Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 17:21   #421
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Ho preso l'M2380DF, il modello da 23" con il woofer integrato, qualcuno ce l'ha?
Ho notato che il woofer emette un impercettibile fischio di fondo che scompare mettendo il volume a 0 e naturalmente non si sente aumentando il volume.
A volumi bassi (senza altri rumori nell'ambiente) si avverte chiaramente il fischio di fondo, è pur vero che ci vuole un orecchio fino per sentirlo a voi succede la stessa cosa?
Grazie mille a chi mi risponde
Mi autoquoto perchè ho letto su un altro forum di un utente che ha avvertito lo stesso "sibilo" sullo stesso modello, se l'è fatto cambiare ma nulla, sembra affliggere tutti i modelli... ora che faccio... lo porto indietro?
Old 14-02-2011, 15:25   #422
darkane
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ordinato il 27 pollici in teoria in spedizione da mercoledi, vedremo se riesco a gustarmelo nel fine settimana, con il che ho arriverà lunedi.
Sono molto curioso di vederlo in azione
darkane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 08:48   #423
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Mi autoquoto perchè ho letto su un altro forum di un utente che ha avvertito lo stesso "sibilo" sullo stesso modello, se l'è fatto cambiare ma nulla, sembra affliggere tutti i modelli... ora che faccio... lo porto indietro?
Alla fine l'ho sostituito... ho messo la differenza ed ho preso il Samsung FX2490HD
Old 19-02-2011, 18:07   #424
darkane
Senior Member

Arrivato e montato il 27 pollici, che dire è grande e tanto
Vorrei ora capire come settare i colori, di default fanno pena, mi aiutate?
Old 19-02-2011, 23:10   #425
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:
Originariamente inviato da darkane Guarda i messaggi
Arrivato e montato il 27 pollici, che dire è grande e tanto
Vorrei ora capire come settare i colori, di default fanno pena, mi aiutate?
C'è una funzione specifica... che funziona pure bene!

Menu --> Immagine --> Picture Wizard
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 15:01   #426
darkane
Senior Member

bon provato e testato, anche prima di postare qua, riesco a ottenere buoni o discreti risultati se riproduco dalla tv o dalla chiavetta, pessimi se non ridicoli se provo a usarlo come schermo per pc, mi spiego meglio. Il rosso è troppo sparato cosi' come il verde e i colori sembrano falsati, il giallo poi sembra essere poco reale... le prove sono state effettuate con l'hdmi e con la vga, secondo me sbaglio qualcosa con i settaggi, consigli?
Old 23-02-2011, 12:11   #427
devilo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti !!!!
vorrei comprare ONLINE il modello LG M2380 ... vorrei consigli sul miglior prezzo online in circolazione.. sembrerebbe il sito newmultistore che lo vende a 215euro ma il sito sembra fuori uso..
qualcuno potrebbe dirmi quale possa essere al momento il miglior prezzo ed il sito da cui posso comprare????
Grazie ragazzi !!!!!
devilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 19:40   #428
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da devilo Guarda i messaggi
Ciao a tutti !!!!
vorrei comprare ONLINE il modello LG M2380 ... vorrei consigli sul miglior prezzo online in circolazione.. sembrerebbe il sito newmultistore che lo vende a 215euro ma il sito sembra fuori uso..
qualcuno potrebbe dirmi quale possa essere al momento il miglior prezzo ed il sito da cui posso comprare????
Grazie ragazzi !!!!!
Esistono appositamente dei siti web che confrontano i prezzi online.
Prova, ad esempio, con www.trovaprezzi.it , ma ce ne sono parecchi altri!
Old 24-02-2011, 02:54   #429
devilo
Junior Member

sisi li conosco ho gia visto... ma avevo anche notato che qualcuno aveva postato un sito con un prezzo vantaggioso che ad esempio non appare in quei motori di ricerca dei prezzi. Quindi chiedevo.. casomai qualcuno aveva gia acquistato felicemente ad un prezzo vantaggioso
Old 24-02-2011, 19:53   #430
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da devilo Guarda i messaggi
sisi li conosco ho gia visto... ma avevo anche notato che qualcuno aveva postato un sito con un prezzo vantaggioso che ad esempio non appare in quei motori di ricerca dei prezzi. Quindi chiedevo.. casomai qualcuno aveva gia acquistato felicemente ad un prezzo vantaggioso

Per darti un'idea, lo scorso luglio ho comprato il M2280D a 243 €
Vero che i prezzi dell'elettronica calano continuamente... ma che miracolo ti aspetti?
A cosa serve trovare il prezzo in assoluto più basso, se per giunta poi magari devi spendere 20€ per la spedizione?

E comunque il sito che indicavi nel post precedente funziona... ma ha ben altri prezzi!!!

Ultima modifica di hotchili : 24-02-2011 alle 19:56.
Old 25-02-2011, 16:20   #431
devilo
Junior Member

si ha ripreso a funzionare ed i prezzi ora sn alle stelle...
cmq l'ho ordinato da diunamai shop che ha il prezzo + favorevole conprensivo di buono sconto da applicare M2380D in arrivooo
Old 28-02-2011, 21:43   #432
mwing
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del 22" da usare esclusivamente come TV in cucina. Vorrei appendere il TV ed attaccarlo il più possibile al muro, inserendo quindi solo l'alimentazione e l'antenna. Vi chiedo quindi la cortesia di darmi qualche informazione per evitare che sporga troppo dal muro, vorrei lasciare 3-4 cm:
- come è fatta la spina dell'alimentazione da inserire nel TV? sempra piccola, c'è quindi un trasformatore a parte?
- di quanto sporge la spina dell'alimentazione rispetto al tv, compreso il cavo? Insomma, immaginate di avere il muro a 3 cm con i cavi che piegano a 90°, quanto spazio occupano?
grazie
mwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:38   #433
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da mwing Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del 22" da usare esclusivamente come TV in cucina. Vorrei appendere il TV ed attaccarlo il più possibile al muro, inserendo quindi solo l'alimentazione e l'antenna. Vi chiedo quindi la cortesia di darmi qualche informazione per evitare che sporga troppo dal muro, vorrei lasciare 3-4 cm:
- come è fatta la spina dell'alimentazione da inserire nel TV? sempra piccola, c'è quindi un trasformatore a parte?
- di quanto sporge la spina dell'alimentazione rispetto al tv, compreso il cavo? Insomma, immaginate di avere il muro a 3 cm con i cavi che piegano a 90°, quanto spazio occupano?
grazie
C'è un trasformatore a parte, da questo l'alimentazione si connette al TV con uno spinotto a 90° che ingombra nemmeno un cm.
Il Tv sul retro ha anche un rientro nella zona del collegamento dei cavi che fa quasi sparire anche il blocchetto di ferrite (credo che sia questo) vicino allo spinotto.
Procurati un cavo antenna piegato a 90° e vedrai che potrai stare scostato dalla parete soltanto un paio di centimetri!

Comunque per togliere ogni dubbio, guarda questa foto:
http://i1-news.softpedia-static.com/...r-Review-8.jpg

Ultima modifica di hotchili : 28-02-2011 alle 22:41. Motivo: aggiunto link foto pannello posteriore
Old 01-03-2011, 00:37   #434
ClusterIT
Member

L'Avatar di ClusterIT

Iscritto dal: Dec 2010
ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del M2780D, da utilizzare quasi esclusivamente come monitor PC... leggendo un pò il thread ho captato qualche alone negativo su questo monitor in ambito pc, confermate? Che problemi ha?
Perchè altrimenti aspetto di vedere i nuovi samsung..
ClusterIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:39   #435
mwing
Member

Iscritto dal: Dec 2005
@ hotchili
sei un grande, me lo hai descritto come se fosse qui ... la cosa che mi preoccupa è il trasformatore: dove lo metto? tra il muro e il tv c'entra?

ti spiace darmi anche le sue dimensioni?

scusa e grazie ancora.
mwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:21   #436
darkane
Senior Member

Io posseggo il monitor 2780d versione liscia, ti posso dire che come monitor è eccezionale per riprodurre filmati e giochi, cio' che ancora devo provare a fare è settarlo per i colori (...) e per fargli riprodurre una visione il più fedele possibile, questo in ambito desktop.
Appena possibile (fine settimana) proverò a settarlo e posterò qua i risultati
Old 01-03-2011, 19:16   #437
FrankLG
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Aggiornamento firmware per M2280D

Salve a tutti sono nuovo di questo forum,
ho un monitor tv LG M2280D che in realtà utilizzo più come televisore. Ha un ottimo sintonizzatore DVB-T con CI+ compatibile anche con la Premium Cam HD.
I film in HD si vedono benissimo e sono fluidi, l'unico problema è dato da alcune partite che in HD su Premium si vedono a scatti.
La versione del software è la 3.07, non riesco a trovare l'ultima versione del software sul sito LG non c'è.
Qualcuno può essere così gentile da darmi una mano per aggiornare il firmware di questo televisore ad una versione più recente?
GRAZIE!
FrankLG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 00:19   #438
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da mwing Guarda i messaggi
@ hotchili
sei un grande, me lo hai descritto come se fosse qui ... la cosa che mi preoccupa è il trasformatore: dove lo metto? tra il muro e il tv c'entra?

ti spiace darmi anche le sue dimensioni?

scusa e grazie ancora.
Le dimensioni del trasformatore sono 10,5x4,5x3 cm.
Lascio a te l'onore di inventarti dove posizionarlo, ma guardando l'immagine che ti avevo linkato mi verrebbe in mente di sfruttare lo spazio della scanalatura dello slot CAM.
Ciao
Old 02-03-2011, 09:49   #439
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da darkane Guarda i messaggi
Io posseggo il monitor 2780d versione liscia, ti posso dire che come monitor è eccezionale per riprodurre filmati e giochi, cio' che ancora devo provare a fare è settarlo per i colori (...) e per fargli riprodurre una visione il più fedele possibile, questo in ambito desktop.
Appena possibile (fine settimana) proverò a settarlo e posterò qua i risultati
Se riuscissi, mi faresti un favorone enorme: anche io sto "litigando" col mio 23" (preso sabato scorso per sostituire in un botto solo la mia vetusta TV 15" + decoder e il mio glorioso SyncMaster 20" che mi ha abbandonato dopo anni di fedele servizio).
Se lo uso come TV e faccio il confronto con quella che avevo prima, ho una sola parola: libidine!!
Se invece lo uso come monitor per il PC (1920x1080, via HDMI) i colori non mi convincono moltissimo: è una mia impressione o tutto tende un po' al giallo? Magari sbaglio io, eh.. Ma in quanto a gestione dei colori ne sa più il mio comodino di quel che ne so io!!

Ultima modifica di *aLe : 02-03-2011 alle 10:06. Motivo: La grammatica, questa sconosciuta :P
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 11:27   #440
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Logitech Speaker System Z323

Ragazzi dopo alcuni mesi di utilizzo ho deciso di migliorare decisamente le performance audio del mio M2380D.

Ho acquistato questo sistema 2.1 della Logitech

Che dire...è perfetto!! con una spesa inferiore a 40€ avrete l'impianto audio che il nostro monitor-tv si merita!

L'ho collegato all'uscita cuffie della TV. I bassi sono profondi e corposi e ha un'ottima gestione dei toni medio-alti. Niente a che vedere con le casse integrate (per ascoltare decentemente un film in mkv dovevo tenere il volume a 100) e niente a che vedere con le vecchie casse anonime che avevo utilizzato precedentemente.
Sul satellite di destra c'è anche l'uscita jack per le cuffie e l'ingresso aux per altri apparecchi come ad esempio un lettore mp3, mentre sul retro c'è un ingresso AUX RCA e la manopola per gestire la quantità di bassi desiderata.

Inoltre le finiture in nero lucido si adattano perfettamente alla cornice della TV dando un tocco di eleganza e una visione di insieme davvero splendida.

Le consiglio a tutti, specie a coloro che sono indecisi se acquistare la versione del monitor con subwoofer integrato.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 02-03-2011 alle 11:30.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian