroppo, questo primo settaggio di comodo 5 mi è risultato un po piu sComodo di come immaginassi
![]() Fondamentalmente il primo problema sono le regole da assegnare a system e svchost, mi spiego meglio: ho letto la guida di bender8858 che riguardava questa sezione ma poi perdendomi nel nuovo thread di CIS 5 mi è sembrato di capire che le cose sono (anche se di poco) cambiate e non mi è completamente chiaro come agire (ah dimenticavo un particolare importante per la vostra risposta cioè che sono collegato wifi ad un router con 2 pc che NON condividono nulla) e quindi se qualcuno sarà così misericordiosamente caritatevole da darmi una bella delucidazione gli sarei infinitevolissimevolmente ![]() Il secondo piccolo dubbio (che è una conseguenza del mio ingarbugliamento con suddette regole) è che nella tabella Regole Applicazioni ora appare anche System oltre che Applicazioni di Sistema e non ricordo più se System l' ho aggiunto io oppure facesse parte già di quelle regole predefinite (come Applicazioni Aggiornamento Windows o Applicazioni di Sistema) presenti nella tabella Regole Applicazioni. Ringrazio anticipatamente ii martiri che avranno la pazienza di aiutarmi; ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
elimina eventuali regole fatte seguendo i post per svchost. Ora poichè non condividi tra i pc metti quel system che hai ricavato tu (di suo non c'è) sopra alla regole Aggiornamento wind e Appl. Sistema, lo si mette appena sopra (ci sono i tasti a destra per spostare le regole) Ora clicca su quel system e modifica la regola in "Applcazione bloccata" e dai "applica" o "OK" non ricordo quale appaia dei 2 Ora poichè Comodo da precedenza alle regole in alto il tuo system bloccato prevale sul system incluso da CIS in Applc. Sistema e che sarebbe impostato come sola uscita Ora System è sistemato perdona il gioco di parole Svchost io per ora lo lascerei come è ovvero incluso nelle applic di sistema e regolato come "in uscita" così come voluto da CIS e dai suoi programmatori, senza complicarmi la vita (io lo uso così mi sono limitato a togliere qualche servizio di seven del tutto inutile che va ad uscire come svchost), in futuro magari quando avrai la mano sul programma allora tenta magari di regimentare anche lui seguendo il "bender pensiero" espresso in quel post che stavi guardando
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-11-2010 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quindi seguendo il tuo consiglio dovrei fare così ?
![]() Tra l' altro approfittando della tua munificenza nonchè cortesia e precisione dimostrate nelle guide e nei post avevo un altro piccolo dubbio:a processi come googletoolbarnotifier.exe che policy predefinita mi conviene dare? Un grazie grande come il Brasile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
|
Quote:
Io non uso le toolbar (sono contrario a ste cose) comunque a naso direi solo in uscita però lì ho visto IE, è il caso di usare un altro browser più sicuro e più veloce (ci vuol poco).. poi magari usi altro e IE è di scorta, ma io lo dico sempre quando lo vedo su un pc, per il bene del pc stesso e per la sicurezza dei propi dati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.