|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4581 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Si, esatto
Fw era proprio su cc e non rid. Sentirò quando mi contattano comunque. Tanto sono sicuro che verranno a chiedermeli loro i soldi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4582 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
Comunque non cedo alla fibra Telecom aspetterò pazientemente
Un offerta fastweb visto che mi hanno promesso un eventuale attivazione per il mese di luglio, ma anche se accadesse a settembre non cade il mondo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4584 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Eppure.. Il fatto che si è costretti ad andare in Voip senza i propri dati SIP.. Costretti con una CPE proprietaria, mah. Spero che un modulino POTS sia ancora presente. (A quanto ho capito FW farà così nei propri armadi)
![]() |
#4585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
![]() nel mio condominio ci passano 2 cavi da 150mm2
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer Ultima modifica di luponata : 23-06-2013 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4586 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
domani un mio amico ha un attivazione vdsl... vado a vedere x curiosita... l han chaimato venrdi e subito appuntamento x lunedi ore 14 visto che erna mesi che aveva fatta l richeista quando c era il blocco... vediamo...
![]() |
#4587 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4588 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Beato te, io nel mio caso ho il cavo più nuovo di circa 30 anni e tutte le strutture marchiate siptel, fortuna ha voluto che una volta avevano un po' più di bontà nella scelta dei materiali e con questo cavo ho anche una 20 mega
![]() |
#4589 |
Senior Member
|
il doppino che va fino alla cantina? io vado a 10 su 20 mega perchè la tratta che va dal mio quartiere alla centrale che si trova nel vecchio quartiere avrà 30/40 anni.. il colmo è che il vecchio quartiere ha la FTTH dal 2000.. e i coglioni di telecom al posto che collegare il nuovo quartiere sprovvisto di fibra a non so un nodo della fibra (tipo alla fine del vecchio quartiere.. da dove poi inizia il nuovo) che arriva in centrale.. hanno sicuramente usato la vecchia tratta di rame..
![]() |
#4590 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
ma l'unica cosa che spero è che si sbrighino a portare la VDSL così una volta per tutte in molti casi dovranno mettere mano anche agli impianti in rame (maggiore velocità = maggiori interventi) e comunque i parametri della VDSL non saranno sicuramente quelli adottati da AGCOM per l'ADSL sennò è un suicidio!
![]() |
![]() |
#4592 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: modena
|
A Modena (via canaletto) avvistati operai al lavoro per tirare bobine di cavi arancioni all'interno dei vecchi cavidotti con tombino marchiato siptel (Fibra ottica?)
Non è una tra le città pianificate entro l'anno però i lavori proseguono, compresa sostituzione degli armadi stradali. _________________________________ Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4593 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Stamattina ho firmato il contratto, è venuto un consulente Telecom qui in casa, dicendo che questa pratica permette di accelerare velocemente i tempi di attivazione. Domani, stando a quanto riferitomi da un responsabile del servizio vendite, dovrebbe arrivarmi col corriere il Router Fibra, ma credo che fintanto che non mi chiamerà un tecnico per assicurarmi l'intervento non cambierà nulla.
Ovviamente in casa non devono fare alcun tipo di intervento, visto che devono operare solo lato centrale e lato ripartilinea in strada. In ogni caso il consulente Telecom parlava di 10, max 15 giorni lavorativi per l'effettiva attivazione. Staremo a vedere, vi terrò aggiornati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4594 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4596 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
Reggio Emilia: Oggi mi hanno ricontattato come promesso dicendomi che è possibile tornare a fare i contratti Alice Fibra, ho alice 20 Mega e pure a me quando va bene me ne arrivano massimo 11.5.
Passare al contratto fibra 30 Mega allo stato attuale delle cose non conviene assolutamente, si potrebbe provare con la promozione 6 mesi con scatto (internet fibra - Siccome attualmente spendo per la 20 Mega 37,5 euro\mese dovrei spendere 5 euro in più a bimestre e non sarebbe troppo) ... ma dopo la promozione si passa a 50 euro al mese e sarebbe davvero troppo, considerato il fatto che quei 30\3 non saranno mai garantiti al massimo. Qualcuno si trova in una situazione simile e condivide la mia idea? ovvero che adesso non conviene assolutamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4597 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Gli attuali prezzi sono folli... pagherei così anch'io solo per una 30/10... non di meno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4598 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
La tristezza maggiore è che non ti permettono nemmeno di avere una 20 Mega come si deve, in quanto tutti gli operatori dicono che funzionano su linee diverse, mentre ad inizio anno un tecnico telecom mi aveva detto che sarebbe stato possibile. mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4599 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Si però devi tener presente che la 30 mega viaggia su altra tecnologia, non ci sarà il problema della distanza dalla centrale a cui aggrapparsi perchè la fibra finisce nel cabinet nei pressi della tua abitazione e da li al tuo appartamento arriva il solito doppino in rame. Quindi non voglio dire una cavolata ma se non saranno 30 precisi al millessimo comunque un 27/28 mi pare sia di prassi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.