Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2005, 17:50   #421
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
altra domandina...
l'opzione bluetooth integrato costa 47 euro in più. farlo da soli (magari con una chiave usb) quanto costa??
L'airport è davvero indispensabile interna o si può ovviare con soluzioni esterne??

Per l?hd mi sembra sia meglio farlo mettere da 80, costa solo 47 euro in più, prezzo ottimo. O sbaglio?

Ultima modifica di thedoors : 21-01-2005 alle 17:54.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 17:55   #422
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Se è da fighetti, potrei diventare un fighetto di quasi 34 anni e prenderlo...

La verità è che uso i pc da anni, ed il mac mini potrebbe essere la scusa (dal punto di vista economico...) per vedere finalmente 'sto fantomatico mondo Apple, che per design, innovazione e genialità di alcuni suoi programmi, ho sempre considerato una spanna sopra il mio caro wxp, nonostante non mi si blocchi da anni, ed io continui ad apprezzarlo...

L'estetica ? Il design ? Non sarebbe cosi' importante, se non fosse per il fatto che (sempre secondo la mia opinione...) non è solo un po' "sopra" le altre cose che vedo, ma gli vola a 15-20 metri su...

Avete visto la presentazione del Mac World ? Hanno presentato un word processor come "il word processor con piu' stile"... e se avete visto la presentazione, vi intendete di grafica, impaginazione è design, capirete che non sono andati per nulla lontano dalla verità... e non solo per una questione legata all'estetica, ma alle incredibili possibilità che il programma offre...

alb9k, prima li prendi per il cu@o, provocandoli con la storia dei "fighetti", e poi quando le reazioni sono quelle che chiunque si sarebbe aspettato, invochi un forum libero... ma daaaaaaaaaaaai... Ad una persona prevenuta, sembreresti un provocatore...

Ah, thedoors ? Hai detto che c'e' chi spende addirittura 250 euro per una scheda video... non è vero ! C'e' chi spende 500 euro per una scheda video... non pochi...

Per ultimo, ho sempre invidiato alla Apple quella tastiera trasparente senza fili e quel mouse con un solo pulsante... da anni ! Ma forse resisto ancora e non compro il Mac mini...
Old 21-01-2005, 17:56   #423
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
Originariamente inviato da thedoors
Per l?hd mi sembra sia meglio farlo mettere da 80, costa solo 47 euro in più, prezzo ottimo. O sbaglio?
Zenigata dice che l'hd che montano loro è un 4200 giri... l'hd che puoi montare tu, puo' essere da 5400 o addirittura da 7200...
Old 21-01-2005, 18:01   #424
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da thedoors
altra domandina...
l'opzione bluetooth integrato costa 47 euro in più. farlo da soli (magari con una chiave usb) quanto costa??
io la chiavetta se non ricordo male l'avevo pagata circa 30 euro lo scorso anno ma considera che ti occupa una porta usb.

Per il processore non penso la differenza tra le due versioni sia così grande, io ho un g4 450 Mhz e non mi da troppi problemi.
La differenza di hard disk invece é quella che mi fa propendere per quello più capiente.
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 18:04   #425
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
:-)

si lo so, ma qui a Roma il prezzo più basso che ho trovato è:

Toshiba 40 Gb 2.5" 4200rpm UDMA100 € 74,40

loro x 47 euro ti montano fino a 80 giga, dunque per il momento conviene secondo me. L'unica cosa che cambierò da ( se lo prendo e penso di si) sarà la Ram, anche se non ho ben capito quanto cosat un banco da 1 giga di quella ram. Certo non i 400 euro che chiedono loro!!!

Ultimi dubbi sono airport e bluetooth

:-)
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 18:06   #426
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost

Per ultimo, ho sempre invidiato alla Apple quella tastiera trasparente senza fili e quel mouse con un solo pulsante... da anni ! Ma forse resisto ancora e non compro il Mac mini...
ecco...e' l'ultima cosa della quale farei a meno.
dopo tre mesi si riempie di briciole, peli, polvere e schifezze varie...tutto in bella vista ovviamente!
Old 21-01-2005, 18:10   #427
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Si, ma... un 5400 da 40gb costa 82 euro... (da 7200 stesso taglio siamo sulle 140 euro... tutti ivati) ed io piu' che alla capienza (per quella usi un rack esterno... io ne ho un paio... ) penserei alla velocità dell' hd, vero punto debole del Mac mini... quello suo da 40 lo rivendi ed ammortizzi PARECCHIO i soldi del nuovo...
Old 21-01-2005, 18:11   #428
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
Originariamente inviato da almus!
ecco...e' l'ultima cosa della quale farei a meno.
dopo tre mesi si riempie di briciole, peli, polvere e schifezze varie...tutto in bella vista ovviamente!
Lo so' lo so'... diventa un piccolo museo con le pareti di vetro...
Ci si possono mettere piccoli animaletti ? rane, lucertoline ?
Old 21-01-2005, 18:18   #429
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Si, ma... un 5400 da 40gb costa 82 euro... (da 7200 stesso taglio siamo sulle 140 euro... tutti ivati) ed io piu' che alla capienza (per quella usi un rack esterno... io ne ho un paio... ) penserei alla velocità dell' hd, vero punto debole del Mac mini... quello suo da 40 lo rivendi ed ammortizzi PARECCHIO i soldi del nuovo...
condivido.
serve un disco da 7200 ci metti documenti/posta/foto digitali.
sul disco esterno si mettono video, mp3 e backup del disco interno.
Old 21-01-2005, 18:29   #430
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
er ultimo, ho sempre invidiato alla Apple quella tastiera trasparente senza fili e quel mouse con un solo pulsante... da anni ! Ma forse resisto ancora e non compro il Mac mini...
Perchè soffrire per così poco?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ci già abbastanza cose nella vita che fanno soffrire.... COMPRATELO!!!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 20:59   #431
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
consigliatemi una config.... modello 1,25 o 1,42? c'è tanta differenza??!!

modulo BT per aggiungere mouse e tastiera dopo , o aggiungo dpo il modulo esternamente!?!?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 21:22   #432
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
consigliatemi una config.... modello 1,25 o 1,42? c'è tanta differenza??!!

modulo BT per aggiungere mouse e tastiera dopo , o aggiungo dpo il modulo esternamente!?!?

Uhm...esigenze personali? cosa dovresti fare con il Mac Mini???
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 21:52   #433
*sasha ITALIA*
Senior Member

web, iPod, DivX- XviD (magari mi facesse andare l'HDTV....
Old 21-01-2005, 22:12   #434
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
Oggi ho chiamato il rivenditore Apple della mia zona.
Premetto che io sarei intenzionato a prendere il modello da 599.
Mi ha detto che ne ha in arrivo 100 (di cui 70 già prenotati) per il 3 febbraio...mi domando: sarà vero?
Mi ha dettodi poter mettere lui stesso la ram (senza bisogno del BTO)...e che il BT si può mettere esterno per 28 euro. In questo modo non dovrei prendere una configurazione personalizzata che a sua detta impiegherebbe ancora più tempo ad arrivare. Voi che dite? M'ha consigliato bene?

Ockley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 01:13   #435
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
web, iPod, DivX- XviD (magari mi facesse andare l'HDTV....

Uhm...non è un utilizzo pesante...potrebbe bastare il modello base...sopratutto se ci vuoi mettere anche il Bluetooth, che costicchia via BTO...
Certo metterlo dopo costà la metà ma ti occupa la seconda porta Usb del Mac Mini...
Myname
Old 22-01-2005, 01:16   #436
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
Originariamente inviato da Ockley
Oggi ho chiamato il rivenditore Apple della mia zona.
Premetto che io sarei intenzionato a prendere il modello da 599.
Mi ha detto che ne ha in arrivo 100 (di cui 70 già prenotati) per il 3 febbraio...mi domando: sarà vero?
Mi ha dettodi poter mettere lui stesso la ram (senza bisogno del BTO)...e che il BT si può mettere esterno per 28 euro. In questo modo non dovrei prendere una configurazione personalizzata che a sua detta impiegherebbe ancora più tempo ad arrivare. Voi che dite? M'ha consigliato bene?

Beh è verosimile quello che ti ha detto...sull'aver ordinato 100 Mac Mini proprio non so...sono un bel numero, dipende dal rivenditore e dal suo mercato potenziale...
Del resto il Mac Mini per il basso costo è allettante...molto allettante...
Posso confermarti che le opzioni BTO rallentano la consegna, di quanto non so, ma un minimo la rallentano.
La vera rinuncia la dovresti fare praticamente solo per il Bluetooth...perchè per la ram garantisce lui immagino....
Myname
Old 22-01-2005, 10:47   #437
*sasha ITALIA*
Senior Member

ma tu dici che questo piccolo è in grado di far girare filmati HDTV a 1080p?!?! La vedo un pò dura...
Old 22-01-2005, 12:22   #438
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Io la vedo più che dura, a meno che non si facciano grossi passi avanti dal lato software, una decodifica in tempo reale per ora credo sia impossibile su un computer con queste caratteristiche.
Old 22-01-2005, 12:38   #439
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
Io la vedo più che dura, a meno che non si facciano grossi passi avanti dal lato software, una decodifica in tempo reale per ora credo sia impossibile su un computer con queste caratteristiche.
io invece penso che potrebbe farlo tranquillamente visto che io decodifico euro1080 con un duron che lavora a 1300 MHz e 256 di ram sdr
Old 22-01-2005, 12:44   #440
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MALEFX
io invece penso che potrebbe farlo tranquillamente visto che io decodifico euro1080 con un duron che lavora a 1300 MHz e 256 di ram sdr
com'è possbiile scusa?

io ho un XP2400 con 1 GB di ram e sono inguardabili, lo stesso con quello di un mio amico P4 a 2500
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian