Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2012, 23:27   #421
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
[...]
-a che serve "messaggi" se msn verrà integrato con skype e basterà un app?
Se non vado errato, "messaggi" ti mostra gli eventuali msg provenienti dai vari social network a cui sei iscritto, quali facebook e twitter. Correggetemi se non è così. MSN in teoria dovrebbe essere stato dismesso in favore di un'integrazione con Skype.
Quote:
-mail cos'è? Outlook? Windows live mail?
"mail", al momento, è la versione ESTREMAMENTE castrata di Windows Live Mail, in formato app. Un software altamente immaturo, che potrebbe (e dico "potrebbe") andar benino giusto per un'utenza tablet poco sofisticata. Se ti serve un software per gestire "decentemente" la tua posta elettronica anche offline, devi necessariamente installare un'applicazione desktop quale Windows Live Mail, Thunderbird, ecc.

Continuando la mia esperienza con le app di Windows 8
--------------------------------------------------------------
Ho usato un po' l'IE 10 in versione app... Mi ha fatto venire il mal di testa! E' tutto diverso, non c'è niente dove ti aspetti che sia, persino i tasti del mouse funzionano in maniera differente. La barra degli indirizzi sta giù, invece che sopra, ed è pure nascosta, le schede compaiono anch'esse a scomparsa (sottoforma di anteprime) cliccando il destro del mouse in una zona vuota, i menu ovviamente non esistono, i preferiti escono in basso quando si clicca sulla barra indirizzi e potrei continuare... Insomma, uno stravolgimento vero e proprio! Lavorare con almeno 5-6 schede aperte (come faccio di solito) diventa un'esperienza traumatica che non consiglio a nessun utente che usi Windows da oltre 5 anni. Roba da farti gettare il mouse dalla finestra per disperazione...
Conclusione: più lo uso e più mi convinco. Se non volete bestemmiare inutilmente, Windows 8 va usato come Windows 7, ovvero, usando il desktop. Il nuovo menu start va usato alla stregua del vecchio menu, ripristinando (a mano, purtroppo) tutti i collegamenti tradizionali. Le app Metro? Ci lascio giusto la tile delle news, del meteo, del calendario e dello store. Le altre... VIAAAA!

P.S.: ma una semplicissima app orologio+data ce la potevano mettere, no? Non mi dite che in Win8 c'è l'orologio che compare sulla charm bar, perché, per essere comoda, l'ora deve essere sempre visibile, esattamente come compare nella system tray fin dai tempi del Win95.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 22-11-2012, 09:07   #422
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
bhè vedendo un pò tutte le discussioni e non solo qui windows 8 sta superando in negativo Vista
18jonny18 è offline  
Old 22-11-2012, 10:02   #423
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
bhè vedendo un pò tutte le discussioni e non solo qui windows 8 sta superando in negativo Vista
È inevitabilmente il comparto Metro che solleva critiche sui PC desktop/laptop in realtà. Per il resto (e magari con Start8) nessuno ne nega la bontà e i piccoli ma efficaci miglioramenti anche rispetto a Win7 mi pare... Ciò è molto pericoloso per MS e genera una evidente diffidenza che si trasforma in una cauta attesa da parte del pubblico: le vendite rischiano di essere inferiori alle previsioni anche se inizialmente c'era stato il boom dei 4M di ordini in 4 giorni.
Prima renderanno Metro opinabile su desktop, prima le cose inizieranno a girare per il meglio. Lo dico senza alcun pregiudizio (per me Metro su desktop è niente di più che il surrogato dei vecchi gadget + Sidebar, quindi sotto questo punto di vista ha anche senso di esistere e non la condanno).

Ultima modifica di hexaae : 22-11-2012 alle 10:15.
hexaae è offline  
Old 22-11-2012, 10:20   #424
Pixel452
Senior Member

L'Avatar di Pixel452

Iscritto dal: Nov 2007
Io mi trovo abbastanza d'accordo con questo tizio

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...Windows-8_9374

Trovo metro fantastica per Tablet e Smartphone, ma un assoluto abominio per desktop, spero che lo ammettano presto e sistemino le cose con un update. Sarebbe anche meglio se questo fosse il passo falso che permettesse a Linux di diventare una vera alternativa
Pixel452 è offline  
Old 22-11-2012, 10:26   #425
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Pixel452 Guarda i messaggi
Sarebbe anche meglio se questo fosse il passo falso che permettesse a Linux di diventare una vera alternativa
Beh, considerato che Ubuntu va per la maggiore fra i Linux e anche lì hanno fatto la ....ata di Unity....!
Old 22-11-2012, 10:32   #426
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Io mi trovo abbastanza d'accordo con questo tizio

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...Windows-8_9374

Trovo metro fantastica per Tablet e Smartphone, ma un assoluto abominio per desktop, spero che lo ammettano presto e sistemino le cose con un update. Sarebbe anche meglio se questo fosse il passo falso che permettesse a Linux di diventare una vera alternativa
credo che i più sani di mente lo siano un po' tutti.
continuo a sperare in qualche patch che inserisca l'opzione per switchare le 2 modalità.
Revelator è offline  
Old 22-11-2012, 10:35   #427
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Sarebbe anche meglio se questo fosse il passo falso che permettesse a Linux di diventare una vera alternativa
Lo si diceva anche ai tempi di Vista, e alla fine chi si è avvantaggiato è stato Mac OSX, mentre Linux è rimasto sostanzialmente fermo.

Allo stato attuale non penso che Linux possa costituire una valida alternativa per chi va in panico perché gli hanno levato il tasto Start.
gioloi è offline  
Old 22-11-2012, 10:54   #428
Pixel452
Senior Member

L'Avatar di Pixel452

Secondo me Unity è meglio di metro, si integra in modo decente e non è cosi invasiva. Gnome 3 è interessante perchè cambia effettivamente qualcosa ma non mi fa impazzire, è ancora acerbo. Probabilmente il migliore al momento è KDE, ha tutte le funzionalità che un desktop classico dovrebbe avere. Personalmente trovo scandaloso che windows non abbia ancora supporto nativo ai desktop virtuali, anzi, al posto di migliorare questa cosa sono andati nella direzione opposta, assolutamente ridicoli, è la prima volta in assoluto che trovo il nuovo windows peggiore dei precedenti e a me era piaciuto persino Vista
Pixel452 è offline  
Old 22-11-2012, 10:57   #429
Revelator
Bannato

oltre l'interfaccia io lamento incompatibilità specifiche inaccettabili.
Revelator è offline  
Old 22-11-2012, 11:37   #430
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
oltre l'interfaccia io lamento incompatibilità specifiche inaccettabili.
Tipo? Office 2003?
Old 22-11-2012, 11:41   #431
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Tipo? Office 2003?
gothic 2 gold 2.7 per dirne una.
Revelator è offline  
Old 22-11-2012, 11:42   #432
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Secondo me Unity è meglio di metro, si integra in modo decente e non è cosi invasiva....
Un così grande successo anche lì che in massa tanti sono passati a Linux Mint
C'è poco da fare: ogni tipo di ambiente necessita della sua interfaccia e forzare un'usabilità che non sfrutta e si adatta alle capacità del mezzo è un errore.
Ottime le critiche di Jakob Nielsen che guarda caso avevo anticipato negli stessi termini compresa la critica allo schermo unico (infatti sono appassionato di interfacce e usabilità sin dai tempi dell'AmigaOS). Che onore!
Old 22-11-2012, 11:43   #433
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
gothic 2 gold 2.7 per dirne una.
Maddai!??! Sul serio? Funzionava senza prob su Vista/Win e su Win8 non va??? Questa cosa mi spaventa dato che ormai i problemi dati dalle nuove linee guida di sicurezza dell'UAC per es. erano state assimilate e limate in Win7. Mi chiedo per quale motivo su Win8 non dovrebbe funzionare... manco fosse un'app Metro!

Ultima modifica di hexaae : 22-11-2012 alle 11:45.
hexaae è offline  
Old 22-11-2012, 11:47   #434
Revelator
Bannato

Quote:
Maddai!??! Sul serio? Funzionava senza prob su Vista/Win e su Win8 non va??? Questa cosa mi spaventa dato che ormai i problemi dati dalle nuove linee guida di sicurezza dell'UAC per es. erano state assimilate e limate in Win7. Mi chiedo per quale motivo su Win8 non dovrebbe funzionare...
l'ho provato sia su fisso che su portatile.lentissimo in entrambi e non va in fullscreen come se si avviassi in schermo pieno parzialmente e la finestra fosse fuori asse,con una cosa sullo sfondo che si intravede una cosa assurda.e ci fa su 2 pc diversi.
Revelator è offline  
Old 22-11-2012, 11:50   #435
Pixel452
Senior Member

L'Avatar di Pixel452

Quote:
Un così grande successo anche lì che in massa tanti sono passati a Linux Mint
C'è poco da fare: ogni tipo di ambiente necessita della sua interfaccia e forzare un'usabilità che non sfrutta e si adatta alle capacità del mezzo è un errore.
Assolutamente d'accordo. Purtroppo per me, sono costretto ad installare win8 per lavoro, spero cambi qualcosa a breve perchè non lo reggo proprio.
Pixel452 è offline  
Old 22-11-2012, 12:31   #436
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Assolutamente d'accordo. Purtroppo per me, sono costretto ad installare win8 per lavoro, spero cambi qualcosa a breve perchè non lo reggo proprio.
Beh, con Start8 o simili puoi tranquillamente ignorare la sezione Metro nell'uso quotidiano professionale...

@Revelator
Ovviamente DX aggiornate e driver a posto.... ?
Old 22-11-2012, 12:40   #437
Revelator
Bannato

Quote:
Beh, con Start8 o simili puoi tranquillamente ignorare la sezione Metro nell'uso quotidiano professionale...

@Revelator
Ovviamente DX aggiornate e driver a posto.... ?
si.
Revelator è offline  
Old 22-11-2012, 13:21   #438
18jonny18
Bannato

Quote:
Beh, considerato che Ubuntu va per la maggiore fra i Linux e anche lì hanno fatto la ....ata di Unity....!
bhè da quando cè Unity Ubuntu ha perso quasi il doppio di utenti in favore di Mint guarda su http://distrowatch.com/ se Canonical vuol farsi del male ci sta riuscendo benissimo
18jonny18 è offline  
Old 22-11-2012, 13:22   #439
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Sui giochi vecchi, spesso, driver vecchi vanno meglio. Io per giocare a Neverwinter Nights 2, su Windows 7, dovetti installare delle vetuste versioni dei driver nVidia, altrimenti la grafica appariva tutta ingarbugliata.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 22-11-2012, 13:22   #440
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Lo si diceva anche ai tempi di Vista, e alla fine chi si è avvantaggiato è stato Mac OSX, mentre Linux è rimasto sostanzialmente fermo.

Allo stato attuale non penso che Linux possa costituire una valida alternativa per chi va in panico perché gli hanno levato il tasto Start.
nessuno va in panico si tratta di essere obiettivi e non fanboy
18jonny18 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian