Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2013, 12:37   #4501
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
@Lanfi

Saprò tutto nei dettagli Lunedì quando verrà il loro incaricato. Se dovesse esserci anche una minima cosa che non mi convinca, lascerò perdere.
Comunque sì, sono già utente Telecom e sono vincolato (per evitare di pagare il contributo di attivazione) a restare con loro fino ad Aprile 2014. Nel mio caso devono solo aprire l'armadio ripartilinea sotto casa e switchare la coppia sulla trecciola che va al DSLAM (oltre ovviamente a fornirmi il router VDSL).

Ho scelto TuttoFibra perché con lo scatto alla risposta pagherei molto di più in proporzione. Inoltre non si è ben capito se fino ad Agosto te la danno in sperimentazione e poi parte la promo dei 6 mesi oppure la sperimentazione sia stata sostituita direttamente dalla sottoscrizione (in questo caso i 6 mesi decorrerebbero subito).

Quanto al discorso prezzi, io vedrei come mossa saggia quella di upgradare l'attuale profilo 30/3 ad almeno 50/10 senza costi aggiuntivi, oppure pagare qualche euro in più (tipo 3-4 o 5 euro al max di differenza) e avere il profilo 100/10. Tanto il vectoring lo useranno, è solo una questione di tempo, visto che i DSLAM Alcatel Lucent che usano sono già predisposti e il profilo caricato è il 17A che prevede appunto portante max di 100 Mbit/s.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 12:44   #4502
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2673
io già cliente T.I. con internet senza limiti, ho richiesto dal sito l'attivazione di internetfibra sul mio numero.

Dal 187 ho gli operatori non ne sanno molot

Fate tutto dal sito telecom
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 12:48   #4503
Skid_001
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
Aggiornamento: mi ha appena chiamato Telecom (avevo lasciato il numero al 187) per dirmi che le attivazioni sono sbloccate: ho richiesto una nuova attivazione Internetfibra.. Appuntamento giovedì prossimo col tecnico..

POSSIBILE??? CI DEVO CREDERE??

La provo quei 3 o 4 giorni, se ci fossero problemi la disdico entro i primi giorni (mi pare ci siano 8 o 10 giorni per disdire senza dover pagare nulla), altrimenti disdico JOY di fastweb..

Ragazzi, cono COMMOSSO
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+

Ultima modifica di Skid_001 : 21-06-2013 alle 12:55.
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 12:51   #4504
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
a regà dateve na calmata...intanto riflettevo sulla segnalazione di raulduke su via dell'almone...c'è un armadio in mezzo al nulla ma poi ho capito...li vicino(alle spalle in pratica) c'è solo ed unicamente una specie di caserma...vabè robba statale comunque...volete scommettere che li sono gia attivi?quanto ci volete scommettere?
dimentichi che quella zona è appia antica, piena di ville di gente assai danarosa semi imboscate dietro le siepi...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:00   #4505
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
Hanno aggiornato i registri.

Quote:
Originariamente inviato da matchless Guarda i messaggi
- la velocita' in upload non supera 1 mega
- l'impegno della linea in upload anche solo a 100k oppure in download oltre 1 mega rende impossibile l'utilizzo dei servizi voce (telefono)
- Potrebbe essere un profilo "strano"? Sei il primo che sento dire che va a 1Mb.
- Anche solo di 100k! Possibile che faccia tanto schifo sto modem telecom? Cioè, i pacchetti VoIP dovrebbero avere la priorità sugli altri.

A ping come va?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:10   #4506
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Hanno aggiornato i registri.



- Potrebbe essere un profilo "strano"? Sei il primo che sento dire che va a 1Mb.
- Anche solo di 100k! Possibile che faccia tanto schifo sto modem telecom? Cioè, i pacchetti VoIP dovrebbero avere la priorità sugli altri.

A ping come va?


ma se la banda minima garantita in upload è 1.2mbs come fai ad andare ad 1mbs??
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:52   #4507
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
ma se la banda minima garantita in upload è 1.2mbs come fai ad andare ad 1mbs??
Va be, di solito quando si dice vado a n Mb si intende che li aggancia.

Comunque aspettiamo le risposte di matchless.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:53   #4508
accanek
Member
 
L'Avatar di accanek
 
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Messaggi: 198
I lavori continuano...

https://imageshack.com/a/img69/3224/k1ni.jpg
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:55   #4509
accanek
Member
 
L'Avatar di accanek
 
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Messaggi: 198
I lavori continuano...

https://imageshack.com/a/img69/3224/k1ni.jpg
https://imageshack.com/a/img507/3929/nzmp.jpg
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:55   #4510
accanek
Member
 
L'Avatar di accanek
 
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Messaggi: 198
https://imageshack.com/a/img402/6213/v7wk.jpg
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:56   #4511
accanek
Member
 
L'Avatar di accanek
 
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
https://imageshack.com/a/img32/8919/x0t3.jpg
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:02   #4512
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
forse dovresti riuscire a fare tutto in UN post solo e non inviare più post di fila
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:41   #4513
commandospirit
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 780
oh mamma, vedere la fibra ottica nei tombini SIPTEL mi fa pensare che dio ancora esiste per fare miracoli simili
__________________
MAC MacBook Pro 15" early 2012 +8gb ram + SSD 256GB
pc CPUX6 1055t RAM8gb MOBOcrosshair IV[b]HDD[/] crucial C300 vga HD 5770 1gb
iPhone 4S 32gb, iPad 3 16gb, iPod 6th 8gb
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:44   #4514
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
io già cliente T.I. con internet senza limiti, ho richiesto dal sito l'attivazione di internetfibra sul mio numero.

Dal 187 ho gli operatori non ne sanno molot

Fate tutto dal sito telecom
lo puoi fare solo se sei già telecom italia , se hai un altro operatore devi fare tramite 187

purtroppo non sempre trovi l'addetto informato ,io ho dovuto lasciare perdere con una che non capiva una sega (non c'era modo di fargli capire che volevo rientrare in telecom con la fibra e fare quindi un contratto di conseguenza per scongiurare di trovarmi poi con un adsl normale dopo cambi ,documenti ,rotture varie e prezzo maggiorato rispetto al mio profilo attuale) , ho ritelefonata e un altra aveva capito e trovato tutto in poco tempo .
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:59   #4515
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
oh mamma, vedere la fibra ottica nei tombini SIPTEL mi fa pensare che dio ancora esiste per fare miracoli simili
Davvero, verrebbe da commuoversi.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 15:07   #4516
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
lo puoi fare solo se sei già telecom italia , se hai un altro operatore devi fare tramite 187

purtroppo non sempre trovi l'addetto informato ,io ho dovuto lasciare perdere con una che non capiva una sega (non c'era modo di fargli capire che volevo rientrare in telecom con la fibra e fare quindi un contratto di conseguenza per scongiurare di trovarmi poi con un adsl normale dopo cambi ,documenti ,rotture varie e prezzo maggiorato rispetto al mio profilo attuale) , ho ritelefonata e un altra aveva capito e trovato tutto in poco tempo .

meglio riprovare con un italiano che spiegare ad un eventuale CC di 155 o fastweb rumeno/albanese
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 15:49   #4517
collet
Senior Member
 
L'Avatar di collet
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 365
Chiedgli quando pensano di arrivare a via cortina....
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 15:57   #4518
accanek
Member
 
L'Avatar di accanek
 
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Chiedgli quando pensano di arrivare a via cortina....
Appena li vedo Lunedì gli domanderò se si sposteranno anche da quelle parti...considera che comunque io ne sono fuori, visto che sono Fastweb, dopo aver montato le appendici con la griglia, attiveranno la linea...
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 16:06   #4519
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
allettano i 30 mb con la possibilità dei 100. Ma adesso sti 50 euro mi sembrano proibitivi per una 30! Chi ha l'adsl con portante a 20 mega piena , a mio avviso, non gli conviene passare alla fibra a meno che telecom non metta l'upgrade a 100!
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 16:14   #4520
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
allettano i 30 mb con la possibilità dei 100. Ma adesso sti 50 euro mi sembrano proibitivi per una 30! Chi ha l'adsl con portante a 20 mega piena , a mio avviso, non gli conviene passare alla fibra a meno che telecom non metta l'upgrade a 100!
per quel prezzo sono d'accordo. Secondo me il vero problema della ADSL è l'up, chi ha una buona 20 scarica bene, ma 1 mega ( 0.8 reale ) è poco. Quindi il taglio 20/10 di fastweb secondo me è il più sensato
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v