|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Firefox come broswer e Malwarebytes come antispyware, molto molto semplice e performante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Come browser Firefox o chrome |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4623 |
Senior Member
Città: bologna
|
grazie mille... davvero ora provvedo a scaricare!
chiedo una piccola cosa, lavosoft adware che cosè? è valido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4624 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
è un antispyware anche quello, ma è molto meglio malwarebytes
![]() |
#4625 |
Senior Member
|
perfetto allora cerco malwarebytes
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4626 |
Senior Member
|
piccolo ot, pero' riguarda la sicurezza,
dunque,.... mozilla abbiam detto che è il migliore,... ho provato a metterlo ma proprio non mi trovo... perchè non capisco come si metteno i siti fra i preferiti?? c'è un modo veloce? grazie e scusate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4627 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Per quanto concerne Firefox esiste un 3D dedicato.
![]() |
![]() |
#4628 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
ciao belli!
seguendo questo bel thread e i vostri consigli ho utilizzato questa configurazione fino ad ora: avast home + comodo firewall + malwarebytes anti-malware (per scansioni). ora sono in procinto di formattare entrambi i pc.. partendo dal portatile che uso per l'università.. c'è qualcosa di migliore (sempre free) in termini di prestazioni/pesantezza/sicurezza? o va bene continuare con questa configurazione? grazie ![]()
![]() |
#4629 |
Senior Member
|
La configurazione è buona, secondo me potresti aggiungerci emet (non occupa risorse) e usare sandboxie (che è utile anche al di là del discorso sicurezza)
![]() |
#4630 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4631 |
Senior Member
|
Per emet puoi dare un'occhiata qui http://www.megalab.it/7160/rendere-p...ficata-ad-emet
In attesa che qualche volontario apra un thread apposito Per sandboxie c'è il thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797 Guide ho visto ce ne sono parecchie cercando su google ma non le ho lette bene. Una volta capito il meccanismo è un programma semplicissimo, basta provarlo un pò e ci si fa la mano Unica cosa: se alcuni programmi vengono "emetizzati" potrebbero esserci delle incompatibilità se usati in sandboxie (danno errore all'avvio). Ad es ho notato che sopratutto per i lettori pdf (ma anche java) bisogna togliere su emet la protezione EAF per quei singoli programmi (è una spunta da togliere, semplicissimo). Ma una volta provato che vanno non ci sono altri problemi ![]()
![]() |
#4632 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Raga per ora uso norton che è in promo per altri 47 giorni, firewall di windows 7 + Malwarebytes.
ho una domanda... il firewall che ho è quello di windows 7, cioè quello predefinito... Mi consigliate Comodo firewall? E se lo installo devo disinstallare il firewall di windows? E perchè Comodo è meglio del firewall di windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4633 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Comodo è meglio perchè consente un maggiore controllo. Se lo installi dovrebbe disabilitarti il firewall di W7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4634 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
io l'ho direttamente disabilitato dai servizi ^^
![]() |
#4635 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4636 |
Senior Member
|
posso fare una domanda veloce....
dunque,.... secondo voi quali sono le fonti maggiori di virus? o magari i comportamenti piu' a rischio per prendere virus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4637 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Raga ho installato Comodo firewall... richiede qualche configurazione particolare o lascio tutto com'è?
Ogni tanto mi spuntano degli avvisi di comodo che mi dicono cosa un'applicazione sta cercando di fare: come faccio a sapere se quella applicazione è sicura o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4638 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Chiedi nel thread apposito che ti ha fornito Draven dopo di che cerca di capire a che grado di "conoscenza" sei per poter utilizare un firewall con hips. Ti informo che ce ne sono di diversi tipi.
![]() |
![]() |
#4640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() ![]() Comunque adesso da un po di tempo sia su xp che su seven, mi appare un punto esclamativo sull'icona della chiave posta in alto a destra con su scritto "extension error"... non capisco cosa sia ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.