Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 19:16   #4641
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
[PESANTEMENTE E TOTALMENTE OT]
Perchè "ladra" scusa? Fra qualche mese non avrai alcuna reale necessità di passare a Windows 7, e nessuno ti costringe a farlo.
Se oggi compri un'automobile e fra 6 mesi ne esce una nuova versione, pretendi forse che ti venga sostituita?!
Come non essere daccordo... al limite per le ultime copie di Vista installate negli assemblati ci sarà la portabilità gratuita alla versione base di Windows 7, come accadde con Xp e Vista.

Piccola nota... Windows 7, almeno per ora, è molto più veloce di Xp con Sp3... spero che questo dica tutto.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 19:29   #4642
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
[PESANTEMENTE E TOTALMENTE OT]
Perchè "ladra" scusa? Fra qualche mese non avrai alcuna reale necessità di passare a Windows 7, e nessuno ti costringe a farlo.
Se oggi compri un'automobile e fra 6 mesi ne esce una nuova versione, pretendi forse che ti venga sostituita?!

oh madonna mia come siamo permalosi e suscettibili

faccio una semplice domanda e mi tocca sentire metafore senza un senso

vi ringrazio per la vostra opinione ma l'ha risposta l'ho già trovata da solo... e leggendo qui "FORSE" potrete capire a cosa mi riferivo!!!

http://www.webmasterpoint.org/news/w...ti_p33237.html

Bye Bye
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 19:34   #4643
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Ecco, bravo, bye bye và, che è meglio.
Old 15-01-2009, 20:26   #4644
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da auanagana Guarda i messaggi
prendila con beneficio d'inventario ma credo sia un problema di alimentazione o della mobo o dell'alimentatore. una volta ho avuto un problema del genere su un pc (non questo ovviamente) e dopo aver testato tutti i componenti (quelli che si possono misurare con un tester) ho scoperto per caso che il fattaccio era dovuto ad un banco ram difettoso. cambiare un alimentatore o una piastra è una cosa, provare a togliere una ram ecc. ecc. è un'altra. proverei questa soluzione e se ho ragione avanzo una birra
ciao e buona fortuna.
@redeagle, solo per mia curiosità e forse per altri, hai risolto? e se sì qual'era il problema. sai qui siamo un po' tutti curiosi quando un problema viene risolto. se vorrai accogliere questa umile istanza te ne sarei davvero grato; rinuncio anche alla birra
La torre di Pisa... E se avesse ragione lei? (Walter Valdi)
auanagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:41   #4645
tomejerry1974
Senior Member

L'Avatar di tomejerry1974

Iscritto dal: Jul 2008
ordinata oggi, non vedo l'ora che arrivi!!!
tomejerry1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:48   #4646
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
@redeagle, solo per mia curiosità e forse per altri, hai risolto? e se sì qual'era il problema. sai qui siamo un po' tutti curiosi quando un problema viene risolto. se vorrai accogliere questa umile istanza te ne sarei davvero grato; rinuncio anche alla birra
No, ancora non ho risolto (si è ripresentato prima).
Però è confermato che, in occasione del problema, lo shutdown non viene concluso al 100% ma si ferma un attimo prima, ovvero prima dello spegnimento degli hard disk (che è l'ultima cosa che viene fatta prima di togliere l'alimentazione al tutto).
Non sono invece sicuro che il problema sia indipendente dal sistema operativo, infatti oggi su 2 avvii in Windows 7, 2 in XP e 2 in Vista si è presentato soltanto in 1 caso e sempre sotto Vista.

Ho reinstallato i driver del chipset e aggiornato quelli del RAID ma senza successo.

Vi terrò aggiornati, ma credo sarà una diagnosi lunga nel tempo a meno che non mi decida a reinstallare Vista (ma al momento non ne ho intenzione).
Old 15-01-2009, 21:16   #4647
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Quote:
No, ancora non ho risolto (si è ripresentato prima).
Però è confermato che, in occasione del problema, lo shutdown non viene concluso al 100% ma si ferma un attimo prima, ovvero prima dello spegnimento degli hard disk (che è l'ultima cosa che viene fatta prima di togliere l'alimentazione al tutto).
Non sono invece sicuro che il problema sia indipendente dal sistema operativo, infatti oggi su 2 avvii in Windows 7, 2 in XP e 2 in Vista si è presentato soltanto in 1 caso e sempre sotto Vista.

Ho reinstallato i driver del chipset e aggiornato quelli del RAID ma senza successo.

Vi terrò aggiornati, ma credo sarà una diagnosi lunga nel tempo a meno che non mi decida a reinstallare Vista (ma al momento non ne ho intenzione).
grazie per il cortese aggiornamento sulla situazione ed approfittando della tua sempre pronta gentilezza, vorrei sapere se hai provato "la faccenda delle ram". indipendentemente dal sistema operativo, è la cosa che più mi "intriga". sono conscio di non dialogare con uno sprovveduto, ma alle volte anche le cose più scontate possono sfuggire ai più attenti. ovviamente non intendo un test software che lascia il tempo che trova, ma proprio un controllo hardware (togli una e metti l'altra tanto per intenderci).
scusa l'insistenza ma è una cosa che mi interessa. rinuncio palesemente alla birra.
Old 15-01-2009, 21:23   #4648
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
oh madonna mia come siamo permalosi e suscettibili

faccio una semplice domanda e mi tocca sentire metafore senza un senso

vi ringrazio per la vostra opinione ma l'ha risposta l'ho già trovata da solo... e leggendo qui "FORSE" potrete capire a cosa mi riferivo!!!

http://www.webmasterpoint.org/news/w...ti_p33237.html

Bye Bye
non perché redeagle mia sia particolarmente simpatico o antipatico... ma il suo ragionamento non fa una piega!!!
Old 15-01-2009, 21:58   #4649
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
grazie per il cortese aggiornamento sulla situazione ed approfittando della tua sempre pronta gentilezza, vorrei sapere se hai provato "la faccenda delle ram". indipendentemente dal sistema operativo, è la cosa che più mi "intriga". sono conscio di non dialogare con uno sprovveduto, ma alle volte anche le cose più scontate possono sfuggire ai più attenti. ovviamente non intendo un test software che lascia il tempo che trova, ma proprio un controllo hardware (togli una e metti l'altra tanto per intenderci).
scusa l'insistenza ma è una cosa che mi interessa. rinuncio palesemente alla birra.
Il fatto è che l'anomalia si verifica in modo del tutto casuale. Per togliere un banco di RAM devo spegnere il sistema, ma al riavvio non saprò mai se l'eventuale normale funzionamento sia dovuto ancora una volta al caso oppure al modulo rimosso.
Old 16-01-2009, 00:05   #4650
ironhammer
Member

L'Avatar di ironhammer

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda -mi-
info audio

ciao a tutti
ho un piccolo inconveniente con le connessioni x audio esterno .
mi spiego, uso la scheda audio creative di default con un 5.1 creative come diffusione audio , che pero' usato dopo certi orari creo disturbo...ho cercato unaconnessione per inserire una cuffia ma non so come fare .. mi sapreste dare un consiglio su dove e come attaccare una cuffia al pc?
grazie in anticipo
ironhammer
ironhammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 00:14   #4651
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da ironhammer Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho un piccolo inconveniente con le connessioni x audio esterno .
mi spiego, uso la scheda audio creative di default con un 5.1 creative come diffusione audio , che pero' usato dopo certi orari creo disturbo...ho cercato unaconnessione per inserire una cuffia ma non so come fare .. mi sapreste dare un consiglio su dove e come attaccare una cuffia al pc?
grazie in anticipo
ironhammer
La presa cuffie coincide con quella dei canali frontali.
A meno che tu non abbia un bypass cuffe sul kit 5.1 (alcuni ce l'hanno come il mio Megaworks THX 550), per evitare di condividere la singola uscita dovresti collegare il cavetto interno aggiuntivo che dalla schedina audio va alle cosiddette "prese frontali" di microfono e cuffie del case (tutti i case degli ultimi 10 anni almeno ne sono provvisti).
Old 16-01-2009, 00:26   #4652
ironhammer
Member

L'Avatar di ironhammer

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda -mi-
ecco il problema ..!!! dove attacco il cavetto ? sulla mb non trovo un attacco e sulla sceda creative c'e un connettore ma non so dove recuperare lo spinotto adatto!!!
ironhammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 10:57   #4653
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Sulle periferiche ottiche non mi pronuncio perchè ancora non ne possiedo di sata, ma per quanto riguarda l'esata io uso un bel box esterno con grandissima soddisfazione... non è propriamente "hot swap" nel senso stretto (comunque l'alimentazione del box la controlli manualmente) ma non c'è alcuna "rimozione sicura" del dispositivo dal sistema operativo.

edit: completo il concetto! Questo vuol dire che il box esata viene collegato e scollegato dalla porta senza segnalazioni preventive al sistema... anche perchè altrimenti non capisco a cosa servirebbe!
guarda ti posso dire questo, adoperando la OCZ Turbo 4GB sotto XP con la rimozione sicura stacco la corrente alla USB e la stick si spegne ... sotto Svista invece l'alimentazione rimane ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 10:59   #4654
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da ironhammer Guarda i messaggi
ecco il problema ..!!! dove attacco il cavetto ? sulla mb non trovo un attacco e sulla sceda creative c'e un connettore ma non so dove recuperare lo spinotto adatto!!!
Il connettore è proprio quello che vedi sul retro della scheda (cioè il lato che dà verso l'interno del PC). Il cavo è incluso nella confezione della mobo.
Old 16-01-2009, 11:03   #4655
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
guarda ti posso dire questo, adoperando la OCZ Turbo 4GB sotto XP con la rimozione sicura stacco la corrente alla USB e la stick si spegne ... sotto Svista invece l'alimentazione rimane ...
Attenzione che USB, IEEE1394, ESATA e così via sono protocolli diversi che si comportano in modo diverso anche sullo stesso dispositivo.

Ad esempio fra i vari box esterni che possiedo, ne ho uno Firewire/USB da 3.5": ebbene con entrambe le connessioni compare l'icone di rimozione sicura (cosa che con l'ESATA del box CoolerMaster non avviene), ma in Firewire si sente anche lo spegnimento del disco mentre con l'USB no, ovviamente a parità di sistema.
Old 16-01-2009, 11:17   #4656
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
si ho capito, ma io sto parlando della stessa penna usb sotto OS diversi ... la rimozione sicura c'è su tutti e due ... solo che su uno si spegne e sull'altro no ... e tra l'altro ho anche provato su altri PC con altre penne usb ... stesso problema ... quindi è proprio l'OS che 'scazza' ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 12:01   #4657
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
si ho capito, ma io sto parlando della stessa penna usb sotto OS diversi ... la rimozione sicura c'è su tutti e due ... solo che su uno si spegne e sull'altro no ... e tra l'altro ho anche provato su altri PC con altre penne usb ... stesso problema ... quindi è proprio l'OS che 'scazza' ...
Succede pure a me
Old 16-01-2009, 12:13   #4658
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

OK.
Ma noi discutevamo della porta ESATA...
L'ho usata su 3 computer diversi sia XP che Vista e si comporta sempre allo stesso modo.
Old 16-01-2009, 12:24   #4659
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
OK.
Ma noi discutevamo della porta ESATA...
L'ho usata su 3 computer diversi sia XP che Vista e si comporta sempre allo stesso modo.
Di quelle invece non so niente
Old 16-01-2009, 13:35   #4660
gattone_16
Senior Member

L'Avatar di gattone_16

Iscritto dal: Jan 2009
Città: italia
qualcuno sa indicare uno shop che ha gia la toxica da un 1GB
grazie
gattone_16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian