Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 17:42   #421
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
@ATArino

Dalla tua firma, ho visto che monti 2gb di ram kingston, sei passato da 512mb a 2gb o cosa? Te lo chiedo perchè io avevo 2x256 e sono passato a 2x512 e devo dire che non me ne pento assolutamente e quindi volevo chiederti se secondo te vale la pena passare a 2gb.

P.S.
Mi dici esattamente la sigla, così se dovessi decidere di comprarle so già che sono compatibili.

grazie
Old 23-10-2007, 17:54   #422
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
io montavo 2 da 512 , e sono passato a 2 da 1024 solo ed esclusivamente per una promo del corso ifts che ho fatto : la promo consisteva nel rimborso del 50% per acquisti informatici dato che il corso era strutturato sulle reti wifi , ( mo me la tiro superato brillantemente con 98/100 )
dato che hai gia 1 giga , va bene cosi , passando da 1 a 2 non ho visto quel guadagno che giustificasse la spesa anche perche quando le ho prese io ho speso con la promo 70 euro
Old 26-10-2007, 16:23   #423
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

arrivato stamattina il nuovo mastero, ottimo negozio online ordinato martedi ore 1724 a casa mia venerdi ore 1125. (55€)

nessun problema quello vecchio era posizionato su secondario master
quello nuovo si posiziona sempre su secondario master

le vite da togliere sono 6 , un po di difficolta su un punto del vecchio per il frontalino avevo paura di rompere il gancetto di plastica ma poi tutto bene,
al momento e montato con frontalino originale del nuovo mastero e devo dire che rimane anche bene, mi sa che lo lascio cosi, ho fatto anche 2 foto.
allego le info del mastero.

ps. volevano 150 euroz per cambiarmelo loro e tenermelo 20 giorni con
quella bufala del codice nel bios BLA BLA BLA , ad essere stato pignolo nel lavoro ho impiegato 20 min, sti ladri 95 euro per 20 min di lavoro.

ciao
Old 26-10-2007, 16:42   #424
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Torna al negozio e tiragli appresso il masterizzatore vecchio.

Cmq sto avendo un problema strano ultimamente. Ho da poco cambiato l'hd (non so se può aver influito) e diciamo 1 volta su 5 quando provo a spegnerlo o a mandarlo in stanby tramite il pulsante Spegni computer del menù Start, il note si blocca. Cioè rimane accesso, nel frattempo il cursore del mouse è diventato clessidra e si muove se muovo il mouse ma non mi fa fare niente a parte aprire le cartelle del Desktop. Se premo Ctrl Alt e canc non compare nemmeno il task manager!!!
Old 26-10-2007, 18:57   #425
Elchemperto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Torna al negozio e tiragli appresso il masterizzatore vecchio.

Cmq sto avendo un problema strano ultimamente. Ho da poco cambiato l'hd (non so se può aver influito) e diciamo 1 volta su 5 quando provo a spegnerlo o a mandarlo in stanby tramite il pulsante Spegni computer del menù Start, il note si blocca. Cioè rimane accesso, nel frattempo il cursore del mouse è diventato clessidra e si muove se muovo il mouse ma non mi fa fare niente a parte aprire le cartelle del Desktop. Se premo Ctrl Alt e canc non compare nemmeno il task manager!!!
può essere qualke programma ke hai installato?
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:21   #426
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
Originariamente inviato da Elchemperto Guarda i messaggi
può essere qualke programma ke hai installato?
Non credo, ho installato gli stessi identici software che tenevo prima di cambiare hd. Sembra più un problema di timeout o roba del genere. 5 minuti fa sono andato a comprare una cosa e volevo metterlo in standby ed è successo di nuovo. La cosa strana questa volta è che ho cliccato l'icona nella tray vicino all'orologio per abbassare il volume della casse, ma non è uscita la barra che controlla il volume, allora ho provato ad abbassarlo dal pannello di controllo di windows e nemmeno li ha funzionato.

Ho dovuto spegnere il note brutalmente con il pulsante di accensione premuto per 5 secondi e quando l'ho riavviato, mi dava i driver audio come corrotti.
Adesso ho disinstallato i vecchi driver audio della realtek e ho scaricato quelli nuovi 4.02.

Speriamo in qualcosa.
Old 26-10-2007, 23:45   #427
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

per toglierti ogni dubbio su hardisk fai un controllo approfondito con l'utility in dotazione sul sito della casa, usa extended test per la diagnostica,
poi controlla se non ci sia qualche virus,spyware,rootkit ecc.ecc.
Old 14-11-2007, 12:31   #428
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

@Ntropy ti consiglio di lasciare 1gb , anche perche ultimamente ho avuto un'ulteriore prova che 2 gb non servono a niente per l'utilizzo che ne faccio anchio.
Un cliente che da 256mb del suo note voleva aumentare la memoria gli ho dato per prova le mie da 1gb , dopo un paio di giorni di prova ha visto che la memoria fisica su tutto quello che fa lui sul note, ne veniva usata fino a 700, a quel punto ha deciso di tenere solo un modulo da 1gb piu il suo da 256 , dato che aveva urgenza mi ha chiesto se gli vendevo il mio(miglior prezzo delle kingstone da un giga 75 piu spese) , e mi ha offerto 80 euro per il mio modulo , preso alla sprovvista dopo aver analizzato il tutto gli ho detto di si.
adesso ho un giga sul note e 80 euro in saccoccia, quando si dice un colpo di **** .
Old 17-11-2007, 16:51   #429
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

ragazzi, piangere con me
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post19683373
Old 12-05-2008, 11:34   #430
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti,

Siete riusciti senza problemi ad aggiornare al SP3 chi usa win xp?

Io no, mi da quest'errore:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=609

P.S.: Dimenticavo! Qualche mese fa ho fatto l'upgrade a 2gb ram: all'inizio non andava perchè avevo due banchi apparentemente identici stando ai codici, uno kingston l'altro corsair, ho provato ad invertirli e funzia!
Old 12-05-2008, 21:33   #431
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

nessun problema ho messo sp3 il 6 maggio direttamente dal sito della microsoft.

Old 12-05-2008, 21:40   #432
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:
Originariamente inviato da ATArino Guarda i messaggi
@Ntropy ti consiglio di lasciare 1gb , anche perche ultimamente ho avuto un'ulteriore prova che 2 gb non servono a niente per l'utilizzo che ne faccio anchio.
Un cliente che da 256mb del suo note voleva aumentare la memoria gli ho dato per prova le mie da 1gb , dopo un paio di giorni di prova ha visto che la memoria fisica su tutto quello che fa lui sul note, ne veniva usata fino a 700, a quel punto ha deciso di tenere solo un modulo da 1gb piu il suo da 256 , dato che aveva urgenza mi ha chiesto se gli vendevo il mio(miglior prezzo delle kingstone da un giga 75 piu spese) , e mi ha offerto 80 euro per il mio modulo , preso alla sprovvista dopo aver analizzato il tutto gli ho detto di si.
adesso ho un giga sul note e 80 euro in saccoccia, quando si dice un colpo di **** .

mi auto quoto perche mi rimangio quello che ho detto sulle memorie, dato che sono passato ad usare degli applicativi un po piu pesanti 2Gb sono d' obbligo, difatti adesso ne compro un modulo le ho trovate a 33 , poi vi dico ciao raga.

su gentile richiesta inserisco 2 link sugli ultimi driver al momento per XP PRO SP3 MOD

ciao ho appena finito di mettere su il nuovo xpprosp3 mod

le periferiche non rilevate sono 5

scheda video radeon mobility 9700 gli ultimi driver li trovi qui
http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...xp/mobility-xp

i driver della scheda audio che e la realtek li trovi qui :
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

i driver della wifi che e intel 2200bg li trovi qui :
http://downloadcenter.intel.com/Filt...ting%20Systems

mentre gli altri driver piu il bios li trovi qui su uniwill:
http://www.uniwill.com/UserDownload/258KA0/258KA0.php

la periferica sistema di base e PCMCIA

mentre l'altra e il modem

il resto mette tutto xp se a te manca qualcos'altro fammi sapere ciao .

Ultima modifica di ATArino : 14-05-2008 alle 00:08.
ATArino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 18:10   #433
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
Originariamente inviato da ATArino Guarda i messaggi
mi auto quoto perche mi rimangio quello che ho detto sulle memorie, dato che sono passato ad usare degli applicativi un po piu pesanti 2Gb sono d' obbligo, difatti adesso ne compro un modulo le ho trovate a 33 , poi vi dico ciao raga.

su gentile richiesta inserisco 2 link sugli ultimi driver al momento per XP PRO SP3 MOD

ciao ho appena finito di mettere su il nuovo xpprosp3 mod

le periferiche non rilevate sono 5

scheda video radeon mobility 9700 gli ultimi driver li trovi qui
http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...xp/mobility-xp

i driver della scheda audio che e la realtek li trovi qui :
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

i driver della wifi che e intel 2200bg li trovi qui :
http://downloadcenter.intel.com/Filt...ting%20Systems

mentre gli altri driver piu il bios li trovi qui su uniwill:
http://www.uniwill.com/UserDownload/258KA0/258KA0.php

la periferica sistema di base e PCMCIA

mentre l'altra e il modem

il resto mette tutto xp se a te manca qualcos'altro fammi sapere ciao .
Io uso gli ati omega driver per la scheda video e mi trovo molto bene.

P.S.
Il notebook è tornato in vita ma adesso non funziona più la porta lan per il resto è tutto ok!
Old 13-06-2008, 17:01   #434
apincope
Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti, "vecchi" possessori del cdc 5768 volevo chiedervi una info...
ultimamente mi succede spesso che sotto xp non riesco più a navigare (utilizzando chiavetta wifi) e/o non possa giocare e/o stare a lungo senza che il pc mi dia schermata blu e si riavvii.
Questo credo sia dovuto al fatto che il pc è incandescente!!!
(Temperatura del core intorno ai 75-80°!!!)
Sembra quasi che ci sia qualche processo che tenga costantemente la cpu (o forse la scheda grafica?!?) attive al massimo senza dare la possibilità di raffreddarsi.

Con Linux questo non avviene,il pc rimane fresco e, pare, tutto vada normalmente...

A cosa può essere dovuto????
Che qualche aggiornamento di XP abbia causato questo???

Ciao e grazie...
apincope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 17:25   #435
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Camaleontico Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Siete riusciti senza problemi ad aggiornare al SP3 chi usa win xp?

Io no, mi da quest'errore:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=609

P.S.: Dimenticavo! Qualche mese fa ho fatto l'upgrade a 2gb ram: all'inizio non andava perchè avevo due banchi apparentemente identici stando ai codici, uno kingston l'altro corsair, ho provato ad invertirli e funzia!

...Ho risolto con un bel PRIMO FORMATTONE dopo 4 anni che ho questo portatile ed è tornato come nuovo con tutte le patch ora aggiornatissimissime...
Old 26-09-2008, 16:09   #436
Elchemperto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
se volessi sostituire le ram con due banchi da 1gb devo aggiornare il bios o li riconosce subito?
io ho il cdc 5769dw con il bios originale
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:14   #437
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:
se volessi sostituire le ram con due banchi da 1gb devo aggiornare il bios o li riconosce subito?
Guardalo qui il vecchio post del mitico CDC , mi sembra di ricordare di no che andava bene quello di fabbrica il 1.03 ,se non vanno ho scritto la procedura di aggiornamento nei post precedenti al momento io ho 2 giga , 1 kingston e 1 adata e vanno bene ciao
Old 26-09-2008, 18:29   #438
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
Non credo sia necessario aggiornalo. Cmq come ha detto atarino, la procedura è semplice ed indolore.
Old 30-11-2008, 12:57   #439
ilpacifico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
consiglio upgrade

a tutti coloro ancora in ascolto

vorrei aumentare la ramm da 1 a 2 gb pare sia possibile ma non riesco a trovare le memorie giuste se non spendendo un capitale: a proposito mi sapete spiegare perche le ddr2 costano meno delle nostre VECCHIE ddr?????

avete qualche dritta per l' acquisto???

ps

ho installato sp3 e funziona anche bene ma anche a voi succede di dover aspettare 3 4 minuti prima dell' avvio completo????? avete consigli?? ho gia' disattivato tutti i servizi che sembravano inutili!!!

grazie
ilpacifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:21   #440
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

costano meno le ddr2 perche purtroppo come tutte le cose non piu usate sui notebook lievitano di prezzo, si e vero costano un capitale da me in negozio sotto casa un giga costa 49 contro i 14 delle ddr2 , cerca in rete magari trovi a meno , io le avevo prese li, a circa 33 euro quando in negozio costavano sulle 69,
per avvio completo xp non so non guardo mai il tempo di avvio ma sembrerebbe di si un paio di minuti
ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian