Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2013, 12:37   #4501
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@Lanfi

Saprò tutto nei dettagli Lunedì quando verrà il loro incaricato. Se dovesse esserci anche una minima cosa che non mi convinca, lascerò perdere.
Comunque sì, sono già utente Telecom e sono vincolato (per evitare di pagare il contributo di attivazione) a restare con loro fino ad Aprile 2014. Nel mio caso devono solo aprire l'armadio ripartilinea sotto casa e switchare la coppia sulla trecciola che va al DSLAM (oltre ovviamente a fornirmi il router VDSL).

Ho scelto TuttoFibra perché con lo scatto alla risposta pagherei molto di più in proporzione. Inoltre non si è ben capito se fino ad Agosto te la danno in sperimentazione e poi parte la promo dei 6 mesi oppure la sperimentazione sia stata sostituita direttamente dalla sottoscrizione (in questo caso i 6 mesi decorrerebbero subito).

Quanto al discorso prezzi, io vedrei come mossa saggia quella di upgradare l'attuale profilo 30/3 ad almeno 50/10 senza costi aggiuntivi, oppure pagare qualche euro in più (tipo 3-4 o 5 euro al max di differenza) e avere il profilo 100/10. Tanto il vectoring lo useranno, è solo una questione di tempo, visto che i DSLAM Alcatel Lucent che usano sono già predisposti e il profilo caricato è il 17A che prevede appunto portante max di 100 Mbit/s.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 12:44   #4502
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
io già cliente T.I. con internet senza limiti, ho richiesto dal sito l'attivazione di internetfibra sul mio numero.

Dal 187 ho gli operatori non ne sanno molot

Fate tutto dal sito telecom
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 12:48   #4503
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Aggiornamento: mi ha appena chiamato Telecom (avevo lasciato il numero al 187) per dirmi che le attivazioni sono sbloccate: ho richiesto una nuova attivazione Internetfibra.. Appuntamento giovedì prossimo col tecnico..

POSSIBILE??? CI DEVO CREDERE??

La provo quei 3 o 4 giorni, se ci fossero problemi la disdico entro i primi giorni (mi pare ci siano 8 o 10 giorni per disdire senza dover pagare nulla), altrimenti disdico JOY di fastweb..

Ragazzi, cono COMMOSSO

Ultima modifica di Skid_001 : 21-06-2013 alle 12:55.
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 12:51   #4504
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
a regà dateve na calmata...intanto riflettevo sulla segnalazione di raulduke su via dell'almone...c'è un armadio in mezzo al nulla ma poi ho capito...li vicino(alle spalle in pratica) c'è solo ed unicamente una specie di caserma...vabè robba statale comunque...volete scommettere che li sono gia attivi?quanto ci volete scommettere?
dimentichi che quella zona è appia antica, piena di ville di gente assai danarosa semi imboscate dietro le siepi...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:00   #4505
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Hanno aggiornato i registri.

Quote:
Originariamente inviato da matchless Guarda i messaggi
- la velocita' in upload non supera 1 mega
- l'impegno della linea in upload anche solo a 100k oppure in download oltre 1 mega rende impossibile l'utilizzo dei servizi voce (telefono)
- Potrebbe essere un profilo "strano"? Sei il primo che sento dire che va a 1Mb.
- Anche solo di 100k! Possibile che faccia tanto schifo sto modem telecom? Cioè, i pacchetti VoIP dovrebbero avere la priorità sugli altri.

A ping come va?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:10   #4506
dav117
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Hanno aggiornato i registri.

- Potrebbe essere un profilo "strano"? Sei il primo che sento dire che va a 1Mb.
- Anche solo di 100k! Possibile che faccia tanto schifo sto modem telecom? Cioè, i pacchetti VoIP dovrebbero avere la priorità sugli altri.

A ping come va?

ma se la banda minima garantita in upload è 1.2mbs come fai ad andare ad 1mbs??
Old 21-06-2013, 13:52   #4507
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
ma se la banda minima garantita in upload è 1.2mbs come fai ad andare ad 1mbs??
Va be, di solito quando si dice vado a n Mb si intende che li aggancia.

Comunque aspettiamo le risposte di matchless.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:53   #4508
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
I lavori continuano...

https://imageshack.com/a/img69/3224/k1ni.jpg
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:55   #4509
accanek
Member

L'Avatar di accanek

I lavori continuano...

https://imageshack.com/a/img69/3224/k1ni.jpg
https://imageshack.com/a/img507/3929/nzmp.jpg
Old 21-06-2013, 13:55   #4510
accanek
Member

L'Avatar di accanek

https://imageshack.com/a/img402/6213/v7wk.jpg
Old 21-06-2013, 13:56   #4511
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
https://imageshack.com/a/img32/8919/x0t3.jpg
Old 21-06-2013, 14:02   #4512
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
forse dovresti riuscire a fare tutto in UN post solo e non inviare più post di fila
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:41   #4513
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
oh mamma, vedere la fibra ottica nei tombini SIPTEL mi fa pensare che dio ancora esiste per fare miracoli simili
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:44   #4514
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
io già cliente T.I. con internet senza limiti, ho richiesto dal sito l'attivazione di internetfibra sul mio numero.

Dal 187 ho gli operatori non ne sanno molot

Fate tutto dal sito telecom
lo puoi fare solo se sei già telecom italia , se hai un altro operatore devi fare tramite 187

purtroppo non sempre trovi l'addetto informato ,io ho dovuto lasciare perdere con una che non capiva una sega (non c'era modo di fargli capire che volevo rientrare in telecom con la fibra e fare quindi un contratto di conseguenza per scongiurare di trovarmi poi con un adsl normale dopo cambi ,documenti ,rotture varie e prezzo maggiorato rispetto al mio profilo attuale) , ho ritelefonata e un altra aveva capito e trovato tutto in poco tempo .
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:59   #4515
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
oh mamma, vedere la fibra ottica nei tombini SIPTEL mi fa pensare che dio ancora esiste per fare miracoli simili
Davvero, verrebbe da commuoversi.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 15:07   #4516
dav117
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
lo puoi fare solo se sei già telecom italia , se hai un altro operatore devi fare tramite 187

purtroppo non sempre trovi l'addetto informato ,io ho dovuto lasciare perdere con una che non capiva una sega (non c'era modo di fargli capire che volevo rientrare in telecom con la fibra e fare quindi un contratto di conseguenza per scongiurare di trovarmi poi con un adsl normale dopo cambi ,documenti ,rotture varie e prezzo maggiorato rispetto al mio profilo attuale) , ho ritelefonata e un altra aveva capito e trovato tutto in poco tempo .

meglio riprovare con un italiano che spiegare ad un eventuale CC di 155 o fastweb rumeno/albanese
Old 21-06-2013, 15:49   #4517
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Chiedgli quando pensano di arrivare a via cortina....
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 15:57   #4518
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Chiedgli quando pensano di arrivare a via cortina....
Appena li vedo Lunedì gli domanderò se si sposteranno anche da quelle parti...considera che comunque io ne sono fuori, visto che sono Fastweb, dopo aver montato le appendici con la griglia, attiveranno la linea...
Old 21-06-2013, 16:06   #4519
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
allettano i 30 mb con la possibilità dei 100. Ma adesso sti 50 euro mi sembrano proibitivi per una 30! Chi ha l'adsl con portante a 20 mega piena , a mio avviso, non gli conviene passare alla fibra a meno che telecom non metta l'upgrade a 100!
Old 21-06-2013, 16:14   #4520
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
allettano i 30 mb con la possibilità dei 100. Ma adesso sti 50 euro mi sembrano proibitivi per una 30! Chi ha l'adsl con portante a 20 mega piena , a mio avviso, non gli conviene passare alla fibra a meno che telecom non metta l'upgrade a 100!
per quel prezzo sono d'accordo. Secondo me il vero problema della ADSL è l'up, chi ha una buona 20 scarica bene, ma 1 mega ( 0.8 reale ) è poco. Quindi il taglio 20/10 di fastweb secondo me è il più sensato
 Rispondi

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian