|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4421 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se a qualcuno può interessare e, sopratutto, se vi sbrigate, su Amazon Italia stanno "svendendo" il flash Canon a circa 33 euro!
![]()
|
|
|
|
|
|
#4423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
|
interessante, dove si connette alla macchina questo flash?
|
|
|
#4424 |
|
Senior Member
|
Ok ho trovato una guida dove dice che usa il pre-flash della fotocamera per funzionare
|
|
|
#4425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#4426 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ho risolto
ho copiato i files su altro PC in pratica sono passato da portatile a desktop e tutto OK filmati fluidi avevo paura che fosse la SD invece è il lettore / PC portatile che ho usato per il test che non riusciva a "star dietro" al bitrate grazie per l'aiuto Fabio
TV: SHARP 42X20 CONSOLE: XBOX360 PRO 20GB JTAG; Nintendo DS PHONE: NOKIA 5530 LETTORE MULTIMEDIALE: PLAYO 4Geek TELECAMERA: Panasonic TM700 + steadyCam MiniHague PC: Q6600@3200, RAM 8GB, scheda video GTX285, HD 640GB + 2x1TB RAID 0, S.O. Win Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
#4427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Visto che nella pagina precedente stavate parlando di treppiedi riprendo l'argomento :
Un treppiede che va bene per la 220sx andrebbe bene anche per la nikon d5100 oppure ogni casa produttrice ha un suo tipo di attacco ? Perché sono in questa situazione: ho la 220sx e sto per passare alla reflex ma continuerei ad utilizzare la compatta nelle situazioni più scomode come le escursioni in montagna. Mi farebbe comodo quindi un treppiede da poter usare con entrambe le macchine Nello specifico vorrei prendere un Cullmann Alpha 2500, ma sono completamente ignorante e accetto volentieri suggerimenti.
|
|
|
#4428 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
da photograpyblog recensione della sx240:
“Sono completamente d'accordo con voi sulle HISS in background (beh, in primo piano!) Durante la registrazione di un clip filmato! Dopo aver acquistato la mia Canon Powershot SX 240 ho fatto un video con un'intervista di una persona normale che parla in una stanza completamente silenziosa, e il sibilo era prominente e irritante, quasi facendo la voce inudibile. Sono tornato al negozio con la mia powershot sx 240HS farlo notare e hanno deciso di darmi un'altra nuova sx 240 telecamera. L'ho provato oggi e il sibilo (fruscio, il rumore ...) è identica alla fotocamera precedente. Così sembra essere qualcosa in tutte le telecamere sx 240HS? Sono profondamente deluso, perché ho comprato questo Canon (dopo tutto, un marchio di qualità!) Per rendere i video clip delle interviste. Tutte le recensioni della Canon Powershot sx240 sono entusiasti, ma io non lo sono !!! Le esperienze con la qualità sonora del videoclip sono i benvenuti.” Ma questo sibilo c’e sempre o SOLO se si usa lo zoom durante il video ? |
|
|
|
|
|
#4429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Quote:
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
|
|
|
|
|
|
|
#4430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quanto ho capito non devi collegare niente perchè per funzionare utilizza il pre lampeggio del flash della macchina, il flash esterno avrà un sensore che lo rileva e scatterà di conseguenza credo, forse ci sarà una voce nel menù della macchina dove bisogna specificare che si sta utilizzando un flash esterno. Magari qualcuno che ne sa di più ci illuminerà
|
|
|
|
#4431 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Sì, a quanto pare non c'è alcuna trasmissione di dati tra fotocamera e flash. Semplicemente il flash esterno lampeggia in sincrono con il flash della fotocamera (non con il pre-flash, altrimenti sarebbe inutile in quanto la macchina fotografica espone quando scatta il flash).
|
|
|
|
|
|
#4432 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
guarda il peso max che può sopportare il 2500 ma secondo me devi prendere un cullman più avanzato... :P Ultima modifica di fracama87 : 30-07-2012 alle 05:44. |
||
|
|
|
|
|
#4433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti ragazzi era da un po che vi seguivo e dopo tanta indecisione tra questa Canon 220 e la nuova 240 ho scelto questa proprio perchè ce una vasta community rispetto a quella
(modalità Auto) pian piano cercherò di far amicizia con iso e quant altro.. (Spero non sia troppo complesso), e il risultato mi lascia un po perplesso, poi ho seguito le indicazioni Del grande "Onesky" |
|
|
|
|
|
#4434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Considerando che di solito le recensioni su Amazon dicono il contrario di quello che effettivamente è, direi che se ne parlano male è una garanzia!
Poi se uno lo prende come flash tradizionale è destinato a restare deluso: questo è uno Slave, utile più per allontanare l'illuminatore dalla fotocamera che per estendere la potenza del flash incorporato. Ad esempio: vuoi fare un ritratto evitando che sia appiattito eccessivamente dal flash incorporato? Scatti tenendo nella mano sinistra il flash Slave nella posizione più idonea a dare rilievo ai lineamenti e sei a posto... |
|
|
|
|
|
#4435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Nuovi esperimenti!
Macro: http://img191.imageshack.us/img191/2455/img2761y.jpg Luna (montati più scatti fatti con il cavalletto Gorillapod Magnetic, script da "Time Lapse" e sottrazione dark frame).: http://img843.imageshack.us/img843/649/mymoon.png Fulmine: http://img10.imageshack.us/img10/2209/img2227yp.jpg Panorama: http://img215.imageshack.us/img215/3014/img2733o.jpg Confermo che in AUTO la macchina non rende al massimo. Già in P la situazione migliora, settando a mano gli ISO, ma devo dire che in manuale ci si diverte proprio, specie con il FW CHDK! |
|
|
|
|
|
#4436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho mai avuto una reflex ne un flash esterno... ps. altra cosa da considerare va a pile al lithio non ricaricabili |
|
|
|
|
|
|
#4437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una spiegazione semplificata del settaggio degli iso?? fino ad ora ho capito (bastonatemi se sbaglio) che in condizioni di luce ottima l'iso deve essere basso vero? tipo questa mattina cielo sereno con molto sole ho settato Iso 100 e la resa è molto superiore confronto alla modalità auto, Sono un Noob abbiate rispetto ragazzi |
|
|
|
|
|
|
#4438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
Ne ho beccati due, uno con lo scatto a raffica ed uno con gli scatti automatici programmati lasciando la macchina su un muretto a farsi i fatti suoi da sola. Questo perché era giorno, altrimenti si usano anche pose lunghe a bassi ISO con diaframma abbastanza chiuso. Poi dipende se vuoi fare solo il fulmine o anche un contesto. Per questo si usa anche "sommare" diverse pose. Per il resto consiglio di impostare la macchina su "P", così come gli altri parametri descritti da Onesky, poi metti gli ISO in manuale. Considera che più sei basso di ISO meno rumore hai, ma più tempo ci mette ad impressionarsi "la pellicola" (...), di conseguenza la macchina deve lavorare con i tempi e/o con l'apertura. In "P" fa da sola, ma decide lei il risultato. Per ottenere risultati particolari/voluti devi farlo a mano, lavorando in priorità "T" per i tempi o "A" per l'apertura, oppure M per gestirli entrambi. Usando queste modalità puoi ottenere il classico sfuocato lavorando con l'apertura nelle macro o le scie bianche dell'acqua nelle foto ai torrenti/ruscelli. Tutto dipende dalla situazione e da cosa vuoi ottenere. Per esempio, nelle medesime condizioni di luce, si può ottere un risultato che dia il senso del movimento, del soggetto o dello sfondo con il panning, oppure puoi bloccare l'attimo andando veloce di otturatore, questo lavorando attivamente sui controlli della macchina e magari con un cavalletto a disposizione per le pose lunghe. Inoltre con il CHDK puoi variare ulteriormente i già numerosi parametri della macchina, oltre ad avere la possibilità di utilizzare script, come quello che ti permette di fare i Time Lapse. |
|
|
|
|
|
|
#4439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Intanto vi lascio qualche scatto fatto con la 230sx : ![]() Le ultime 3 fatte in modalità auto credo... ero in un'escursione in montagna e non avevo molto tempo per fotografare
|
|
|
|
#4440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.