|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Confermo.
Fatta la prova sul portatile con win 7: in modalita' avanzata (hardening) i pop up di avviso escono a centro pagina e belli grandi; in modalita' default gli avvisi son piccoli in basso a destra e possono espandersi solo cliccando sulla voce "ulteriori info" (l'ho italianizzato ![]() Spero possa servire a qualcuno. Un salutone, ciao ![]()
![]() |
#442 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Salve ragazzi, vorrei chiedervi se è normale che sul mio computer non riceva avvisi riguardanti le connessioni in uscita quando lancio Ccleaner che cerca aggiornamenti in automatico? (e tra l'altro non mi viene nemmeno creata in automatico la regola firewall per Ccleaner quando cerca di comunicare con la porta 80 per cercare aggiornamenti). Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
io a CCleaner do ok all'uscita senza ricorda (la propone così PF di suo) solo in sede di installazione per prendere le lingue della GUI e prima tolgo la spunta all'opzione di cercare aggiornamenti. Così facendo CCleaner non appare e mai apparirà nelle regole perchè non si connette a internet. Forse tu hai fatto la stessa cosa quindi non hai traccia del programma tra le regole
![]() |
#444 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Io per comodità tengo attiva la ricerca automatica di aggiornamenti (per nuove versioni) su tutti i programmi che ho attualmente installati sul PC, ma la cosa strana è che ricevo solo avvisi da parte di ProcessMonitor, mentre non ricevo avvisi da parte del firewall quando questi programmi al primo avvio fanno la ricerca automatica di aggiornamenti... (mi aspettavo avvisi di tipo outgoing connection...)
Per il resto, le altre regole firewall di programmi che rientrano nella lista dei "fornitori attendibili" mi vengono create in automatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao ho installato questo firewall per la prima volta...
vorrei sapere dove posso trovare regole per emule utorrent e steam grazie a tutti!
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una pagina dietro trovi la mia immagine con le "regole" per torrent Il perchè non ci sono è dovuto al fatto che quando avvii una applicazione le crea già di suo e alcune sono così ben fatte che penso proprio le abbia in un database interno e non devi fare nulla di più. Altre volte a quelle regole automatiche devi mettere mano tu magari per evitare di avere degli avvisi ricorrenti (per esempio se hai uscite udp sulla porta 530 e sono molti allora valuta di aggiungere la regola che permette quell'uscita) Quindi avvia i 3 programmi e vedi cosa ti propone
![]() |
![]() |
#447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi un'altra domanda, quando si aprono gli alert per nuove applicazioni nn si possno creare delle regole persnalizzate direttamente da li?
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=424 yes puoi fare le regole tu ovvio o anche modificare quelle che propone in automatico però non è possibile mettere regole identiche a quelle di Comodo per intenderci perchè i 2 FW ragionano in modo diverso e non sono trasferibili. Ho provato ad adattarle ma alla fine mi son arreso e uso le regole di default e amen
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
bè ma apredno utorrent non setta in maniera corretta la prta interna del software... bOH!?!?
sono un pò generiche quelle dell'immagine... in pratica tutto aperto.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
se non è cambiato qualcosa con l'ultima versione, usa torrent e poi vedi che PF avrà aggiunto lui delle regole generiche che andranno ad annullare quelle che hai fatto tu poichè più permissive.
Non ricordo più se detto fenomeno avvenisse nei primi minuti d'uso o se lo facesse quando aggiornavi l'applicazione, quello che ricordo è che creare regole proprie per torrent era inutile, quindi non ci ho più perso tempo
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-11-2013 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
|
ma nn sono permissive le mie....
ho settato la porta interna 7780 del programma per ricevere dati in entrata via tcp e udp. le altre le ha create personalfirewall....
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
RELEASE NOTES - 7.0.30.3,
RELEASE NOTES - 7.0.30.3, posted 12/19/2013
- Fixed issue when multiple PFGUI.exe instances could be invoked by re-launching PF from Start menu (observed on XP, Vista and Win7).
![]() |
#455 |
Senior Member
|
grazie, appena fatto.
E' una patch in realtà, infatti basta uscire da PF, avviare l'exe e in pochi secondi è installato.
![]() |
#456 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
attenzione la versione 7.0.30.3 è solo un aggiornamento della 7.0.30.2 quindi per installarla è necessario che sia già presente la 7.0.30.2
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
ragazzi
![]() sapete qualcosa di continui tentativi in ingresso da ip 239.255.255.250 udp(17) vorrei trovare il colpevole di tutto ciò http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2618893
![]() |
#458 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io come al solito ho disinstallato la precedente versione e poi installato la nuova ...stante la mia ignoranza preferisco andare sul sicuro
Ultima modifica di kliffoth : 20-12-2013 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Salve ragazzi, da quanto tempo
![]() Scrivo semplicemente per informare che specialmente dopo l'ultimo aggiornamento PF non andava piu' bene: - bloccava in continuazione Opera browser - dimenticava le regole e se create non me le faceva piu' vedere, erano come scomparse ma funzionanti - l'altro ieri mi faceva freezare il computer Disinstallato, ora mi affido al firewall del nuovo router, avast, sandboxie, toolwiz time freeze e a l firewall di xp ![]() Un saluto a tutti e buon natale ![]()
![]() |
#460 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
E poi 2 domande: 1) se imposto il firewall per NON decidere autonomamente, quando appare il pop up e io non sono al PC, nel frattempo che succede? Il processo rimane bloccato finchè non rispondo al pop up anche se dopo ore? 2) Ci sono grosse controindicazioni a usare il pc con indirizzo ip assegnato dal router (non statico)?
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB Ultima modifica di giovag7 : 27-12-2013 alle 13:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.