|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4582 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
possibile che la scheda stia sui 120 150 euro da usata o su ebay sclerano
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
Quote:
![]()
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4584 | |
Senior Member
|
Quote:
In primis, ti serve un floppy (ma va.... ![]() Poi devi scaricare la versione del memtest o memtest+ che crea il floppy i siti web: per memtest www.memtest86.com qui la versione del memtest per floppy memtest+ lo trovi su www.memtest.org e qui c'è il memtest+ Dentro è tutto spiegato nel readme o se apri in lettura il file batch... se però non hai dimestichezza con la lingua inglese, la procedura è semplicissima, ed è la seguente: NON si deve copiare i file su floppy, ma lanciare il file install.bat che è il diskette creator, in pratica. Ti apparirà una finestra simil-dos dove ti chiederà la lettera del drive (presumo a: ), a questo punto inserisci il floppy (formattato e integro e non protetto in lettura, ovviamente) e quindi inserisci la lettera del drive. Il programma installerà sul floppy memtest o memtest+, quando la procedura sarà terminata, riavvii il sistema, e se necessario setti nel bios l'avvio da floppy e le impostazioni per le ram (ma di default se c'è un floppy di boot dovrebbe avere la priorità sempre...), e si caricherà memtest, a quel punto segui le indicazioni a schermo. Dai un occhiata ai tutorial sul web. ![]()
![]() |
![]() |
#4585 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Ultra Ata
Vorrei sapere se questa mobo (io ho la P4P800-X) riconosce da sola gli HD Eide da oltre 137GB o ci vuole il noioso programmino apposito. Dalle mie modeste indagini per il riconoscimento automatico ci vuole il supporto ad Ata133 mentre sul manuale della mobo c'è scritto solo fino ad Ata100.
Sicuramente qualcuno di voi avrà montato un ata come disco C... Grazzzie ![]()
![]() |
#4586 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
nessuno sa aiutarmi?
![]() |
#4587 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il bios, metti o l'ultimo beta o l'ultima official release (io li ho provati tutti, parlo della p4p800e-deluxe, però, e per l'oc non conta tanto il bios, quanto tutta una serie di cose molto lunga (vai a leggere nella sezione oc) quali ram, ali, impostazioni, raffreddamento, vcore, vdimm, e poi ogni oc, come si sa, è storia a se... quindi se la cpu non sale le ragioni possono essere tantissime, non penso proprio dipenda dal bios.... ![]() Come fare per aggiornare il bios? E'molto facile, o usi asusupdate direttamente da win, oppure la procedura classica da floppy di boot (leggi il manuale della mobo, oppure la guide sul forum...), l'unica raccomandazione è quella di essere sicuri al 101% del modello preciso di mobo che si ha per scaricare il bios giusto e il programma che lo flasha o l'asusupdate giusti. ![]()
![]() |
![]() |
#4588 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
temperature chipset
la mia P4P800 arriva a 45 gradi dopo un po' che gioco (col case aperto
![]() fino a quanto si può stare tranquilli?
![]() |
#4589 |
Junior Member
|
Salve ragazzi scusate se vi faccio una domanda banale, ma non sono riuscito a spulciare questa enorme discussione
![]() Ho una p4p800 e dopo avere sostituito il mio vecchio hd con uno nuovo da 200giga, me lo riconosce solo come se fosse un 120 giga... Penso che sia da aggiornare il bios ma nel sito dell'asus ce ne sono 1000 e non so quale usare... Il mio BIOS non è stato mai aggiornato e la scheda è stata acquistata nel 2004... Potete darmi qualche dritta? (anche in PM, non voglio intasare inutilmente il thread) Grazie mille ![]()
![]() |
#4590 | |
Senior Member
|
Quote:
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4591 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
uno domanda riguardo questa mobo: sapete se e' possibile controllare la velocita' delle ventole con qualche programmino? ho provato speedfan ma mi fa cambiare solo la velocita' della ventola del processore...vorrei poter controllare anche quella dell'ali e quella da 12x12 del case...la cosa strana e' che anche se collego le ventole direttamente sulla mobo queste cambiano velocita' da sole anche se disattivo l'opzione qfan dal bios...qualcuno mi delucida in merito?? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() tranquillo ormai è chilometrico, ancora in piedi dopo anni segno che questa mitica mobo è veramente eccezionale. Per il bios dovresti dirci il modello esatto. Ma lo riconosce da 120 sotto bios o sotto win? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4593 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi riconosce l'HD come un 120 sotto windows Non ci capisco molto nel BIOS, ho provato a scaricare il programmino asus per il riconoscimento degli HD superiori a 120 ma non è servito. I programmi specifici di monitoraggio dell'hard disk vedono i 200 giga ma windows continua a ignorarli ![]() A questo punto ho pensato fosse un problema di bios vecchio (mai aggiornato) ma non so nè quale vada bene, nè come si faccia ad aggiornarlo ![]()
![]() |
![]() |
#4594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4595 |
Junior Member
|
Windows XP professional con SP2...
![]() |
#4596 |
Senior Member
|
.....e creare delle partizioni ? crei la primaria per l's/o e altre per dati/games/backup, ecc.
![]() |
![]() |
![]() |
#4597 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve!
Allora, vi illustro il mio problema. Ieri notte, dopo aver spento correttamente il pc, accendo e rimane piantato: nessun avviso, l'unico rumore è l'avvio dei dischi appena acceso, il led degli hdd fisso, nemmeno lampeggiante, e, non so quanto utile possa essere, il tasto di reset che non funge. Nessun segnale video, proprio resta fermo come se non fosse accesso - anche se logicamente lo è. Ho provato subito a staccare un paio di periferiche, cercando di farlo partire con configurazione minima, ma niente. Ho provato a staccare hdd, nulla. Ho tolto la batteria, lasciato fermo un cinque minuti, rimessa e ancora niente. Ora, mi è stato suggerito che è un problema di scheda madre, appunto una p4p800. Concordate? Soluzioni? E' tempo di cambiare? Mi sembra strano perchè non ho fatto nulla, ho solo spento e dopo un paio di roe riaccesso...mha...idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4598 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altrimenti prova via via a staccare pezzi e vedere cosa fa. ![]()
![]() |
![]() |
#4599 | |
Junior Member
|
Quote:
Non mi vede tutti i 200giga (solo 120) quindi non posso partizionare i rimanenti 80 perchè per windows NON ESISTONO ![]()
![]() |
![]() |
#4600 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi aggiornare il bios. Vai sul sito asus, scarichi l'ultima versione del bios per la tua mobo (devi essere sicuro del modello ESATTO di mobo) e, se necessario, il programmino per flashare le eeprom (quello GIUSTO*) con la procedura floppy, oppure aggiorni da windows con asusupdate, avendo sull'hd il file del bios. Il manuale della mobo spiegherebbe tutto molto bene.... ![]() *fai molta attenzione se hai una p4p800 liscia, perchè da una certa release in poi di bios ci vuole una diversa versione di AFUDOS (devi scaricare l'ultimo, il 2.26), comunque l'ultima versione ufficiale bios per la p4p800 è il 1019, la versione beta è invece la 1021.006. Anche l'asusupdate deve essere aggiornato se vuoi usarlo, quindi occhio.
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 23-02-2007 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.