|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
soluzioni antivirus
Salve, vorrei un consiglio: ho avg internet security 2012, in questi giorni ho visto alcune classifiche antivirus, e ho scoperto che avg si ritrova sempre nelle ultime posizioni , ho scoperto che comodo è migliorato moltissimo, e che avira è rimasto il migliore.
secondo voi dovrei: -mettere comodo internet security 2012 -mettere comodo firewall + avast 7 -mettere comodo firewall + avira 2012 -lasciare avg quale combinazione/programma può garantirmi la miglior protezione fra i 4? oppure avete altre combinazioni o programmi da propormi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4702 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4703 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4704 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4706 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Se invece finora non hai avuto problemi di infezioni allora vuol dire che questa Internet Security fa bene il suo lavoro...anche per quello che costa la licenza annuale direi che non è regalata (€ 49,94). E secondo me è anche opportuno non affidarsi troppo sulle classifiche che si vedono On-Line, che cambiano spesso (es. se io dovrei stare dietro le classifiche significherebbe che dovrei cambiare ogni mese prodotto) Ma se invece vuoi cambiare prodotto per il semplice discorso che ti sta per scadere la licenza annuale di AVG allora in questo caso ci sono ottime alternative e a costi più bassi: 1) Avira Premium 2012 > 1 licenza annuale = 19,95 - 1 licenza annuale per 3 PC = 31,95 un prodotto davvero ottimo in tutti i casi sia per la protezione locale, protezione phishing e Web. Costi davvero ragionevoli per il prodotto in questione, qualità alla portata di tutti. 2) PandaCloudPro > 1 licenza annuale = € 35 ( €30 + €5 di estensione garanzia) Un prodotto innovativo che ancora non è apprezzato ed è diffidato da molti utenti a causa della sua innovativa tecnolgia "ScanCloud"...è talmente leggero e quasi privo di falsi positivi che molti utenti hanno l'impressione come di non avere nessun AV installato sul sistema anche a casua dei suoi interventi molto limitati. Ma in realtà l'antivirus c'è eccome, interviene al momento giusto e solo quando è necessario (in questi casi non lascia nessuna scelta all'utente poichè sposta direttamente in quarantena i files sospetti, e tutto ciò lo fa molto velocemente). E' ottimo contro attacchi di tipo "0 Day" poichè gli aggiornamenti delle firme virali non vengono scaricati sul disco rigido (quindi in questo caso comporterebbe anche una certa perdita di tempo come succede con i tradizionali AV che devono scaricare le firme virali sul disco rigido) ma vengono costantemente aggiornati sui "server Collective Intelligence" in modo da essere sempre istantaneamenti pronti contro le nuove minacce. L'unica cosa importante da tenere in considerazione con questo AV è che bisogna avere sempre la connessione internet attiva altrimenti PandaCloud non funzionerà al 100% delle sue potenzialità. Per il resto non ho visto difetti e peraltro è anche un prodotto di estrema facilità d'uso perchè non c'è quasi nulla da configurare. Non saprei quale sia il migliore tra i due perchè entrambi sono prodotti che uso con soddisfazione (uno sul notebook e l'altro sul fisso), non sono nemmeno delle Internet Security complete perchè prive di firewall e di alcuni moduli non strettamente indispensabili (tipo il parental control o le funzioni di backup)...ma usando il firewall di Windows 7 + il firewall del router direi che potrebbero anche bastare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4707 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti.
Intanto complimenti per questa discussione molto utile. Vorrei avere un consiglio, per una configurazione, da voi. Ho letto la prima parte della iscussione e qualche pagina qua e la, ma vorrei entrare un po nello specifico e vorrei il vostro aiuto. La situazine è questa: A casa ho 2 portatili, uno per il cazzeggio e l'altro lo vorrei far diventare il piu sicuro possibile per farci SOLO cose serie tipo movimenti bancari acquisti on line ed altre cose di questo tipo. Attualmente il pc che utilizzo per le operazioni "delicate" è cosi configurato: Norton antivirus ma non acquistato; mi ammattisco sulla rete a cercare ed installare versioni trial ufficiali di durata che va da 60 a 90 giorni che, logicamente, installo quando la versione precedente scade. Non ho firewall se non quello di vista. Ho la connessione tramite ruter wi-fi sitecom n150. Adesso le mie domande sono: 1 esistono ruter migliori per quanto riguarda la sicurezza? 2 il firewall di vista, ho letto nella prima pagina, che non è il top e vi chiedo cosa mi consigliereste, sono ancora validi i consigli che ci sono, visto che quell topic è datato 2009, o nel frattempo sono nati programmi migliori? 3 stessa domanda della seconda per quanto riguarda gli altri programmi vedi malware ed altro. Grazie in anticipo per tutte le risposte che spero arriveranno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4708 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Quote:
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4709 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
@ Cignalotto
Per un computer sicuro e senza star qui a snocciolar troppe cose, guarda la mia configurazione in firma e poi chiedi pure, aggiungendo che tipo di computer hai, che sistema operativo, il tuo grado di "praticita" riguardo all'uso dei diversi software e che tipo di connessione (flat, dati, a tempo ecc.)
![]() |
#4710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quando devi fare un'operazione bancaria riavvi il pc, fai partire linux e una volta finito chiudi tutto e torni a windows. Ovvio questa è la modalità "paranoia", ma così sei certo che il sistema che usi al momento sia pulito. Non è proprio comodissimo, ma mica farai transazioni tutti i giorni... Così poi il pc lo puoi usare normalmente senza troppe preoccupazioni
![]() |
![]() |
#4711 |
Junior Member
|
rimosso avast 7, oltre ad essere lento in scansione, era incompatibile con comodo firewall, anche se avevo disattivato permanentemente defense+ e sandbox! infatti, dopo aver fatto una scansione dei processi, mi rilevava virus tutti i processi di comodo e svchost.exe.
così l'ho rimosso subito, ed ora ho messo avira free, senza protezione web, anche se all'inizio mi è uscita la finestra di incompatibilità con comodo, l'ho installato lo stesso. per timore, ho disabilitato anche il defense+, ho fatto 2 scansioni dei processi e una completa, col risultato di 0 virus. ho fatto bene? Ultima modifica di milk007 : 06-06-2012 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4712 |
Senior Member
|
Il d+ è la miglior protezione di comodo... si tratta di un modulo hips molto molto efficace, se lo disabiliti tanto vale usare un fw "base" più leggero come quello integrato in windows (con un'interfaccia tipo questa http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html)
Cmq avira e comodo sono perfettamente compatibili (tranne se si usa anche la componente antivirus di cis), basta ignorare l'avviso come hai fatto te e sei a posto, magari aggiungi le reciproche esclusioni che fa sempre bene
![]() |
#4713 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di milk007 : 08-06-2012 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4714 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ho kis 2012 ma lo trovo troppo pesante, uno più leggero ed efficace? (a pagamento). Come firewall?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4715 |
Senior Member
|
F-Secure, Eset/Nod32, Avira o Avast. Hanno tutti anche la versione internet security.
Se invece vuoi abbinarci un firewall free allora comodo, privatefirewall o questo se hai 7 http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html
![]() |
#4716 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Grazie ora dò un' occhiata, comunque ho w7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4717 |
Junior Member
|
allora posso abilitare il defense+ con avira?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4718 |
Senior Member
|
mi sembrava di aver già risposto
![]() |
#4719 |
Junior Member
|
ok, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4720 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.