Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2012, 21:01   #441
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da proteo10 Guarda i messaggi
Ma il TL-WR1043 può funzionare contemporanemante da router wireless e da AP sempre wireless?

Come questo per intenderci:

Scusate le domanda da profano...
scusa la mia domanda antipatica, ma esattamente a cosa ti servirebbe la WISP?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 00:16   #442
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
non con il firmware originale..
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
scusa la mia domanda antipatica, ma esattamente a cosa ti servirebbe la WISP?
Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda il firmware: con OpenWRT funzionerebbe?
Ho letto qualcosa:
https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=33776
http://wiki.openwrt.org/doc/recipes/...ing.masquerade

e mi sembrerebbe di sì, ma sono veramente alle prime armi quindi ogni aiuto è gradito!

Per quanto riguarda la domanda di alfonsor, ho in mente uno schema di questo tipo:

Il WISP è Trentino Network, che consente di navigare gratuitamente benché con velocità ridotta e pubblicità.
Servirebbe a mia madre, che non ha altri collegamenti (tipo ADSL) per un utilizzo minimale della rete (leggere la posta + qualche ricerca con google e wikipedia).
Il collegamento dentro casa è preferibile che sia wireless, perché così può spostarsi da un locale all'altro senza problemi (tipo in inverno preferisce portarsi il notebook in cucina).

Ho fatto una prova con un TL-WA5210G (in prestito) e il collegamento era decente, però non sono riuscito a farlo funzionare wireless, ho dovuto collegarlo con cavo ethernet e utilizzarlo in modalità "AP Client Router".

Spero di essere riuscito a chiarire, se servono altre info chiedete pure.

PS:
l'antenna interna del notebook è troppo debole per prendere direttamente il segnale, visto che il WISP è a qualche km di distanza, fortunatamente senza ostacoli.
Probabilmente anche l'antenna di serie del TL-WR1043 sarebbe troppo debole (la TL-WA5210G ha un guadagno di 12 dBi), ma dovrebbe essere facilmente sostituibile se ho ben capito.

Ultima modifica di proteo10 : 22-12-2012 alle 00:22.
proteo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 08:59   #443
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
io ti consiglio proprio il 5210, se riesci ad installarlo sul tetto o comunque nella posizione migliore possibile per vedere l'ap..

non c'è paragone con il 1043, anche se dovessi cambiare antenna non puoi usare cavi antenna lunghi e non lo puoi mettere outdoor!

per il wifi in casa ci "aggiungi" l'ap più scrauso che trovi, anche usato.. o un vecchio router adsl che la gente butta perche' la parte modem è fulminata...

senno' un wr740n te la cavi con 20€ spedito..
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 12:57   #444
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
domanda facile facile
per aggiornare il firmware ci sono dei passaggi particolari da fare? tipo hard reset, soft reset, ecc.??
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 18:18   #445
nebbia88
Senior Member

Nulla di strano.. Sappiate cmq che invalidate la garanzia ;-)
Old 22-12-2012, 23:04   #446
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

Quote:
io ti consiglio proprio il 5210, se riesci ad installarlo sul tetto o comunque nella posizione migliore possibile per vedere l'ap..

non c'è paragone con il 1043, anche se dovessi cambiare antenna non puoi usare cavi antenna lunghi e non lo puoi mettere outdoor!

per il wifi in casa ci "aggiungi" l'ap più scrauso che trovi, anche usato.. o un vecchio router adsl che la gente butta perche' la parte modem è fulminata...

senno' un wr740n te la cavi con 20€ spedito..
Ho seguito il tuo consiglio:
appena ordinato 5210 + wr740n su Hot Price per un totale di 55€ spediti.
Old 23-12-2012, 07:13   #447
nebbia88
Senior Member

Cavoli un prezzaccio!
Facci sapere quando arrivano ^^
Old 23-12-2012, 15:35   #448
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

Quote:
Cavoli un prezzaccio!
Senz'altro.
Old 29-12-2012, 11:42   #449
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti!
Vorrei condividere un hd da 2tb sia nella rete locale che con server ftp per accesso da remoto.
Inizialmente pensavo ad un NAS, anche autocostruito, ma poi ho scoperto questo router.
Come se la cava per fungere da NAS? Ho letto dei post in cui ci si lamentava della velocità di trasferimento.
Old 06-01-2013, 16:31   #450
RobertoBenzi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Salve a tutti, mi è appena arrivato il router in oggetto di questo topic e vorrei usarlo in modo che riceva il segnale WiFi dalla rete di casa (meglio ancora se facendo solo da ripetitore, così da non dimezzare la velocità, in caso qualche apparecchio si connettesse inavvertitamente a quello invece che al main router) e permetta a TV, NAS e Ps3 di sfruttare gli ingressi gigabit per connettersi, solo che non sto riuscendo a cavare un ragno dal buco, come lo dovrei settare?

Per ora ho installato l'ultima versione del firmware, cambiato l'IP in modo che sia compatibile con la mia rete di casa (usa un range di IP diverso da quello di default) e disattivato la funzione di server DHCP. Infine ho abilitato il Bridging e ho fatto survey puntando alla rete di casa, solo che non sto cavando un ragno dal buco... Qualche consiglio?
RobertoBenzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 16:34   #451
alfonsor
Senior Member

il wds bridging, quello che vuoi fare, con il WR1043ND è possibile con
openwrt, seguendo quanto indicato nella guida http://wiki.openwrt.org/doc/howto/clientmode in particolare la sezione "Bridged Client Mode (with relayd)" che è l'unico metodo che sono riuscito a far funzionare dopo un pò di lavorio, oppure con Gargoyle, che ha l'impostazione nelle pagine web ed è molto più semplice;

con il firmware originale non l'ho mai provato e direi che non caverai un ragno da un buco
Old 06-01-2013, 17:29   #452
RobertoBenzi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Inizialmente mi ero ripromesso di non installare firmware custom, ma dopo un pomeriggio a sbatterei la testa confesso di essere tentato, prima di avventurarmi in questo percorso (se mi dite che è tutto impostato correttamente) una piccola domanda: che diffenza c'è tra OpenWRT e DD-WRT?
RobertoBenzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 19:06   #453
alfonsor
Senior Member

scusa se ti rispondo così, ma ti ho scritto chiaramente la soluzione

se sei uno smanettone ed hai voglia di perderci ore, allora OpenWRT con relayd

se non sei uno smanettone e/o non conosci i fondamenti delle rete e/o non hai voglia di perderci più di mezz'ora, allora Gargoyle

d'altronde, se l'uso che vuoi fare del router è solo quello, uno volta che hai installato Gargoyle e settato per fare quello, te lo dimentichi

però i risultati saranno piuttosto scadenti, te lo dico subito, pensa ad una powerline...
Old 14-01-2013, 08:47   #454
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

Quote:
Cavoli un prezzaccio!
Arrivati, collegato il tutto (dopo un po' di tentativi infruttuosi dovuti alla mia ignoranza di reti) e funziona perfettamente.
Per ora tengo l'antenna dentro casa dietro alla finestra, il segnale è un po' debole ma sufficiente.
Al limite in seguito posso bucare il muro e sistemare il 5210 sul balcone.
Old 20-01-2013, 22:44   #455
ciciorossi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ftp su hard disk da rete esterna alla lan

Ciao a tutti. ho installato il router in oggetto con firmware originale. tutto ok. Ho installato un hatd disk esterno alla presa usb. in locale via ftp tutto ok, ma a me interessa uccerderci via ftp da esterno ma non si connette. come posso fare? io ho indirizzo "fisso" tramite dyndns. Ho provato con altre app e funziona l'accesso da estreno quidi ci deve essere un blocco sulla 21 da ma non so dove aprirla anche perchè se vado in virtual server mi dice che la 21 è già usata da un altra app, che sarebbe poi lo share del router. grazie
ciciorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:57   #456
totoro1822
Member

Iscritto dal: Nov 2012
qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è tra TL-WR1042ND e TL-WR1043ND oltre al numero di antenne?
dalle schede tecniche non noto differenze.
grazie
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 19:36   #457
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è tra TL-WR1042ND e TL-WR1043ND oltre al numero di antenne?
dalle schede tecniche non noto differenze.
grazie
Per quello che ho potuto vedere sul sito la differenza pare essere solo quella
Old 09-02-2013, 01:57   #458
spyrito79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
problema connessione in wan router tl-wr1043nd

salve a tutti
Ho acquistato questo router a natale sperando di aver fatto un buon affare perchè interessato alla lan gigabit.
Vengo subito al problema:
Ho una connessione internet con un provider wisp, ho perciò un antenna sul tetto (nanostation loco m5) che riceve il segnale il quale arriva tramite ethernet ad uno switch tp link a 5 porte (100mb lan)che a sua volta è connesso sulla sua 2° porta ad un'altra antenna (picostation loco m2 che ritrasmette il segnale ad altri utenti), mentre il terzo ingresso è collegato al suddetto router tramite wan di quest'ultimo mentre sugli ingressi lan sono collegati tutti i miei client casalinghi(pc console smartphone ecc)
Settato il tutto funziona bene per diverse ore ma poi si incanta, la wan rimane fissa e non si connette più a internet.
In genere riprende a funzionare solo se ripristino le impostazioni di fabbrica ma questa volta non riesco a farlo ripartire neanche con quest'ultima opzione.
Ovviamente ho verificato tramite notebook collegato direttamente allo switch a monte del router se il problema fosse la connessione internet ma non è così in quanto il portatile in questo modo si connette senza problemi.
aiutatemi vi prego non so più che pesci pigliare.

p.s. ho cambiato l'ip della wan ed è ripartito ma la mia richiesta di aiuto rimane aperta, anche perchè sono sicuro che il problema si ripresenterà,se qualcuno è così gentile da aiutarmi a configurarlo glie ne sarei molto grato.

p.p.s Ovviamente mi rendo conto che senza uno straccio di screenshot vi è impossibile aiutarmi, perciò li posterò al più presto
cordialmente
spyrito79

Ultima modifica di spyrito79 : 09-02-2013 alle 02:12. Motivo: problema "provvisoriamente" risolto
spyrito79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 16:13   #459
spyrito79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
post screenshot

Ecco dunque qui di seguito riportato lo screenshot inerente il mio problema:

http://imageshack.us/photo/my-images...hotrouter.png/

sulle impostazioni "wan" si può notare il cerchio rosso che evidenzia il default gateway della wan, e che corrisponde all' IP dell'antenna Nanostation a cui sono collegato per la navigazione internet(e dal quale digitandolo sul browser posso accedere al setting dell'antenna ma questo è irrilevante), mentre il cerchio blu contraddistingue l'indirizzo IP della wan del suddetto router.

Prima riflessione: mentre per il default gateway devo necessariamente impostare l'ip nel cerchio rosso, per l'ip della wan del router (cerchio blu), quando ho dovuto riconfigurare il router perchè non si connetteva più, per tornare a farlo navigare mi è bastato cambiare l'ultimo valore corrispondente agli ultimi 8 bit della stringa binaria e cioè da "192.168.35.1" a "192.168.35.x"(dove x è compreso tra 2-253) per far tornare la connessione.

Prima domanda: è in questo primo punto che sbaglio qualcosa?

p.s. Per quanto riguarda i dns (cerchiati in nero) non penso invece che ci siano problemi tanto è vero che potrei anche ometterli dato che sono impostati anche sulla Nanostation ma magari sono quelli la causa del problema? Chiedo lumi anche su questo.

Nelle impostazioni lan penso sia semplice, cmq ho mantenuto l'ip di default della "lan"del router (cerchiato in grigio) e cioè il classico "192.168.1.1" poichè dato che il problema si ripresenta quasi ogni giorno, almeno dopo il factory reset "giornaliero" ho un parametro in meno di cui preoccuparmi di riconfigurare. Ovviamente i client collegati in cascata sia in lan sia in wifi hanno attivo il dhcp come anche il router, e da cui si può evincere dai successivi screenshot:

Come si può vedere ho spuntato dhcp server sul router cerchiato in viola:
http://img39.imageshack.us/img39/443...cpsettings.png

Ho abilitato il srver dhcp sulle schede lan dei vari client come in questo esempio:
http://imageshack.us/photo/my-images...chedalan1.png/

In ultimo lo screen che riguarda il setting wireless sul router:
http://imageshack.us/photo/my-images...lesssetti.png/

dove sbaglio?
grazie per le eventuali risposte
spyrito79

Ultima modifica di spyrito79 : 09-02-2013 alle 19:27.
spyrito79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 19:03   #460
nebbia88
Senior Member

domanda: se colleghi un pc escludendo il router, che ip gli imposti per farlo navigare? non capisco chi "assegna" gli ip su quella classe 35.X, e quanti host ci sono? puoi lanciare uno scan?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian