Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2003, 22:36   #421
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Iscritto dal: Jan 2001
evvabeh ho spedito un'email a Maik,sperando in una risposta....anche se sinceramente nn capisco tutto ciò, quanto ti ha fatto spendere per le spese postali? Sai forse mi conveniva di piu che me li spedissi tu dall'italia e nn lui dalla Germania

[/siz]
niomo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 22:39   #422
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

mi è appena arrivata un'email...ma come li spedisco i 10€? in una busta? tu come hai fatto?e nel cd cosa è contenuto?

thks

[/siz]
Old 28-03-2003, 22:49   #423
zorretto
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Io li ho inviati in una busta in mezzo ad un foglio con le specifiche del mio sistema e dei software da me utilizzati (naturalmente nascondili bene).
Poi ho spedito il tutto per posta prioritaria. Dopo circa 10 giorni, ho ricevuto il CD con raccomandata e ricevuta di ritorno.

Nel CD ci mette tutti i driver esistenti per la DC30 e tutto ciò che ti serve per usarla con Win XP, Utility di cattura...
zorretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 23:13   #424
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Quote:
Originally posted by "zorretto"

Io li ho inviati in una busta in mezzo ad un foglio con le specifiche del mio sistema e dei software da me utilizzati (naturalmente nascondili bene).
Poi ho spedito il tutto per posta prioritaria. Dopo circa 10 giorni, ho ricevuto il CD con raccomandata e ricevuta di ritorno.

Nel CD ci mette tutti i driver esistenti per la DC30 e tutto ciò che ti serve per usarla con Win XP, Utility di cattura...

thks

per caso hai provato sotto win2k?va meglio?nel senso acquisisce oltre i 2/4 gb?

[/siz]
Old 28-03-2003, 23:23   #425
zorretto
Member

Non ho provato con W2k, però ti posso garantire che Maik mi ha confermato che se hai NTFS non hai limiti di cattura.
Old 28-03-2003, 23:26   #426
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Quote:

Non ho provato con W2k, però ti posso garantire che Maik mi ha confermato che se hai NTFS non hai limiti di cattura.

allora mi confermi che ne vale la pena? quanti mb sono nel cd? sai nn vorrei avere roba che ho gia e niente di piu

[/siz]
Old 29-03-2003, 10:54   #427
zorretto
Member

Il contenuto del cd è: 651Mb
Naturalmente, come ti ho detto sopra parecchie cose (tutti idriver precedenti della dc30) già li possiedi. Però se vale la pena lo devi sapere tu. Io mi sono voluto togliere la curiosita di vederla funzionare sotto windows XP, anche se utilizzando il millenium mi funziona alla grande, indipendentemente dal limite dei 2 Gb che attraverso piccoli trucchi si aggira facilmente. Comunque appena ho un po di tempo libero per testarla a dovere con XP, sono sicuro che acquisire senza limite deve essere sicuramente interessante, specialmente per la creazione di DVD.
Dai il prezzo non è poi così elevato, quindi penso proprio che ne valga la pena !!!
Old 29-03-2003, 22:06   #428
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
DC30 e WinXP

Una delle peculiarità della DC30, secondo me è proprio il fatto di avere il chip audio, integrato alla scheda. Questo permette, non solo la possiblità di catturare audio/viedo con la stessa scheda, ma soprattutto di mantenerne il sincronismo.
Pertanto, vorrei sbagliarmi, ma il fatto di dover catturare l'audio non direttamente dalla DC30, secondo me aumenta le possibilità di disincronismo audio/video.
Old 30-03-2003, 19:24   #429
zorretto
Member

Paki hai perfettamente ragione, ma io ho preso quei driver per togliermi la curiosità di vederla funzionare con XP, infatti, acquisisco meravigliosamente con win me e poi creo dei DVD eccezionali. Il fatto è che la dc30, ormai è una scheda datata e quindi ci dobbiamo anche un pochino rassegnare all'incompatibilità con i nuovi sistemi.
Old 31-03-2003, 00:28   #430
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Quote:

Paki hai perfettamente ragione, ma io ho preso quei driver per togliermi la curiosità di vederla funzionare con XP, infatti, acquisisco meravigliosamente con win me e poi creo dei DVD eccezionali. Il fatto è che la dc30, ormai è una scheda datata e quindi ci dobbiamo anche un pochino rassegnare all'incompatibilità con i nuovi sistemi.
se nn fosse per i driver questa scheda andrebbe una bomba,certo nn la venderebbero piu a 1600000 £ ma almeno a 250€ si.La qualità nn è per niente male, oh no? nn sarà rt ma va che è na bomba

ciao Niomo

[/siz]
Old 31-03-2003, 08:35   #431
zorretto
Member

Guarda che io assemblo molti pc, e mi sono trovato ad installare varie sk di acquisizione, DV500, RT... Comunque non ti credere che RT sia di un altro pianeta, ho DV500 faccia chissà quale cosa in più della dc30. Sono particolari per quanto riguarda determinate esigenze (DV, MPEG2...), ma tutto sommato la dc30 va più che bene per lavorare in analogico.
Old 31-03-2003, 09:21   #432
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Quote:

Guarda che io assemblo molti pc, e mi sono trovato ad installare varie sk di acquisizione, DV500, RT... Comunque non ti credere che RT sia di un altro pianeta, ho DV500 faccia chissà quale cosa in più della dc30. Sono particolari per quanto riguarda determinate esigenze (DV, MPEG2...), ma tutto sommato la dc30 va più che bene per lavorare in analogico.
infatti...mi trovi perfettamente d'accordo a meno che nn si parli di schede d'acquisizione come la dsp Velocity

ciao Niomo

[/siz]
Old 31-03-2003, 22:55   #433
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Non ci resta ke dire
W la DC30
Old 04-04-2003, 20:41   #434
allegfede
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002

Eccomi! NUOVO iscritto al club DC30 (ed anche la mia girl e' una quasi felice posseditrice di tale board).

Come posso notare, quasi tutti hanno gli stessi probs. e pensare che basterebbe che la pinnacle rilasciasse un SDK o i sorgenti dei vecchi drivers.
Pero' poi chi gli comprerebbe DV500 e affini

Su Internet girano dei Drivers DC30 per XP ma non li ho ancora provati, in compenso, per ovviare ai problemi di cattura ho trasferito la DC30 sul compiuter "piccolo" e mi sono comperato una telecamere DV (con firewire e premiere 6.5 RT ho molto piu' tempo per montare video che non drivers o patches)

SALUTONI. Federico.
allegfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 23:07   #435
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Benvenuto tra noi Federico.
Old 05-04-2003, 17:08   #436
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
sul computer piccolo però avrai un disco grande
Old 06-04-2003, 21:14   #437
zorretto
Member

Hai ragione, la tua è una super logica.
Allora, ci compriamo tutti una bella DV Camera da un migliaio di euro, prendiamo una Aver Media da 4.000 5.000 euro, e vedrai che faremo dei bellissimi montaggi video in pochissimo tempo. Questo dovrebbe risolvere il problema dei driver per la dc30 senza perdere troppo tempo !!!
A regà, usate il Win98 o ME (come faccio io), maglrado ho acquistato i beta driver per XP (Che funzionano ottimamente), e vedrete che questa scheda funziona più che bene !!!

Old 09-04-2003, 15:34   #438
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
ciao a tutti.........
potrei avere una descrizione delle possibilita' di acquisizione analogica di questa scheda, e ,se possibile con quale risoluzione puo' lavorare in ingresso e con quali programmi acquisisce....
avrei necessita' di acquisire in formato pronto per masterizzare un dvd.
grazie a tutti
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 12:41   #439
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
da quel poco che ne so

formato PAL 720x576
compressione proprietaria Mjpeg

per fare un DVD devi convertire in MPEG2

per acquisire da win98/me usi quello che vuoi da win2k solo i suoi programmi su XP girano voci di driver, ma io non ne ho visti.
Old 18-04-2003, 00:42   #440
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Premiere e audio che se ne va!

prima domanda:
alcune volte capita, mentre stò lavorando sulla Timeline di Premiere, che l'audio se ne va. Basta andare a suoni (aprire e richiudere) nel pannello di controllo per ritornare, oppure riavviare il PC.
A qualcuno di voi è mai capitato?

seconda domanda:
per vedere in uscita, quello che avete catturato con la DC30, usate solo Premiere, oltre ad Avi_Io oppure ci riuscite con altri software?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian