Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2014, 12:42   #4401
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Se usi l'af sul solo punto centrale non è male.. Poi come al solito dipende dalle lenti che usi se soffrono o meno di front o back focus di loro..

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Old 06-02-2014, 13:30   #4402
S19
Member

L'Avatar di S19

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
io ho presu un cinese plasticoso da 30€ .. e dato che l'ho usato 2 volte per me va più che bene..
ripeto, il battery può far comodo.. ma da qui a dire che è fondamentale ne passa...
io come pro menzionerei:
- scatto verticale
- autonomia (che comuqnue alla fine è la stessa di portarsi dietro una seconda batteria)

come contro:
-se non originale, per quanto buono il touch & feel di ghiere e punlsante di scatto non è mai uguale a quello sul corpo
-ingombrante se non si ha zaino/borsa adatti
-alcuni tendono a scaricare le batterei anche se la macchina è spenta
-problemi con le batterie e il loro stato di carica, se non originali

per le datterie , dato che le en-el15 durano verame3nte una vita sulla d7000, prenderei l'ogiginale che si trova spesso spedita sui 55€

io ho preso comunque una compatibile con chip aggiornato, a meno di 30€, (lo scorso anno sull'amazzone marchiata Patona) e mi trovo abbastanza bene.. però ha come svantaggio il non darti sul meno della fotocamera, lo stato del numero di scatti fatti.. e la quantità di carica residua è un pochino ballerina (non che sia gravissimo.. ma se con l'originale con il 40% mi azzardo ad uscire una giornata.. con la compatibile al 40% non mi ci azzardo perchè so che realmente potrebbe essere meno carica)
Perfetto. Batteria originale allora, il kaviee di cui parlavo prima non lo conosci? Sembra identico all'originale e ne parlano abbastanza bene...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 06-02-2014, 13:50   #4403
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da S19 Guarda i messaggi
Perfetto. Batteria originale allora, il kaviee di cui parlavo prima non lo conosci? Sembra identico all'originale e ne parlano abbastanza bene...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
no, parlavano bene dei Polaroid, Dynasun, Meike (gli ultimi modelli, i primi avevao problemai di battery drain e ghiere invertire)

Ultima modifica di megthebest : 06-02-2014 alle 15:36.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 21:22   #4404
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Io ho un BG della Aputure, acquistato all'inizio quando i blasonati Meike avevano problemi... al momento dopo 2 anni di utilizzo sono più che soddisfatto, l'ho tolto solo un paio di volte per avere la borsa meno gonfia e ne ho sentito la mancanza... Adesso vorrei prendere un telecomando col filo e sinceramente sono orientato a rimanere su aputure, molto soddisfatto.
Old 10-02-2014, 16:39   #4405
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Qualcuno di voi ha l'sb 910? Come vi trovate? Ho fatto una follia e me lo sono comprato, visto che un flash è per sempre ho preferito prenderne uno abbastanza buono
Domanda semplice: ho letto sul sito nikon se non sbaglio che il flash potrebbe non funzionare o comunque non avere gli automatismi se usato con parti non nikon. Quindi se ho un tamron 17/50 2.8 si creano dei problemi?
P.s se lo uso in remoto e faccio comandare un altro flash abbastanza datato e non nikon rischio di distruggere qualcosa? Oppure potrò divertirmi a fare esperimenti senza complicazioni? (tempo fa mi dissero anche se l'attacco era il solito di non montarlo sulla D7000 perche rovinavo il flash e la macchina)
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 16:46   #4406
MaelstromRA
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
l'unico automatismo che potrebbe non andare è il matrix, quindi dovrai regolare la potenza del flash manualmente a seconda della distanza del soggetto
PC: CPU: I7-4790K@4.6 - Cooler: Cooler Master 212s - Mobo: MSI Z97 Gaming 5 - VGA: MSI GTX 970 Gaming 4G@1500/8000 - RAM: 4x4 Kingston KHX1600 - SSD: Samsung 830 256GB - Case: Cooler Master HAF 912 Plus - PSU: Cooler Master Silent Pro Hybrid 1050w - Monitor: AOC i2757Fh@100KHz
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 17:17   #4407
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha l'sb 910? Come vi trovate? Ho fatto una follia e me lo sono comprato, visto che un flash è per sempre ho preferito prenderne uno abbastanza buono
Domanda semplice: ho letto sul sito nikon se non sbaglio che il flash potrebbe non funzionare o comunque non avere gli automatismi se usato con parti non nikon. Quindi se ho un tamron 17/50 2.8 si creano dei problemi?
P.s se lo uso in remoto e faccio comandare un altro flash abbastanza datato e non nikon rischio di distruggere qualcosa? Oppure potrò divertirmi a fare esperimenti senza complicazioni? (tempo fa mi dissero anche se l'attacco era il solito di non montarlo sulla D7000 perche rovinavo il flash e la macchina)
Ma che è tutto 'sto terrorismo?!? .

Al flash frega nulla della marca dell'obiettivo che c'è sulla baionetta, purchè questo sia compatibile nikon.

Distruggere qualcosa usando un flash in wireless mi sembra abbastanza complicato, non credi?

L'unica cosa da controllare del vecchio flash è il voltaggio di trigger: alcuni flash mooolto vecchi avevano voltaggi di trigger elevatissimo (tipo 200-300 volt o più), che distruggerebbero l'elettronica dei moderni corpi macchina. Nikon dovrebbe resistere fino a 250v (ma controlla prima il manuale), canon invece è più fighetta e potrebbe dare problemi oltre i 5v.
Comunque, se il flash è vecchio non lo puoi utilizzare con il wireless TTL automatico, ma al massimo scatterà in slave tramite fotocellula in modalità manuale.

Meno pippe mentali, più foto!!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 18:14   #4408
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma che è tutto 'sto terrorismo?!? .

Al flash frega nulla della marca dell'obiettivo che c'è sulla baionetta, purchè questo sia compatibile nikon.

Distruggere qualcosa usando un flash in wireless mi sembra abbastanza complicato, non credi?

L'unica cosa da controllare del vecchio flash è il voltaggio di trigger: alcuni flash mooolto vecchi avevano voltaggi di trigger elevatissimo (tipo 200-300 volt o più), che distruggerebbero l'elettronica dei moderni corpi macchina. Nikon dovrebbe resistere fino a 250v (ma controlla prima il manuale), canon invece è più fighetta e potrebbe dare problemi oltre i 5v.
Comunque, se il flash è vecchio non lo puoi utilizzare con il wireless TTL automatico, ma al massimo scatterà in slave tramite fotocellula in modalità manuale.

Meno pippe mentali, più foto!!
Nono tranquillo il mio non era terrorismo, ma solo curiosità e sicuramente voi ne sapete più di me. Corro a scattare
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Old 10-02-2014, 19:28   #4409
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ma in che modo potrebbe rovinare una lente un flash ? per intercessione di padre pio ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 22:43   #4410
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma in che modo potrebbe rovinare una lente un flash ? per intercessione di padre pio ?
No la curiosità della lente era per gli automatismi oppure no. Tutto il resto riguardava la macchina con un flash datato...in quanto avevo letto che poteva creare dei problemi e malfunzionamenti. Non so se c entra qualcosa ma provandolo montato sul corpo macchina parte insieme al flash integrato che rimane aperto a metà...ovviamente credo che in remoto non comporti nulla...era una curiosità :-)
Old 14-02-2014, 19:22   #4411
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Se imposto il flash in remoto devo sempre per forza tenere attivo il flash incorporato? Il fatto è che se voglio solo una luce laterale cosi non posso perché mi si attiva sempre quello incorporato? E non posso nemmeno scattare a raffica...insomma volevo fare un po' di pratiche con l'acqua ed effetti vari ma non ci sono riuscito...sapete aiutarmi su come impostarlo??
Old 14-02-2014, 19:33   #4412
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Se imposto il flash in remoto devo sempre per forza tenere attivo il flash incorporato? Il fatto è che se voglio solo una luce laterale cosi non posso perché mi si attiva sempre quello incorporato? E non posso nemmeno scattare a raffica...insomma volevo fare un po' di pratiche con l'acqua ed effetti vari ma non ci sono riuscito...sapete aiutarmi su come impostarlo??
puoi acquistare un banale cavo prolunga per flash, se vuoi spendere poco, oppure dei trigger per comandare a distanza solo il flash master, per l'acqua intendi la goccia che cade? bhè, nn ho mai provato, so solo che devi avere tempi rapidi ed una bella raffica, perciò ti ci vuole anche un buon flash che supporti anche l'hss.

Quote:
tipo una tizia che mi fa "ma sei matto a fare foto in controluce?, così mi si è bruciato il sensore della mia reflex, per colpa di troppa luce", bhe io son rimasto così , .

Ultima modifica di antonioalex : 14-02-2014 alle 19:45.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 20:31   #4413
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Nananana non funziona così.
Il flash della fotocamera funziona in primis come sincronizzatore: scatta PRIMA della foto per dire al flash esterno quando scattare.
Poi se vuoi scatta pure per fare la foto.

La voce è la:
e3 Controllo falsh incorporato
--> Modo Commander
-----> Flash incorp.

Imposti :
"--" per non farlo scattare per la foto ma solo come sincro
"TTL" o "M" per farlo scattare anche per la foto oltre che come sincro
Old 15-02-2014, 01:02   #4414
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Nananana non funziona così.
Il flash della fotocamera funziona in primis come sincronizzatore: scatta PRIMA della foto per dire al flash esterno quando scattare.
Poi se vuoi scatta pure per fare la foto.

La voce è la:
e3 Controllo falsh incorporato
--> Modo Commander
-----> Flash incorp.

Imposti :
"--" per non farlo scattare per la foto ma solo come sincro
"TTL" o "M" per farlo scattare anche per la foto oltre che come sincro
Ohh grazie mille allora è solamente un pre lampo e non comporta nulla hai fini della foto...se lo imposto su "--"...e per fare la raffica in questo modo come faccio? Con il flash incorporato alzato la macchina non scatta mai in raffica...o almeno io non c sono mai riuscito e per fare le goccie d acqua diciamo che ne avrei bisogno eheheh
Old 15-02-2014, 09:16   #4415
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Non ho mai provato ... mi viene qualche dubbio sulla fattibilità con un solo flash, nel senso che riesca a star dietro ad una raffica di 5fps ...
Old 15-02-2014, 10:08   #4416
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Credo che molto dipenda dalla potenza che si applica al flash. Mi metto a fare un po' di prove e se riesco vi aggiorno...per ora grazie
Old 15-02-2014, 10:55   #4417
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
per l'acqua intendi la goccia che cade? bhè, nn ho mai provato, so solo che devi avere tempi rapidi ed una bella raffica, perciò ti ci vuole anche un buon flash che supporti anche l'hss.
non serve ne raffica ne hss...solo tanta pazienza

per queste cose bastano i flash yongnuo ( manuali ) con relativi trigger radio, al prezzo di un sb910* se ne comprano almeno due e ci si può divertire alla grande

*più o meno al prezzo del sb910 ci si prende pure il set Stop Shot Water Drop Photography Kit
Old 15-02-2014, 10:58   #4418
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
non serve ne raffica ne hss...solo tanta pazienza

per queste cose bastano i flash yongnuo ( manuali ) con relativi trigger radio, al prezzo di un sb910* se ne comprano almeno due e ci si può divertire alla grande

*più o meno al prezzo del sb910 ci si prende pure il set Stop Shot Water Drop Photography Kit
Se non ricordo male il sb910 costa sui 400€ o poco più...

A quella cifra, ne prendi 7-8 di yongnuo manuali .
Oppure 6-7 + trigger radio.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 14:22   #4419
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

L'acquisto del flash non è stato fatto per i giochi d'acqua(avrei bisogno anche di un macro secondo le mie idee), però dato che ne sono in possesso mi diverto a fare qualche prova. Sono sempre foto di grande effetto per quello che mi riguarda.
Domanda: che differenza c'è realmente tra il trigger radio e il modo cls? Non serve proprio per controllare una serie di flash a distanza?
Old 15-02-2014, 17:21   #4420
S19
Member

L'Avatar di S19

Iscritto dal: Sep 2013
Dite che è ora di pulire il sensore?

f13 1/4

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian