Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 23:47   #461
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
niente uscita ottica nemmeno per abit?
ci contavo....
Ce l'ha su una staffetta separata ...
Old 31-03-2008, 07:56   #462
Steve2077
Senior Member

L'Avatar di Steve2077

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pieve S. Stefano (AR)
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
riesci a misurare i consumi in idle e full con il "lidl-o-meter"

se ho chiesto troppo .. paz
scusate se vado OT... ma cos'è il "lidl-o-meter"?
|TT Armor Black doppia ventola frontale|Abit AN7|Barton 2600+@3200(200x11)|SLK900A+YsTech92x92|2x512 400Mhz V-Data chip 50B|Philips 16x 48x|NEC3540A|HD Hitachi 180GXP 80 GB+Maxtor 6Y120M0 120GB SATA|Sapphire 9800 PRO|LCD Benq 747 17"|
Steve2077 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 08:30   #463
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Ce l'ha su una staffetta separata ...
ottimo ma dove l'hai letto?
non sarà mica come l'asus che la devi comperare a parte kissa dove.....

cosa cambia tra gf 8200 e gf8300?
grazie
Old 31-03-2008, 09:02   #464
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Credo tra 8200 e 8300 cambi la frequenza della scheda video, e se non sbaglio mi pare che le schede con l'8300 siano tutte ATX. Almeno io di microATX non ne ho viste.

Quote:
Originariamente inviato da Steve2077 Guarda i messaggi
scusate se vado OT... ma cos'è il "lidl-o-meter"?
è un apparrecchio da una decina di euro che serve per misurare il consumo di corrente
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 09:27   #465
Steve2077
Senior Member

L'Avatar di Steve2077

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pieve S. Stefano (AR)
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Credo tra 8200 e 8300 cambi la frequenza della scheda video, e se non sbaglio mi pare che le schede con l'8300 siano tutte ATX. Almeno io di microATX non ne ho viste.

è un apparrecchio da una decina di euro che serve per misurare il consumo di corrente
ok grazie mille
|TT Armor Black doppia ventola frontale|Abit AN7|Barton 2600+@3200(200x11)|SLK900A+YsTech92x92|2x512 400Mhz V-Data chip 50B|Philips 16x 48x|NEC3540A|HD Hitachi 180GXP 80 GB+Maxtor 6Y120M0 120GB SATA|Sapphire 9800 PRO|LCD Benq 747 17"|
Steve2077 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 09:39   #466
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ciao, solo ora vedo questo thread e quindi posto qui quello che avevo scritto in un altro thread in cui pero' nessuno mi aveva risp:

Quale mobo per un' HTPC ?

Io vorrei assemblare un htpc fra nn molto, e sono indeciso fra 2 mobo differenti, entrambe per cpu amd: l'asus m3n78-ehm hdmi con vga integrata 8200 della nvidia e la Gigabyte GA-MA78GM-SH2. Per ora sono molto + propenso alla seconda, voi che dite? come sono queste 2 soluzioni?

ps per il resto del sistema chiederò nella sezione processori che forse è + indicato.per la vga discreta sono indeciso, perche' solo ora ho letto che l'hybrid crossfire puo' essere fatto solo con la 3400, ma quello cmq e' secondario perche' nn penso che ci giochero' mai con questo pc
Old 31-03-2008, 13:00   #467
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
ottimo ma dove l'hai letto?
non sarà mica come l'asus che la devi comperare a parte kissa dove.....

cosa cambia tra gf 8200 e gf8300?
grazie
Tutte le Mobo di ultima generazione con scheda audio integrata hanno l'uscita ottica, certe ce l'hanno dietro, altre su una staffetta.
Old 31-03-2008, 13:42   #468
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Tutte le Mobo di ultima generazione con scheda audio integrata hanno l'uscita ottica, certe ce l'hanno dietro, altre su una staffetta.
certo ma la asus quella staffetta te la vende a parte....
il mio rivenditore non riesce a procurarsela.....

spero che l abit la includa nella confezione....
Old 31-03-2008, 13:44   #469
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ma la gigabte è sparita...-.-'
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:01   #470
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Dunque se io volessi mettere sulla gigabyte s2h una 3870 dedicata, attualmente cosa succederebbe?
Lo stesso per nivida 8200 se gli metto sù un 9600 o una 8800 che succede il falò?
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:03   #471
dani6588
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Qualcuno ha fatto benchmark o confronti tra mobo col 780 e con l'8200?
dani6588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:37   #472
Criobit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
@specialized
Io ce l'ho la 9600gt su m3n78.
Và una meraviglia, senza problemi di sorta.
Solo che siccome non è tra le schede compatibili Hybrid-sli o gforce boost (come diamine si chiama...), non appena l'ho inserita, mi ha disabilitato la scheda video onboard.
Saluti.
Criobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:38   #473
Criobit
Senior Member

@dani6588
Sì, Anandtech ha fatto una bella rece tra le due schede comparate pure con l'intel g35, sia sotto il profilo video, che audio, che giochi.
saluti
Old 31-03-2008, 16:02   #474
dani6588
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Criobit Guarda i messaggi
@dani6588
Sì, Anandtech ha fatto una bella rece tra le due schede comparate pure con l'intel g35, sia sotto il profilo video, che audio, che giochi.
saluti
Grazie, visto...con la VGA l'integrata quindi è nettamente da preferire una mobo con il 780G ad una con l''8200...
dani6588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:14   #475
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
pare di sì, supprattutto per le potenzialità di OC della 3400...

non ho ancora capito a consumi quale sia meglio... Incrociando i vari test pare l'8200 di una maciata di watt
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:25   #476
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ciao, solo ora vedo questo thread e quindi posto qui quello che avevo scritto in un altro thread in cui pero' nessuno mi aveva risp:

Quale mobo per un' HTPC ?

Io vorrei assemblare un htpc fra nn molto, e sono indeciso fra 2 mobo differenti, entrambe per cpu amd: l'asus m3n78-ehm hdmi con vga integrata 8200 della nvidia e la Gigabyte GA-MA78GM-SH2. Per ora sono molto + propenso alla seconda, voi che dite? come sono queste 2 soluzioni?

ps per il resto del sistema chiederò nella sezione processori che forse è + indicato.per la vga discreta sono indeciso, perche' solo ora ho letto che l'hybrid crossfire puo' essere fatto solo con la 3400, ma quello cmq e' secondario perche' nn penso che ci giochero' mai con questo pc
Old 31-03-2008, 16:47   #477
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
@specialized
Io ce l'ho la 9600gt su m3n78.
Và una meraviglia, senza problemi di sorta.
Solo che siccome non è tra le schede compatibili Hybrid-sli o gforce boost (come diamine si chiama...), non appena l'ho inserita, mi ha disabilitato la scheda video onboard.
Saluti.
Ok thanks.....quindi tu hai l'attacco del display(vga-dvi-hdmi che esso sia) sulla 9600 e non sulla MB........ma poi questa incompatibilità è hardware o solo a livello software cioè di driver.....speriamo nell'ultima.....e se invece vuoi usare il chip onboard che devi fare andare nel bios, abilitarlo, e poi cambiare l'attacco del display?
Grazie
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 22:27   #478
Criobit
Senior Member

@specialized
Non parlerei di incompatibilità ma di mancato supporto alle funzioni Hibryd-sli che è attivabile qualora certe schede di basso livello (come le 8400gs) per dargli un "boost" in più, mentre nel caso delle schede compatibli hibrid-sli di altissimo livello (come le 9800gx) è buono per permettere che quando si lavora in @ffice vengano spenti i chip video di questi mostri succhiacorrente.
Per i livelli intermedi come le 9600gt e le 8800gt, detto internos, è meglio che il cucciolo 8200 integrato stia a cuccia. Non aggiungerebbe nulla e farebbe risparmiare non in maniera così preponderante in idle.
A proposito, sì, ho connesso il monitor direttamente alla 9600gt.
saluti
Old 31-03-2008, 22:37   #479
Criobit
Senior Member

@dani6588 e Sinergine
Ma dai! compreresti una mobo nata per l'htpc per overcloccarne il chipset gpu e ottenere comunque dei risultati paragonabili ad un bradipo con l'artrite!
Sicuri che comunque con quel dissi ridicolo che si trova, dopo qualche ora di gioco non vi trovereste con quel leggero olezzo di popcorn bruciato che fa tanto "home-cinema"?
Certo potreste mettere un bel dissipatore ventolato e avere un bel rumore di sottofondo tipico dei proiettori di una volta, oppure comprare un dissi ipermuscoloso dal costo non irrisorio e il cui costo(aggiunto alla mobo) si avvicinerebbe a quello di una Asus Commando.
Scherzo ovviamente, ma se la vostra intenzione è overcloccare queste gpu, pemettetemi un consiglio.
Fatevi una m3a o una giga ga-ma770-ds3, metteteci una hd3650 e riparliamone.
Spendete 40-50 euro di più ma giochereste dignitosamente.
Un'ultima cosa: avete deciso che 780g è superiore a 8200 solo perchè si overclocca? e il flusso audio hd che 8200 almeno riconosce mentre 780g neanche lo veicola lo mettiamo in secondo piano?
saluti
Old 31-03-2008, 22:42   #480
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
@dani6588 e Sinergine
Ma dai! compreresti una mobo nata per l'htpc per overcloccarne il chipset gpu e ottenere comunque dei risultati paragonabili ad un bradipo con l'artrite!
Sicuri che comunque con quel dissi ridicolo che si trova, dopo qualche ora di gioco non vi trovereste con quel leggero olezzo di popcorn bruciato che fa tanto "home-cinema"?
Certo potreste mettere un bel dissipatore ventolato e avere un bel rumore di sottofondo tipico dei proiettori di una volta, oppure comprare un dissi ipermuscoloso dal costo non irrisorio e il cui costo(aggiunto alla mobo) si avvicinerebbe a quello di una Asus Commando.
Scherzo ovviamente, ma se la vostra intenzione è overcloccare queste gpu, pemettetemi un consiglio.
Fatevi una m3a o una giga ga-ma770-ds3, metteteci una hd3650 e riparliamone.
Spendete 40-50 euro di più ma giochereste dignitosamente.
Un'ultima cosa: avete deciso che 780g è superiore a 8200 solo perchè si overclocca? e il flusso audio hd che 8200 almeno riconosce mentre 780g neanche lo veicola lo mettiamo in secondo piano?
saluti
Quotissimo.
Il lato giocoso del 780g non deve essere in 2° piano, di +...
Eppoi non ci sono ancora test approfonditi sul lato videoludico dei due chipset (amagri un bel confroto sarebbe ben accetto).
Se avete qualche link a proposito postate, postate!
Infatti io attendo le prime mobo con nvidia 8300 che se saranno anche solo un potenziamento dell'8200 penso proprio finirà nel mio case.
Le mobo miniatx (le 8300 dovrebbero essere ATX) non è che le ami molto...
Non escludo cmq di prendere il 780g qualora scenda ad un prezzo più abbordabile degli 85 euro circa di adesso (IMHO sempre troppi)....
Una cosa: alcuni hanno parlato della gigabyte 780g come di una scheda molto "calda" (niente ) sul south bridge...chi ce l'ha può confermare questa cosa?
Non è che hanno messo un dissi passivo di cacca e questa estate tutto frigge se ci si smanetta un po'?

Ultima modifica di obogsic : 31-03-2008 alle 22:44.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP