|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4661 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4662 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
per quanto riguarda la sicurezza oltre a leggermi tutti i topic e con un po di esperienza alle spalle in 10 anni mai preso virus.. eppure sto al pc minimo 5 ore al giorno navigando ovunque.. quindi come ribadito molte volte da tutti nei vari topic non servono solo dei buoni antivirus per non beccarne.. ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#4663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Tantomeno mi sento in grado di dare consigli sulla sicurezza ad un esperto come te che non sapevo avesse alle spalle 10 anni di esperienza senza virus , che utilizza 5 ore al giorno il pc , che ha già letto tutti i topic e che ha già raggiunto un certo livello di consapevolezza in merito al discorso sicurezza. Mi sono permesso di intervenire solo perchè mi sembrava strana l'affermazione su CIS che consuma risorse visto che lo uso da parecchio tempo sul mio notebook senza problemi e l'ho installato o fatto installare su almeno altri 10 notebook di amici senza riscontrare problemi o consumi strani di risorse. Ma probabilmente ogni macchina è una storia a sè. Ciao. ![]()
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T Ultima modifica di pcpassion : 02-05-2012 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4664 | |
Member
|
Quote:
![]() però me ne ha dati sul notebook descritto.. ed onestamente dopo questa esperienza ho deciso di farmi un po di cultura in merito e finalmente leggermi per bene la sezione del forum riguardo la sicurezza... anche se come ribadito in 10 anni mai un virus ![]() ![]() poi mi sono accorto che molti consigli dati qua e la sui topic io li avevo già applicati , tipo l'uso del browser con annessa installazione di noscript e adblook tanto per fare un esempio ![]() comunque appena avrò tempo proverò cis sul notebook tanto per sfatare l'opinione che mi son fatto.. purtroppo il pc lo uso per lavoro e non ho tempo di farci test sopra avrei preferito andare sul sicuro in un colpo solo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4665 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Bon, adesso mi prenderò caterve di rimproveri e ptialina
![]() "Protezione del computer: consigli". Non usate Windows. Fine del consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4666 | |
Member
|
Quote:
![]() i virus vengono creati per sistemi più usati e diffusi...... non per una kikka di appassionati che usa alternative... che quasi sempre gli costringono a tenere il dual boot con windows ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() Quote:
Così come i mac che ora iniziano a essere presi di mira. Che poi una volta windows fosse un colabrodo ci può stare, ma ora direi che è alla pari degli altri (o quasi) come sicurezza intrinseca. Se poi gli utenti sono stupidi e cliccano ovunque, non mi sento di darne la colpa a microsoft.
![]() |
![]() |
#4668 | |||
Bannato
|
Quote:
E, per la precisione, android NON è(ra) un sistema linux, o almeno non ancora, visto che da poco (dal branch 3.2 del kernel) inizieranno ad apparire le patch android direttamente nel "flusso" di Linux "per computer" Quote:
Quote:
Nel senso che buona parte delle vulnerabilità afferiscono a componenti che sono o rmai ritenuti "indispensabili", coi relativi plugin, penso a java e soprattutto flash. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4669 | |
Bannato
|
Quote:
Windows è, oggettivamente, un coacervo di tecnologie varie vagamente raffazzonate e cucite insieme. Non dico che in un mondo SENZA Windows non esisterebbero virus, ritengo però che la situazione sarebbe pari a (forse) 1/100-1/1000 di quella odierna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4670 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Il problema c'e anche in linux, basta scaricare ed installare un applicazione non ufficiale con qualche magia ed il gioco è fatto.
![]() Di base è più sicuro, ma win è migliorato e si può impostare tranquillamente come Linux per le identità limitate ed i privilegi, su Vista e Seven senza troppe complicazioni.
![]() |
#4671 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Lo "scalaggio" dei privilegi in Windows non è neppure necessario |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4672 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Si, effettivamente è un pochino riduttivo come consiglio.
![]() |
![]() |
#4673 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4674 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
![]() |
#4675 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
La butto lì, un consiglio per gli "smanettoni" curiosi
Roboscan Internet Security Free http://www.roboscan.com/home/home_main.aspx Roboscan è il nome internazionale scelto da Estsoft ALYac come invece è conosciuta in Korea (produce ALZip che è abbastanza conosciuto come programma di decompressione) Usa BITDEFENDER a cui aggiunge un suo engine ma direi che BD basta per dare buona garanzia Ha un Firewall basico (permetti e blocca le entrate e uscite in stile FW di WSA o simili) ed è in inglese (Italiano penso ci sarà mai) ed è leggero sono 3 processi ad un max di 30mega di ram, non male Su VirusBuletin pur non essendo sempre testato non è affatto male, è identico a Bitdefender in rilevazione http://www.virusbtn.com/vb100/RAP/RA...-Feb12-850.jpg Sta col nome EstSoft sotto alla scritta 2012 del titolo ed ha la stessa alta valutazione di bitdefender su cui si basa Qui una review http://www.techishare.com/security/r...tivirus-arena/ Direi non male e vale la pena segnalarlo, magari presto gli do una occhiata provandolo sul netbook Ahh occorre settare l'euristica che a default non è attiva, sono 2 click da dare Su Wilders ha incuriosito parecchi http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=311803
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-05-2012 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4676 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4677 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
come no, clicca sul link che ho messo della roboscan e poi in basso nella colona free della comparativa con le versioni a pagamento c'è il tasto download e poi schegli a 32 o 64bit a seconda del tuo sistema e inizia il download automatico, che purtroppo è molto lento serve una ora di attesa ed è 140mega, tutti i prodotti basati su bitdefender non sono delle piume in termini di setup da scaricare purtroppo
PS: non l'ho provato ancora e l'unico a parlarne bene è VirsBulletin che lo ha certificato VB100 quindi ottimamente, però in giro si vedono test anche su youtube per nulla positivi, è un prodotto nuovo quindi va testato ma sempre usando testa ed affiancato ad altro ben collaudato (Malwarebytes, hitmanpro ad esempio)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-05-2012 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4678 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4679 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() ...inizia il test ![]()
![]() |
![]() |
#4680 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.