Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2013, 18:21   #4581
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Si, esatto
Fw era proprio su cc e non rid. Sentirò quando mi contattano comunque.
Tanto sono sicuro che verranno a chiedermeli loro i soldi poi su come glie li darò... non penso si faccian problemi

Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Sempre utilizzato il RID per qualunque cosa... è il più comodo. Tutti gli operatori telefonici, elettrici, gas, ecc consentono il RID. Gli unici che non me l'hanno concesso sono quelli della 3... va beh. Mi fermo se no vado troppo OT.
Old 23-06-2013, 18:30   #4582
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Comunque non cedo alla fibra Telecom aspetterò pazientemente
Un offerta fastweb visto che mi hanno promesso un eventuale attivazione per il mese di luglio, ma anche se accadesse a settembre non cade il mondo!
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 18:35   #4583
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Io mi son rotto di fw, personalmente. Non mi hanno mai voluto aggiornare ad adsl2. Basta per adesso. Poi, al limite, tra un altro anno cambierò nuovamente.
Vedremo
Old 23-06-2013, 19:40   #4584
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Eppure.. Il fatto che si è costretti ad andare in Voip senza i propri dati SIP.. Costretti con una CPE proprietaria, mah. Spero che un modulino POTS sia ancora presente. (A quanto ho capito FW farà così nei propri armadi)

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 21:11   #4585
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
beh calcolando la mole di dati trattati da un cavo in fibra esponenzialmente più alta del rame e l dimensione delle canaline anche se di "vecchia" concezione....hai voglia tu a passare fibra!
la canalina più vecchia in un raggio di 500 metri ha 5 anni.. quartiere nuovo!

nel mio condominio ci passano 2 cavi da 150mm2

Ultima modifica di luponata : 23-06-2013 alle 21:37.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 21:36   #4586
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
domani un mio amico ha un attivazione vdsl... vado a vedere x curiosita... l han chaimato venrdi e subito appuntamento x lunedi ore 14 visto che erna mesi che aveva fatta l richeista quando c era il blocco... vediamo...
Old 23-06-2013, 21:38   #4587
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
domani un mio amico ha un attivazione vdsl... vado a vedere x curiosita... l han chaimato venrdi e subito appuntamento x lunedi ore 14 visto che erna mesi che aveva fatta l richeista quando c era il blocco... vediamo...
se sei in zona vengo anch'io
Old 23-06-2013, 21:50   #4588
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
la canalina più vecchia in un raggio di 500 metri ha 5 anni.. quartiere nuovo!

nel mio condominio ci passano 2 cavi da 150mm2
Beato te, io nel mio caso ho il cavo più nuovo di circa 30 anni e tutte le strutture marchiate siptel, fortuna ha voluto che una volta avevano un po' più di bontà nella scelta dei materiali e con questo cavo ho anche una 20 mega
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 21:55   #4589
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
Beato te, io nel mio caso ho il cavo più nuovo di circa 30 anni e tutte le strutture marchiate siptel, fortuna ha voluto che una volta avevano un po' più di bontà nella scelta dei materiali e con questo cavo ho anche una 20 mega
il doppino che va fino alla cantina? io vado a 10 su 20 mega perchè la tratta che va dal mio quartiere alla centrale che si trova nel vecchio quartiere avrà 30/40 anni.. il colmo è che il vecchio quartiere ha la FTTH dal 2000.. e i coglioni di telecom al posto che collegare il nuovo quartiere sprovvisto di fibra a non so un nodo della fibra (tipo alla fine del vecchio quartiere.. da dove poi inizia il nuovo) che arriva in centrale.. hanno sicuramente usato la vecchia tratta di rame..
Old 23-06-2013, 22:38   #4590
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
se sei in zona vengo anch'io
allora siamo in 3 si fa il trenino..

hey viking1973 facci sapere come va!!

se puoi posta qualche screen
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 00:07   #4591
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
il doppino che va fino alla cantina? io vado a 10 su 20 mega perchè la tratta che va dal mio quartiere alla centrale che si trova nel vecchio quartiere avrà 30/40 anni.. il colmo è che il vecchio quartiere ha la FTTH dal 2000.. e i coglioni di telecom al posto che collegare il nuovo quartiere sprovvisto di fibra a non so un nodo della fibra (tipo alla fine del vecchio quartiere.. da dove poi inizia il nuovo) che arriva in centrale.. hanno sicuramente usato la vecchia tratta di rame..
guarda francamente io adesso ho una 20mega che va quando non piove a quasi 15 e quando piove 10.

ma l'unica cosa che spero è che si sbrighino a portare la VDSL così una volta per tutte in molti casi dovranno mettere mano anche agli impianti in rame (maggiore velocità = maggiori interventi) e comunque i parametri della VDSL non saranno sicuramente quelli adottati da AGCOM per l'ADSL sennò è un suicidio!
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 14:42   #4592
vallice
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: modena
A Modena (via canaletto) avvistati operai al lavoro per tirare bobine di cavi arancioni all'interno dei vecchi cavidotti con tombino marchiato siptel (Fibra ottica?)
Non è una tra le città pianificate entro l'anno però i lavori proseguono, compresa sostituzione degli armadi stradali.

Old 24-06-2013, 15:39   #4593
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Stamattina ho firmato il contratto, è venuto un consulente Telecom qui in casa, dicendo che questa pratica permette di accelerare velocemente i tempi di attivazione. Domani, stando a quanto riferitomi da un responsabile del servizio vendite, dovrebbe arrivarmi col corriere il Router Fibra, ma credo che fintanto che non mi chiamerà un tecnico per assicurarmi l'intervento non cambierà nulla.

Ovviamente in casa non devono fare alcun tipo di intervento, visto che devono operare solo lato centrale e lato ripartilinea in strada.
In ogni caso il consulente Telecom parlava di 10, max 15 giorni lavorativi per l'effettiva attivazione. Staremo a vedere, vi terrò aggiornati.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 16:02   #4594
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Stamattina ho firmato il contratto, è venuto un consulente Telecom qui in casa, dicendo che questa pratica permette di accelerare velocemente i tempi di attivazione. Domani, stando a quanto riferitomi da un responsabile del servizio vendite, dovrebbe arrivarmi col corriere il Router Fibra, ma credo che fintanto che non mi chiamerà un tecnico per assicurarmi l'intervento non cambierà nulla.

Ovviamente in casa non devono fare alcun tipo di intervento, visto che devono operare solo lato centrale e lato ripartilinea in strada.
In ogni caso il consulente Telecom parlava di 10, max 15 giorni lavorativi per l'effettiva attivazione. Staremo a vedere, vi terrò aggiornati.
oh DarkNiko certo che hai un ... ok vedremo all'attivazione avenuta come andra up di 3 mega
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 16:37   #4595
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

Il modem lo potrai usare fin da subito, funziona anche in ADSL......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 19:03   #4596
jacktimothy88
Member

L'Avatar di jacktimothy88

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Reggio Emilia: Oggi mi hanno ricontattato come promesso dicendomi che è possibile tornare a fare i contratti Alice Fibra, ho alice 20 Mega e pure a me quando va bene me ne arrivano massimo 11.5.
Passare al contratto fibra 30 Mega allo stato attuale delle cose non conviene assolutamente, si potrebbe provare con la promozione 6 mesi con scatto (internet fibra - Siccome attualmente spendo per la 20 Mega 37,5 euro\mese dovrei spendere 5 euro in più a bimestre e non sarebbe troppo) ... ma dopo la promozione si passa a 50 euro al mese e sarebbe davvero troppo, considerato il fatto che quei 30\3 non saranno mai garantiti al massimo.

Qualcuno si trova in una situazione simile e condivide la mia idea? ovvero che adesso non conviene assolutamente?
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 19:05   #4597
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Gli attuali prezzi sono folli... pagherei così anch'io solo per una 30/10... non di meno!
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 19:09   #4598
jacktimothy88
Member

L'Avatar di jacktimothy88

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Gli attuali prezzi sono folli... pagherei così anch'io solo per una 30/10... non di meno!
La tristezza maggiore è che non ti permettono nemmeno di avere una 20 Mega come si deve, in quanto tutti gli operatori dicono che funzionano su linee diverse, mentre ad inizio anno un tecnico telecom mi aveva detto che sarebbe stato possibile. mah...
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 19:12   #4599
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da jacktimothy88 Guarda i messaggi
La tristezza maggiore è che non ti permettono nemmeno di avere una 20 Mega come si deve, in quanto tutti gli operatori dicono che funzionano su linee diverse, mentre ad inizio anno un tecnico telecom mi aveva detto che sarebbe stato possibile. mah...
Si però devi tener presente che la 30 mega viaggia su altra tecnologia, non ci sarà il problema della distanza dalla centrale a cui aggrapparsi perchè la fibra finisce nel cabinet nei pressi della tua abitazione e da li al tuo appartamento arriva il solito doppino in rame. Quindi non voglio dire una cavolata ma se non saranno 30 precisi al millessimo comunque un 27/28 mi pare sia di prassi.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 19:18   #4600
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Si però devi tener presente che la 30 mega viaggia su altra tecnologia, non ci sarà il problema della distanza dalla centrale a cui aggrapparsi perchè la fibra finisce nel cabinet nei pressi della tua abitazione e da li al tuo appartamento arriva il solito doppino in rame. Quindi non voglio dire una cavolata ma se non saranno 30 precisi al millessimo comunque un 27/28 mi pare sia di prassi.
+1

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian