|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
siamo in c! è finita siamo in c.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
2-0
![]() Abbiamo avuto un'altra ottima occasione all'inizio del secondo tempo, ma noi non segniamo e gli altri invece sì
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Secondo me non ci fermiamo alla C ma finiamo come Venezia e Treviso nei dilettanti.
![]() Cestaro mollerà e nessuno si farà avanti per rilevare la società. ALLEGRIA!!!! ![]() ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
|
Continuiamo ad attaccare, senza però riuscire a buttarla dentro
Il Cesena non ha fatto molto, eppure il risultato é netto ![]()
![]() |
#445 |
Senior Member
|
Restavamo sempre a galla perché le nostre avversarie andavano male come noi, purtroppo oggi loro hanno fatto risultato: vincono Triestina e Frosinone, pareggia il Mantova.
Per cui siamo a -3 dal Mantova e -4 da Triestina/Frosinone. Adesso abbiamo due partite alla nostra portata in cui dobbiamo puntare ai 6 punti. La salvezza diretta é ormai impossibile, possiamo solo puntare allo spareggio.
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Sinceramente non mi va più di tifare.
In ottica "giornalistica" mi si potrebbe dire che non sono un vero tifoso e quant'altro, ma a me non interessa proprio un bel niente. Io cosa dovrei dire? Quello che hanno fatto, volenti o nolenti, è stato sputare sui cento anni del Padova, illudendoci e illudendosi di essere entrati nel giro che conta e di poterci stare. Non mi si racconti che la società ha speso tanto, che se non era per Cestaro non c'eravamo più e i soliti luoghi comuni: oggi le società falliscono, il giorno dopo rinascono, magari partendo dal basso ma con almeno qualche idea in testa. Sinceramente barattare un decennio di C per non fallire non mi interessa proprio per niente. E' facile fare la figura del salvatore della patria...poi Bruno l'hanno forse preso? No, Bruno costava troppo. Non più di due mesi fa dicevo che questa salvezza andava sudata, che la mentalità doveva essere quella di accettare anche gli spareggi, se fosse stato necessario, ma non in questo modo, non con questo totale disordine da capo a piedi. Basta.
![]() |
#447 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
facendo contro che io in serie b tifo frosinone
![]() nn mi spiego del cambiamento di alcune squadre come il frosinone e il padova che nel girone di andata andavano benissimo..e poi si sono ridotti a cercare di nn andare in serie c nel girone di ritorno ![]()
![]() |
#448 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
c'è chi ha fatto il percorso inverso, tipo il cittadella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapevamo che Italiano non poteva mantenere il livello delle prime partite, che altri sarebbero calati di forma e che ci sarebbero stati infortuni, ma non c'erano valide alternative nella squadra. Finché riuscivamo a tirare su punti in quasi tute le partite le cose andavano bene, 1 punto qua e là e ogni tanto anche i 3 punti e la classifica era tranquilla. Poi abbiamo avuto alcune partite sfortunate (Lecce, Empoli e Vicenza) in cui non abbiamo raccolto punti e poi un calo disastroso per cui non riuscivamo più a vincere (tranne con il Cesena) e quando andava bene tiravamo su un punticino. E non siamo più usciti da questa situazione, nonostante siamo migliorati rispetto alla parte centrale del campionato. Il problema maggiore é la difficoltà che abbiamo a segnare, sbagliando anche molti rigori che ci sono costati punti importanti, nonostante costruiamo diverse occasioni da gol. Di recente abbiamo giocato contro Lecce, Cesena e Sassuolo, che sono in cima alla classifica, non abbiamo subito da queste squadre sicuramente più forti e abbiamo anche costruito, però abbiamo raccolto sono due punti e segnato appena due gol. E' un peccato che stiamo buttando via una stagione che si poteva rimediare e stiamo cestinando l'impresa dell'anno scorso, nonostante non siamo andati in giro per l'Italia e fare figuracce: a memoria abbiamo perso solo una partita con più di due gol di svantaggio (Empoli) e con una sola squadra non abbiamo fatto punti tra andata e ritorno (sempre Empoli). Però é chiaro che se non si segna non si vince e non si fanno punti.
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io ho sempre sperato ma sapevo che sarebbe stata durissima senza una società competente alle spalle. L'unico che ne sapeva qualcosa (il ds Melluso) è stato cacciato troppo frettolosamente (come al solito...), lui aveva costruito la squadra dell'anno scorso. Poi è arrivato De Franceschi, uno del Padova e di Padova, si diceva......sì, peccato che in B non bastino i buoni sentimenti ma solo esperienza, e i risultati si sono visti. Solo per dirne uno, io l'ho capito dal giorno della presentazione che Vantaggiato non serviva al Padova. Avevamo già avuto numerosi esempi di gente con la puzza sotto il naso che si credono campioni da Pallone d'oro e venire al Padova solo per farsi una vacanza strapagata. E l'allenatore? Sabatini è tornato perchè è amicone di De Franceschi! Ma dico, come si fa a richiamare un allenatore che ti ha già perso 9 partite di fila?!?!?!?! Grazie al mister per tutto quello che ha fatto, ma tutti sapevano che per il Padova serviva un allenatore di esperienza, alla Baldini o chi per lui. Con questo chiudo, sono d'accordo con Brochure, piuttosto che andare avanti con questa dirigenza in C meglio chiudere bottega e ricominciare tutto daccapo. D'altronde dopo gli anni disastrosi di Farina, è arrivata gente come Pilotto e soprattutto un (grande!) Puggina a Padova. ![]() Cestaro che se ne torni nella sua Vicenza! ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto al ritorno di Sabatini sono d'accordo, è evidente come il suo ritorno sia stato favorito dal legame con lo staff tecnico, e questa ad inizio stagione poteva davvero essere un'arma in più, potenzialmente in grado di sopperire alla mancanza d'esperienza del pacchetto al completo. Secondo me però ha giocato un ruolo abbastanza importante la voglia di "riprovarci", cioè di tentare lo stesso effetto sortito l'anno scorso col ritorno di Sabatini. Ed è stato un errore grave, perché delinea la totale mancanza di idee e di linee guida, anche se è facile dirlo a posteriori. Per di più, una cosa orribile è il sospetto (lecito, a mio avviso) che Di Costanzo sia stato esonerato per una questione di "antipatia" o incompatibilità caratteriale con Cestaro: a mio avviso è stato considerato un po' troppo "moscio", come se per allenare bene fosse necessario essere dei cloni di Mourinho... Mi dispiace, ma gestire una squadra a sensazioni ha una denominazione ben precisa: dilettantismo...
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
Altra giornata negativa per noi, anche se dobbiamo ancora giocare
Ieri il Fosinone ha vinto a tempo scaduto e con la seconda vittoria consecutiva si tira praticamente fuori dalla lotta per evitare la retrocessione diretta. Il Mantova oggi ha pareggiato al 95', portandosi a +4 da noi. Per la nostra partita di domani non cambia niente, in ogni caso bisogna vincere. Ho letto altrove che ieri il Presidente della Lega ha parlato esplicitamente di rischio di dovere riscrivere le classifiche dopo la fine del campionato, con le possibili estromissioni di Gallipoli, Mantova e Ancona ed eventuale ripescaggio del Padova. Vi risulta? A parte che sarebbe vergognoso salvarsi in questo modo, speriamo di farcela sul campo. La partita di domani non potrò seguirla, devo andare a teatro, ma se rieco a introdurre il cellulare (c'é scritto che andrebbero lasciati fuori) e dentro non é schermato, cerco di seguire l'incontro connettendomi saltuariamente all'Internet-cronaca.
![]() |
#453 |
Senior Member
|
Domani:
Pareggio/Sconfitta = ritorno in Lega Pro Vittoria = piccola speranza di arrivare ai playout.
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
il padova secondo me ha comunque una buona squadra migliore di molte altre, la troppa euforia per il buon inizio ha forse avuto un effetto dannoso facendo perdere quella cattiveria e determinazione che in B debbono essere il credo di ogni squadra. Inoltre secondo me per un primo campionato di B ci voleva un allenatore d'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungici alcuni clamorosi errori di gestione (di cui ovviamente solo chi segue il Padova può essere a conoscenza).
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
oggi bella vittoria, finalmente una bella partita, certo l'ascoli non ha giocato però meglio cosi, anche se è tardi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
|
Ero alla Scala e ogni quarto d'ora mi connettevo sulla internet-cronaca per controllare il risultato
![]() Forse l'Ascoli era già in vacanza e non ha opposto resistenza, ma quello che conta é la vittoria. Importante anche il fatto di avere segnato 3 gol, spero che questo dia fiducia anche agli attaccanti che si sono sbloccati. Adesso bisognerà ripoetersi con l'Albinoleffe e non sarà così facile.
![]() |
#459 |
Senior Member
|
Nonostante la vittoria siamo ancora sotto Mantova e Triestina.
E' durissima, come lo sarà andare a vincere a Bergamo contro l'Albinoleffe, che non giocherà come certo come l'Ascoli, visto che nonostante la tranquillità di classifica è andata a vincere a Empoli. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece Fulvio Simonini ospite da Borile si è detto sicuro che domenica prossima avremo 2 punti più del Mantova, e che la vera partita della vita sarà a Brescia. Io rimango dell'idea che anche con l'Albinoleffe sarà dura.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.