Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 21:13   #441
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Consiglio interessante.
Resta da definire dove sistemare quello scatolone che fa da subwoofer...
Solo un piccolo dubbio: "volume a 100" ?!? Da diventare sordi nel giro di una settimana
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:46   #442
mwing
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
....mi verrebbe in mente di sfruttare lo spazio della scanalatura dello slot CAM....
Ciao
Mmmm, mi sembra poco lo spazio. Sono andato a vederlo da MW, purtoppo ho visto che la spina che va a muro è tipo Shuko dritta, e non a 90° .... va a finire che mi tocca cercare un filo elettrico da adattare.
Vicino c'era un TV Samsung UE22C4000: spina al TV a 90°, spina al muro a 90°... era fatto apposta ...
mwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:16   #443
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Consiglio interessante.
Resta da definire dove sistemare quello scatolone che fa da subwoofer...
Solo un piccolo dubbio: "volume a 100" ?!? Da diventare sordi nel giro di una settimana
Lo scatolone non è in realtà così tanto "-one"

E' tutto molto più compatto di quanto sembri....le dimensioni sono queste:

Satelliti: 20,3 cm x 8,7 cm x 13,5 cm
Subwoofer: 22,1 cm x 15 cm x 18,2 cm

come vedi è più uno "scatol-otto" :P

Il volume a 90-100 lo tenevo per gli MKV prima che montassi l'impianto audio esterno...ho notato che la riproduzione di tracce in HD tramite file ha un volume decisamente inferiore a quello che si ha col segnale TV.

Comunque con 38€ ho svoltato...non c'è proprio paragone
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 03-03-2011 alle 14:23.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 19:20   #444
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
vorrei prendere il M2380D-PR per usarlo come tv da salotto e vedermi la tv in hd, è un buon tv?ha qualche controindicazione?

la funzionalita usb come va? riproduce tutti i formati?

aggiungo, che ho visto il 2280 al centro commerciale a 289 euro, non è troppo?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 20:05   #445
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
vorrei prendere il M2380D-PR per usarlo come tv da salotto e vedermi la tv in hd, è un buon tv?ha qualche controindicazione?

la funzionalita usb come va? riproduce tutti i formati?

aggiungo, che ho visto il 2280 al centro commerciale a 289 euro, non è troppo?

No

Ok

Per il resto leggiti il topic... tutto è già stato detto nelle pagine precedenti
Old 10-03-2011, 07:28   #446
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Confermo che per vedere la TV è ottimo. Se invece lo vuoi usare anche da collegare al PC, preparati ad una guerra contro i settaggi del colore.
Ti dirò, in quasi 2 settimane che ho questo schermo, ancora non sono riuscito a settare i colori come dico io, per quel che riguarda il PC: qualsiasi cosa faccia mi rimane sempre un verde troppo acceso e un poco tendente al giallognolo (e suppongo sia solo un problema di settings, perché come ti dicevo vedendo la TV è tutto ok).
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 17:18   #447
bracco25
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da FrankLG Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo di questo forum,
ho un monitor tv LG M2280D che in realtà utilizzo più come televisore. Ha un ottimo sintonizzatore DVB-T con CI+ compatibile anche con la Premium Cam HD.
I film in HD si vedono benissimo e sono fluidi, l'unico problema è dato da alcune partite che in HD su Premium si vedono a scatti.
La versione del software è la 3.07, non riesco a trovare l'ultima versione del software sul sito LG non c'è.
Qualcuno può essere così gentile da darmi una mano per aggiornare il firmware di questo televisore ad una versione più recente?
GRAZIE!
Ciao, mi sono appena iscritto a questo forum. Ho comprato il monitor LG M2780D-PR. Lo uso quasi esclusivamente come televisore e ho comprato il modulo LG CAM-HD per vedere certe trasmissioni di Mediaset Premium (un canale di cinema e alcune partite) in alta definizione. Ho riscontrato lo stesso problema di Frank, i film in HD non danno problemi mentre le partite si vedono esclusivamente a scatti. Qualcun altro ha lo stesso problema e/o sa come risolverlo? Grazie in anticipo
bracco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 02:15   #448
Def@st
Senior Member

L'Avatar di Def@st

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
Ciao ragazzi.
Qualcuno di voi utilizza questo monitor per applicazioni CAD?!

A me servirebbe da usare al 50% come tv e al 50% come monitor da collegare al portatile per disegnare con Pro/E o roba simile. (quindi in fin dei conti non mi interessa così tanto la fedeltà dei colori, quanto invece la qualità dell'immagine)

Avrei pensato al 27" sperando che non sia troppo grande da usare come monitor da vicino e che abbia un buon angolo di visione per l'utilizzo come tv da lontano.

Lo prenderei domani o dopodomani alla METRO a 359€ iva inclusa. (mi sembra un buon prezzo nella media per un 27" led)

Grazie
Old 20-03-2011, 18:06   #449
darkskull
Junior Member

Buona sera a tutti....volevo chiedere,cortesemente,se qualcuno potesse aiutarmi con il mio nuovo LG M2280D-PR....praticamente non riesco a visionare i sub negli mkv.
Grazie in anticipo.
darkskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:15   #450
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da darkskull Guarda i messaggi
Buona sera a tutti....volevo chiedere,cortesemente,se qualcuno potesse aiutarmi con il mio nuovo LG M2280D-PR....praticamente non riesco a visionare i sub negli mkv.
Grazie in anticipo.
A me è capitato di recente con un file avi HD.
Sebbene i subs (srt) fossero nella stessa directory non venivano visualizzati, con altri files avi il problema non si era mai presentato.
Ho salvato i subs in un formato differente (smi) usando Subtitle Workshop e il problema si è risolto.
Non so se è la soluzione perfetta, ma solo la mia esperienza
Old 20-03-2011, 18:19   #451
darkskull
Junior Member

Quote:
A me è capitato di recente con un file avi HD.
Sebbene i subs (srt) fossero nella stessa directory non venivano visualizzati, con altri files avi il problema non si era mai presentato.
Ho salvato i subs in un formato differente (smi) usando Subtitle Workshop e il problema si è risolto.
Non so se è la soluzione perfetta, ma solo la mia esperienza
ti ho appena mandato un pm...allora proverò come dici tu e ci provo.
grazie.

EDIT:stò ....GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! funge benissimo.....una statua almeno ti dovrebbero fare ....grazie nuovamente.

un altra cosa....e poi finisco di seccarti....ma perchè se vedo un avi si apre in 4:3 e non posso espanderlo a pieno schermo ?

Ultima modifica di darkskull : 20-03-2011 alle 18:41.
Old 20-03-2011, 20:30   #452
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
ti ho appena mandato un pm...allora proverò come dici tu e ci provo.
grazie.

EDIT:stò ....GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! funge benissimo.....una statua almeno ti dovrebbero fare ....grazie nuovamente.

un altra cosa....e poi finisco di seccarti....ma perchè se vedo un avi si apre in 4:3 e non posso espanderlo a pieno schermo ?
Cosa ha funzionato?
Hai corretto il nome o la posizione, o hai convertito i subs in "smi" ?
Per la visualizzazione vai su Menu/Immagine/ Rapp.d'aspetto e seleziona 16:9
Deforma un po' se è un avi tratto da un film anziano e con formato 640x480 o 4:3

Ciao
Old 20-03-2011, 21:49   #453
darkskull
Junior Member

Quote:
Cosa ha funzionato?
Hai corretto il nome o la posizione, o hai convertito i subs in "smi" ?
Per la visualizzazione vai su Menu/Immagine/ Rapp.d'aspetto e seleziona 16:9
Deforma un po' se è un avi tratto da un film anziano e con formato 640x480 o 4:3

Ciao
ho convertito i sub .srt in .smi con Subtitle Workshop....solo che ho avuto un altro problema...praticamente con mkvextract ho estratto un sub da un film,ma non mi ha dato .srt ma .sup che subtitle workshop non riconosce

Ultima modifica di darkskull : 20-03-2011 alle 21:52.
Old 20-03-2011, 22:32   #454
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
ho convertito i sub .srt in .smi con Subtitle Workshop....solo che ho avuto un altro problema...praticamente con mkvextract ho estratto un sub da un film,ma non mi ha dato .srt ma .sup che subtitle workshop non riconosce
Mi spiace non conosco mkvextract, nè tantomeno ho dimestichezza con i file mkv, quindi non posso aiutarti.
... mkvextract ha opzioni selezionabili per l'output?

Magari qualcun altro ti darà il consiglio giusto.
Old 22-03-2011, 15:26   #455
Temujin
Member

un'ardua scelta

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Alla fine l'ho sostituito... ho messo la differenza ed ho preso il Samsung FX2490HD
Salve! Io sarei indeciso proprio tra i due monitor (Lg M2380D oppure quello col subwoofer DF ed il Samsung FX2490HD). Quali dei due è migliore? Se non sbaglio ho letto che l'LG supporta anche gli hard disc portatili (ed io ho un WD Passport), che sarebbe un buon punto a favore verso questo. (Certo che se riuscissi a trovare a massimo 300€ l'LG2780D...prenderei immediatamente quello!) Non so che fare!
Temujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 08:03   #456
Temujin
Member

ha vinto l'LG M2780D!

Ragazzi...l'ho ordinato! Mi è venuto quasi 350€...ma credo che ne varrà la pena! Alla fine ero propenso per il Samsung FX2490HD (visto anche in un centro commerciale ed aveva dei neri stupendi), trovato attorno ai 300€, però ho avuto un problema di profondità di scrivania, per via della sua bellissima base che però poggia ai quattro angoli...avrei dovuto per forza attaccarlo al muro, e spendere altri 30€ per la staffa Vesa. Quindi ne ho aggiunti quasi altri 20€ ed ho preso l' M2780D...un monitor di dimensioni gargantulesche ^^ ...ma con una base circolare che non mi causa problemi. Spero di aver scelto bene...in ogni caso...non vedo l'ora che arrivi! (Poi spulcerò il topic per il settaggio migliore!)
Old 25-03-2011, 10:52   #457
Temujin
Member

Quote:
Originariamente inviato da darkane Guarda i messaggi
Io posseggo il monitor 2780d versione liscia, ti posso dire che come monitor è eccezionale per riprodurre filmati e giochi, cio' che ancora devo provare a fare è settarlo per i colori (...) e per fargli riprodurre una visione il più fedele possibile, questo in ambito desktop.
Appena possibile (fine settimana) proverò a settarlo e posterò qua i risultati
Ciao Darkane, sto aspettando il tuo stesso monitor...sei riuscito a settarlo correttamente? Non è che posteresti i tuoi settings? Grazie!
Old 25-03-2011, 15:12   #458
cobra.fed
Member

L'Avatar di cobra.fed

Iscritto dal: Oct 2003
ho avuto Philips, Samsung e mi sono fatto convincere a prendere sto Lg.

Allora come tv voto 9! legge mkv, dvb-t perfetto e design bellissimo

ma come monitor voto 4. I colori sono totalmente sbagliati, puoi settare quello che ti pare, ma la perfezione non la raggiungi mai, e sembra sempre un pochino patinato. Avvicinandoti con l'occhio allo schermo si notano le imperfezioni. Provare per credere! Ci ho smanettato per giorni, ma dovendolo usare al 90% per monitor ho deciso di regalarlo ai miei come tv. Corro a prendere un Samsung, decisamente altro pianeta nei monitor!
cobra.fed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 21:54   #459
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Temujin Guarda i messaggi
Salve! Io sarei indeciso proprio tra i due monitor (Lg M2380D oppure quello col subwoofer DF ed il Samsung FX2490HD). Quali dei due è migliore? Se non sbaglio ho letto che l'LG supporta anche gli hard disc portatili (ed io ho un WD Passport), che sarebbe un buon punto a favore verso questo. (Certo che se riuscissi a trovare a massimo 300€ l'LG2780D...prenderei immediatamente quello!) Non so che fare!
Guarda io ho preferito l'FX2490HD perchè l'LG 23" mi dava un sibilo con il woofer, con la stessa antenna da interni il Samsung mi fa vedere bene la Rai e male Mediaset mentre per l'LG mi accadeva il viceversa boh!
Anche il Samsung supporta gli HD portatili
Old 25-03-2011, 21:55   #460
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Temujin Guarda i messaggi
Guarda io ho preferito l'FX2490HD perchè l'LG 23" mi dava un sibilo con il woofer, con la stessa antenna da interni il Samsung mi fa vedere bene la Rai e male Mediaset mentre per l'LG mi accadeva il viceversa boh!
Anche il Samsung supporta gli HD portatili
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian