Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2016, 11:56   #4541
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Se riesci vai in garanzia! Se no se hai il moto G prima generazione il cambio della batteria è facilissimo! Serve solo un cacciavite torx se non ricordo male e poi la batteria è subito accessibile, non bisogna smontare la scheda madre. Se vorrai farlo dimmelo che ti giro il link con tutte le istruzioni fotografiche per farlo. Il problema del cambio batteria c'è col 3gen che ha molte parti incollate, la prima versione invece ha un assemblaggio molto comodo per le riparazioni fai da te

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:13   #4542
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Se riesci vai in garanzia! Se no se hai il moto G prima generazione il cambio della batteria è facilissimo! Serve solo un cacciavite torx se non ricordo male e poi la batteria è subito accessibile, non bisogna smontare la scheda madre. Se vorrai farlo dimmelo che ti giro il link con tutte le istruzioni fotografiche per farlo. Il problema del cambio batteria c'è col 3gen che ha molte parti incollate, la prima versione invece ha un assemblaggio molto comodo per le riparazioni fai da te

Grazie a tutti ora vedo, di fare i miei passi, ma ho ancora dubbi:

1) per segnalare ad Amazon basta scrivergli qualcosa, ammesso di ritrovare il venditore?

2) come faccio capire con precisione che modello di MotoG ho?

3) per cambiare la batteria, ammesso sia possibile, dovrei prima ricomprala, dove le vendono?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:32   #4543
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:

Sull'ultima versione hanno cambiato il layout rispetto alla prima serie, adesso per smontarla occorre disassemblare il telefono.

Riporto da un altro thread:

Quote:
MOTOROLA MOTO G 3RD GENERATION: ...Contro - Batteria integrata che a differenza dei vecchi modelli non è assolutamente facile da sostituire poiché occorre smontare tutto il telefono ...
Old 29-01-2016, 12:35   #4544
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ma sto marshmalllow?, il mese è finito
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:57   #4545
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
...
1) per segnalare ad Amazon basta scrivergli qualcosa, ammesso di ritrovare il venditore?....
Se era venduto e spedito da Amazon vai nella tu area personale, entra nell'ordine e segnala il difetto al prodotto, ci deve essere la possibilità di farti chiamare dall'assistenza.
Old 29-01-2016, 13:00   #4546
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se era venduto e spedito da Amazon vai nella tu area personale, entra nell'ordine e segnala il difetto al prodotto, ci deve essere la possibilità di farti chiamare dall'assistenza.
immagino che scrivergli in italiano non sia appropriato, vero?

tra l'altro oggi siamo arrivati Cellulare in standby 217% !!! E questo mi sta facendo riconsiderare la procedura di reset, consigliatami da qualcuno....

Ultima modifica di GigoBoso : 29-01-2016 alle 13:21.
Old 29-01-2016, 13:24   #4547
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
immagino che scrivergli in italiano non sia appropriato, vero?

tra l'altro oggi siamo arrivati Cellulare in standby 217% !!! E questo mi sta facendo riconsiderare la procedura di reset, consigliatami da qualcuno....
Puoi anche scrivergli, ma parlare con un operatore è meglio.

Comunque prova il reset.
Old 30-01-2016, 08:47   #4548
GigoBoso
Bannato

Quote:
Puoi anche scrivergli, ma parlare con un operatore è meglio.

Comunque prova il reset.
se faccio il reset perdo i contatti?
Old 30-01-2016, 09:25   #4549
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
se faccio il reset perdo i contatti?
Dovresti sincronizzarli con il cloud di android, verifichi che siano salvati online e li risincronizzi dopo.
Old 30-01-2016, 10:16   #4550
fluke81
Senior Member

Si riesce a cambiare le icone senza cambiare launcher?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Old 30-01-2016, 11:20   #4551
GigoBoso
Bannato

Quote:
Dovresti sincronizzarli con il cloud di android, verifichi che siano salvati online e li risincronizzi dopo.
si va sul complicato eh?

a proposito che voi sappiate esistono istruzioni ufficiali per fare operazioni come il reset oppure il salvataggio contatti in cloud?
Old 30-01-2016, 12:03   #4552
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Quote:
si va sul complicato eh?

a proposito che voi sappiate esistono istruzioni ufficiali per fare operazioni come il reset oppure il salvataggio contatti in cloud?
Impostazioni-account-google-clicchi sul tuo nome/mail e ti si apre la schermata per scegliere cosa sincronizzare.

Old 30-01-2016, 13:46   #4553
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
si va sul complicato eh?

Quote:
Impostazioni-account-google-clicchi sul tuo nome/mail e ti si apre la schermata per scegliere cosa sincronizzare.

come peraltro ti avevo già detto mica tanto tempo fa...

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
se non hai modificato niente nel telefono dalla prima accensione dovrebbe essere già sincronizzato tutto su gmail

vai in impostazioni/account tocca sul tuo account google, verifica che la voce contatti sia selezionata e che ci sia una data di sincronizzazione. qui dentro puoi vedere tutto quello che viene sincronizzato con google e verrà riscaricato automaticamente al ripristino. per aggiornare la sincronizzazione tocca i 3 punti per aprire le impostazioni e seleziona sincronizza ora.

entra in gmail da pc e verifica che la tua rubrica sia aggiornata.

effettua il ripristino come spiegato in precedenza, avendo ben chiaro che altre cose da salvare, non previste da google, andranno fatte secondo necessità.
ora, ripeto, capisco che chi è nuovo e non se ne intende faccia fatica ad assimilare certe cose (se non ha la curiosità e la voglia di andarsele ad imparare da solo), ma se ti viene data una risposta che credo più chiara non si può e dopo due pagine rifai la stessa domanda, capisci che il dubbio che tu ci prenda in giro è difficile da mandare via
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 13:48   #4554
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Mi serve una mano, per voi sarà una sciocchezza ma per me è utile.. Praticamente senza volerlo ho premuto che non volevo più che mi traducessero automaticamente le pagine... Solo che a me serve questa opzione, ho provato a vedere nelle impostazioni ma non trovo..

Moto g 2015

Edit: risolto, bisogna premere l'impostazione in alto a destra che dirà che le opzioni sono state reimpostare, chiudere e aprire chrome e funziona

Ultima modifica di buxly : 31-01-2016 alle 14:12.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 08:52   #4555
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Secondo voi ad oggi, 2016, vale ancora la pena continuare a tenere il Moto G LTE? Io sono uno al quale piace tenersi al passo coi tempi, quando è possibile soprattutto coi soldi XD, e ora stavo pensando se sostituisco il Moto G LTE con L'S5 NEO (su amazon sta 300€)... Avrei un bel po di cose migliori come il displey che ha un centinaio di ppi in piu ed è fullhd poi ho sempre pensato che su un 5" la multimedialità si vede ancora meglio di un 4.5" anche se sono in dubbio se in tasta ci sta bene o no, avrei soprattutto la fotocamera migliore (unico vero motivo del perche cambierei il moto g) e poi il doppio dei core e ram oltre ad android 6 che dovrebbe arrivare anche sul Neo. Ma, mi conviene cambiare sul serio? Alla fine il Moto G LTE mi va benissimo e mi offre tutto quello che voglio senza rallentamenti e cose varie... Quindi sono molto indeciso... Voi che fareste? Mettereste da parte questa voglia non necessaria (che alla fine cambierei solo per restare al passo coi tempi no perche sono costretto) o ormai dite che è arrivato il momento di pensionare il Moto G LTE?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 08:58   #4556
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Secondo voi ad oggi, 2016, vale ancora la pena continuare a tenere il Moto G LTE? Io sono uno al quale piace tenersi al passo coi tempi, quando è possibile soprattutto coi soldi XD, e ora stavo pensando se sostituisco il Moto G LTE con L'S5 NEO (su amazon sta 300€)... Avrei un bel po di cose migliori come il displey che ha un centinaio di ppi in piu ed è fullhd poi ho sempre pensato che su un 5" la multimedialità si vede ancora meglio di un 4.5" anche se sono in dubbio se in tasta ci sta bene o no, avrei soprattutto la fotocamera migliore (unico vero motivo del perche cambierei il moto g) e poi il doppio dei core e ram oltre ad android 6 che dovrebbe arrivare anche sul Neo. Ma, mi conviene cambiare sul serio? Alla fine il Moto G LTE mi va benissimo e mi offre tutto quello che voglio senza rallentamenti e cose varie... Quindi sono molto indeciso... Voi che fareste? Mettereste da parte questa voglia non necessaria (che alla fine cambierei solo per restare al passo coi tempi no perche sono costretto) o ormai dite che è arrivato il momento di pensionare il Moto G LTE?
Dipende sempre cosa ci fai con le cose.

Per dire a me il Moto G 1st gen va ancora abbastanza bene, sopratutto con il 5.1... Certo mi piacerebbe avere un terminale con 2gb di ram per avere più flessibilità nell'utilizzo delle app, ma ormai i terminali hanno assunto questa moda ridicola di ingigantirsi ed è difficile trovare un telefono con 2gb di ram sotto i 5".

Se cambi il cellulare per farci le stesse identiche cose di prima (schermo più grande? pro: puoi leggere meglio magari sul web, contro: ingombra di più) allora è solo uno spreco di soldi (IMHO).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 09:18   #4557
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Secondo me è solo uno spreco, aspetta la prossima generazione di processori, i vari snap820 / 616 ecc promettono un incremento sostanziale rispetto alla generazione precedence. Prendere un s5neo adesso ti farà solo venire la scimmia di cambiarlo fra 6 mesi.

Old 06-02-2016, 10:16   #4558
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Si a questo punto aspetto... tanto spenderei sul serio 300€ per poi fare le stesse cose che faccio ora
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 15:09   #4559
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Arrivato MM
Old 12-02-2016, 15:11   #4560
fluke81
Senior Member

Confermo, appena installato, armatevi di pazienza

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP