Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 15:01   #441
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da kekkodanese
Era come dicevo... ho appena provato materialmente x essere sicuro al 100%... con la modalità SOSPENSIONE il computer riparte sia scollegando la batteria che l'alimentatore... (proprio xkè appunto non fà altro ke scrivere il contenuto della ram sull'hard disk - se noti, quanta + ram hai, + tempo ci mette a passare in sospensione)
La sospensione è diversa dallo standby (in cui il pc rimane acceso). Nel primo caso si spegne totalmente

Qualcuno risponde ai miei quesiti???Please!!!!

kekkodanese
Allora non ci eravamo capiti perchè io intendevo lo standby quello che fa lampeggiare il tasto di accensione. Come fai ad attivare la sospensione?

Per i tuoi quesiti io masterizzo al max a 6x perchè l'hd è di 4200giri e credo che non regga la velocità. Inoltre faccio ogni settimana il defrag...ma il tuo proglema mi sembra che sia dovuto più al lettore dvd...che supporti usi? Io uso solo supporti di qualità i verbatim...

Ciao

Ultima modifica di Careca : 24-04-2006 alle 16:37.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 16:22   #442
zozzogabullo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Nuovo da 'ste parti...

Salve a tutti, percaso state ancora parlando dell' ASUS A7D?
Se potete informarmi sulla differenza tra una scheda grafica con la ram condivisa e non, e di che tipo è quella di questo computer.
Grazie a tutti
zozzogabullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 19:51   #443
kekkodanese
Junior Member

Allora... x attivare la sospensione:

Pannello di controllo --> Opzioni risparmio energia --> scheda sospensione -->
attiva sospensione.

Per sospendere il computer:

Start --> Spegni computer --> Premere il tasto shift (la freccetta usata x scrivere le lettere maiuscole) e sul tasto standby esce la scritta sospensione.

X quanto riguarda me:
io utilizzo Nero 7, ma con qualsiasi applicazione ke testa lo scambio dei dati del disco fisso, questo non supera i 2500 kb/sec, quindi il problema stà nell'hard disk, sicuramente. Ma è a 4200 rpm, vero? Io ho il 100 gb

Grazie
kekkodanese
kekkodanese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 20:03   #444
Careca
Senior Member

Quote:
Allora... x attivare la sospensione:

Pannello di controllo --> Opzioni risparmio energia --> scheda sospensione -->
attiva sospensione.

Per sospendere il computer:

Start --> Spegni computer --> Premere il tasto shift (la freccetta usata x scrivere le lettere maiuscole) e sul tasto standby esce la scritta sospensione.

X quanto riguarda me:
io utilizzo Nero 7, ma con qualsiasi applicazione ke testa lo scambio dei dati del disco fisso, questo non supera i 2500 kb/sec, quindi il problema stà nell'hard disk, sicuramente. Ma è a 4200 rpm, vero? Io ho il 100 gb

Grazie
kekkodanese
Grazie 1000. Non ho fatto test specifici sulla velocità dell'hd ma sicuramente non è un fulmine di guerra in quanto è in 4200. Però fa il suo dovere.

Che programma usi per i test di velocità?

Ciao
Old 24-04-2006, 22:58   #445
zozzogabullo
Junior Member

Ue' questo ASUS A7D come ha la scheda grafica? Condivisa o dedicata !!!!
Old 24-04-2006, 23:13   #446
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zozzogabullo
Ue' questo ASUS A7D come ha la scheda grafica? Condivisa o dedicata !!!!
L'a7db la ha dedicata quindi non perdi niente della ram a differenza di altri portatili che la hanno condivisa.

Ciao
Old 25-04-2006, 10:35   #447
zozzogabullo
Junior Member

io lo ho trovato a 1300€... percaso mi puoi indicare se ci sono posti con prezzi migliori?
Old 25-04-2006, 10:49   #448
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zozzogabullo
io lo ho trovato a 1300€... percaso mi puoi indicare se ci sono posti con prezzi migliori?
Io tanto l'ho pagato ma i prezzi ora sono scesi basta digitare a7db in http://www.trovaprezzi.it

Ciao
Old 25-04-2006, 21:05   #449
Careca
Senior Member

Quote:
Ho appena installato il programma x la tv e devo dire ke funge alla grande, (a parte l'ovvia rinuncia del telecomando). se vi servissero delucidazioni sul prg kiedete pure.

kekkodanese
C'è un modo di non far vedere quelle strisce quando si vedono delle immagini in movimento veloce (es. partite di calcio)?

Es. con movimento lento (inquadratura con telecamera fissa)

con immagine in movimento veloce (inquadratura con telecamera in movimento veloce)

Come si vede pur avendo preso le due immagini nello stesso modo la qualità è molto differente. Come fare a risolvere?
Old 26-04-2006, 14:26   #450
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Ragazzi ho un problema spero in un vostro aiuto ho attaccato il mio portatile ad un router con conseguente condivisione ad internet ha sempre funzionato ma adesso ho un problema dopo un pò è come se la scheda di rete si spegne se attacco e stacco il cavo sembra funzionare ma non invia e non riceve niente ho pensato al firewall ma non ha problemi anche disattivandolo la musica è la stessa. Solo Riavviando riolvo il problema che devo fare?? Ciaoo
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:44   #451
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
mi spiace nn saprei risponderti

cmq nel frattempo ho disabilitato il powergear e ho installato nhc.
in ufficio il portatile è sulla scrivania (legno smaltato) mettendo le impostazioni a max battery (sono con l'ac senza batteria)
aperto 2 finestre explorer, adunanza e un paio di messenger la temperatura è di 41 gradi per la cpu e 42 gradi l'hd...
ps. quanti gradi max sopporta la cpu e l'hd?
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 11:50   #452
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da andrears250
... 41 gradi per la cpu e 42 gradi l'hd...
ps. quanti gradi max sopporta la cpu e l'hd?
Quando lo uso per giocare, la CPU arriva a 61°C, senza problemi.
Old 27-04-2006, 13:56   #453
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Per la scheda di rete sembra che ho risolto dovrebbe essere il cavo di rete adesso l'ho sostituito e sembra che non da problemi.
Ho visto che sul sito Asus è uscito il driver aggiornato della scheda Tv Avermedia qualcuno di voi lo ha installato? Ci sono dei miglioramenti? Un'altra domanda aggiornando i driver può diventare ricevitore digitale? Ciaoo
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 14:24   #454
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank
Per la scheda di rete sembra che ho risolto dovrebbe essere il cavo di rete adesso l'ho sostituito e sembra che non da problemi.
Ho visto che sul sito Asus è uscito il driver aggiornato della scheda Tv Avermedia qualcuno di voi lo ha installato? Ci sono dei miglioramenti? Un'altra domanda aggiornando i driver può diventare ricevitore digitale? Ciaoo
Non l'ho installato ma posso risponderti all'ultima domanda con certezza: NO!

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema delle strisce che ho segnalato sopra?
Old 27-04-2006, 14:51   #455
Redray
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Careca io ieri sera ho visto il Milan con la scheda tv e non mi ha fatto assolutamente quelle striscie...
Redray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 14:53   #456
kekkodanese
Junior Member

Non appena avrò tempo, proverà a risolvere il problema delle strisce nella cattura immagini (che credo cmq dovesse essere legato a qualke impostazione dell'interlacciamento)...
qualcuno utilizza nero x creare delle immagini da cd/dvd su hard disk?

Se si, a che velocità và? Il mio al max arriva a 2600kb/sec e non credo ke sia x colpa del masterizzatore/supporto, ma dell'hard disk, visto ke provando ad utilizzare winamp per ascoltare una canzone mentre fà l'immagine, la musica balbetta pesantemente (x dire poco)!!!

kekkodanese
kekkodanese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 16:26   #457
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redray
Careca io ieri sera ho visto il Milan con la scheda tv e non mi ha fatto assolutamente quelle striscie...
Le strisce si vedono solo quando l'azione si svolge velocemente ci devi far caso altrimenti non si notano.

Fai un fermo immagine quando l'azione si svolge velocemente e dimmi se si vedono. A proposito ma stai utilizzando ChrisTV?

Ciao
Old 27-04-2006, 16:40   #458
Careca
Senior Member

Quote:
Non appena avrò tempo, proverà a risolvere il problema delle strisce nella cattura immagini (che credo cmq dovesse essere legato a qualke impostazione dell'interlacciamento)...
qualcuno utilizza nero x creare delle immagini da cd/dvd su hard disk?

Se si, a che velocità và? Il mio al max arriva a 2600kb/sec e non credo ke sia x colpa del masterizzatore/supporto, ma dell'hard disk, visto ke provando ad utilizzare winamp per ascoltare una canzone mentre fà l'immagine, la musica balbetta pesantemente (x dire poco)!!!

kekkodanese
Ho provato con diversi programmi aperti ed un mp3 che suona senza interruzioni ed arriva tranquillamente oltre a 5000KB/sec (ho fermato il processo al 50% altrimenti la velocità sarebbe aumentata ancora) con il buffer di lettura scarico segno che tutti i dati che legge il dvd subito li scrive sull'hd. A te il buffer di lettura è scarico?

Per le strisce ho provato diverse opzioni ma non ho trovato nulla. Le fa anche a te?
Old 27-04-2006, 16:53   #459
Redray
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Careca
Le strisce si vedono solo quando l'azione si svolge velocemente ci devi far caso altrimenti non si notano.

Fai un fermo immagine quando l'azione si svolge velocemente e dimmi se si vedono. A proposito ma stai utilizzando ChrisTV?

Ciao
Ok farò questa prova...si, uso ChrisTV, non ho trovato altri programmi a parte Videolan, che però non è specifico per la tv.
Redray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 18:06   #460
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redray
Ok farò questa prova...si, uso ChrisTV, non ho trovato altri programmi a parte Videolan, che però non è specifico per la tv.
Ok. Aspetto i tuoi risultati.

Ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian