Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2013, 17:28   #441
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
Ora vedo un modo per forzare a mettere i driver beta dell'AMD e saluto la samsung fino a quando non si decide a mettere nuovi driver.
Era già stato fatto da qualche utente con i driver Catalyst 13.3 e davano problemi. Adesso però sono usciti i Catalyst 13.5, magari hanno risolto qualche problema (dubito).

Se trovo la guida te la posto
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 18:30   #442
rammin772
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Era già stato fatto da qualche utente con i driver Catalyst 13.3 e davano problemi. Adesso però sono usciti i Catalyst 13.5, magari hanno risolto qualche problema (dubito).

Se trovo la guida te la posto
Io ero riuscito a installare i Catalyst 13.3 beta tempo fa, e sabato ho installato i 13.4 con successo.
...però ci ho messo 10 ore e me la son vista brutta perché al primo tentativo windows non riconoscendo i driver intel restava con lo schermo nero
Aggiungiamo poi il fatto che win 8 non ha più F8 (o Maiusc-F8) per accedere alla modalità provvisoria... insomma mi son dovuto scaricare un dvd di ripristino di win8 per poter far partire il chronos in modalità provvisoria

Alle tante ci son riuscito... poi apro hwupgrade e vedo che anche samsung ha rilasciato aggiornamenti dei driver... mavaff!
rammin772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 21:06   #443
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rammin772 Guarda i messaggi
Io ero riuscito a installare i Catalyst 13.3 beta tempo fa, e sabato ho installato i 13.4 con successo.
...però ci ho messo 10 ore e me la son vista brutta perché al primo tentativo windows non riconoscendo i driver intel restava con lo schermo nero
Aggiungiamo poi il fatto che win 8 non ha più F8 (o Maiusc-F8) per accedere alla modalità provvisoria... insomma mi son dovuto scaricare un dvd di ripristino di win8 per poter far partire il chronos in modalità provvisoria

Alle tante ci son riuscito... poi apro hwupgrade e vedo che anche samsung ha rilasciato aggiornamenti dei driver... mavaff!
Dopo che hai postato la guida sull'altro forum estero, qualche utente ha provato a seguire la stessa procedura ma ha riscontrato numerosi problemi. Hai riscontrato problemi?

Gli aggiornamenti Samsung riguardano la HD4000 non la 8870M

EDIT: Aggiornamento per l'ATIV Book 8, ecco la prima foto e video:

Video su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=uJU9IvNDAFw

Commento personale:
davvero molto bello, mi ha colpito soprattutto il colore della scocca, che non è proprio nera ma un blu scuro in stile Galaxy S3. Come temevo ho notato le ditate sulla scocca ma a giudicare dal video non mi sembrano particolarmente problematiche (dal mio punto di vista), anche perché di ditate ne ho parecchie anche sul mio HP attuale e non mi hanno mai creato particolari problemi in due anni..
Finalmente non c'è più quella vistosa cornice grigia dello schermo che ora è nera e si confonde con lo sfondo del pc.
Altra cosa positiva che ho notato sono le lettere dei tasti che sono molto più visibili della versione grigia.

Ultima modifica di princeofalberta : 29-04-2013 alle 22:06.
Old 30-04-2013, 12:33   #444
Giak111
Member

L'Avatar di Giak111

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bassano del Grappa
Eccomi di ritorno ragazzi!!!
Scaricato e installato i driver wifi dal sito Intel e resettato il router!
Il problema sembra risolto!
Old 30-04-2013, 13:46   #445
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Giak111 Guarda i messaggi
Eccomi di ritorno ragazzi!!!
Scaricato e installato i driver wifi dal sito Intel e resettato il router!
Il problema sembra risolto!
Olè era ora.
Ancora non mi hai detto che razza di errore ti appariva tramite segnalazione errori, ma vabbè, quello che è bene finisce bene.
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 15:53   #446
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
se avete info dell ativ postate appena sapete qualcosa. Se nn si sapra nulla provvedero ad acquistare il chronos anche se nn mi convince il colore. Grazie
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 15:56   #447
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
se avete info dell ativ postate appena sapete qualcosa. Se nn si sapra nulla provvedero ad acquistare il chronos anche se nn mi convince il colore. Grazie
a me invece il colore blu scuro/nero non mi convince per niente, ho già un Note 2 con un colore molto scuro e le ditate si vedono tutte, mi da un fastidio tremendo vedere tutte le ditate sulla scocca... penso proprio di prendere a luglio qullo grigio
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 16:01   #448
Frick10
Senior Member

anche io prima preferivo il grigio ma poi lho visto a mediaworld ed era tuttl segnato da ditate. Tenuto malissimo. E poi la cornice grigia dello schermo credo dia fastidio per vedersi film etc. Riguardo lativ 8 non doveva essere diverso solo nel colore dal chronos? Nel video leggo chiaramemte che monta un i5 e non i7!
Old 30-04-2013, 17:43   #449
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
a me invece il colore blu scuro/nero non mi convince per niente, ho già un Note 2 con un colore molto scuro e le ditate si vedono tutte, mi da un fastidio tremendo vedere tutte le ditate sulla scocca... penso proprio di prendere a luglio qullo grigio
Il Note 2 però ha il case in plastica attenzione.. L'ATIV Book invece è in alluminio

PS: Attenzione che ho idea che il vecchio Chronos non sia più in commercio a Luglio, perché l'ATIV Book 8 dovrebbe prendere il posto del Serie 7 Chronos e quindi il nero dovrebbe prendere il posto del grigio..

Quote:
anche io prima preferivo il grigio ma poi lho visto a mediaworld ed era tuttl segnato da ditate. Tenuto malissimo. E poi la cornice grigia dello schermo credo dia fastidio per vedersi film etc. Riguardo lativ 8 non doveva essere diverso solo nel colore dal chronos? Nel video leggo chiaramemte che monta un i5 e non i7!
Perché quello in video è l'ATIV Book 8 modello NP870Z5E-X01EE, dove "EE" sta per "East Europe" ed è il modello per i mercati dell'est Europa, meno potente. Da noi tranquillo che è confermato i7 e 8870M
Old 30-04-2013, 18:30   #450
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Il Note 2 però ha il case in plastica attenzione.. L'ATIV Book invece è in alluminio

PS: Attenzione che ho idea che il vecchio Chronos non sia più in commercio a Luglio, perché l'ATIV Book 8 dovrebbe prendere il posto del Serie 7 Chronos e quindi il nero dovrebbe prendere il posto del grigio..

Perché quello in video è l'ATIV Book 8 modello NP870Z5E-X01EE, dove "EE" sta per "East Europe" ed è il modello per i mercati dell'est Europa, meno potente. Da noi tranquillo che è confermato i7 e 8870M
vorrà dire che lo prenderò nero...l'importante è che sia uguale o migliore mi serve per quello che ha non per la potenza
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 18:35   #451
Frick10
Senior Member

si ma non sapere quando esce è uno strazio, spero anche lo schermo sia lo stesso..
Old 30-04-2013, 20:27   #452
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
vorrà dire che lo prenderò nero...l'importante è che sia uguale o migliore mi serve per quello che ha non per la potenza
Quote:
si ma non sapere quando esce è uno strazio, spero anche lo schermo sia lo stesso..
L'ho scritto qualche post fa che la data di uscita dell'ATIV Book 8 è attorno a fine maggio/inizio giugno. Samsung Portogallo disse inizio giugno qualche settimana fa (ad una richiesta di un utente), mentre gli e-shop online esteri lo danno in arrivo per il 26/27 Maggio.

Per il resto è identico, cambiano solo il colore, la denominazione e il fatto che forse l'ATIV avrà qualche funzione in più (lato software) che probabilmente arriveranno sul Chronos solo dopo un aggiornamento.
Old 30-04-2013, 20:49   #453
Frick10
Senior Member

ma come mai hanno fatto uscire il chronos 770 allora? non potevano fare uscire direttamente l'ativ? cosi fanno solo confusione..
Old 30-04-2013, 21:14   #454
rammin772
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Dopo che hai postato la guida sull'altro forum estero, qualche utente ha provato a seguire la stessa procedura ma ha riscontrato numerosi problemi. Hai riscontrato problemi?

Gli aggiornamenti Samsung riguardano la HD4000 non la 8870M

[...]
Il problema principale è che windows non accetta più driver non firmati o con firma non valida... ho trovato un tool che permette di bypassare questo problema, ma non è proprio una soluzione funzionante al 100%.
A dir la verità sto seguendo poco la discussione sull'altro forum, pensavo di cancellare la "guida" o almeno di metterci un warning, magari questo week end trovo il tempo di sistemarla...

PS: l'unica cosa che rimpiango nel Chronos e che invece l'ATIV ha (avrà) è proprio la tastiera nera... i tasti grigi sono difficilmente leggibili in condizioni di penombra, soprattutto quando si accende la rertoilluminazione (che a me continua a funzionare di testa sua accendendosi e spegnendosi da sola mentre mi guardo un film al buio )
rammin772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 21:44   #455
aktis
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Esiste per le radeon una funzione tipo optimus per nvidia ?????
aktis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 23:49   #456
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da aktis Guarda i messaggi
Esiste per le radeon una funzione tipo optimus per nvidia ?????
Sì, sì chiama Enduro ed è già integrata

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 01-05-2013, 20:08   #457
princeofalberta
Senior Member

Quote:
ma come mai hanno fatto uscire il chronos 770 allora? non potevano fare uscire direttamente l'ativ? cosi fanno solo confusione..
Probabilmente il Chronos è una sorta di "beta"..
Old 01-05-2013, 20:55   #458
alfling
Senior Member

Pare che in Australia sia in preordine l'Ativ Book 8 versione touch, con disponibilità prevista fra 2 settimane

Old 01-05-2013, 22:04   #459
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Pare che in Australia sia in preordine l'Ativ Book 8 versione touch, con disponibilità prevista fra 2 settimane

Un altro sito svizzero e qualche sito dell'est europeo lo dava disponibile fra 2 settimane, negli ultimi giorni però hanno modificato la data posticipandola al 27 di Maggio.. Speriamo che esca verso il 15 Maggio
Old 03-05-2013, 14:38   #460
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fat_boyz Guarda i messaggi
So in summary the Leshcat’s Catalyst 13.4 WHQL v2 drivers do offer an improvement over the stock ones.

However there were 3 small issues with using the Leshcat drivers which I have managed to work around :

1. The stock drivers must be fully uninstalled from the system before the new one can be installed. Refer to UnifL Manual for instructions.

2. The Catalyst Control Center was not installed with the Leshcat installer. I had to manually run the ccc-utility64.msi file from the this folder which was created by the Leshcat installer - C:\Drivers\Catalyst_13.4_WHQL_UnifL_v2\Packages\Apps\CCC2\Utility64-Net4

3. Screen brightness toggle (Fn F2 & Fn F3) keys do not automatically work after installing the new drivers. But the installer did come with additional tools to rectify this. Refer to the Brightness Resolver section of the Leshcat manual. I found the option to use for my laptop is [i] Generic FFFF.

Hope this bit of info can help fellow Samsung Series 7 Chronos users out there.....

I am loving this machine !
A quanto pare i driver possono fare una vera differenza, anche se questi non sono ufficiali.
Potete leggere il seguito qui:
http://forum.notebookreview.com/show....php?p=9184848

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian