|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Quote:
ma se la banda minima garantita in upload è 1.2mbs come fai ad andare ad 1mbs?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4522 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4523 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
I lavori continuano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4524 |
Member
|
I lavori continuano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4525 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4526 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4527 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
forse dovresti riuscire a fare tutto in UN post solo e non inviare più post di fila
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4528 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
oh mamma, vedere la fibra ottica nei tombini SIPTEL mi fa pensare che dio ancora esiste per fare miracoli simili
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4529 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
purtroppo non sempre trovi l'addetto informato ,io ho dovuto lasciare perdere con una che non capiva una sega (non c'era modo di fargli capire che volevo rientrare in telecom con la fibra e fare quindi un contratto di conseguenza per scongiurare di trovarmi poi con un adsl normale dopo cambi ,documenti ,rotture varie e prezzo maggiorato rispetto al mio profilo attuale) , ho ritelefonata e un altra aveva capito e trovato tutto in poco tempo . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4530 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Quote:
meglio riprovare con un italiano che spiegare ad un eventuale CC di 155 o fastweb rumeno/albanese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4533 |
Member
|
Appena li vedo Lunedì gli domanderò se si sposteranno anche da quelle parti...considera che comunque io ne sono fuori, visto che sono Fastweb, dopo aver montato le appendici con la griglia, attiveranno la linea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4534 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
allettano i 30 mb con la possibilità dei 100. Ma adesso sti 50 euro mi sembrano proibitivi per una 30! Chi ha l'adsl con portante a 20 mega piena , a mio avviso, non gli conviene passare alla fibra a meno che telecom non metta l'upgrade a 100!
![]() |
#4535 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
per quel prezzo sono d'accordo. Secondo me il vero problema della ADSL è l'up, chi ha una buona 20 scarica bene, ma 1 mega ( 0.8 reale ) è poco. Quindi il taglio 20/10 di fastweb secondo me è il più sensato
![]() |
#4536 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
forse non vi è chiara la situazione italiana che vede politica, imprenditoria e mass media contro internet.
figurarsi poi pretendere oggi di avere le stesse prestazioni velocistiche che hanno altrove (tenete poi presente che le offerte flat sono una minoranza) dove hanno la vdsl chi da 2 e chi da 4 o più anni. anche i prezzi altini, quando mai da noi qualcosa viene dato economicamente? la stessa telecom con lo spin off ha di fatto detto addio all'espansione della copertura della fibra, visto che passerà in gestione alla nuova società (che in pratica si occuperà di tutto quello che c'è tra la borchia nelle case e il permutatore in centrale). e sarà molto probabile che da qui a 1 anno e mezzo, faranno solo le zone più redditizie e meno periferiche possibili, il tutto per spendere di meno, e lasciare il resto a chi verrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4537 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Effettuata poco fa la registrazione vocale per accelerare i tempi.
Io ho una ADSL 10 Mega Telecom piena, aggancio fisso 11616 kbit in down e 972 kbit in up con SNR a 14 db e attenuazione a 31 db. Purtroppo causa distanza non offrono la 20 Mega (che non aggancerei piena, ma 16 Mbit buoni, router permettendo potrei averli) e di conseguenza il passaggio a 30 Mbit mi comporterebbe il vedere triplicata sia la velocità in download (3,75 Mega/sec circa) che quella in upload (330 k/s circa), mica poco. Fastweb cerca di diversificare la sua offerta proponendo i 10 Mbit in upload. Inutile dire che siano, in parte, uno specchietto per le allodole. Si sa dall'età della pietra che la gente usa la banda larga al 90% per scaricare e meno per uppare. Poi, per carità, a chiunque farebbero gola i 10 Mbit in up, ma visto che Telecom ha lasciato intendere che il profilo a 100 non tarderà a divenire realtà, io per ora mi accontenterei (e mi pare il minimo) del profilo 30/3 in prospettiva di triplicare e di molto ancora, la velocità. L'armadio è a 100 metri circa, diciamo pure 150 metri di cavo totale, quindi non ho niente di cui preoccuparmi. Mi auguro solo 3 cose : 1) Qualità fonia VoIP ok 2) Ping basso o nella media (attualmente ho 20 ms in Interleaved) 3) Portante massima e stabile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4538 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Come ulteriore conferma dello sblocco da parte dell'agcom sulla vdsl di Telecom..
http://www.corrierecomunicazioni.it/...ulla-fibra.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4539 | |
Senior Member
|
Quote:
100% popolazione a 30 Mbit 50% popolazione ad almeno 100Mbit entro il 2020
![]() |
![]() |
#4540 | |
Senior Member
|
Quote:
"...Sembra però che gli altri operatori aspetteranno un po' prima di partire con le proprie offerte su rete Telecom. Fa eccezione Vodafone, che annuncia di essere pronta a partire tra pochi giorni (si presume già dalla prossima settimana). "
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.