Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2010, 21:25   #4581
davide83
Member
 
L'Avatar di davide83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salzano (Ve)
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
un ottimo prezzo, ma non tutti siamo studenti
ieri pomeriggio l'ho visto sullo store online di mw a 942€....oggi lo hanno rialzato.
evidentemente han fatto presto a finir le scorte....
__________________
asus p5k - e2160@3000 1.4 volt - Zalman9500Led~1350 rpm - 2x1gb ddr2 800Ati X800 R480Vivo@16pipe core 485 ram 1040,Seagate 250Gb,HP W22 1680x1050,ali LCpower 550W s.silent GP
davide83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:26   #4582
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Problema lag dopo cambio hard disk: risolto !!!!

Breve premessa: un gran numero di utenti di MBP (ma anche di MB) prodotti nel 2008-2009, lamentavano di un fastidioso problema di mini-blocchi durante il normale utilizzo dopo aver sostituito l' hdd di serie con uno più capiente.
Nulla di trascendentale, ma durante l' uso normale a tratti il Mac si blocca, appare la pallina colorata per 1 secondo, poi riprende a funzionare, in modo del tutto inspiegabile (non c' è attività hdd, non ci sono crash riportati nel log di sistema).

Beh, su internet si sono scatenati in tanti ad ipotizzare le cose più strane: da chi parlava di incompatibilità dell' EFI 1.7 con i nuovi dischi SATA II (il 99% di quelli fabbricati dal 2009 in poi) a chi sosteneva che la piattina SATA presente nel notebook non era schermata a sufficienza.
La tesi che andava per la maggiore era quella dell' incompatibilità dell' EFI 1.7 con i dischi SATA II, tant' è che sul web gira una procedura (semplicissima per altro) per tornare al vecchio EFI 1.6 .
L' EFI 1.6 non ha la compatiblità SATA II (tant' è che il disco si connette ad 1.5 Mbit invece che a 3 Mbit), ma garantirebbe la soluzione del problema.
Bene, io un mesetto fa ho sostituito l' hdd del mio MBP mid 2009 con un WD Scorpio Blue da 500 Gb, ed il problema l' ho subito riscontrato. Nulla che impedisse l' uso del notebook, ma un fastidio comunque.

Ho provato, seguendo la procedura dettagliatamente descritta su MacRumors, ad effettuare il downgrade all' 1.6. Effettivamente la procedura funziona in 2 minuti, calo di prestazioni non c' è (testato con xbench, è pressochè identico) ma ..... il problema della "spinning beachball" è ancora presente !
Sembra meno frequente, ma c' è ugualmente.

Insomma, IMHO non è una soluzione, e chi riporta un successo è probabilmente suggestionato. Così ho riportato all' EFI 1.7

Però analizzando meglio la situazione, dal punto di vista acustico, mi sono accorto di una cosa: il nuovo hdd rispetto al vecchio ha la tendenza ad andare continuamente "in pausa", indipendentemente che l' apposita opzione sia selezionata o meno nella finestra impostazioni. E la "spinning beachball" appare proprio quando l' hdd "riprende i giri" dopo essere andato in pausa. Questo non avveniva con l' hdd "originale" (che ricordo essere un hdd comune, ma marchiato Apple, e non sappiamo se Apple stessa abbia chiesto alcune impostazioni lievemente differenti nella gestione APM del disco stesso), che invece non continuava a variare di continuo i giri del disco.
Insomma, a me tutto ha portato a pensare ad un problema di gestione APM, troppo "aggressivo" da parte del disco, rispetto a quanto richiesto da Mac OSX (probabilmente la gestione da parte di Windows è differente).

Mi è tornata in mente una discussione di qualche tempo fa sul "programmino HDAPM" messo in rete. Sempre su MacRumors c' è una bella guida su come settare l' APM dell' hdd su Max Performance. Applicata ..... PROBLEMA RISOLTO !!!

Il disco non continua ad andare su e giù con i giri, la "spinning beachball" non si vede più
La procedura è semplice, richiede pochi minuti di lavoro (consigliato l' uso di Onyx per sbloccare temporaneamete la visualizzazione di file e cartelle nascoste) ed un paio di comandi da terminale.
Rispondo subito a chi si preoccupa sulla diminuzione di autonomia andando a giocare sul parametro APM: è pressochè invisibile. L' hdd consuma pochissimo rispetto ad altre componenti del notebook, e comunque dopo un lungo periodo di inattività va in pausa. Si tratta solo di evitare che vada su e giù con i giri per nulla ogni pochi minuti (e credo non gli faccia neppure bene, vedasi la discussione sui cicli di parcheggio aperta qualche tempo fa).
Almeno per il WD Scorpio Blue funziona al 100%, ma ipotizzo che sia lo stesso per qualsiasi disco non marchiato Apple.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 15:48   #4583
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Il tuo disco nuovo é 7200?
Sta cosa succede pure con i 5400 non apple?
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:21   #4584
manufacturing
Member
 
L'Avatar di manufacturing
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 90
ciao a tutti, scusate la domanda baNale, io ho un macbook in alluminio 13" 2ghz nivida 256 4giga ram e 250 giga hd, per eventuali domande questa è la room giusta o devo andare in quella macbook. sembro idiota ma poi col tempo mi passa. grazie e scusate l'eventuale ot.

Ultima modifica di manufacturing : 03-05-2010 alle 19:24.
manufacturing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 09:38   #4585
Gransoporo
Member
 
L'Avatar di Gransoporo
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Breve premessa: un gran numero di utenti di MBP (ma anche di MB) prodotti nel 2008-2009, lamentavano di un fastidioso problema di mini-blocchi durante il normale utilizzo dopo aver sostituito l' hdd di serie con uno più capiente.
Nulla di trascendentale, ma durante l' uso normale a tratti il Mac si blocca, appare la pallina colorata per 1 secondo, poi riprende a funzionare, in modo del tutto inspiegabile (non c' è attività hdd, non ci sono crash riportati nel log di sistema).

Beh, su internet si sono scatenati in tanti ad ipotizzare le cose più strane: da chi parlava di incompatibilità dell' EFI 1.7 con i nuovi dischi SATA II (il 99% di quelli fabbricati dal 2009 in poi) a chi sosteneva che la piattina SATA presente nel notebook non era schermata a sufficienza.
La tesi che andava per la maggiore era quella dell' incompatibilità dell' EFI 1.7 con i dischi SATA II, tant' è che sul web gira una procedura (semplicissima per altro) per tornare al vecchio EFI 1.6 .
L' EFI 1.6 non ha la compatiblità SATA II (tant' è che il disco si connette ad 1.5 Mbit invece che a 3 Mbit), ma garantirebbe la soluzione del problema.
Bene, io un mesetto fa ho sostituito l' hdd del mio MBP mid 2009 con un WD Scorpio Blue da 500 Gb, ed il problema l' ho subito riscontrato. Nulla che impedisse l' uso del notebook, ma un fastidio comunque.

Ho provato, seguendo la procedura dettagliatamente descritta su MacRumors, ad effettuare il downgrade all' 1.6. Effettivamente la procedura funziona in 2 minuti, calo di prestazioni non c' è (testato con xbench, è pressochè identico) ma ..... il problema della "spinning beachball" è ancora presente !
Sembra meno frequente, ma c' è ugualmente.

Insomma, IMHO non è una soluzione, e chi riporta un successo è probabilmente suggestionato. Così ho riportato all' EFI 1.7

Però analizzando meglio la situazione, dal punto di vista acustico, mi sono accorto di una cosa: il nuovo hdd rispetto al vecchio ha la tendenza ad andare continuamente "in pausa", indipendentemente che l' apposita opzione sia selezionata o meno nella finestra impostazioni. E la "spinning beachball" appare proprio quando l' hdd "riprende i giri" dopo essere andato in pausa. Questo non avveniva con l' hdd "originale" (che ricordo essere un hdd comune, ma marchiato Apple, e non sappiamo se Apple stessa abbia chiesto alcune impostazioni lievemente differenti nella gestione APM del disco stesso), che invece non continuava a variare di continuo i giri del disco.
Insomma, a me tutto ha portato a pensare ad un problema di gestione APM, troppo "aggressivo" da parte del disco, rispetto a quanto richiesto da Mac OSX (probabilmente la gestione da parte di Windows è differente).

Mi è tornata in mente una discussione di qualche tempo fa sul "programmino HDAPM" messo in rete. Sempre su MacRumors c' è una bella guida su come settare l' APM dell' hdd su Max Performance. Applicata ..... PROBLEMA RISOLTO !!!

Il disco non continua ad andare su e giù con i giri, la "spinning beachball" non si vede più
La procedura è semplice, richiede pochi minuti di lavoro (consigliato l' uso di Onyx per sbloccare temporaneamete la visualizzazione di file e cartelle nascoste) ed un paio di comandi da terminale.
Rispondo subito a chi si preoccupa sulla diminuzione di autonomia andando a giocare sul parametro APM: è pressochè invisibile. L' hdd consuma pochissimo rispetto ad altre componenti del notebook, e comunque dopo un lungo periodo di inattività va in pausa. Si tratta solo di evitare che vada su e giù con i giri per nulla ogni pochi minuti (e credo non gli faccia neppure bene, vedasi la discussione sui cicli di parcheggio aperta qualche tempo fa).
Almeno per il WD Scorpio Blue funziona al 100%, ma ipotizzo che sia lo stesso per qualsiasi disco non marchiato Apple.
ciao max. ti quoto perchè anch'io ho il problema della spinning beachball. Ma penso dovuto ad altri fattori dato che il mio macpro 15" è un late 2009 con HD 320 a 5400 giri originale. Il problema della spinning ball in realtà è abbastanza recente e secondo me dovuto alla grande quantità di cose installate e alla manutenzione (software) pressoché inesistente che richiede un mac. La spinning ball mi compare sempre quando avvio safari per la prima volta e mi blocca per pochi secondi (quindi il fastidio è limitato, ma mesi fa non avevo neanche questo fastidio), e noto uno swap dell'HD abbastanza prolungato (2-3 minuti): sembra che carichi o cerchi la cronologia o cose simili (ho abbassato la cronologia fino a 5 giorni ma niente).

Fondamentalmente la domanda è questa: all'avvio non faccio partire programmi strani o pesanti, parte solo istatpro (che IO PERSONALMENTE trovo estremamente pesante). Dopo un 9 mesi di utilizzo sfrenato del mac (270cicli LOL) è possibile che le prestazioni diminuiscano per esempio solo perchè l'HD è più pieno di quando l'ho comprato ( 2/3 usato)?. O perchè ho installato varie macchine virtuali per poi eliminarle dato che mi allungavano i tempi di accensione? Ogni tanto riparo i permessi (che penso sia un cancellare collegamenti inesistenti, giusto?), ma non so cos'altro fare per fare un po' di sana manutenzione.....
__________________
MacBook Pro 15" unibody doppia scheda video (luglio 2009) - batteria interna
Gransoporo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:55   #4586
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Il tuo disco nuovo é 7200?
Sta cosa succede pure con i 5400 non apple?
se giri sul web troverai che il problema colpisce indistintamente modelli a 7200 e 5400 rpm, di marche e tagli differenti (nonconfonderlo con il noto problema del click + freeze che colpiva alcuni Seagate da 7200 rpm, risolto poi con aggiornamento del firmware).
Io ho il sospetto che il problema colpisca TUTTI gli hdd non Apple, ma che sia così subdolo che spesso non venga notato dall' utente.
Con hdapm davvero l' ho risolto completamente.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:01   #4587
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da Gransoporo Guarda i messaggi
ciao max. ti quoto perchè anch'io ho il problema della spinning beachball. Ma penso dovuto ad altri fattori dato che il mio macpro 15" è un late 2009 con HD 320 a 5400 giri originale. Il problema della spinning ball in realtà è abbastanza recente e secondo me dovuto alla grande quantità di cose installate e alla manutenzione (software) pressoché inesistente che richiede un mac. La spinning ball mi compare sempre quando avvio safari per la prima volta e mi blocca per pochi secondi (quindi il fastidio è limitato, ma mesi fa non avevo neanche questo fastidio), e noto uno swap dell'HD abbastanza prolungato (2-3 minuti): sembra che carichi o cerchi la cronologia o cose simili (ho abbassato la cronologia fino a 5 giorni ma niente).

Fondamentalmente la domanda è questa: all'avvio non faccio partire programmi strani o pesanti, parte solo istatpro (che IO PERSONALMENTE trovo estremamente pesante). Dopo un 9 mesi di utilizzo sfrenato del mac (270cicli LOL) è possibile che le prestazioni diminuiscano per esempio solo perchè l'HD è più pieno di quando l'ho comprato ( 2/3 usato)?. O perchè ho installato varie macchine virtuali per poi eliminarle dato che mi allungavano i tempi di accensione? Ogni tanto riparo i permessi (che penso sia un cancellare collegamenti inesistenti, giusto?), ma non so cos'altro fare per fare un po' di sana manutenzione.....
credo stiamo parlando di due cose diverse , tanto più che tu hai l' hdd originale, esente dal problema
Una spinning beachball all' apertura di applicazioni può essere dovuta ad un hdd particolarmente pieno ed un sistema un pò "sporco" (specie i programmi di virtualizzazione, che sono un vero mattone).
Il problema di cui parlo io avviene di continuo, anche in situazioni di apparente carico nullo sull' hdd e sulla cpu (consultazione di un forum come questo ad esempio).

Nel tuo caso, oltre a cancellare quello che non ti serve più, suggerirei di provare ad usare Onyx e pulire un pò il sistema. Se non ottieni risultati forse è il caso di pensare ad una reinstallazione del sistema (che io ad esempio sui miei Mac non ho mai dovuto fare).
Tieni conto che sono i programmi come Parallel e VMWare a creare qualche problemino di troppo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:24   #4588
Gransoporo
Member
 
L'Avatar di Gransoporo
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
credo stiamo parlando di due cose diverse , tanto più che tu hai l' hdd originale, esente dal problema
Una spinning beachball all' apertura di applicazioni può essere dovuta ad un hdd particolarmente pieno ed un sistema un pò "sporco" (specie i programmi di virtualizzazione, che sono un vero mattone).
Il problema di cui parlo io avviene di continuo, anche in situazioni di apparente carico nullo sull' hdd e sulla cpu (consultazione di un forum come questo ad esempio).

Nel tuo caso, oltre a cancellare quello che non ti serve più, suggerirei di provare ad usare Onyx e pulire un pò il sistema. Se non ottieni risultati forse è il caso di pensare ad una reinstallazione del sistema (che io ad esempio sui miei Mac non ho mai dovuto fare).
Tieni conto che sono i programmi come Parallel e VMWare a creare qualche problemino di troppo.
lol, penso siano proprio loro (parallel e vmware) il problema. Appena installati l'avvio è diventato più lungo, e anche da disinstallati rompono i'pall. Trovo cartelle di parallel ovunque. Grazie della risposta :-)
__________________
MacBook Pro 15" unibody doppia scheda video (luglio 2009) - batteria interna
Gransoporo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 23:14   #4589
Hypnotoad
Member
 
L'Avatar di Hypnotoad
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 264
stavo leggendo che il programmino che gira per la rete per controllare lo switch tra le GPU per i modelli 2010 e stato modificato
e "pare" funzionare pure per quanto riguarda i modelli 2008/2009(cioe si potrebbe switchare di schedasenza fare il logout) per cui mi chiedevo...chi ha voglia di fare da beta-tester?
Hypnotoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 20:33   #4590
ben_it
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 35
Problema illuminazione tastiera

Salve a tutti. Ho appena acquistato un MacBook Pro 13.3" 2009 ricondizionato (a 849 euro sul sito Apple). La macchina sembra in eccellenti condizioni: profuma di nuovo, case immacolato, nessun problema rilevato con l'hardware test, appena 3 cicli di ricarica batteria... ma ha un evidente problema con l'illuminazione della tastiera. In pratica, a meno che non rivolga il monitor (e quindi il sensore) alla sorgente luminosa, la tastiera resta illuminata. La sera con l'illuminazione artificiale è praticamente sempre accesa. Direi che c'è qualcosa che non va. Nessun altro ha sperimentato questo problema? Se sì come è stato risolto? Da una parte sarei tentato di avvalermi del diritto di recesso (ho ancora una decina di giorni di tempo), ma dall'altra non credo che ritroverò una macchina del genere a quel prezzo tanto facilmente. Non so davvero cosa fare...
ben_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 21:16   #4591
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da ben_it Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho appena acquistato un MacBook Pro 13.3" 2009 ricondizionato (a 849 euro sul sito Apple). La macchina sembra in eccellenti condizioni: profuma di nuovo, case immacolato, nessun problema rilevato con l'hardware test, appena 3 cicli di ricarica batteria... ma ha un evidente problema con l'illuminazione della tastiera. In pratica, a meno che non rivolga il monitor (e quindi il sensore) alla sorgente luminosa, la tastiera resta illuminata. La sera con l'illuminazione artificiale è praticamente sempre accesa. Direi che c'è qualcosa che non va. Nessun altro ha sperimentato questo problema? Se sì come è stato risolto? Da una parte sarei tentato di avvalermi del diritto di recesso (ho ancora una decina di giorni di tempo), ma dall'altra non credo che ritroverò una macchina del genere a quel prezzo tanto facilmente. Non so davvero cosa fare...
scusa che probema c' è ? E' proprio così che deve funzionare: a meno che non sia direttamente illuminato, l' illuminazione tastiera è accesa (con livelli di intensità differente). Se non ti aggrada il settaggio automatico, puoi sempre ricorrere al manuale.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 21:55   #4592
ben_it
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
scusa che probema c' è ? E' proprio così che deve funzionare: a meno che non sia direttamente illuminato, l' illuminazione tastiera è accesa (con livelli di intensità differente). Se non ti aggrada il settaggio automatico, puoi sempre ricorrere al manuale.
Mi sembra un po' strano che in una stanza con una visibilità ottima (da lampadario) l'illuminazione della tastiera debba accendersi se il monitor non è rivolto al lampadario. Ho messo mano su un modello esposto in negozio e mi sembra la risposta del sensore sia ben diversa dal mio (nel senso che in una stanza ben illuminata la tastiera non mi sembrava accendersi).
ben_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 01:33   #4593
roborob
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 381
al mio macbook pro unibody prima serie è zompato il lettore ottico!
evvai,direi che l'orologio interno di autodistruzione ha rispettato i tempi con precisione svizzera.
ma dove li comprano,alla standa?
fortuna che ho apple care
roborob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 05:50   #4594
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2612
Quote:
Originariamente inviato da ben_it Guarda i messaggi
Mi sembra un po' strano che in una stanza con una visibilità ottima (da lampadario) l'illuminazione della tastiera debba accendersi se il monitor non è rivolto al lampadario. Ho messo mano su un modello esposto in negozio e mi sembra la risposta del sensore sia ben diversa dal mio (nel senso che in una stanza ben illuminata la tastiera non mi sembrava accendersi).
ma scusa F5/F6 non ti cambiano la luminosita' della tastiera ?
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:45   #4595
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da ben_it Guarda i messaggi
Mi sembra un po' strano che in una stanza con una visibilità ottima (da lampadario) l'illuminazione della tastiera debba accendersi se il monitor non è rivolto al lampadario. Ho messo mano su un modello esposto in negozio e mi sembra la risposta del sensore sia ben diversa dal mio (nel senso che in una stanza ben illuminata la tastiera non mi sembrava accendersi).
in un negozio normalmente c' è molta più luce che in una tipica stanza di appartamento, quindi forse la differenza è dovuta a questo.
Intendiamoci, può anche darsi che il sensore del tuo notebook sia difettoso, ma se reagisce alla luce (disattivando la retroilluminazione quando il sensore viene investito dalla luce) sono più portato a credere che sia semplicemente un ambiente illuminato diversamente.
Tieni conto che nel mio caso la tastiera è illuminata nel 90% delle volte (anche a basso livello), anche in ambienti abbastanza luminosi.
La spengo "forzatamente" con il tasto F5 io quando reputo che non serva.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 20:58   #4596
ben_it
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 35
Grazie per la risposta. Alla fine penso che tu abbia ragione e che non ci sia nessun difetto (meglio così!)
In effetti gironzolando per i forum americani ho visto che in molti abbiamo interpretato questo comportamento come anomalo e invece pare sia normale e dovuto alla posizione del sensore. Nella serie precedente in cui il sensore, se non ho capito male, era vicino alle casse anche in caso di illuminazione non indirizzata al monitor la tastiera rimaneva spenta. Mi sembrerebbe un comportamento molto più sensato, ma tant'è.
Già che ci sono, se leggi approfitto della gentilezza e ti faccio un'altra domanda. La batteria quanto ti dura?
Ciao e grazie ancora.
ben_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 23:54   #4597
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Hypnotoad Guarda i messaggi
stavo leggendo che il programmino che gira per la rete per controllare lo switch tra le GPU per i modelli 2010 e stato modificato
e "pare" funzionare pure per quanto riguarda i modelli 2008/2009(cioe si potrebbe switchare di schedasenza fare il logout) per cui mi chiedevo...chi ha voglia di fare da beta-tester?
di quale programmino parli ?

magari un link sarebbe gradito
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 08:16   #4598
savethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3031
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
di quale programmino parli ?

magari un link sarebbe gradito
eccolo:

http://codykrieger.com/gfxCardStatus/


ovviamente io ho provato solo sul mio mbp 2010

buona fortuna
__________________
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 17:33   #4599
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Secondo voi si possono trovare i mbp della vecchia generazione (quelli con i core2duo per intenderci) nuovi a buoni prezzi ora che sono usciti i nuovi?

edit: ho visto qualcosa in giro ma non ho trovato sconti particolari, considerato che i nuovi hanno una migliore scheda grafica e cpu, la differenza di soli 200 euro che colmerei tra l'altro con apple on campus mi fa abbandonare l'idea.
Devo sempre tirare fuori almeno 1550 euro. Sono troppo cari, peccato.

Ultima modifica di malmo : 14-05-2010 alle 17:55.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 19:42   #4600
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Secondo voi si possono trovare i mbp della vecchia generazione (quelli con i core2duo per intenderci) nuovi a buoni prezzi ora che sono usciti i nuovi?

edit: ho visto qualcosa in giro ma non ho trovato sconti particolari, considerato che i nuovi hanno una migliore scheda grafica e cpu, la differenza di soli 200 euro che colmerei tra l'altro con apple on campus mi fa abbandonare l'idea.
Devo sempre tirare fuori almeno 1550 euro. Sono troppo cari, peccato.
i MBP tengono bene il prezzo dell' usato, e di conseguenza anche i "vecchi" restano elevati: al massimo spunti 150-200 euro di sconto.
Che non sono comunque malaccio.

Se trovi in giro un 15" base , quello che costava 1600 euro, magari lo prendi per 1400 euro ...

Quote:
Originariamente inviato da ben_it Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Alla fine penso che tu abbia ragione e che non ci sia nessun difetto (meglio così!)
In effetti gironzolando per i forum americani ho visto che in molti abbiamo interpretato questo comportamento come anomalo e invece pare sia normale e dovuto alla posizione del sensore. Nella serie precedente in cui il sensore, se non ho capito male, era vicino alle casse anche in caso di illuminazione non indirizzata al monitor la tastiera rimaneva spenta. Mi sembrerebbe un comportamento molto più sensato, ma tant'è.
Già che ci sono, se leggi approfitto della gentilezza e ti faccio un'altra domanda. La batteria quanto ti dura?
Ciao e grazie ancora.
la batteria del mio, dopo una sessantina abbondante di cicli e 7 mesi di vita, dura ancora quasi 7 ore.
Diciamo che solitamente mi serve al massimo per 6 ore-6 ore e mezza, ed ha ancora carica residua.
Luminosità a metà, BT spento. Con WiFi spento credo si arrivino a sfiorare le 8 ore.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v